PDA

View Full Version : Driver Catalyst con CCC --> Errore Cli

Pagine : [1] 2

DevilOfSky
02-12-2005, 01:02
http://img233.imageshack.us/img233/6411/errore8ce.jpg

Non avendo il cd dei driver della scheda video del computer nuovo appena montato ho installato il catalyst 5.11 (5-11_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_27345) presente su sito della ATI..

ho una sapphire ati radeon x800gt... e ora all'avvio di winzozz mi da quell'errore e lo stesso se cerco di aprire il control ati center... come mai?

fabstars
02-12-2005, 06:51

Non avendo il cd dei driver della scheda video del computer nuovo appena montato ho installato il catalyst 5.11 (5-11_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_27345) presente su sito della ATI..

ho una sapphire ati radeon x800gt... e ora all'avvio di winzozz mi da quell'errore e lo stesso se cerco di aprire il control ati center... come mai?

cavolo... :eek: succede anche a me.
per favore rispondeteci..... :cry:

Raven
02-12-2005, 09:17
Ma porca... ! :rolleyes: Mi sa che occorre mettere un thread in rilievo!!! :muro:

Se usate i Catalyst con CCC (Catalyst control center) DOVETE installare il pacchetto Microsoft Framework .NET 1.1 (o il 2 adesso che è uscito)... l'avvertenza è molto ben visibile nella pagina dei driver di ATI!

Il pacchetto è sui 20 mb...

DevilOfSky
02-12-2005, 10:09
basta il Microsoft .NET Framework Version 1.1 Redistributable Package ?

.NET Framework 1.1 SDK (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=9B3A2CA6-3647-4070-9F41-A333C6B9181D&displaylang=en)
.NET Framework 1.1 Redistributable (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=262D25E3-F589-4842-8157-034D1E7CF3A3&displaylang=en)

Raven
02-12-2005, 10:49
basta il Microsoft .NET Framework Version 1.1 Redistributable Package ?

.NET Framework 1.1 SDK (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=9B3A2CA6-3647-4070-9F41-A333C6B9181D&displaylang=en)
.NET Framework 1.1 Redistributable (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=262D25E3-F589-4842-8157-034D1E7CF3A3&displaylang=en)

Ovvio!... che te ne fai dell'sdk?! ;)

ATi7500
02-12-2005, 12:51
Ma porca... ! :rolleyes: Mi sa che occorre mettere un thread in rilievo!!! :muro:

Se usate i Catalyst con CCC (Catalyst control center) DOVETE installare il pacchetto Microsoft Framework .NET 1.1 (o il 2 adesso che è uscito)... l'avvertenza è molto ben visibile nella pagina dei driver di ATI!

il CCC funziona solo con l'1.1 mi pare..
cmq ottima idea quella del rilievo, non se ne poteva più :p

bYeZ!

Raven
02-12-2005, 13:40
il CCC funziona solo con l'1.1 mi pare..
cmq ottima idea quella del rilievo, non se ne poteva più :p

bYeZ!

Mi pare di aver letto che il 2 installi comunque le librerie dell'1.1... :stordita:

ATi7500
02-12-2005, 14:50
Mi pare di aver letto che il 2 installi comunque le librerie dell'1.1... :stordita:
Purtroppo non è così.
dopo aver installato il 2.0 ho disinstallato (pensando di poterlo fare tranquillamente) l'1.1. Risultato: qualche programma che sfruttava l'1.1 non funzionava più.
In effetti se metti il 2.0, su windows update ti viene segnalato cmq che c'è anche l'1.1 da scaricare ;)

bYeZ!

Raven
02-12-2005, 15:55
Perfetto!... Thanx per la dritta! ;)

DevilOfSky
02-12-2005, 18:04
PROBLEMA RISOLTO !

però...altri problemi... per installare i driver della scheda madre m'hanno detto che devo installare , dopo il .net 1.1, la patch dell'1 e poi il 2... mi dareste i link della patch e del 2? grazie!

ATi7500
02-12-2005, 20:14
PROBLEMA RISOLTO !

però...altri problemi... per installare i driver della scheda madre m'hanno detto che devo installare , dopo il .net 1.1, la patch dell'1 e poi il 2... mi dareste i link della patch e del 2? grazie!
www.windowsupdate.com ---> selezionare aggiornamento personalizzato ;)

bYeZ!

DevilOfSky
03-12-2005, 01:53
mi servirebbero due file da scaricare... perchè non è su qst computer

xfabiox
05-12-2005, 11:22
non so se riguarda lo stesso problema ma con gli multimi drive "5-11_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_27345.exe" mi arriva sempre un messaggio che mi dice:
"YOU DO NOT HAVE PERMISSION TO CHANGE "CATALYST CONTROL CENTER
SETTING".
PLEASE CONTACT YOUR ADMINISTRATOR FOR FUTURE HELP
il pc lo uso solo io cosa devo fare?

Dr.Ice
20-12-2005, 15:40
Ho riscontrato lo stesso problema e non mi ero accorto del dot net framework.... volevo solo ringraziare e suggerire di mettere il post in evidenza.

Saluti

Armando

ATi7500
20-12-2005, 19:43
Ho riscontrato lo stesso problema e non mi ero accorto del dot net framework.... volevo solo ringraziare e suggerire di mettere il post in evidenza.

Saluti

Armando
il post E' in evidenza :mbe:

bYeZ!

viggio
21-12-2005, 12:09

Stesa cosa anche per me! che ppppalle!!!
non esistono dei file da scaricare e i link per questi?

Raven
21-12-2005, 12:17
Stesa cosa anche per me! che ppppalle!!!
non esistono dei file da scaricare e i link per questi?

:mbe:

... è così difficile scaricare il file dal sito ati (c'è un link) o dal sito microsoft?!

ATi7500
21-12-2005, 12:31
:mbe:

... è così difficile scaricare il file dal sito ati (c'è un link) o dal sito microsoft?!
BASTA FARE UN WINDOWS UPDATE PERSONALIZZATO invece che RAPIDO!;)

bYeZ!

yorics
23-12-2005, 20:45
Ho installato i catalyst 5.13 e il net system work 1.1, il problema è che all'avvio mi chiese quale account avviare, c'è n modo per fare in modo che si avvii senza chiedere nulla??

Raven
23-12-2005, 21:06
Ho installato i catalyst 5.13 e il net system work 1.1, il problema è che all'avvio mi chiese quale account avviare, c'è n modo per fare in modo che si avvii senza chiedere nulla??

Sì... è un bug noto del net framework 1.1.... ecco la soluzione di microsoft! ;) (ovvero metti il service pack 1! :O)

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;827072

yorics
23-12-2005, 21:13
Messo, tutto ok, grazie.

SirioU77
11-01-2006, 01:58
Sì... è un bug noto del net framework 1.1.... ecco la soluzione di microsoft! ;) (ovvero metti il service pack 1! :O)

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;827072

ma che seccatura.....io sono passato da una geffo4 ti 4200 ad una ATI 9800PRO

e tutti sti problemi non li avevo....
con la geffo installavo i driver... tutto ok...
installavo di sopra gli aggiornamenti... tutto ok...

con la ati...installo i driver...errore CLI.exe :mad:
carico il framework...(mai sentito sino a ieri...a che serve? :confused: ) con effetti collaterali di windows SP2 :mad: (all'avvio chiede quale account avviare, veramente fastidioso :mad: )

e la soluzione è ritornare a winxp sp1? BRAVA microsoft...
preferisco non istallare il ccc o mettere gli omega...ma ora x disinstallare correttamente i driver ati c'è una procedura alquanto macchinosa :mad:

insomma primo approccio con ati veramente negativo!

Raven
11-01-2006, 08:12
Guarda che la cosa è tanto meno drammatica di come la dipingi! ;)

Il Microsoft .NET framework serve ormai per molte applicazioni (non solo il CCC)....

... qui invece sbagli proprio! La soluzione è mettere l'SP1 del .NET Framework, NON di windowsXP! :p

nomadi86xp
11-01-2006, 23:53
ma che seccatura.....io sono passato da una geffo4 ti 4200 ad una ATI 9800PRO

e tutti sti problemi non li avevo....
con la geffo installavo i driver... tutto ok...
installavo di sopra gli aggiornamenti... tutto ok...

con la ati...installo i driver...errore CLI.exe :mad:
carico il framework...(mai sentito sino a ieri...a che serve? :confused: ) con effetti collaterali di windows SP2 :mad: (all'avvio chiede quale account avviare, veramente fastidioso :mad: )

preferisco non istallare il ccc o mettere gli omega...ma ora x disinstallare correttamente i driver ati c'è una procedura alquanto macchinosa :mad:

insomma primo approccio con ati veramente negativo!

Io sono passato da una voodo 3000 16 mb a una geforce mmx 64 mb ddr poi a una geforce fx 5900 128 mb ddr poi di nuovo alle gefocrce mmx 64 mb xkè la fx 5900 si e bruciata e oggi a una ati radeon assemblatore sapphire modello 9200 SE 128 mb DDR...cmq e molto fastidioso si kuando chiede l'account ma a cosa serve il framenetwork? e cmq c'è un modo ke kuando si installa il framenetwork nn ti chiede l'account?

ascapito
12-01-2006, 00:57
Scusate ma succede a qualcuno di voi di vedere nel task manager tre volte il processo CLI ???????????

SirioU77
12-01-2006, 04:55
Scusate ma succede a qualcuno di voi di vedere nel task manager tre volte il processo CLI ???????????
si è normale pure a me ne dava 3 è colpa del Catalyst control center.

adesso io ho installato solo i driver + il control panel :)

grazie Raven avevo capito male.

Raven
12-01-2006, 08:20
e cmq c'è un modo ke kuando si installa il framenetwork nn ti chiede l'account?

se magari provi a leggere TUTTA la discussione vedrai che c'è già la risposta! :rolleyes:

dibiz
17-01-2006, 13:27
questo control panel nuovo è una cagata, cambierò la mia X700 PRO ddr3 con una 6800 appena ne avrò la possibilità...

ATi7500
17-01-2006, 13:44
questo control panel nuovo è una cagata, cambierò la mia X700 PRO ddr3 con una 6800 appena ne avrò la possibilità...
ATi Tray Tools. Do you know? :fagiano: :rolleyes:

bYeZ!

hokuto mod
18-01-2006, 23:20
ciao ragazzi scusate l'intromissione , ma io avendo formattato e installato i driver ,gli ultimi del sito ati,mi ha installato tutto tranne i ati wdm rage theater video.
Ho una x800 se ,ma nn c'e' pezza di installare sti maledetti driver qua?grazie mille ciao

ROBY.ORNE
19-01-2006, 11:39
Dopo acer eseguito l'installazione dei DriverATI compreso il MMC, ho una 9700 pro AIW, secondo tutte le indicazioni del forum e della ATI, effettivamente tra aggiornamenti di XP, driver, pacchetti per le lingue, service pack ecc. è stata una faticaccia soprattutto tenendo conto che non sono un esperto, apparentemente è andato tutto bene, ma.... dopo l'ultimo riavvio mi accorgo che il Windows media player non funziona più, non mi riproduce più i file mp3, i CDaudio, i DVD, i DVX cosa che ha sempre fatto correttamente.
Quando provo a farli leggere uno di questi mi dice o che il file è dannegiato o non supportato dal lettore su dettagli mi dice id errore=0xC00D1199.
Avete idea di come si possa risolvere il problema?

Grazie.

Mrchn
19-01-2006, 18:15
ciao,
io gioco online a Dark Age Of Camelot (non so se conoscete, ma non importa) e la sera, mentre gioco, il pc mi si riavvia senza preavviso...notavo che mi dava l'errore cli.exe e alcuni amici mi hanno informato che succedeva anche a loro il riavvio del pc, e che era un problema di scheda video (tra l'altro avevo appena formattato da quando mi aveva dato l'errore). Sistemato l'errore, ero convinto che il pc non mi si riavviasse più automaticamente, e invece, proprio ieri sera il problema si è ripresentato e windows non mi da alcun errore.
Da cosa potrebbe dipendere il problema?

Grazie

gio.tempo
21-01-2006, 17:25
Desidererei ottenere il driver aggiornato della mia moblitity radeon x700, ma ho 2 problemi. Ho scaricato il mobility catalist ultima versione, ma con il programma di controllo mi dice che non può essere installato sul mio sistema.
Dato che io posseggo un Toshiba Sattelite M40-282, ho cercato il driver sul sito della Toshiba, peggio che andar di notte, mi dice di specificare il mio notebook e mi offre di scegliere tra M40x, M40(psm44),M40(psm42), oppure M40(psm40), ma il mio è M40-282, questi non so. Non so che pesci pigliare. Ho bisogno del driver aggiornato perchè pur disponendo di 256 MB dedicati, Pro evolutio 5 non funziona bene, si visualizza una strana onda sullo schermo durante azioni molto veloci, ho verificato che non dipende dalo schermo usando un CRT esterno, volevo provare con la scheda video, grazie per l'aiuto che mi darete.

SirioU77
21-01-2006, 18:10
Dopo acer eseguito l'installazione dei DriverATI compreso il MMC, ho una 9700 pro AIW, secondo tutte le indicazioni del forum e della ATI, effettivamente tra aggiornamenti di XP, driver, pacchetti per le lingue, service pack ecc. è stata una faticaccia soprattutto tenendo conto che non sono un esperto, apparentemente è andato tutto bene, ma.... dopo l'ultimo riavvio mi accorgo che il Windows media player non funziona più, non mi riproduce più i file mp3, i CDaudio, i DVD, i DVX cosa che ha sempre fatto correttamente.
Quando provo a farli leggere uno di questi mi dice o che il file è dannegiato o non supportato dal lettore su dettagli mi dice id errore=0xC00D1199.
Avete idea di come si possa risolvere il problema?

Grazie.
porca miseria pure a me, pensavo che fosse un problema di qualche altro programma...ma ora che ci penso anche io ho disinstallato ed installato i driver ati, l'unico programma che mi fa funzionare gli mp3 e i divx è il VLC, windows media player e bplay non riesce a leggerli... :confused:
ma come puo un driver video far scasellare i codec mp3??? mi sembra stano.

gio.tempo
22-01-2006, 11:23
Ho povato ad installare il catalyst mobile ma il programma di verifica dela compatibilità mi dice che non non è compaiile col mio sistema, sarà per caso che devo prima disintallare i vecchi driver?????

plata
22-01-2006, 13:32
Io ho provato a installare la versione 6.1 con control center ma mi rallenta in modo indescrivibile l'avvio con 2 momenti di schermo nero ad ogni avvio.

Prima con la versione 5.12, c'era pure la possibilità di installare i driver completi privi di contorl center. Ora dalla 5.13, c'è o il contorl center completo di driver o la versione minima di driver

kR0N1X
30-01-2006, 22:10
dove posso trovare i catalyst senza l'ATI CATALYST CONTRO CENTER? non mi piace per niente sto pannello...e poi ogni volta che avvio windows, dopo una decina di secondi lo schermo diventa nero e quando si riaccende mi riporta il mouse al centro dello schermo, come se fosse il primo avvio dei driver dopo l'installazione, e non lo sopporto proprio!
io voglio le mie belle opzioni 3d ecc nella finestra Avanzate della scheda video :D
come faccio? dove trovo sti driver senza ccc? :(

SirioU77
31-01-2006, 02:47
dove posso trovare i catalyst senza l'ATI CATALYST CONTRO CENTER? non mi piace per niente sto pannello...e poi ogni volta che avvio windows, dopo una decina di secondi lo schermo diventa nero e quando si riaccende mi riporta il mouse al centro dello schermo, come se fosse il primo avvio dei driver dopo l'installazione, e non lo sopporto proprio!
io voglio le mie belle opzioni 3d ecc nella finestra Avanzate della scheda video :D
come faccio? dove trovo sti driver senza ccc? :(
semplice sul sito della ATI, spulcia bene che ci sta..
Low Speed
(Dial-up) Display Driver Only
prova qui (sono i 6.1)
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/6-1_xp-2k_dd_29602.exe
ciao!

kR0N1X
31-01-2006, 12:42
semplice sul sito della ATI, spulcia bene che ci sta..
Low Speed
(Dial-up) Display Driver Only
prova qui (sono i 6.1)
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/6-1_xp-2k_dd_29602.exe
ciao!
ok grazie ora disinstallo i vecchi e metto i nuovi DRIVER ONLY :D
se non posto + significa che è andato tutto a gonfie vele!
cmq vada grazie :)

ari
02-02-2006, 21:05
ma il fatto che il ccc dice che non hai i permessi per modificare le impostazioni ?
anche se sei loggato come amministratore?

kR0N1X
02-02-2006, 21:34
la rimozione dei CCC è andata bene, e anche l'installazione dei driver senza CCC, solo che ora, quando vado in Avanzate...non ho + nulla di opzioni :(
http://img421.imageshack.us/img421/1140/skvideo2mk.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=skvideo2mk.jpg)
nelle vecchie versioni dei driver senza CCC, in Avanzate, c'erano molti menu in alto con l'iconcina rossa ATI. c'è un modo per riaverli?

dsx2586
03-02-2006, 12:52
nelle vecchie versioni dei driver senza CCC, in Avanzate, c'erano molti menu in alto con l'iconcina rossa ATI. c'è un modo per riaverli?

Quello era il vecchio Control Panel che si integrava con Proprietà Monitor ;)
Per riaverli puoi provare a mettere il Control Panel di una versione precedente dei Catalyst (adesso non ricordo qual era l'ultima release col CP), altrimenti passa all'ATi Tray Tools :D

shaytan79
04-02-2006, 00:08
ragazzi io sono mesi che combatto con sti maledetti driver ati....

ho messo il net framework, il service pack 2, il net framework 2, ho disattivato il fast write, ho disattivato il vp recovery (o come si chiama lui), ho messo gli omega driver, ho messo i driver ati driver only, ho messo driver del 2004, ho provato di tutto ma niente da fare....il mio pc continua ad andare in panne per colpa di sto maledetto driver :muro:

io ho una scheda madre asus a7v266-e e una 9800 pro...

mi chiedevo, esiste qualche tool per vedere se e` tutto ok a livello hardware, o magari per vedere se la memoria della mia scheda e` ok?

io non so + che fare...AIUTO!!!!! :help: :help: :help: :help: :cry:

Alverman12
13-02-2006, 20:43
Ciao a tutti,scusate l'ignoranza ma non ho seguito tutta la discussione,qualcuno sà dirmi cos'è e a cosa serve qusto rompi di frame network per l'ATI CCC??Cmq è necessario installarlo?

dsx2586
13-02-2006, 20:51
Ciao a tutti,scusate l'ignoranza ma non ho seguito tutta la discussione,qualcuno sà dirmi cos'è e a cosa serve qusto rompi di frame network per l'ATI CCC??Cmq è necessario installarlo?

In pratica il .NET framework è un insieme di librerie che permettono lo sviluppo, l'utilizzo e la visualizzazione di tutte le applicazioni costruite con tale linguaggio. Quindi diventa essenziale per i software basati su questa piattaforma (tra i quali l'ATI CCC)
;)

seccio
13-02-2006, 23:49
Io ho avuto un problema con l'ultima rel di Catalyst .....la 6.2.....
in altre parole l'applicazione CLI.exe nel TaskManager....teneva la CPU occupata a singhiozzo....dallo 0%...al 20/25%..... con conseguente swappate sull'HDD...

installando i 6.1 ...tutto ok ....è già capitato a qualcuno???

cosa succede??

prima dei 6.1 ho sempre usato i driver con CP.....

Aiutatemi... ppllllleeeeassseee.... :)

seccio
19-02-2006, 22:58
come mai gli ultimi due messaggi di Kermann e mio sono spariti !!?? :what:

dsx2586
19-02-2006, 23:15
come mai gli ultimi due messaggi di Kermann e mio sono spariti !!?? :what:

C'è stato un piccolo problema el server :(
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=11&announcementid=112

seccio
20-02-2006, 08:19
ah ok !! :)

grazie mille , infatti mi pareva strano.....

cmq dicevamo che quel mio problema è capitato anche identico a Kermann...!
c'è nessuno che ne sa la causa!?

Broncofix
20-02-2006, 12:15
salve,
siccome non ho la minima intenzione di installare quel profilo framework .net,
qualcuno sa dirmi come faccio ad integrare praticamente i nuovi driver 6.2 ati
con un ati control panel di una release anteriore? Oppure, siccome ho visto che l'avete citato più volte, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare questo famoso ati tray tools? E' qualcosa di simile ad un control panel? :mc:

ATi7500
20-02-2006, 17:37
salve,
siccome non ho la minima intenzione di installare quel profilo framework .net,
qualcuno sa dirmi come faccio ad integrare praticamente i nuovi driver 6.2 ati
con un ati control panel di una release anteriore? Oppure, siccome ho visto che l'avete citato più volte, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare questo famoso ati tray tools? E' qualcosa di simile ad un control panel? :mc:
ati tray tools si trova subito con google :)

bYeZ!

Broncofix
21-02-2006, 00:30
Anche se preferirei integrare il vecchio affidabile control panel con i driver più recenti della Ati, qualcuno sa dirmi se esiste una versione in italiano della Ati Tray Tools :stordita:

ATi7500
21-02-2006, 00:48
Anche se preferirei integrare il vecchio affidabile control panel con i driver più recenti della Ati, qualcuno sa dirmi se esiste una versione in italiano della Ati Tray Tools :stordita:
no non esiste :(
e il control panel deficita di alcune opzioni che si trovano invece nel control center e in ati tray tools ;)

bYeZ!

davide brigante
21-02-2006, 01:27
Ho appena acquistato una x800 liscia...che mi arriverà in settimana.Per farla andare al meglio quali driver consigliate?Anche a me sta molto antipatico il control center.

ATi7500
21-02-2006, 01:32
Ho appena acquistato una x800 liscia...che mi arriverà in settimana.Per farla andare al meglio quali driver consigliate?Anche a me sta molto antipatico il control center.
ovviamente gli ultimi ufficiali

bYeZ!

Broncofix
21-02-2006, 11:35
vabbè...qualcuno però in questa stessa discussione aveva detto che si potevano integrare il control panel di una vecchia release con i driver aggiornati!!! :cry:

ATi7500
21-02-2006, 20:04
vabbè...qualcuno però in questa stessa discussione aveva detto che si potevano integrare il control panel di una vecchia release con i driver aggiornati!!! :cry:
potere si può, ma certe opzioni (tipo l'adaptive antialias o il catalyst a.i.) non le puoi regolare

bYeZ!

Broncofix
21-02-2006, 22:27
fa niente allora...
ho appena installato l'ati tray tool però la cosa che più mi interessa cioè la regolazione della risoluzione video e del refresh nn riesco a trovarla...ma c'è?! :confused:

davide brigante
22-02-2006, 17:34
Ati tray tool è diverso dall'ati tool?

Broncofix
23-02-2006, 11:45
ripeto...mi sono rassegnato all'idea di installare insieme ai driver aggiornati l'ati tray tool, ma vorrei sapere se qualcuno sa dirmi dove con questa applicazione è possibile modificare la risoluzione e il refresh video!? :confused:

ATi7500
23-02-2006, 12:02
ripeto...mi sono rassegnato all'idea di installare insieme ai driver aggiornati l'ati tray tool, ma vorrei sapere se qualcuno sa dirmi dove con questa applicazione è possibile modificare la risoluzione e il refresh video!? :confused:
la puoi modificare benissimo dal pannello di windows (tasto destro su desktop, proprietà, impostazioni, avanzate)
se invece ti riferisci al lock della frequenza nei giochi, sotto direct3d e opengl trovi la voce "Refresh rate override", ti basta settarla su Same as desktop ;)

bYeZ!

ATi7500
23-02-2006, 12:03
Ati tray tool è diverso dall'ati tool?
si, è un software molto più completo
ati tool fa solo overclock

bYeZ!

davide brigante
23-02-2006, 17:57
Mi è arrivata oggi la x800liscia 128mb.Con i driver del cd faccio 19870 su 3d mark 01 mentre con gli ultimi catalyst(6.2) arrivo a 18760.Suona maluccio,no?ps E' tutto in default.Al 3dmark03 arrivo a 9028 con i 6.2.Sono valori ragionevoli per la mia ati?

andreaxol
24-02-2006, 01:17
Ciao

A cosa serve l' eseguibile cli.exe? Si può rimuovere senza problemi dall' esecuzione automatica?

Grazie

seccio
24-02-2006, 02:18
Ciao

A cosa serve l' eseguibile cli.exe? Si può rimuovere senza problemi dall' esecuzione automatica?

Grazie

è l'applicazione che lancia e fa girare tutto il CCC...senza quello in autorun nn ti partirebbe ....

SSLazio83
24-02-2006, 14:25
ke palle!!!sto framework fa l'autologin auto!!!!è indecente ke bisogni installare questa porkeria x usare i driver ati :muro:

andreaxol
24-02-2006, 15:09
è l'applicazione che lancia e fa girare tutto il CCC...senza quello in autorun nn ti partirebbe ....

Se si disabilita dall' esecuzione automatica l' eseguibile cli.exe il control panel si avvia senza problemi. Mi chiedo quindi cosa possa servire in autorun.

seccio
24-02-2006, 15:20
Se si disabilita dall' esecuzione automatica l' eseguibile cli.exe il control panel si avvia senza problemi. Mi chiedo quindi cosa possa servire in autorun.

io quando nn lo facevo partire con quest'ultima rel di driver nn mi si avviava tutto il CCC.

poi ci sta che fosse per questo che mi si incriccasse l'applicazione CLI.eXe e facesse swappare ogni 3 secondi l'HDD tenendo occupata la CPU dal 10 al 30%....

poi nn so perchè , guardacaso , appena chiudevo l'applicazione dal TaskManager.....si chiudeva tutto il CCC.

:rolleyes:

ah con la rel 6.1 tutto ok .....

ATi7500
24-02-2006, 16:36
ke palle!!!sto framework fa l'autologin auto!!!!è indecente ke bisogni installare questa porkeria x usare i driver ati :muro:
i driver ati possono essere usati benissimo anche senza .net
cmq gli aggiornamenti al net framework li hai fatti?

bYeZ!

andreaxol
24-02-2006, 20:11
X ATI7500

Riguardo al mio quesito mi sapresti aiutare?

Grazie!

johnhappy
25-02-2006, 17:35
x ati7500
come si usano senza .net

ATi7500
25-02-2006, 18:18
x ati7500
come si usano senza .net
scaricando solo Display Driver e modificando le impostazioni con ATi Tray Tools

bYeZ!

ATi7500
25-02-2006, 18:18
X ATI7500

Riguardo al mio quesito mi sapresti aiutare?

Grazie!
è come ti ha detto seccio ;)

bYeZ!

johnhappy
25-02-2006, 18:29
grazie per la risposta ;)

Broncofix
26-02-2006, 01:11
Qualcuno saprebbe illustrare brevemente come funzione l'ati tray tool. Sinceramente nn ci capisco un tubo!!! Almeno sapere i comandi principali...Quali sono le sue utilità principali, etc.....

Grazie a tutti

P.s. : tra le altre cose mica sapete dirmi se è a causa di questa applicazione che ora quando utilizzo i miei giochi ho un numero giallo che varia in continuazione in alto a destra sullo schermo?

andreaxol
26-02-2006, 01:29
è come ti ha detto seccio ;)

bYeZ!

Se disabilito dall' esecuzione automatica l' eseguibile cli.exe il control panel si avvia senza problemi... ;)

Lascerò questo cli.exe in esecuzione che alla fine mi sta più simpatico di cthelper e ctfmon ;)

johnhappy
27-02-2006, 12:44
domanda per ati 7500
quali sono le impostazioni da modificare con ati tray tool?
ti ringrazio lo stesso anche se non puoi rispondere :stordita:

ATi7500
27-02-2006, 13:04
domanda per ati 7500
mmm in che senso? che impostazioni vuoi modificare?
io di solito disattivo il vpu recover, mi creo i profili per l'overclock e le frequenze da tenere in 2D e imposto il refresh rate nel 3D pari a quello del desktop :)

bYeZ!

SSLazio83
27-02-2006, 13:10
con ati tray tool mi compaiono sempre i frame in alto sullo skermo..come si tolgono? :mc:

johnhappy
27-02-2006, 13:31
domanda per ati 7500

ti ho fatto questa domanda perchè prima di istallare l'ati tray tool most wanted andava bene (video compresi), ora invece ogni tanto scatta, i frame durante i video vanno tra 50 e 60 invece mentre gioco vanno da 15 a 24
secondo te da cosa potrebbe dipendere?

ATi7500
27-02-2006, 14:21
con ati tray tool mi compaiono sempre i frame in alto sullo skermo..come si tolgono? :mc:
Tools and options - On screen display e da lì disabiliti l'OSD

ti ho fatto questa domanda perchè prima di istallare l'ati tray tool most wanted andava bene (video compresi), ora invece ogni tanto scatta, i frame durante i video vanno tra 50 e 60 invece mentre gioco vanno da 15 a 24
stranissimo, controlla che non ti si sia abilitato l'antialiasing a palla

bYeZ!

johnhappy
27-02-2006, 14:22

anche fable si comporta allo stesso modo, prima andava bene ora scatta in continuazione :muro:
puo dipendere dall'ati tray tool

ascapito
27-02-2006, 21:38
Azzo!!!!!
Ho installato la nuova versione dei catalyst e innanzitutto ho nel task manager tre processi CLI.exe ma il problema principale e più assurdo è che ora se clicco con il tasto destro del mouse sul desktop parte un'installazione ATI!!
La ATI mi ha rotto le scatole sinceramente!!
Stavo tanto bene con la NVIDIA!!!!!!

ATi7500
27-02-2006, 21:43
Azzo!!!!!
Ho installato la nuova versione dei catalyst e innanzitutto ho nel task manager tre processi CLI.exe ma il problema principale e più assurdo è che ora se clicco con il tasto destro del mouse sul desktop parte un'installazione ATI!!
mannaggia..bruciamo la ATi :asd: :asd: :asd:

bYeZ!

ascapito
27-02-2006, 23:40
:D eheheheh :D
Non sarebbe una brutta idea!! Se costassero di meno ne comprerei qualcuna in più per San GIuseppe!!!!! :D
Comunque io ho risolto installando gli omega driver e ora va na meraviglia!!
Ovviamente consiglio la procedura che c'è in questo meraviglioso forum!!

--Usare catalyst Unistaller per disinstallare i vecchi driver
--Riavviare e in modalità provvisoria,cancellare la cartella di installazione ATI, usare tutti i tool di pulizia che avete e riavviare.
(consiglio TuneUp Utlities e washandgo in primis)
--Installare gli omega driver ignorando la procedura di installazione guidata hardware di windows
--Riavviare
--Fumare un sigaretta o bere una birrozza!!! :D :D

Chi mi ama mi segua :D :D :D

M@arco_000
03-03-2006, 01:16
ho installato nod32 sul portatile e il catalyst control center crasha in continuazione :help: nessuno ha avuot problemi simili? prima di installare nod32 era tutto a posto.. boh :(

tempus83mi
28-03-2006, 06:48

ciao a tutti
è da ieri che ogni volta che riavvio il pc mi esce cli.ex error.. questo è solo il primo dei probleimi
perchè da quando c'è quell'errore il pc mi si riavvia da solo ogni due per 3
e moolte pagine internet sono impossibili da vedere dato che mi restringe i caratteri all'inverosimile e non capisco nulla
io ho un Radeon X1300 Series come video ma sembra sia tutto a posto ho anche rinstallato i dirver ma la situazione non è cambiata...qualcuno puo' aiutarmi'' PLEASE..
GRAZIE CIAOOO

Tokachu
13-04-2006, 23:14
premessa
ho letto tutto il topic

domanda
quale è la procedura esatta per far funzionare il control center?
ho provato di tutto, al momento ho installato sia il framework 1.1+sp1 e il framework 2.0 (driver catalyst 6.3 ufficiali) ma non vuole partire.
Ho notato che se apro il task manager non c'è nessun processo CLI.exe (però se avvia msconfig nella scheda avvio ha la spunta).
Non ci capisco più niente...
Grazie.

GiuFor
14-04-2006, 08:16
Ciao ragazzi.

Ho questo problema.

Ho un PC nuovo di "pacca". Appena finito di installare il tutto. La scheda video in questione è un X1300.

Non capisco però, come mai quando si deve spegnere, a volte si spegne del tutto ma la maggior parte delle volte invece mi dà una schermata blu e si riavvia.

Ho notato però che ad un certo punto ho cliccato sull'iconina nella system tray della ATI e ho ricevuto un errore di ritorno da parte del Microsoft Network.

La schermata blu, può dipendere dai driver?

Stò impazzendo... :muro:

wolverine
24-04-2006, 04:30
Azzo!!!!!

Ma anche no.. :D la mia prossima vga sarà sicuramente una ATI.. nVidia mi ha un (bel) pò rotto le @@.. :muro: :doh: :stordita:

iname1030
26-04-2006, 14:57
Ciao a tutti,
ho una ATI X800XL con Xp Sp2, spesso giocando in rete mi compare il messaggio di errore riguardo "atioglxx.dll", quindi disinstallo i precedenti driver Radeon 5.1 (che io sappia gli ultimi con il Control Panel) per i recenti 6.4 con il Catayst CC ed i WDM.
Disinstallo quindi con l'utility ATI (il S/O è aggiornato con tutti gli Update e con net. framework) ma all'avvio mi appare il messaggio "che non ho privilegi per modificare il Catalyst Control Center", strano sono amministratore !
Qualche info per risolvere ?
Leggendo il topic ho poi scoperto Ati Tray Tool che permette, fra l'altro, di fare cio' che mi serve: il clone TV-Out.
A questo puno conviene disinstallare il Catalyst Control Center ed installare solo i driver+WDM assieme all' ATI Tray Tools ?
Grazie

kefren
01-05-2006, 01:46
ciao,
Mi sembra che può andare l'ATI tray tools senza Catalist, anche perchè svolge le stesse funzioni anzi anche meglio, solo che essendo molto + munito di settaggi è complicato saper gestire le funzioni della scheda...

io personalmente preferisco solo il Catalist anche perchè mi pare più idoneo...

Riguardo l'errore che ti da non posso aiutarti perchè non mi è mai capitato (fortunatamente).

enzocarbone
04-05-2006, 00:57
Due domande:
1) All'avvio dell' ATI CCC mi compare questa finestra di errore.
http://img51.imageshack.us/img51/2144/immagine13gr.th.jpg (http://img51.imageshack.us/my.php?image=immagine13gr.jpg)
Ora, se non chiudo la finestra di errore, dopo qualche secondo viene
visualizzato il CCC. Tutto funzia però alla chiusura compare un' altra
finestra identica alla prima. Perchè?
2) Nell' Ati Tray Tool è possibile gestire il Crossfire?

nicoladm
06-05-2006, 16:18
Due domande:
http://img51.imageshack.us/img51/2144/immagine13gr.th.jpg (http://img51.imageshack.us/my.php?image=immagine13gr.jpg)

Succede la stessa cosa anche a me con una 1800 xt.. chi ci aiuta??

enzocarbone
06-05-2006, 19:51
La cosa più strana e che sullo stesso pc ho due sistemi operativi identici (XP home) istallati e solo su uno dei due si presenta il problema. :muro:

Duke.N.4ever
07-05-2006, 16:45
una domanda gli omega driver non usano il ccc ma usano il control pannel
giusto?

wolverine
07-05-2006, 18:51
una domanda gli omega driver non usano il ccc ma usano il control pannel
giusto?

Usano Ati Tray Tools

Duke.N.4ever
08-05-2006, 07:10
a me interessa ke non usino il ccc o il .net
ho pure un problema di visualizzazione con java qualcuno sa come risolvere il problema
thx

nicoladm
08-05-2006, 08:54
Due domande:

Ho risolto... non so perchè ma ho fatto partire win update e ho scar il .net redistributable package 1.1 e come per magia l'errore non c'è +.... ma è strano dato che prima avevo già installato il .net 2.0... boh!! Cmq l'importante e che ora funzioni..

Ciao

wolverine
08-05-2006, 19:59
a me interessa ke non usino il ccc o il .net
ho pure un problema di visualizzazione con java qualcuno sa come risolvere il problema
thx

Con Ati Tray Tools vai tranquillo.. ;)

enzocarbone
08-05-2006, 23:01
Ho risolto... non so perchè ma ho fatto partire win update e ho scar il .net redistributable package 1.1 e come per magia l'errore non c'è +.... ma è strano dato che prima avevo già installato il .net 2.0... boh!! Cmq l'importante e che ora funzioni..

Ciao
Ciao nicoladim, effettivamente ora và.
La cosa strana è che sul secondo s.o. che ho istallato sullo stesso pc il netframework 1.1 non c'è l' ho, ma cmq il CCC funziona regolarmente. Boh chi ci capisce è bravo...
Grazie ancora per la dritta. ;)

niospa
14-05-2006, 00:31
Per favore! accidentalmente devo aver cancellato qualcosa, perchè accendendo il pc, mi dice: (INSTALLAZIONE GUIDATA NUOVO HARDWARE)
La procedura consente d'installare il Software per Controller video (compatibile VGA). Ma dopo mi dice che non è stato possibile trovare il software richiesto, e quindi se la periferica è dotata di un cd o un disco floppy di installazione, inserirlo nell'apposita unità. Ma io non so in quale cd posso trovare quanto richiesto, e se addirittura c'è l'ho questo cd!! Ho provato col ripristino, ma non mi va oltre oggi,quando ormai il patatrac è avvenuto. nel frattempo il monitor si vede malissimo e balla tutto!
Spero che mi possiate aiutare!!! Grazie Sergio

AngelBadX
27-05-2006, 20:43

ciao,
io ho notato lo stesso errore un su un paio di pc con schede ati ...me lo anche con i driver omega!
come mai?
su tutti e 2 cè solo il Microsoft Framework .NET 2...

perchè in questi giorni ho montato su un pc la x1600 ho messo gli ultimi driver ati catlyst 6.5 e tutto bene,ho installato anche prima il Microsoft Framework .NET 2..ma dopo 2 giorni il computer ha cambiato il monitor e ha cominciato ad uscire questo problema,,,addirittura ogni tanto riavviandosi mentre si gioca!!

stessa cosa lo sentita dire da un altra personam che ha installato i driver e dopo alcuni giorni ha cominciato a dagli problemi,tipo andava via il segnale video per 3 o 4 secondi oppure si riavviava dassolo il pc...ma questi problremi li ha riscontrati solo dopo l'errore ati cli.exe!!

dici che questi pc avevano installato solo il Microsoft Framework .NET 1.1 e non il 2?oppure non centra niente che versione uso del Microsoft Framework .NET??? ?
io nel mio pc ho installato solo il Microsoft Framework .NET 2 e di pure di problemi non me ne dà...

bhaaa. :confused:

ciao

ciao

mikkese
29-05-2006, 10:28
Ragazzi io ho dei problemi con l'installazione della X1900XTX.

Ho installato i driver ufficiali 6.5 dopo aver installato prima il microsoft .net framework v 2.0.......la scheda video viene correttamente installata ma non mi viene permessa l'apertura del CCC.......se cerco di aprirlo, per impostarlo, il CCC non parte e, nel pannello di controllo di windows, mi viene detto che "il programma non risponde" .

Inoltre ho notato che nell'icona ATI sulla barra delle applicazioni, se clicco su con il tasto destro mi viene indicata al presenza di una X1900XTX e di una X1900XTX "secondary" .......e' normale? :rolleyes:

A questo punto ho provato ad installare solo i driver.....mi e' stato chiesto il riavvio del pc ma alla riaccensione mi viene mostrato il messaggio "rilevato nuovo hardware" con la richiesta di installazione guidata dei driver ecc.....

Quindi ho ritenuto opportuno tentare con gli omega driver ma al riavvio ho avuto lo stessa identica finestra .......... "rilevato nuovo hardware".

In tutti e due questi ultimi casi, successivamente alla richiesta del driver per la nuova periferica rilevata, ho provato a dare manualmente il driver dalla cartella .inf in cui i driver sono stati estratti, ma la periferica non e' mai stata riconosciuta.

Faccio per caso qualche errore in fase di installazione? :rolleyes:

K Reloaded
30-05-2006, 17:09
anch'io ho avuto problemi con il frame 2.0 ... tanto è vero che ho dovuto formattare x risolvere .... :(

devo mettere il frame 1.1 patchato ... e stare attento agli aggirnamenti di windows che magari ti installano a tradimento il rame aggiornato mandandoti a quel paese il CCC ..

crack75
02-06-2006, 14:43

Ciao
Ciao, identico errore!Ma scusa io ho aggiornato tutto xp credo di avere il net 2.0!Dici che riscaricando l'1.1 il problema si risolve?Ma speriamo,adesso provo!!!!Scusa installando il service pack 1 dei 1.1? fila tutto liscio o meglio lasciar perder?Ciao e grazie

thegladiator
10-06-2006, 16:24
Ragazzi.....problema risolto! ;)
Coloro i quali hanno quell'errore sicuramente utilizzano il Nod32 come antivirus. Se volete utilizzare il CCC con il Framework .NET 2.0 senza l'obbligo di installare l'1.1 (anche perchè se li installate entrambi non si sa bene perchè ma il CCC userà l'1.1, contraddicendo il suggerimento di Ati che afferma come il CCC funzioni meglio col 2.0) dovrete impostare un'esclusione all'interno del Nod32, in quanto un bug di questo antivirus è la causa dei problemi.
Per risolvere andate nelle opzioni di Nod32, sezione IMON, setup, cartella "avanzato", esclusione, modifica, aggiungi e inserite il percorso del file "cli.exe" che di solito sarà "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe"...........et voilà, problema risolto e CCC funzionante col .NET 2.0!! :)

Byez!!

crack75
10-06-2006, 17:18
Coloro i quali hanno quell'errore sicuramente utilizzano il Nod32 come antivirus. Se volete utilizzare il CCC con il Framework .NET 2.0 senza l'obbligo di installare l'1.1 (anche perchè se li installate entrambi non si sa bene perchè ma il CCC userà l'1.1, contraddicendo il suggerimento di Ati che afferma come il CCC funzioni meglio col 2.0) dovrete impostare un'esclusione all'interno del Nod32, in quanto un bug di questo antivirus è la causa dei problemi.
Per risolvere andate nelle opzioni di Nod32, sezione IMON, setup, cartella "avanzato", esclusione, modifica, aggiungi e inserite il percorso del file "cli.exe" che di solito sarà "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe"...........et voilà, problema risolto e CCC funzionante col .NET 2.0!! :)

Byez!!Confermo, anch'io utilizzo nod32

enzocarbone
10-06-2006, 17:37

Byez!!
Caspita, hai proprio ragione. Grazie un milione. :D

spaeter
17-06-2006, 09:35
ciao!!!

qualcuno sa dirmi perchè nel pannello di controllo catalyst non mi compare l'opzione "performance" e chiaramente anche quella "overdrive"?

http://img138.imageshack.us/img138/4387/immagine1dh.jpg

ho installato l'ultima versione disponbile sul sito ati.

grazie!

ciao!

galaxygalaxy
23-06-2006, 21:35
ho montato la x1800xl e mi appare un messaggio di ati che mi dice che il driver non è installato o che non funziona.
ho installato i driver originali 5.9.
per piacere potreste dirmi cosa devo fare?
nelle miriade di prove ho pure formattato e reinstallato windows xp pro!!!
niente il messagio è sempre lo stesso.
insomma possibile che non debba funzionare?
Ho letto un pò tutto oquasi questo forum, ma non sono capace di trovare gli omega driver, anzi nemmeno so cosa sono. per piacere mi linkate una guida per sapere quale è la giusta procedura di installazione di questa vga.

crack75
23-06-2006, 21:44
ho montato la x1800xl e mi appare un messaggio di ati che mi dice che il driver non è installato o che non funziona.
ho installato i driver originali 5.9.
per piacere potreste dirmi cosa devo fare?
nelle miriade di prove ho pure formattato e reinstallato windows xp pro!!!
niente il messagio è sempre lo stesso.
insomma possibile che non debba funzionare?
Ho letto un pò tutto oquasi questo forum, ma non sono capace di trovare gli omega driver, anzi nemmeno so cosa sono. per piacere mi linkate una guida per sapere quale è la giusta procedura di installazione di questa vga.
Devi specificare il tipo di errore che ti viene fuori!E' per caso l'errore CLI?

galaxygalaxy
24-06-2006, 08:34
ok ho installato il 6.5 tra l'altro quello per oblivion e tutto funziona. adesso cosa devo installare perchè così ho messo solo i driver e non ho nessun pannello di controllo della vga x1800xl.
ho letto che installando il pannello si ha la scocciatura che all'accensione del pc windows ti chiede tutte le volte la conferma dell'utente. come si fa a togliere

grazie come sempre

mambomassacro
28-06-2006, 10:53
scusate anche io sono uno di quelli che ha il problema causato da nod32...sapete se esiste qualke controindicazione installando gli omega?

Jampa
30-06-2006, 15:34
Scusate che intendete con antivirus Nod32 ?

Io ho una scheda Video Ati Radeon 9250 256 MB
e mi da problem tipo :
INIZIALIZZAZIONE NON RIUSCITA
/DIRECT3D//. POSSIBILI CAUSE
DRIVER DI GRAFICA NON AGGIORNATO O DANNEGGIATO
DIRECTD3D NON CORRETTAMENTE INSTALLATA
ACCELLERAZIONE HARDWARE DISATTIVATA
ACCIAO DELL’APPLICAZIONE CON LA WORKSTATION BLOCCATA
PER ULTERIORI INFORMAZIONE CONTROLLARE IL FILE REGISTRO

Ho installato la versione catalyst C.C. 6.5
ma niente da fare

------------------
System Information
------------------
Time of this report: 6/20/2006, 20:41:50
Machine name: CASA
Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 2 (2600.xpsp_sp2_gdr.050301-1519)
Language: English (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: System manufacturer
System Model: System Product Name
BIOS: BIOS Date: 09/21/05 09:26:50 Ver: 08.00.09
Processor: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz (2 CPUs)
Memory: 510MB RAM
Page File: 567MB used, 680MB available
Windows Dir: C:\WINDOWS
DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
DX Setup Parameters: Not found
DxDiag Version: 5.03.2600.2180 32bit Unicode
------------
DxDiag Notes
------------
DirectX Files Tab: No problems found.
Display Tab 1: No problems found. DirectDraw test results: All tests were successful. Black]Direct3D functionality not available. You should verify that the driver is a final version from the hardware [/B]manufacturer.
Sound Tab 1: No problems found.
Sound Tab 2: The file blueletaudio.sys is not digitally signed, which means that it has not been tested by Microsoft's Windows Hardware Quality Labs (WHQL). You may be able to get a WHQL logo'd driver from the hardware manufacturer.
Music Tab: No problems found.
Input Tab: No problems found.
Network Tab: No problems found.
---------------
Display Devices
---------------
Card name: RADEON 9250
Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Chip type: RADEON 9250 AGP (0x5960)
DAC type: Internal DAC(400MHz)
Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_5960&SUBSYS_59601002&REV_01
Display Memory: n/a
Current Mode: 1280 x 1024 (32 bit) (75Hz)
Monitor: Plug and Play Monitor
Monitor Max Res: 1600,1200
Driver Name: ati2dvag.dll
Driver Version: 6.14.0010.6614 (English)
DDI Version: unknown
Driver Attributes: Final Retail
Driver Date/Size: 5/3/2006 18:51:00, 258048 bytes
WHQL Logo'd: Yes
WHQL Date Stamp: n/a
VDD: n/a
Mini VDD: ati2mtag.sys
Mini VDD Date: 5/3/2006 18:50:42, 1540608 bytes
Device Identifier: {D7B71EE2-1A20-11CF-646A-6A79A0C2CB35}
Vendor ID: 0x1002
Device ID: 0x5960
SubSys ID: 0x59601002
Revision ID: 0x0001
Revision ID: 0x0001
Video Accel:
Deinterlace Caps: n/a
Registry: OK
DDraw Status: Not Available
D3D Status: Not Available
AGP Status: Not Available
DDraw Test Result: All tests were successful.
D3D7 Test Result: Not run
D3D8 Test Result: Not run
D3D9 Test Result: Not run

Jampa
30-06-2006, 16:17
Io non ho NOD32 ma bensì Norton,
fa differenza ?

Fr33man
07-07-2006, 20:40
Io ho CCC con .net framework 1.1 ma mi continua ad aprire 4 o 5 CLI.EXE nei processi e mi fa bloccare i game....

mikkese
13-07-2006, 10:44

Byez!!

Io non sono mai riuscito ad aprire il CCC in nessun modo!!!

Ho provato i 6.4 e i 6.5 ma mai e poi mai sono riuscito ad aprirlo.....o mi si blocca sempre sullo splash screen o non parte nemmeno quello.......Ho provato ad impostare l'esclusione del processo CLI dalla scansione del Kaspersky ma il problema permane.........

Il .Net Framework e' il 2.0 e i driver sono i 6.6.........ma e' sempre la stessa storia....se non ci fosse atitool la cosa sarebbe stata da ridere....

Permettetemi di dire che e' assolutamente vergognoso che dopo aver speso 500 euro di VGA, un utente sia costretto a trovarsi in queste situazioni, senza avere un pannello di controllo decente e soprattutto funzionante!!!!

Ma come si fa!?!?!?

thegladiator
13-07-2006, 12:02
Io non sono mai riuscito ad aprire il CCC in nessun modo!!!

Ho provato i 6.4 e i 6.5 ma mai e poi mai sono riuscito ad aprirlo.....o mi si blocca sempre sullo splash screen o non parte nemmeno quello.......Ho provato ad impostare l'esclusione del processo CLI dalla scansione del Kaspersky ma il problema permane.........

Il .Net Framework e' il 2.0 e i driver sono i 6.6.........ma e' sempre la stessa storia....se non ci fosse atitool la cosa sarebbe stata da ridere....

Permettetemi di dire che e' assolutamente vergognoso che dopo aver speso 500 euro di VGA, un utente sia costretto a trovarsi in queste situazioni, senza avere un pannello di controllo decente e soprattutto funzionante!!!!

Ma come si fa!?!?!?

Beh, ma che ragionamenti sono!! Se 1 su un milione ha un problema forse la causa è da ricercarsi nel suo sistema...che dici? :rolleyes:

mikkese
13-07-2006, 15:08
Beh, ma che ragionamenti sono!! Se 1 su un milione ha un problema

Beh non mi pare che sia solo uno ad aver problemi....... :)

E' da una vita che ci sono problemi con il CCC e il processo CLI.exe......

Beh, ma che ragionamenti sono!! Se 1 su un milione ha un problema forse la causa è da ricercarsi nel suo sistema...che dici? :rolleyes:

E' proprio questa la cosa che io considero assurda.....

Non capisco per quale motivo nonostante i numerosi aggiornamenti, non vengano risolti questi conflitti.....che hanno in tanti e non uno su un milione come dici tu...scusami!? :rolleyes: :)

Comunque finalmente sono appena riuscito ad aprire il pannello di controllo del CCC.........ma solo disabilitando del tutto sia antivirus che firewall(In cui avevo gia' dato l'ok per l'apertura dell'applicazione).......se li riabilito non si ri-apre.

Se per aprire un pannello di controllo, uno deve disabiltare sia antivir. che firewall non penso che il problema sia il sistema o queste 2 protezioni.

Penso che il problema sia nei conflitti causati dalla coesistenza delle tre applicazioni....

Penso che questi problemi andrebbero risolti dai programmatori nei ripetuti aggiornamenti assieme ai problemi che si incontrano con qualche gioco(Oblivion per esempio, per il quale sembra che si sia arrivati alla risoluzione a quanto pare)!!!

Sia chiaro non voglio fare polemica...l'importante e' essere riuscito,anche se con qualche grattacapo in piu', a risolvere il problema...prendendo comunque spunto dagli utenti....

Ciao! :)

wolverine
13-07-2006, 21:26

Non capisco per quale motivo nonostante i numerosi aggiornamenti, non vengano risolti questi conflitti.....che hanno in tanti e non uno su un milione come dici tu...scusami!? :rolleyes: :)

Comunque finalmente sono appena riuscito ad aprire il pannello di controllo del CCC.........ma solo disabilitando del tutto sia antivirus che firewall(In cui avevo gia' dato l'ok per l'apertura dell'applicazione).......se li riabilito non si ri-apre.

Se per aprire un pannello di controllo, uno deve disabiltare sia antivir. che firewall non penso che il problema sia il sistema o queste 2 protezioni.

Penso che il problema sia nei conflitti causati dalla coesistenza delle tre applicazioni....

Penso che questi problemi andrebbero risolti dai programmatori nei ripetuti aggiornamenti assieme ai problemi che si incontrano con qualche gioco(Oblivion per esempio, per il quale sembra che si sia arrivati alla risoluzione a quanto pare)!!!

Sia chiaro non voglio fare polemica...l'importante e' essere riuscito,anche se con qualche grattacapo in piu', a risolvere il problema...prendendo comunque spunto dagli utenti....

Purtroppo se il tuo problema fosse di molti di sicuro avrebbero preso maggiormente in considerazione la cosa.. :stordita:

XJoKerX
19-07-2006, 00:36
Abbiate pazienza se magari ripeto domande già fatte ma sono nuovo e non eccessivamente competente sul pc.
Mi sono letto queste interessanti 7 pagine di domande e risposte e in qualche modo ho risolto una parte dei miei problemi, fra tutti era fastidiosissimo vedere quel Cli.exe che mi appariva come mostrato nella pagina 1 (per fortuna è stato risolto).
Al momento mi preoccupa relativamente vedere nel task manager sempre 3 processi Cli.exe non capisco se sono un segnale di istabilità o se lo deve fare.
Il Problema e qui chiedo aiuto a voi esperti nel settore è che quando ad esempio faccio partire un gioco come Far Cry (probabilmente impegnativo per la grafica) lo stesso gioco alterna fasi di schermo nero o blocco dell'immagine conseguenti probabilmente all'utilizzo del Vpu recover a crash del sistema operativo che di conseguenza si riavvia.
Domanda:
Che cosa devo fare per garantire stabilità al gioco stesso?
Per la cronaca ho istallato gli ultimi drivers Ati 6.6 ed ho abbassato al minimo i dettagli nella speranza di affaticare di meno il pc
Ringrazio in anticipo per i consigli.

La scheda grafica che utilizzo è una onesta Agp - Ati Hercules Radeon 9500 Pro - 128 mg ddr-dvi-tv out-8x.

ringo2000
23-08-2006, 09:19

straquoto...sulla mia x1300 funzionava tutto. non ho Nod32 ma norton antivirus...a ritorno dalle ferie accendo il PC e faccio gli aggio di windows...riavvio e il panico con il mitico errore... reinstallo i dot net 1.1 i 2.0 niente da fare... mi leggo tutto sto forum ma nulla....scarico dal loro sito tutto ma anche da li nulla sono riuscito solo a reinstallare i drivers...... da adesso sto usando ATI Trai toools..... ma counque è vergognoso veramente.
Mah

YANEZ84
15-09-2006, 14:12
comunque ragazzi io ho avuto una x1900xtx dovete istallare smplicemnte il netframework 1.1 e i driver aggiornati e tutto funziona il 2 da problemi gia provato....

E comunque chi dice che nvidia e' megli di ati non e' vero i driver ati sono meglio di nvidia

Ultrastito
19-09-2006, 20:36
Premetto che ho una scheda video ormai vetusta ma usandola solo con PES5 non mi ha mai dato problemi nella fluidità...

Si tratta della ATI9000 ancora a 64Mb..Siccome ho intenzione di acquistare un monitor LCD mi era stato consigliato di aggiornare i driver della schedea video..Per evitare ogni incompatibilitò con il nuov monitor che avrei acquistato..

Lanciando PES5 subito dopo aver aggiornato i driver ed il menu di gestiione ATI mi accorgo che durante il gioco vedo passare una linea orizzontale quasi impercettibile..

Sapete cosa devo modificare nel menu ATI??Tempo addietro avevo eliminato questo difetto in qualche modo..Pensavo fosse il v-sync ma attivandolo è rimasto tutto =

kefren
20-09-2006, 00:38
nVidia come ATI producono delle schede all'avanguardia ed entrambe hanno lo stesso tipo di capacità.

i driver purtroppo sono file che spesso non vanno daccordo con alcuni sistemi aggiornati o non, tutti abbiamo avuto un certo tipo di problema con questi driver ma tutti abbiamo delle configurazioni di sistema diversi,

Ati non è migliore di nVidia e viceversa.

:p

Ultrastito
20-09-2006, 13:48
cosa significa??

kefren
20-09-2006, 22:40
non lo so.

vedi tu. :rolleyes:

wolverine
20-09-2006, 23:06
cosa significa??

Che sia ATI che nVidia hanno dei pregi e dei "difetti", ad es. con Ati e i driver moddati da Chuck puoi usare l'AA + HDR con Nvidia no.. al contrario le Nvidia corrono di più con giochi OpenGL come Doom 3, Quake 4 rispetto ad Ati.. ;)
Una vga vale (Ati - nVidia) l'altra tutto sommato.. :read:

kefren
21-09-2006, 01:27
giusto. ;)

Ultrastito
21-09-2006, 12:13
Che sia ATI che nVidia hanno dei pregi e dei "difetti", ad es. con Ati e i driver moddati da Chuck puoi usare l'AA + HDR con Nvidia no.. al contrario le Nvidia corrono di più con giochi OpenGL come Doom 3, Quake 4 rispetto ad Ati.. ;)
Una vga vale (Ati - nVidia) l'altra tutto sommato.. :read:

Scusa ma chi sarebbe chuck :D sono ignorante mi puoi spiegare cosa sarebbe l'AA+. Vi ho chiesto soltanto come posso levare quella scia orizzontale mentre gioco..

GADO77
22-09-2006, 14:12
salve a tutti
ieri ho installato una ati x800xt PE ho installato i framawork 2.0 i driver ati 6.9 su un P4 da2.8GHZ ma non riesco a settarlo nel migliore dei modi.
potete darmi un settaggio standard per non bestemmiare e poter giocare senza impazzire con questo diavolo di inglese?
grazie.

dsx2586
23-09-2006, 00:53
salve a tutti
ieri ho installato una ati x800xt PE ho installato i framawork 2.0 i driver ati 6.9 su un P4 da2.8GHZ ma non riesco a settarlo nel migliore dei modi.
potete darmi un settaggio standard per non bestemmiare e poter giocare senza impazzire con questo diavolo di inglese?
grazie.

Potresti iniziare mettendo il CCC in italiano :D

andreaxol
28-09-2006, 22:58
Ho tolto CliStart.exe dall' esecuzione automatica, c' è qualche controindicazione?

Grazie

I soliti sospetti
06-10-2006, 20:39
Ciao a tutti,
io ho la scheda che c'è in firma ed ho un problemaccio: installati i catalyst 6.9 e tutti gli annessi e connessi, quando spengo il pc per un po' e poi lo riavvio, appena entrato in xp mi compare una schermata celeste e nonstante il sistema operativo sia attivo sono costretto a resettare e quindi riavviare.
Ho formattato dopo averle provate tutte anche installare i catalyst 6.10 beta ma niente.
Qualcuno mi sa dire cosa può essere? Forse il framework 2.0?
Sto impazzendo aiutatemi :muro: :help: :help:

andreaxol
08-10-2006, 21:37
Installa anche il Framework 1.1 sp1...il 2.0 non sostituisce l' 1.1

cmasi
15-10-2006, 21:26
Il problema e che senza ccc non posso usare la tecnologia avivo per convertire i file velocemente,usando ati tray tool mi trovo bene ma ho bisogno di una conversione veloce,si puo risolvere inaltro modo?

microsoft
16-10-2006, 20:43
Se ho ben capito, per far funzionare le ultime versioni dei Catalyst occorre installare NET Framework 1 e non 2, giusto?
Tuttavia, vorrei sapere se esiste qualche versione di catalyst che non richiede il framework, anche se molto datata andrebbe ugualmente dato che ho una Hercules 9000 con chip ATI.
Il framework non mi piace perchè all'avvio del pc compare sempre una finestra in cui bisogna inserire la password rallentando l'avvia del pc stesso.
Spero che mi aiuterete.
Grazie a tutti.
Ciaoooooooooo

mikkese
16-10-2006, 21:21
Dovresti installarli entrambi! :)

cmasi
16-10-2006, 21:24
Dovresti installarli entrambi! :)

Perche si possono installare entrambi,sia la 1.1 che la 2.0?

dsx2586
16-10-2006, 23:07
Mah, a me il CCC funziona benissimo col .net framework 2.0 da solo
e poi nelle release notes degli ultimi catalyst c'è scritto:

Caution: The Catalyst® Control Center requires that the Microsoft .NET Framework version 1.1 or 2.0 be installed. Without .NET version 1.1 or 2.0 installed, the Catalyst® Control Center will not launch properly and the user will see an error message.

dsx2586
16-10-2006, 23:12
Se ho ben capito, per far funzionare le ultime versioni dei Catalyst occorre installare NET Framework 1 e non 2, giusto?
Tuttavia, vorrei sapere se esiste qualche versione di catalyst che non richiede il framework, anche se molto datata andrebbe ugualmente dato che ho una Hercules 9000 con chip ATI.
Il framework non mi piace perchè all'avvio del pc compare sempre una finestra in cui bisogna inserire la password rallentando l'avvia del pc stesso.
Spero che mi aiuterete.
Grazie a tutti.
Ciaoooooooooo

Per i Catalyst recenti col vecchio Control Panel cerca nel forum di NGOHQ.com: alcuni utenti volenterosi si sono dati da fare ;)
Per esempio i 6.9 con CP http://www.ngohq.com/showthread.php?t=7587

sirbo
20-10-2006, 10:56
Ho appena installato nuove di zecca la mia ati800gto ho messo su tutti i drivers compreso il CCC.
Devo dire che questi nuovi drivers ATI rispetto ai vecchi che tenevo installati fino all'altro giorno sono PESANTISSIMI ti fregano un sacco di risirse e memoria ....ed e' anche + complicato settare i valori ....troppa confusione troppi colori sembra un video game !!!!Meglio prima + pulito e ordinato.
Ho letto le pagine dietro che qualcuno ha installato gli omega drivers Credo molto + leggeri ed essenziali ).....volevo chiedervi se a livello di prestazioni sono come quelli originali e se possono creare qualche problema ..io non ho necessita' di giocare ma ci lavoro a livello di video editing.
Grazie

mikeman
23-10-2006, 09:36
...io sto impazzendo xchè dopo un formattone e dopo essere passato dal POWER DVD 6 al 7, devo partire (...eppoi solo con alcuni film!) in modalita 2 canali (anzichè 5+1) sennò mi si blocca tutto il sistema.

Il blocco lo fa solo sulle schermate iniziali (+ spesso durante gli avvisi di copyright...), dopodichè quando il film inizia posso cambiare i settaggi e mettere tranquillamente il 5+1...

Mi viene un dubbio...siccome ho installato il NET FRAMEWORK 2.0, non è che per caso devo tornare al N.F.1.0 ??

Un indizio che qualcosa non va potrebbe essere che il lettore DVD del MULTIMEDIA CENTER mi legge solo 2 canali...(come se la mia TERRATEC non esistesse...)

Qualcuno puo aiutarmi?

;)

Niky-One
07-11-2006, 10:54
salve a tutti, è da un po di tempo che ho un problema con il processo CLI.exe ogni tanto mi capita che me ne apre e chiude 5-6 alla volta senza che io faccia nulla, anche solo navigare online. :mc:
Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie

flavio.x
12-11-2006, 00:46
salve a tutti, è da un po di tempo che ho un problema con il processo CLI.exe ogni tanto mi capita che me ne apre e chiude 5-6 alla volta senza che io faccia nulla, anche solo navigare online. :mc:
Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie

Prova a disinstallare completamente driver, i vari dotnet e fai pulizia del registro con qualche utility.

Reinstalla prima il dotnet e poi i driver corretti per la tua scheda video.

Fammi sapere.
Ciao :)

flavio.x
12-11-2006, 01:08
Ho appena installato nuove di zecca la mia ati800gto ho messo su tutti i drivers compreso il CCC.
Devo dire che questi nuovi drivers ATI rispetto ai vecchi che tenevo installati fino all'altro giorno sono PESANTISSIMI ti fregano un sacco di risirse e memoria ....ed e' anche + complicato settare i valori ....troppa confusione troppi colori sembra un video game !!!!Meglio prima + pulito e ordinato.
Ho letto le pagine dietro che qualcuno ha installato gli omega drivers Credo molto + leggeri ed essenziali ).....volevo chiedervi se a livello di prestazioni sono come quelli originali e se possono creare qualche problema ..io non ho necessita' di giocare ma ci lavoro a livello di video editing.
Grazie

....acci se sono pesanti!!

Per quanto attiene gli Omega, ho letto anch' io diversi post....chi li usa e' contento....
Personalmente non li ho mai provati. Cmq, se vuoi puoi installare anche solo i driver, non sei obbligato a installare tutto il CCC basta che deselezioni il CCC nelle opzioni di installazione.
Quando ho installato i driver dal CD della scheda (i 6.6) avevo trovato anche l'opzione per poter installare il "vecchio" pannello di controllo. Con le versioni successive non l'ho piu' trovato, ma durante una disintallazione e reinstallazione dei soli driver ho visto che e' stato mantenuto.
Altrimenti puoi provare atitool come pannello...
Se puo' esserti di aiuto....
...e... per il videoediting AVIVO ti aiuta?

Ciao

Brenta987
15-11-2006, 10:13
Ciao raga, non so se faccio testo ma io ho da poco tempo installato una 9700pro con catalyst 6.9 e .net Framework 2.0 il tutto scaricato dal sito ufficiale Ati (il famoso file donetfx...).
Controllando in "installazione applicazioni" ho notato che ho sia .NET 1.1 che 2.0 con tutti i relativi aggiornamenti!!! Forse xchè ho Wn XP con Sp2? :sborone:
A me funziona tutto alla perfezione CCC compreso! :D
Non ho ancora provato i cata 6.10 (forse x paura che guastino qualcosa...)

Ora vi pongo una domanda... qual'è l'ultima versione degli Omega? E soprattutto dove si può scaricare?

Bye bye

Agonia
16-11-2006, 03:00
per la cronaca, ho formattato l'HD installato win XP con SP2, installato NET framework 2.0 e quindi i Catalyst 6.10. Clicco sull'icona del CCC e....

http://img228.imageshack.us/img228/9069/cliut4.jpg (http://imageshack.us)

Coloro i quali hanno quell'errore sicuramente utilizzano il Nod32 come antivirus.

fatto e risolto! :mano:

giuseppesole
20-11-2006, 09:10
A me, durante l' istallazione dei nuovi drivers, da l' errore "No Display Service" o "Zero display Service", l' istallazione prosegue, ma la cosa genera comunque instabilità. Ne sapete nulla? :confused:

flavio.x
21-11-2006, 23:59
Installate i 6.11...a me danno meno problemi :-)

Ciao

giuseppesole
22-11-2006, 10:30
Proprio con i 6.11 ottengo quell' errore!
Sapete nulla di cosa significa quel messaggio?

antoniomt
30-11-2006, 22:02
Installato 6.11. Stesso errore :(

flavio.x
30-11-2006, 23:05
A me, francamente, l'unico problema che davano i 6.10 erano alcuni msg di errore nel visualizzatore eventi sezione sistema, msg che non si sono piu' presentati con l'installazione dei 6.11. :boh:

queengab
30-11-2006, 23:29
ciao a tutti,

scusate se ho postato prima un thread a proposito ma non avevo visto la discussione preso dalla fretta.
Cmq ho una ati radeon x700 mobility e .netframework 2.0
La versione dei Catalyst è la 6.14.
Ho già trovato tutto installato nel computer quando l'ho comprato.
Non ho avuto mai problemi ma da quando ho installato il nod32, non so se sia una coincidenza, mi da l'errore di cli.exe quando cerco di entrare nel control center. All'avvio del computer poi mi appare lo schermo nero per 3/4 secondi. Ho visto i dettagli dell'errore e ho notato che si parla di un file imon.exe (che è anche il modulo di protezione internet del nod32). Che posso fare? Potrebbe essere davvero causa del nod? quale antvir mi consigliate se così fosse?

Grazie
Ciao

Agonia
30-11-2006, 23:52
ciao a tutti,

scusate se ho postato prima un thread a proposito ma non avevo visto la discussione preso dalla fretta.
Cmq ho una ati radeon x700 mobility e .netframework 2.0
La versione dei Catalyst è la 6.14.
Ho già trovato tutto installato nel computer quando l'ho comprato.
Non ho avuto mai problemi ma da quando ho installato il nod32, non so se sia una coincidenza, mi da l'errore di cli.exe quando cerco di entrare nel control center. All'avvio del computer poi mi appare lo schermo nero per 3/4 secondi. Ho visto i dettagli dell'errore e ho notato che si parla di un file imon.exe (che è anche il modulo di protezione internet del nod32). Che posso fare? Potrebbe essere davvero causa del nod? quale antvir mi consigliate se così fosse?

Grazie
Ciao

Byez!!

funziona :)

queengab
01-12-2006, 10:08
Ho rispettato la procedura,

l'errore cli non me la da più! Evviva! Ma perchè nod32 va in conflitto col file cli.exe? Cmq ho pensato che il problema si poteva rfisolvere anche non facendo partire nod2 all'avvio del pc... forse

Cmq rimane il fatto che durante il caricamento dei programmi in tray icon im appaia ancora una schermata nera, questa volta più breve però è sempre fastidioso.

Suggerimenti?

Ciao

Luka
03-12-2006, 10:22
Qualcuno sa xkè sti ccc non controllano i giri della ventola?
La vga rischia di friggere!

Tequila Sunrise
13-12-2006, 10:45
Salve gente!
Ho appena montato una shappire radeon 9600 256 Mb ed ho scaricato i drive aggiornati dal sito di ATI. Ho installato l'ultima versione del CATALYST 6.11(che ha richiesto il framework 2.0, che a sua volta ha richiesto windowsinstaller 3.0... :mc: ) comuqnue sembrava li per li che andasse tutto ok...invece non funziona nulla! Il computer si pianta sui giochi, sulle pagine internet...su tutto.
Mi potreste dare una mano a risolvere il problema dicendo che cosa devo installare al posto di questa trappola? Grazie.

Gil Estel
14-12-2006, 09:56
per la cronaca, ho formattato l'HD installato win XP con SP2, installato NET framework 2.0 e quindi i Catalyst 6.10. Clicco sull'icona del CCC e....

ho nod32... avevo quel problema nonostante le NET framework 2.0...

installato anche le 1.1 e ho risolto...

Agonia
14-12-2006, 13:46
si è un altro modo di risolvere il problema

Tequila Sunrise
18-12-2006, 01:22
Panico totale!!!!!!!
Pur di riuscire a fare una partitina a qualcosa ho reinstallato i driver vecchi che erano sul cd originale in dotazione con la scheda video.
Almeno quake 3 funziona...
Stasera ho avuto la malsana idea di comprare MaxPayne originale a 6 euri :O ma tanto per cambiare non gira una cippa!!! Appena vado a caricare un livello o il tutorial si pianta il tutto e istantaneamente ritorna la schermata di windows. Senza errori, senza nulla, come se niente fosse.
Aiuto grazie che sto sfiorando l'esaurimento nervoso. :muro:

KenZ83
18-12-2006, 17:55
Salve a tutti...ho un problema, ho anche aperto una discussione ma nessuna risposta...praticamente ho fatto il format, installato tutto il necessario e quando cerco di installare i driver della mi scheda video (ati 9800 SE) di qualsiasi versione (cioè ho provato coi 6.8 fino ai 6.12) quando parte l'installazione mi esce "ZERO DISPLAY SERVICE ERROR" oppure "DISPLAY NOT FOUND"... l'errore me lo da anche quando tento di disinstallare i driver dal pannello di controllo... non riesco a capire a cosa sia dovuto il problema... a certe risoluzioni i giochi non partono o si vedono segni strani di colore sul monitor... poi tra l'altro, se fosse d'aiuto, nella gestione periferiche mi appare in alto LTRE PERIFERICHE > ACER (e modello) con a fianco un punto di domanda giallo... altre cose non ne ho notate.... qualcuno saprebbe come aiutarmi? vi prego sto sclerando da settimane... grazie a tutti :D :stordita:

giuseppesole
18-12-2006, 23:31
Problema a me noto, del quale però ho trovato solo la soluzione posticcia di istallare tutto manualmente. :stordita:

Nibbles
08-01-2007, 13:02
Premetto che ho letto parecchi post su questo topic. Volevo chiedere alcune cosine a riguardo di questo CLI.exe che si avvia in autorun.

1 - Nei processi in esecuzione viene caricato per due volte il file CLI.exe, è normale che possa essere caricato due volte con utilizzo di memoria diverso?
2 - Se volessi togliere la chiave di registro che carica il CCC mi crea problemi ad utilizzare la scheda video? E' ancora possibile aprire il CCC?
3 - Avendo installato il .NET 1.1 è possibile fare l'aggiornamento al 2.0 e non avere problemi con la scheda video?

Grazie,

Nibbles
12-01-2007, 20:21
Nessuno che mi aiuta?

skizzostrange
23-01-2007, 11:20
ciao ma questa ati?non la smette di stupire?
ecco cosa mi è successo:
ho una ati x800
installo i .net frameworks 1.143
installo il pacchetto completo dei driver ati catalist 7.1 + ccc quello da 34Mb che si trova sul sito Ati!

Installazione tutto ok!
PERO AD OGNI RIAVVIO LA SCHEDA MI SI AVVIA IN MODALITA 800X600
spostandomi tutte le icone del desktop!!in pratica non mi salva le impostazioni ed ogni volta che accendo il pc le devo reimpostare!!!

Che devo fare?cambio drivers?
come sono gli omega driver?

bartoplay
23-01-2007, 16:33
sn andato ad installare i driver 7.1 della mia 9600 series e mi dice << chiamata a procedura remota non riuscita>> qualcuno sa a che cosa dipende?

e colpa del NET framework? :help: :help: :help: :help:

rugg85
25-01-2007, 10:33
ciao ragazzi...
proprio ieri ho installato i driver del cd della mia x1950xtx (gddr4...da paura....) e ho avuto problemi con il cli.exe....in pratica quando avviavo ati catalist control center mi dava arrore...
la soluzione è questa...

- windows update...fare click su personalizzata e scaricare e installare il .NET 1.1 è poi fare l'aggiornamento al 2.0

- con driver cleaner fare una pulizia totale dei driver dopo averli disinstallati a mano

- riavviare

- installare i nuovi driver

TUTTO LISCIO ORA....

per nfo io ho messo il bios 0910 ufficiale...da sito asus

rugg85
25-01-2007, 10:36

mi dispiace contraddirti ma non è dall'antivirus quell'errore....dipende dalla versione di .NET che si ha installato....bisogna installare sia l'1.1, poi aggiornarlo e poi il 2.0...

credimi

skizzostrange
26-01-2007, 23:25
ho installato gli omega driver!!!
Risolti quasi tutti i problemi!!
inoltre non serve nemmeno .Net framework per l'installazione!!! :sofico:

Ps l'unico problema che mi e' rimasto (c'era anche coi catalist 7.1) e' che il windows media player non mi fa vedere i DVD dice ridurre le dimensioni e i colori dello schermo!!ho provato anche 800x600 a 16 bit ma ninte sempre lo stesso messaggio!!che faccio??

andrea80
30-01-2007, 01:28
Ciao a tutti, anche io soffro di problemi di riavvio casuale del pc... e guarda caso se vado a vedere nei log di windows vedo che le ultime cose che il pc ha fatto prima di spegnersi di sua spontanea volontà sono proprio 4/5 chiamate all'applicazione cli.exe.....
Altro problema che mi si era presentato ed ora ho risolto, era il fatto che aprendo il control center questo non si aprisse... sapete da che cosa era bloccato?? dalla Protezione Esecuzione Programmi... quella cacchio di NxBit presente negli A64 e intel vari di ultima generazione....
Era impostata su proteggi tutti i programmi... guarda caso ho messo CLI.exe come eccezione, ho cliccato sul control center ed è partito!!
Questo vuol dire che il processo CLI.exe è una specie di virus, uno di quei famigerati programmi che causa buffer overflow, protetti dal NxBit!!
così i spiega anche il perchè sia bloccato da programmi com nod o altri antivirus.... E' UN VIRUS!!!!!

possibile che alla ATI non abbiano mai testato i loro driver con un processore di questo tipo?

per i riavvi non posso ancora dire se è a posto o no, io ho .net e ho installato i catalyst 7.1 al posto dei 6.boh che erano nel cd della scheda video, per ora non si è ancora spento, speriamo in bene....

mind12
07-02-2007, 00:57
ragazzi ma mi consigliate di installare anche il framework 2 e 3?

questo driver è giusto per la x800xl?

http://ati.amd.com/support/drivers/mce/radeonx-mce.html

sapete,la sto acquistando da che ho una nvidia e voglio esser preparato :)

andrea80
07-02-2007, 10:35
ragazzi ma mi consigliate di installare anche il framework 2 e 3?
Io nn ci ho ancora provato, ho la 2, ma ho rinunciato al control center, casuali e spontanei riavvii mi avevano rotto...... guarda io ho installato Ati Tray Tools e nn rimpiango minimamente il control center!! e nn mi si è più spento il pc!

questo driver è giusto per la x800xl?

http://ati.amd.com/support/drivers/mce/radeonx-mce.html

sapete,la sto acquistando da che ho una nvidia e voglio esser preparato :)

Si i driver mi sembrano corretti, sempre che tu abbia installato Windows Media Center Edition.

Ciao Andrea

Ciao

mind12
07-02-2007, 13:53
Io nn ci ho ancora provato, ho la 2, ma ho rinunciato al control center, casuali e spontanei riavvii mi avevano rotto...... guarda io ho installato Ati Tray Tools e nn rimpiango minimamente il control center!! e nn mi si è più spento il pc!

Si i driver mi sembrano corretti, sempre che tu abbia installato Windows Media Center Edition.

Ciao Andrea

Ciao

il control center è tutto il pacchetto driver dici?

mi consigli di scaricare i soli driver senza software?

si si ho media center...grazie millessss:D

scusate ma una versione driver sacrosanta che vada perfettamente anche che non sia l'ultima qual'è?

andrea80
08-02-2007, 10:49
il control center è tutto il pacchetto driver dici?

mi consigli di scaricare i soli driver senza software?

si si ho media center...grazie millessss:D

scusate ma una versione driver sacrosanta che vada perfettamente anche che non sia l'ultima qual'è?

Io ho scaricato i singoli pacchetti e li ho installati tutti, tranne il Control Center.
Però puoi provare a mettere tutto, poi vedi se funziona tutto bene, in caso non fai altro che disinstallare driver e ccc, e reinstallare solo i driver. devi tenerlo un po' acceso e vedere se si riavvia, o se fa cose strane....

Ciao

mind12
08-02-2007, 14:11
Io ho scaricato i singoli pacchetti e li ho installati tutti, tranne il Control Center.
Però puoi provare a mettere tutto, poi vedi se funziona tutto bene, in caso non fai altro che disinstallare driver e ccc, e reinstallare solo i driver. devi tenerlo un po' acceso e vedere se si riavvia, o se fa cose strane....

Ciao

ah gli altri tre pacchetti senza il control center?

ok appen arriva la scheda provo
grazie mille!!!

next37
12-02-2007, 09:53
ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete perchè sulla gestione delle periferiche trovo il punto interrogativo giallo "periferica sconosciuta" relativa alla radeon x1950xt, premetto che ho i 7.1 con ati tray tools e funziona tutto bene...

ezio
12-02-2007, 12:08
Prova ad installare i driver WDM: Download (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/7-1_xp_wdm_40211.exe)

Genzo81
15-02-2007, 21:18
Ciao a tutti. Ho un enorme problema.
Ho installato da poco la ati radeon X1950, una bomba di scheda video...peccato che dopo aver installato i .net framework e i drivers della Ati, la risoluzione massima è elevatissima ma la visibilità pessima, insomma, vedo tutte le cartelle male e sfocate...come mai? potete aiutarmi? ci sto impazzendo dietro!:cry:

Genzo81
15-02-2007, 21:49
come non detto,sistemato tutto...evidentemente il problema era la mancanza dei .net framework, perchè li ho installati dopo aver installato i driver ati...così ho installato i .net, cancellato i vecchi driver, e tac...tutto a posto ^^

Genzo81
20-02-2007, 20:08
Scusate, ma il problema sussiste sempre. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Nonostante io abbia sistemato i driver, ogni qualvolta si riavvia il pc, o si spegne e si riaccende l'indomani, il problema continua a persistere, ossia la scheda grafica non visualizza bene nulla, nemmeno il menù start. Come posso fare per risolvere questo problema?

bocchibi
21-02-2007, 13:55
avrei un problema:
ho installato la sk video, e se tento di far partire un gioco, il computer si imballa, toglie alimentazione al video, e mi tocca resettarlo.
prima avevo solo sk video integrata.
se c'è qualcuno che mi può aiutare..... grazie

F3D3
24-02-2007, 12:49
Ciao, ho questo problema, mi è rimata l'icona del CCC quando premo il tasto destro, chiamato CLI.Implementation. Io ho rimosso il CCC e questo affare non se ne va, ho cercato su google ma non ho trovato nulla che mi fornisse una soluzione, e quindi chiedo a voi, sapete mica come levarla quella voce dal tasto destro?
Grazie!

Ciau

andrea80
24-02-2007, 13:09
avrei un problema:
ho installato la sk video, e se tento di far partire un gioco, il computer si imballa, toglie alimentazione al video, e mi tocca resettarlo.
prima avevo solo sk video integrata.
se c'è qualcuno che mi può aiutare..... grazie

Questa cosa è successa anche a me, ma solo perchè avevo overclockato un po' troppo :)

se invece non hai overclockato, allora potrebbe essere un problema di alimentazione, probabilmente entrando in modalità 3d l'alimentatore nn regge, è solo una mia ipotesi. Ciao

onizuka25
03-03-2007, 14:04
Ciao a tutti, anche io soffro di problemi di riavvio casuale del pc... e guarda caso se vado a vedere nei log di windows vedo che le ultime cose che il pc ha fatto prima di spegnersi di sua spontanea volontà sono proprio 4/5 chiamate all'applicazione cli.exe.....
Altro problema che mi si era presentato ed ora ho risolto, era il fatto che aprendo il control center questo non si aprisse... sapete da che cosa era bloccato?? dalla Protezione Esecuzione Programmi... quella cacchio di NxBit presente negli A64 e intel vari di ultima generazione....
Era impostata su proteggi tutti i programmi... guarda caso ho messo CLI.exe come eccezione, ho cliccato sul control center ed è partito!!
Questo vuol dire che il processo CLI.exe è una specie di virus, uno di quei famigerati programmi che causa buffer overflow, protetti dal NxBit!!
così i spiega anche il perchè sia bloccato da programmi com nod o altri antivirus.... E' UN VIRUS!!!!!

possibile che alla ATI non abbiano mai testato i loro driver con un processore di questo tipo?

per i riavvi non posso ancora dire se è a posto o no, io ho .net e ho installato i catalyst 7.1 al posto dei 6.boh che erano nel cd della scheda video, per ora non si è ancora spento, speriamo in bene....

Ciao a TUTTI!!
Ho comprato ieri il pc nuovo dopo 7 anni del vekkio!!
Quindi per il momento sono un pò arretrato!!
Appena comprato il pc ho avuto anke io il problema del processo CLI in errore quando avvio il ccc!! ho letto dal tuo post ANDREA80 del NXbit....per la Protezione Esecuzione Programmi. Dove trovo stà voce!! per mettere come eccezione CLI?
GRAZIE

andrea80
04-03-2007, 17:31
Ciao, la trovi nel pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> prestazioni poi fai impostazioni e trovi il menu Protezione esecuzione programmi, se c'è già il segno di spunta sulla prima voce non c'è bisogno di fare niente, altrimenti se il segno è sulla seconda voce, fai aggiungi e cerca CLI.exe.

N.B. questo pannello viene fuori se hai installato Windows Xp con il service pack 2. o con Windows 2003.

N.B.2 ovviamente funziona solo con processori che supportano Nxbit, cioè Athlon64, Intel Core, e Intel P4 ma non tutti.

blackxunah
05-03-2007, 17:04
ciao a tutti... ho appena cambiato scheda video e ne ho approfittato per l'aggiornamento dei driver.
Disinstallato tutto, pulito con driver cleaner PE. Risultato? non mi si avvia più il CCC di conseguenza non posso smanettare tra le impostazioni... Ho cercato manualmente il file CLI.exe ma non lo trovo...
Qualche suggerimento?

Kyray
05-03-2007, 17:53
Ragazzi compro felice una x800xl a basso prezzo.x riuscire ad installarla l'ira di Dio.ma ke è successo ai driver ati??
Ora + o meno funziona(ho installato i net 2.0 e poi aggiornato a 3.0 ed i catalyst 7.2).
Solo ke alcuni giochi mi si imballano di punto in bianco.
Inoltre mi esce questa scritta:
"Could not load file or assembley "MOM.Iplementation,version=2.02589.34834,Culture=neutral,PublicheyTochen=90ba9c70f846762e' or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato. "Qualcuno può gentilmente aiutarmi??ma anche con la nvidia ci sono tanti sbattimenti?

1c0n
06-03-2007, 01:12
Allora non sono io che sto impazzendo. E non è nemmeno la scheda difettosa.
Ho comprato una X1900 Xt 512 Mb usata 6 mesi, da un negozio che me l'ha mollata con ancora un anno e sei mesi di garanzia, il tutto a 220 euri.
Da quando ho messo i 7.1 e i 7.2, ogni tanto le impostazioni 3D si resettano (ovvero, se esci da un gioco e ne fai partire un altro, questo parte senza AA, senza Aniso, senza una mazza insomma) e devi riavviare per far ritornare tutto a posto oppure cambiare un settings, salvare, rimetterlo come prima e risalvare... Oppure avviene il classico "si è verificato un errore in CCC"...

Queste sono rogne da driver; i catalist fanno veramente pietà.
La 6600GT che avevo prima sarà anche stata una scheda vecchia come il culo, però in 2 secondi ti apriva la schermata dei driver, e poi potevi personalizzare le impostazioni di ogni singolo gioco.
Spero vivamente di sbagliarmi sul conto di ATI, ma come prima impressione è tutt'altro che buona.

F3D_uP
08-03-2007, 10:42
Ragazzi compro felice una x800xl a basso prezzo.x riuscire ad installarla l'ira di Dio.ma ke è successo ai driver ati??
Ora + o meno funziona(ho installato i net 2.0 e poi aggiornato a 3.0 ed i catalyst 7.2).
"Could not load file or assembley "MOM.Iplementation,version=2.02589.34834,Culture=neutral,PublicheyTochen=90ba9c70f846762e' or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato. "Qualcuno può gentilmente aiutarmi??ma anche con la nvidia ci sono tanti sbattimenti?

Avevo il tuo stesso errore. disinstalla i driver correnti elimina la cartella ati avvia il sistema in modalità provvisoria cn un tool elina tutti i residui e reinstalla i driver. Fammi sapere..

ion2
08-03-2007, 11:51
Allora non sono io che sto impazzendo. E non è nemmeno la scheda difettosa.
Ho comprato una X1900 Xt 512 Mb usata 6 mesi, da un negozio che me l'ha mollata con ancora un anno e sei mesi di garanzia, il tutto a 220 euri.
Da quando ho messo i 7.1 e i 7.2, ogni tanto le impostazioni 3D si resettano (ovvero, se esci da un gioco e ne fai partire un altro, questo parte senza AA, senza Aniso, senza una mazza insomma) e devi riavviare per far ritornare tutto a posto oppure cambiare un settings, salvare, rimetterlo come prima e risalvare... Oppure avviene il classico "si è verificato un errore in CCC"...

Queste sono rogne da driver; i catalist fanno veramente pietà.
La 6600GT che avevo prima sarà anche stata una scheda vecchia come il culo, però in 2 secondi ti apriva la schermata dei driver, e poi potevi personalizzare le impostazioni di ogni singolo gioco.
Spero vivamente di sbagliarmi sul conto di ATI, ma come prima impressione è tutt'altro che buona.
Ho appena acquistato una 1950pro agp che è andata a sostituire una gloriosa 9800pro.
Con la vecchia scheda non ho mai avuto un problema che sia 1 di driver.
Ora con la nuova con i 7.2 mi succede quello che stai passando tu.
Nemmeno i filmati in hd che prima vedevo perfettamente ( con la 9800 )funzionano correttamente.
Sulle prime pensavo ad una scheda difettata ma stando così le cose non so più cosa fare, ho disinstallato/installato i driver e pure i .net framework ma nulla da fare. Capisco chi passa alle consoles.

F3D_uP
08-03-2007, 15:32
Dopo aver fatto tutti i passaggi. tutto funzionante . Ho installato age of empire 3 ma dopo lqc min di gioco mi esce. si è verificato un errore l'applicazione verrà chiusa. e' un errore di gioco o dei mie driver ?? a qlc di voi è capitato?? cmq cn la nuova espansione the war chiefs invece tutto liscio.. aspetto qlc aiutino a rigurado grazie...:confused:

andrea80
11-03-2007, 10:53
Dopo aver fatto tutti i passaggi. tutto funzionante . Ho installato age of empire 3 ma dopo lqc min di gioco mi esce. si è verificato un errore l'applicazione verrà chiusa. e' un errore di gioco o dei mie driver ?? a qlc di voi è capitato?? cmq cn la nuova espansione the war chiefs invece tutto liscio.. aspetto qlc aiutino a rigurado grazie...:confused:

Ciao,purtroppo non uso i tuoi stessi giochi,comunque, come ho detto ad altri, da quando NON ho più installato il control center non ho più avuto problemi,prima succedeva qualsiasi cosa...ora con solo i driver e Ati TrayTools tutto fila liscio, ti puoi creare profili personalizzati,profili per ogni tipo di gioco (sono collegati all'eseguibile del gioco quindi ti carica profili diversi per ogni gioco) e profili in overclock, fila veramente tutto liscio! non mi si è più impallato il pc o il gioco e non ho più avuto un CrashToDesktop.... Abbasso il CCC!!!

Rikkardo77
12-03-2007, 21:34
Ciao a tutti, mi sono iscritto per rispondere a coloro che hanno problemi con gli ultimi Catalyst e NOD32, io ho risolto in questo modo:

- Cliccate con il tasto destro sulla Tray Icon di NOD32
- Nel pannello che vi si prensenterà cliccate su AMON e poi su Setup
- Andate nella tab Exclusions che trovate in alto e cliccate su Add...
- Nell'indirizzo mettete il percorso dove è installato il CCC (di default è C:\Program Files\Ati Tecnologies)
- Confermate cliccando su OK

Riavviate il PC e non dovreste più avere problemi di crash tra il CCC e il NOD32!

Spero di essere stato utile, ciao! :cool:

F3D_uP
13-03-2007, 09:03
Ciao,purtroppo non uso i tuoi stessi giochi,comunque, come ho detto ad altri, da quando NON ho più installato il control center non ho più avuto problemi,prima succedeva qualsiasi cosa...ora con solo i driver e Ati TrayTools tutto fila liscio, ti puoi creare profili personalizzati,profili per ogni tipo di gioco (sono collegati all'eseguibile del gioco quindi ti carica profili diversi per ogni gioco) e profili in overclock, fila veramente tutto liscio! non mi si è più impallato il pc o il gioco e non ho più avuto un CrashToDesktop.... Abbasso il CCC!!!

Io ora ho installato i catalist 7.2 cn CCC come faccio a passare ad ati tray tools.. disinstallando solo il ccc e instllando l'ati tray tools??? o c'è qlc altra operazione da fare?

ezio
13-03-2007, 22:16
Io ora ho installato i catalist 7.2 cn CCC come faccio a passare ad ati tray tools.. disinstallando solo il ccc e instllando l'ati tray tools??? o c'è qlc altra operazione da fare?
Esatto, ti basta disinstallare il CCC :)

mind12
14-03-2007, 09:10

stessa scheda installata poche settimane fa al primo colpo...
testata solo con need for speed carbon e va perfettamente

andrea80
15-03-2007, 10:02

Sinceramente non so se si può disinstallare solo il CCC, io nell'incertezza avevo tolto tutto, riavviato ed installato solo: driver, avivo e i wdm.

galaxygalaxy
15-03-2007, 11:11
una sola domanda.
attualmente ho i driver ati 6.12 e non ho nessun problema. ora mi sembra di leggere che i 7.2 stanno dando parecchi problemi. Vorrei solo sapere se mi conviene tenermi i 6.12. come prestazioni siamo lì?

giuseppesole
15-03-2007, 15:50
Tieni i 6.12 se sei soddisfatto già delle prestazioni. ;)

F3D_uP
16-03-2007, 08:43
ho notato sul sito microsoft la possibilità di scaricare anke i .net 3 bisogna farlo?? quali sono i benefici ? ATTUALMENTO HO I DRIVER ATI 7.2 E .NET 2

AndryTAS
18-03-2007, 18:51
Salve Ragazzi ho installato i driver 7.2 praticamente quando avvio il control center resta come processo ma non sia apre...ho provato a installare e reinstallare ma nulla fà sempre così sapete dirmi che problema sia? cosa posso fare??

F3D_uP
19-03-2007, 08:43
Salve Ragazzi ho installato i driver 7.2 praticamente quando avvio il control center resta come processo ma non sia apre...ho provato a installare e reinstallare ma nulla fà sempre così sapete dirmi che problema sia? cosa posso fare??

Puoi risolvere installando l'ATI TRAY TOLLS, disinstallando prima il control center.

OKUTOBOY
19-03-2007, 23:43
ciao a tutti,
sentite a me è capitato questo:
ho comprato una radeon x800xt (AGP) da montare nella mia config al posto della 9800.
L'ho montata ma non riesco a caricare i driver.
Quando provo ad installare i driver mi salta fuori questo messaggio:48911
Inoltre quando accendo il pc, dopo che windows ha caricato le sue menate mi salta fouri questo messaggio: 48912

Qualcuno ha qualche idea in proposito?

ps: un alimentatore da 400w va bene per questa scheda?

Prodeguerriero
20-03-2007, 12:34
Scusate, è normale che io il CLI.exe ce l'abbia avviato 3 volte nel task manager all'avvio? tutte e tre le volte sotto profilo utente....

ezio
24-03-2007, 13:49
ciao a tutti,
sentite a me è capitato questo:
ho comprato una radeon x800xt (AGP) da montare nella mia config al posto della 9800.
L'ho montata ma non riesco a caricare i driver.
Quando provo ad installare i driver mi salta fuori questo messaggio:48911
Inoltre quando accendo il pc, dopo che windows ha caricato le sue menate mi salta fouri questo messaggio: 48912

Qualcuno ha qualche idea in proposito?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16472870&postcount=189 ;)
Disinstalla i Catalyst 7.2 e usa i precedenti 7.1.
ps: un alimentatore da 400w va bene per questa scheda?
Si, poi dipende sempre dagli amperaggi forniti...
Scusate, è normale che io il CLI.exe ce l'abbia avviato 3 volte nel task manager all'avvio? tutte e tre le volte sotto profilo utente....
Normale :)

Prodeguerriero
24-03-2007, 17:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16472870&postcount=189 ;)
Normale :)

Thx

ZioDuff
25-03-2007, 19:36
Raga anch'io avevo i vostri stessi problemi con i driver ATI :muro:

Ho risolto magicamente con gli OMEGA DRIVERS, ve li consiglio vivamente :cool:

Non avrete più problemi, senza dover installare framework e altre porcate del genere :D

silviaroma
25-03-2007, 21:22
buona sera a tutti, ho visto che stavate discutendo di ciò e ne approfitto come risolvere questo problema che mi da il pc da qualche giorno con il file cli.exe

http://img63.imageshack.us/img63/8820/cliexevs4.png

eldemasiado
25-03-2007, 23:46
Mi inserisco anch'io nella discussione..
Appena avvio xp esce questa finestra..

http://img386.imageshack.us/img386/6900/messaggioerrgu1.jpg

il mio pc è un acer travelmate 8204WLMi con scheda video ati mobility radeon x1600 512 MB.

Da qualche giorno, questo dannatissimo ati catalyst control center mi sta facendo dannare...
non capisco come mai, dal niente, ha cominciato a darmi questo messaggio.
Noto inoltre un certo decremento di prestazioni quando uso - in modo spinto - Maxon Cinema 4D ...

Aiutatemi, per cortesia..
voglio evitare di formattare :(

ZioDuff
25-03-2007, 23:55
Raga, ripeto, disinstallate completamente sti fottuti catalyst e installate gli omega drivers :cool:

Io ho risolto tutti i miei problemi :)

http://www.omegadrivers.net/archive.php

eldemasiado
26-03-2007, 00:00
Raga, ripeto, disinstallate completamente sti fottuti catalyst e installate gli omega drivers :cool:

Ok.
Come faccio a sapere qual è il driver che mi si addice??? :Prrr:

PS: aprendo il catalyst control center, mi dice che ho su la versione 1.2.2154.38250
Ma è possibile che sia COSI' VECCHIA???

ZioDuff
26-03-2007, 07:00
Ok.
Come faccio a sapere qual è il driver che mi si addice??? :Prrr:Se non hai una ATI precedente alla 9250, allora scarica e installa la versione 6.9 ovvero l'ultima :)

OKUTOBOY
27-03-2007, 19:51
Disinstalla i Catalyst 7.2 e usa i precedenti 7.1.

Purtroppo con i catalyst 7.1 non ho risolto.
Magari provo con gli omega

Si, poi dipende sempre dagli amperaggi forniti...

avevo paura di una risposta del genere......

PS:
tra le tante prove, ho tentato anche la via di windows vista :mc: , esistono dei driver omega anche per vista?

ezio
28-03-2007, 20:25
La risposta sull'alimentatore, purtroppo, era d'ufficio :D ;)
Gli omega per Vista non ci sono ancora, ma puoi sempre usare l'accoppiata ATI DIsplay Driver (senza Control Center) + AtiTrayTool, molto simile (e che personalmente preferisco) :)

Tieni comunque presente che proprio oggi sono usciti i nuovi Catalyst 7.3 --> Link (http://www.hwupgrade.it/news/software/catalyst-73-disponibili-per-il-download_20619.html)

kastaldi
29-03-2007, 16:37
Per quelli che hanno problemi con una versione dei driver ATI, poi ne installano una vecchia, poi passano agli Omega, una raccomandazione....

USATE SEMPRE DRIVER CLEANER PRO (http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html) DOPO AVER DISINSTALLATO I DRIVER DA PANNELLO DI CONTROLLO E RIAVVIATO IN MODALITA' PROVVISORIA (F8) !!!

Selezionate le categorie dei driver ATI, così vi toglie tutte le chiavi di registro e file che la disinstallazione non ha pulito (e che vi possono incasinare il PC).

Vi consiglio di leggere anche questo sito http://www.tweakguides.com/che fornisce un sacco di suggerimenti utili anche ai niubbi (a vostro rischio e pericolo, ovviamente :) )...

Big Fish
03-05-2007, 17:50
ciao a tutti ho comprato una sapphire x1950gt ma non riesco a installare i driver ho provato con il cd in dotazione ma mi ha fatto un casino e mi ha installato una marea di roba, sapete spiegarmi cosa devo necessariamente installare? se sono sufficienti i Display Driver o devo installare tutto il pacchetto Catalyst software suite e la sua utilità? anche con solo i Display Driver devo installare microsoft.NET Framework 2, visual C++ 2005 redistributable, Windows installer 3.1?
Cosa mi consigliate?
Considerate che non mi interessa overclockare.

ezio
03-05-2007, 18:08
Se installi solo i Display Driver non hai bisogno di Net Framework. In questo caso non hai alcuna possibilità di gestire i filtri, la risoluzione e tutti gli altri parametri della vga (nei giochi sei limitato dalle impostazioni offerte dal menu di gioco). Per gestire l'uscita tv (o l'ingresso Vivo) della scheda video devi installare anche i driver WDM.

Devi quindi installare il Catalyst Control Center (pesante e non sempre stabile, richiede net framework) o un tool alternativo come Ati Tray Tool (ATT), leggerissimo e stabile.

QUI (http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxip-xp.html) puoi scaricare l'ultima versione (7.4) dei display driver, del Control Center e dei driver WDM.
QUI (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=733) trovi l'ultima versione ufficiale di ATT, QUI (http://www.radeon.ru/downloads/att/b/attsetup.exe) l'ultima versione beta (ti consiglio questa).

kastaldi
04-05-2007, 10:51
ciao a tutti ho comprato una sapphire x1950gt ma non riesco a installare i driver ho provato con il cd in dotazione ma mi ha fatto un casino e mi ha installato una marea di roba. Cosa mi consigliate?

Collegati al sito dell'ATI e scaricati gli ultimi driver per la tua scheda (SOLO i driver, dovrebbero essere i 7.4). Scarica l'ultima versione di ATI Tray Tool.
Poi segui la solita procedura consigliata (disinstallazione di tutto quello che ti ha installato da pannello di controllo/installazione applicazioni, reboot in safe mode con F8, pulizia disco e registro con Driver Cleaner di tutto il soft marcato ATI, reboot normale, installazione driver video, reboot normale, installazione ati tray tool, defrag finale e sei a posto).

Parere personale: io non scarico gli Omega (fermi alla 7.1), mi trovo bene con quelli originali ATI. De gustibus....

Big Fish
04-05-2007, 10:59
ti ringrazio kastaldi un ultima cosa anche ATI tray tool richiede l'installazione di, NET freamewark, visual c++ 2005, windows installer 3.1 ?

Big Fish
04-05-2007, 12:05
quindi in conclusione, installo:
- prima i directx 9 o mi consigliate i 9.c la x1950gt gli supporta?
- poi i display driver e anche i driver WDM ?
- in fine ati tray tool

grazie di nuovo ezio e kastaldi, poi vi faccio sapere...

kastaldi
04-05-2007, 12:58
quindi in conclusione, installo:
- prima i directx 9 o mi consigliate i 9.c la x1950gt gli supporta?
- poi i display driver e anche i driver WDM ?
- in fine ati tray tool
grazie di nuovo ezio e kastaldi, poi vi faccio sapere...

ATI Tray Tools NON richiede .NET e, se non hai altro software che lo richiede, puoi anche toglierlo dal sistema perchè te lo appesantisce inutilmente.

I directx 9.0c van benissimo, scaricali qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=4b1f5d0c-5e44-4864-93cd-464ef59da050) dal sito della Microsoft perchè sono aggiornati a febbraio 2007 (son 44 MB).

Per quanto riguarda i WDM... (cito testuale dal sito): "The WDM driver is a series of drivers used to enable the capture and TV tuner features on VIVO boards, and the ALL-IN-WONDER™ series of cards produced by Advanced Micro Devices Inc."

ezio
04-05-2007, 13:57
Quoto tutto, installa anche i WDM ;)

Big Fish
04-05-2007, 14:17
grazie ragazzi dei directx ho scaricato i 9.c aggiornati ad aprile 2007 dal sito:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
scarico anzi una versione precedente? vanno bene per Xp professional sp2 ? sulla scatola della scheda c'è scritto che supporta directx 9 quindi dovrebbe supportare anche i 9.c o sbaglio?

sirbo
04-05-2007, 14:58

Ma questi drivers alternativi danno miglioramenti .....:confused:
Come mai esiste una versione parallella ai drivers originali ?
Scusate la mia ignoranza.....:mbe:

PS
Si possono gestire cmq i parametri tipo antialias etc....

Grazie

Big Fish
04-05-2007, 15:19
come non detto, in Xp con sp2 sono già installati i directx 9.0c (build 4.09.0000.0904) quindi penso sia inutile reinstallarli.

ezio
04-05-2007, 15:21
grazie ragazzi dei directx ho scaricato i 9.c aggiornati ad aprile 2007 dal sito:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
scarico anzi una versione precedente? vanno bene per Xp professional sp2 ? sulla scatola della scheda c'è scritto che supporta directx 9 quindi dovrebbe supportare anche i 9.c o sbaglio?
Devi scaricare e installare sempre l'ultima versione delle DirectX, indipendentemente dalla scheda video. Se in futuro uscirà un nuovo aggiornamento, potrai usarlo senza problemi :)

Quelle che hai linkato sono corrette, vanno bene anche per Xp Pro Sp2.
come non detto, in Xp con sp2 sono già installati i directx 9.0c (build 4.09.0000.0904) quindi penso sia inutile reinstallarli.
Scarica quelle di Aprile, è stato aggiornato qualche file ;)
Ma questi drivers alternativi danno miglioramenti .....:confused:
Come mai esiste una versione parallella ai drivers originali ?
Scusate la mia ignoranza.....:mbe:
PS
Si possono gestire cmq i parametri tipo antialias etc....
Grazie
Negli omega viene sempre rimosso il Control Center, sostituito da ATT., quindi puoi gestire tutti i parametri 3d. L'ultima versione è ferma ai Catalyst 7.1...
Come Kastaldi, preferisco anch'io i driver originali più ATT.

kastaldi
04-05-2007, 16:03
Negli omega viene sempre rimosso il Control Center, sostituito da ATT., quindi puoi gestire tutti i parametri 3d. L'ultima versione è ferma ai Catalyst 7.1...
Come Kastaldi, preferisco anch'io i driver originali più ATT.

Anche perchè vengono introdotte continue ottimizzazioni e vengono corretti i bachi quindi mi sembra inutile incaponirsi a tenere una versione obsoleta (che comunque verrà aggiornata tra un po' di tempo, si spera). A proposito NO FLAMES, grazie... :D
Completamente d'accordo sull'ATT visto che il CCC è, IMHO, una boiata pazzesca. Se l'AMD supportasse direttamente ATT farebbe una più bella figura, invece insiste con 'sto catafalco. Per il niubbo è sicuramente meglio CCC perchè vede i reali cambiamenti grafici (immagine fissa, puah, almeno una volta c'era la macchinina :)) ma basta googlare un po' per leggersi un po' di info sui settaggi. Senza contare che la maggior parte delle recensioni non sono di parte quindi ti avvisano che se metti AAx6 e AFx8 hai un netto calo di frames. Trova una frase del genere sul sito dell'ATI se sei capace... :D

Big Fish
04-05-2007, 16:25
come gli installo i directx? lancio il setup poi se mi chiede la directory dove installare, quale metto?

ezio
04-05-2007, 16:29
Per il niubbo è sicuramente meglio CCC perchè vede i reali cambiamenti grafici (immagine fissa, puah, almeno una volta c'era la macchinina :)) ma basta googlare un po' per leggersi un po' di info sui settaggi.
Non l'ho ancora finita, ma la guida su ATT è a buon punto :)
come gli installo i directx? lancio il setup poi se mi chiede la directory dove installare, quale metto?
Lanci il setup e basta, non ti chiede percorsi d'installazione ;)

Big Fish
04-05-2007, 16:38
mi chiede la locazione dove voglio estrarre i files?

sirbo
04-05-2007, 16:56
Come Kastaldi, preferisco anch'io i driver originali più ATT.[/QUOTE]

Ok, grazie.
Quindi l'ideale sarebbe scaricare i drivers originali ATI (che sigla hanno ???)
+ ATT..ma dove si scarica solo questo ATT ?

Grazie ancora

kastaldi
04-05-2007, 17:28
Ok, grazie.
+ ATT..ma dove si scarica solo questo ATT ?Grazie ancora

Siglia ? Quale sigla ? Vai su www.ati.com, poi sul menu drivers, inserisci i dati di quello che vuoi scaricare (sistema operativo, etc.) e clicca.

Per il resto dovresti usare google... ATI Tray Tools (http://www.guru3d.com/article/atitraytools/189/)

ezio
04-05-2007, 19:33
mi chiede la locazione dove voglio estrarre i files?
Puoi estrarli temporaneamente sul desktop o in una cartella di tua preferenza, a fine installazione puoi anche cancellarli :)
Ok, grazie.
+ ATT..ma dove si scarica solo questo ATT ?
Grazie ancora
Nella pagina precedente ho postato tutti i link necessari:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16977755&postcount=219

Ciao

galaxygalaxy
04-05-2007, 19:38
come sono i catalist 7.4 ripetto ai 6.12?

ezio
04-05-2007, 19:48
come sono i catalist 7.4 ripetto ai 6.12?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1454963

Big Fish
05-05-2007, 12:36
ok tutto perfetto, mi manca da installare ATI tray tool devo effettuare l'installzione completa? vorrei installare solo il necessario cosa mi consigliate di scegliere o eliminare tra le seguenti opzioni?
- Main (required)
Autostart with windows
smart shader files
- Addictional options
windows shell integretion
plungins source codes and plungin API
default 3D profiles

ezio
05-05-2007, 12:55
Usa l'installazione completa :)

Big Fish
05-05-2007, 13:11
non ci capisco niente nell'installazione, sempre nel setup alla schermata GLOBAL CONFIGURATION OPTIONS cosa spunto riguardo alle voci:
- disable overclocking
- interface setting
.
.
.
-i2c control system
.
.
.
- X1xxx compatibility tweky
.
.

ezio
05-05-2007, 13:29
Seleziona solo la voce relativa al Driver Level Mode, come da figura:
http://img501.imageshack.us/img501/5344/immaginevx4.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=immaginevx4.jpg)

Se non ti interessa l'overclock puoi non badare anche a quella voce, o addirittura disabilitare completamente l'overclock mettendo il segno di spunta a "Disable Overclocking" :)

Big Fish
05-05-2007, 14:14
ok ti ringrazio, un ultima domanda è normale che se avvio il programma dal menù start non si apre sullo schermo ma solo a dx sulla barra delle applicazioni, e x usarlo devo cliccarci con il tasto dx mouse x far aprire un menù?

ezio
05-05-2007, 15:08
Normale, ATT funziona unicamente dall'icona nella tray :)

jomaxicarus
12-07-2007, 15:23
raga ho appena formattato.. pensavo di fare cosi x1950 pro 512 nuova(una barca)
accendo senza la scheda. vado in pannello di controllo e vedo se c'e roba da togliere..
spengo.. riaccendo con la scheda inserita.. da bios disabilito l'integrata come si fa?? ho una asrock dove vado? e metto primary graphic adapter pci ex ovvero la mia scheda..
salvo mi rilevera la scheda.. riavvio
inserisco solo i display driver catalyst 7.6 riavvio
metto att beta e sono a posto neint'altro vero?????

ezio
14-07-2007, 17:51
Inserisci la scheda dal primo avvio, se hai appena formattato perchè avviare il sistema la prima volta senza la ATI inserita? :)
Poi Display Driver, riavvio, ATT e riavvio.

dario fgx
14-08-2007, 08:14
Salve.
Un mio amcio con la x16oopro e sp2 messo il framework 2.0 il problema col control panel persisteva!
Installando l'1.1 si risolve?

ezio
15-08-2007, 00:20
Net framework 1.1 e 2.0 sono indipendenti, installa anche il primo.

dario fgx
15-08-2007, 01:12
Net framework 1.1 e 2.0 sono indipendenti, installa anche il primo.

dimenticando di avere gia messo su i framework 2.0 ho provato a mettere l'1.1 col risultato che nn terminava l'installazione
tolti i 2.0 sono riuscito a mettere l'1.1 ma il control panel nn vuole andare
mi avvia il processo CLI.exe ma di fatto l'applicazione nn si apre!
anche dopo aver rimosso pulito e reinstallato i cata.
saranno i driver del cd originale?
nell'installazione ci mette pure una voce tra le altre chiamata .net 2.0 o na roba simile....
che può essere?
provo con altri driver?

ezio
15-08-2007, 09:39
Non usare i driver del cd (molto probabilmente si tratta di una versione poco recente), scarica e installa gli ultimi Catalyst (ora giunti alla versione 7.8).
Dai 7.7 il CCC (anche la fase di avvio dello stesso) è stato notevolmente migliorato ;)

Li trovi qui: Link (http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxip-xp.html) (installa tutti e tre i pacchetti, "Display Driver", "Catalyst Control Center" di cui puoi scegliere la versione italiana e "Wdm").
C'è anche il pacchetto unico comprendente i tre di cui sopra, ma è solo in inglese per ora. Puoi scaricarlo da QUI (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/7-8_xp32_dd_ccc_wdm_enu_50960.exe)

PS: installa sia net framework 1.1 sia net framework 2.0, possono coesistere insieme ;)

kastaldi
15-08-2007, 11:42
Dai 7.7 il CCC (anche la fase di avvio dello stesso) è stato notevolmente migliorato ;)
PS: installa sia net framework 1.1 sia net framework 2.0, possono coesistere insieme ;)

Io sono dell'idea di scaricare ed installare SOLO i driver senza CCC e net framework che appesantiscono solo il sistema senza portare nessun reale vantaggio...