PDA

View Full Version : Diritto di recesso e attivazione di Windows Xp


sgviti
01-12-2005, 22:54
E' possibile esercitare il diritto di recesso per un notebook se si è attivato il sistema operativo accettando il contratto di licenza di microsoft?

grazie

sgviti
02-12-2005, 09:57
up

ezio79
02-12-2005, 11:12
purtroppo NO

Ti potrebbe interessare questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077398)

sgviti
02-12-2005, 11:50
purtroppo NO



Ne sei certo? Perché non riesco a trovare alcun riferimento in proposito nelle condizioni d'acquisto di newprice (da cui ho acquistato).
Ho chiesto qui prima di avviare eventualmente la pratica
L'attivazione di windows non potrebbe essere annullata e il SO ripristinato dal venditore o per conto del venditore dal produttore?

ezio79
02-12-2005, 12:19
Ne sei certo? Perché non riesco a trovare alcun riferimento in proposito nelle condizioni d'acquisto di newprice (da cui ho acquistato).
Ho chiesto qui prima di avviare eventualmente la pratica
L'attivazione di windows non potrebbe essere annullata e il SO ripristinato dal venditore o per conto del venditore dal produttore?
una volta che hai attivato il sw e accettato le conclusioni hai concluso il contratto e sono esaurite anche quelle remote possibilità di farsi rimborsare la licenza

sgviti
02-12-2005, 12:27
una volta che hai attivato il sw e accettato le conclusioni hai concluso il contratto e sono esaurite anche quelle remote possibilità di farsi rimborsare la licenza

ma io non chiedo il rimborso della licenza, ma del notebook :stordita:

ezio79
02-12-2005, 12:30
ma io non chiedo il rimborso della licenza, ma del notebook :stordita:
La vicenda è molto complessa se hai un amico legale Ti consiglio di contattarlo.

danyroma80
02-12-2005, 14:57
io ho fatto il recesso di un notebook dopo tre giorni di utilizzo e dopo aver ovviamente accettato la licenza microsoft.

L'articolo di legge dice che non si puo' esercitare il recesso qualora vennissero rotti i sigilli di garanzia dei software inclusi nella confezione (che non sarebbero piu' rivendibili).

quindi se hai utilizzato il notebook, ma non hai aperto i cd e danneggiato il pc puoi esercitare il diritto di recesso.

sgviti
03-12-2005, 09:15
io ho fatto il recesso di un notebook dopo tre giorni di utilizzo e dopo aver ovviamente accettato la licenza microsoft.

L'articolo di legge dice che non si puo' esercitare il recesso qualora vennissero rotti i sigilli di garanzia dei software inclusi nella confezione (che non sarebbero piu' rivendibili).

quindi se hai utilizzato il notebook, ma non hai aperto i cd e danneggiato il pc puoi esercitare il diritto di recesso.

per curiosità da quale negozio online avevi acquistato?

ezio79
03-12-2005, 09:28
ha detto newprice

danyroma80
03-12-2005, 12:14
per curiosità da quale negozio online avevi acquistato?


non l'avevo comprato on-line ma in un negozio expert.
L'ho riportato dicendo che il computer funzionava benissimo, ma di essermi accorto che non era il modello adatto alle mie esigenze e mi hanno fatto scegliere un altro modello, ovviamente dopo aver controllato che tutto fosse in perfetto ordine.

ezio79
03-12-2005, 14:18
ALT! Tu l'hai cambiato, lui lo vuole restituire ...
ovviamente nel primo caso sono più flessibili

danyroma80
03-12-2005, 15:31
ALT! Tu l'hai cambiato, lui lo vuole restituire ...
ovviamente nel primo caso sono più flessibili


sì infatti, mi hanno fatto ordinare tra diversi modelli che avevano presso il loro fornitore, non mi hanno ridato i soldi dietro.

ezio79
03-12-2005, 16:53
sì infatti, mi hanno fatto ordinare tra diversi modelli che avevano presso il loro fornitore, non mi hanno ridato i soldi dietro.
è questo il punto ... non Ti hanno restituito il denaro ...

danyroma80
03-12-2005, 17:06
è questo il punto ... non Ti hanno restituito il denaro ...


sì, ma in ogni caso mi hanno fatto scegliere oltre che tra i modelli che avevano già in negozio, anche tra quelli disponibili presso i fornitori.

insomma, sono soddisfattissimo del trattamento ricevuto e credo che continuero' a comprare da expert anche se mediamente ha i prezzi leggermente piu' alti degli altri.

ezio79
03-12-2005, 17:12
...insomma, sono soddisfattissimo del trattamento ricevuto e credo che continuero' a comprare da expert anche se mediamente ha i prezzi leggermente piu' alti degli altri.
ragionamento valido