PDA

View Full Version : Consiglio ps2 on - line

vettalex
02-12-2005, 00:04
Salve a tutti....ho un maledettissimo dubbio per quanto riguarda di mettere la ps2 in rete....
Per prima cosa, non so se comprare questo articolo: http://www.youbuy.it/artZoom.asp?id=1363

o la Network Adaptor PAL proprio della sony ps2;

la seconda domanda che vi porgo è la più importante, ho un contratto fastweb con accesso alla rete 24h su 24h... ed anche un router fastweb, della TELSEY.

Con tutto questo posso connettere sia il pc che la ps2 in internet contemporaneamente...oppure solo la ps2 con il pc spento?

mi dite pure quali cavi usare? (rollover, crossover o dritto?) grazie..aspetto con ansia le vostre risposte :)

FAM
02-12-2005, 00:48
Salve a tutti....ho un maledettissimo dubbio per quanto riguarda di mettere la ps2 in rete....
Per prima cosa, non so se comprare questo articolo: http://www.youbuy.it/artZoom.asp?id=1363

Cos'è quell affare? :mbe:
Và sul sicuro e compra il NA ;)

la seconda domanda che vi porgo è la più importante, ho un contratto fastweb con accesso alla rete 24h su 24h... ed anche un router fastweb, della TELSEY.

Con tutto questo posso connettere sia il pc che la ps2 in internet contemporaneamente...oppure solo la ps2 con il pc spento?

Se si chiama Router e non Modem una ragione deve pur esserci...
... ovviamente puoi collegarli entrambi contemporaneamente :doh:
però CHIUDI IL MULO, non è bello giocare con ping a 200ms :asd: ;)

mi dite pure quali cavi usare? (rollover, crossover o dritto?) grazie..aspetto con ansia le vostre risposte :)

La regola è questa:
Il cavo incrociato (cross) serve solo se devi collegare due computer (o anche PS2) direttamente tra loro.
Ogni qualvolta almeno uno dei due capi del cavo ha a che fare con un dispositivo di rete (modem/router/switch/etc...) sempre cavo diritto (patch).

Nella scatola del NA trovi anche un cavo ethernet CAT5e patch lungo 3 metri.
Se tre metri di bastano, il cavo è come se lo hai già. :)

vettalex
02-12-2005, 03:00
ho capito...e sai più o meno il prezzo? spero non costi molto... grazie di tutto... :D

gokan
02-12-2005, 08:16

non comprare questa fesseria, meno del 10% dei giochi funzionati cn questo aggeggio.. :)

prenditi il NA, non è più facilissimo trovarlo, comunque costa dai 25 ai 35 euro

FAM
02-12-2005, 17:18
ho capito...e sai più o meno il prezzo? spero non costi molto... grazie di tutto... :D

E' difficile da trovare, ormai Sony non lo distribuisce più :(

In un noto shop inglese dovrebbe stare a circa 27€, spedizione compresa.
Se hai la Postepay o una carta di credito puoi farci un pensierino.

vettalex
02-12-2005, 19:34
ok grazie....cmq vorrei pagare solo con contrassegno... se conoscete un sito segnalatemelo...vi ringrazio tanto... :) :D :) :D

gokan
02-12-2005, 20:12
Se necessariamente vuoi pagare in contrassegno sarai costretto a comprare a caro prezzo http://www.uccigames.com/Games/926.asp

vettalex
03-12-2005, 05:19
Se necessariamente vuoi pagare in contrassegno sarai costretto a comprare a caro prezzo http://www.uccigames.com/Games/926.asp
In Contrassegno mi viene in tutto 44 euro!!! mizzica...
mi hanno detto che alcune banche danno la possibilità di crearti una specie di carta di credito con la quale puoi comprare in internet e la puoi caricare di quanto vuoi... ad esempio...io devo comprare una cosa che sta 50 €...allora vado in banca e carico la scheda di 52 o 53 €... possibile?

gokan
03-12-2005, 08:25
non c'è bisogno che vai in banca, vai alla posta, prendi la postepay, la ricarichi di TOT soldi e la usi con la sicurezza di una carta di credito normale.
www.postepay.it

Tornando in topic, ti consiglio di guardare altrove per comprare il NA, con quel prezzo c'è ne potrebbero venire quasi 2 :)

JCD's back
03-12-2005, 09:05
scusate un attimo, io ho la ps2 slim e un router mi dite cosa mi serve x poterci giocare in rete? grazie :)

gokan
03-12-2005, 09:12
Io non ho un router, ma ti posso dire che nn è per nulla impossibile configurare la ps2 per andare online.

All'interno della confezione ci doveva essere una busta o qualcosa di simile da inviare alla sony per ricevere il Network Access Disk.
Con quello dovresti poter giocare con i giochi SONY (killzone, socom 2 ,F1 2005 etc).

Se invece hai un gioco non sony (PES 5, battlefield2 etc), con lo stesso dvd del gioco dovresti essere in grado di creare un file da salvare su MC per configurare l'accesso in rete.

Ti rimando a qualche guida online
http://it.playstation.com/networkgaming/story.jhtml?storyId=300349_it_IT_GUIDES

p.s
Se hai la ps2 moddata devi fare in modo di disabilitarla momentaneamente per andare online.

vettalex
03-12-2005, 09:18
aspetta un secondo....la ps2 con la modifica non è in grado di andare in internet? ho capito bene? :eek: :eek: :eek:

gokan
03-12-2005, 09:34
Se hai una modifica recente, che può disabilitare momentaneamente, allora sei a posto, altrimenti nisba :)

p.s
Devi avere copie originali dei gioche, altrimenti la cosa si fa complicata

vettalex
03-12-2005, 10:25
Se hai una modifica recente, che può disabilitare momentaneamente, allora sei a posto, altrimenti nisba :)

p.s
Devi avere copie originali dei gioche, altrimenti la cosa si fa complicata

Allora credo che sia un grande problema...la mia modifica risale
a due anni fa....
e in più ho solo un gioco originale rayman 3... che tra parentesi non si collega alla rete... che faresti al mio posto? :help:

io vorrei giocare a winning eleven 9 o a pes 5 on line.... :stordita:

vettalex
03-12-2005, 10:27
esiste cmq un modo? :confused:

gokan
03-12-2005, 10:31
Lista CHIP disattiivabili:

DMS4 ->si disattiva premendo L1 all'avvio
DMS3 ->si disattiva avviando la console col tasto eject per almeno 3 secondi
DMS3 Plus ->si disattiva avviando la console col tasto eject per almeno 3 secondi
DMS3 v2->si disattiva avviando la console col tasto eject per almeno 3 secondi
DMS3 v9->si disattiva avviando la console col tasto eject per almeno 3 secondi
Infinity -> all'avvio tenere premuto Start e compare la scritta DISABLE
MX4 ->all'avvio tenere premuto Start e compare la scritta DISABLE
MXL2 -> premere RESET in stand-by per 2 sec. fino all'accensione della luce blu, lasciare e ripremere ancora UNA volta reset
Messiah 2 PRO 1.2 ->con PS2 in stanby tenere premuto RESET per + di 5 secondi,quindi oltre all'accensione della spia blu
O2 -> per disattivare l'O2 all'accensione premere QUADRATO
Crystal Chip ->si disattiva usando il BootManager, c'è un opzione specifica al boot del disco

Se non hai una di queste, hai poco da fare.

vettalex
03-12-2005, 10:35
come faccio a vedere quale ho? :mbe:

JCD's back
03-12-2005, 12:50
Io non ho un router, ma ti posso dire che nn è per nulla impossibile configurare la ps2 per andare online.

All'interno della confezione ci doveva essere una busta o qualcosa di simile da inviare alla sony per ricevere il Network Access Disk.
Con quello dovresti poter giocare con i giochi SONY (killzone, socom 2 ,F1 2005 etc).

Se invece hai un gioco non sony (PES 5, battlefield2 etc), con lo stesso dvd del gioco dovresti essere in grado di creare un file da salvare su MC per configurare l'accesso in rete.

Ti rimando a qualche guida online
http://it.playstation.com/networkgaming/story.jhtml?storyId=300349_it_IT_GUIDES

p.s
Se hai la ps2 moddata devi fare in modo di disabilitarla momentaneamente per andare online.

ok :)