PDA

View Full Version : win2000 vs sharp AR-205

m1001101
01-12-2005, 23:54
Salve a tutti vi scrivo per un problema cha mi sta togliendo il sonno da 3 giorni: :muro:

Background: :cool:

PC con win2000 membro di una rete locale sulla quale si trova la stampante sharp ar-205(di rete), il pc stampa traquillamente.

Un giorno all'improvviso il suddetto pc non si avvia correttamente (non parte il processo "explorer"), in effetti l'antivirus č scaduto da 5 anni :doh: , ok rinnovo l'AV scanzione completa sistema, trovati e rimossi 91 virus, il pc riparte alla grande, ma non stampa +. Tolgo e rimetto i driver di stampa, ma nada. Da tutti i PC sulla rete le stampe partono traquillamente ma da lė no. Mi reco alla sharp a chiedere gli ultimi driver e qualche consiglio. Seguo tutte le procedure suggerite, ma niente da fare. La stampante risponde tranquillamente al ping e inoltre se metto un driver non corretto (AO4100P) stampa pure anche se con caratteri e formati che rasentano il geroglifico ieratico :read: .

Come ultima speranza pensando che i virus avessero intaccato i files di stampa di win2000 ho scaricato tutti i files dll usati (che compaiono nella pagina di prova per intenderci) e domani provo a sostituirli.

Che di te faccio bene?
Consigli?

Grazie

P.S.
ho provato a connettere la stessa stampante condivisa in un altro PC ma non funazia cmq... :muro: :muro:

MM
02-12-2005, 23:22
Credo che il problema derivi pių da Windows che dalla stampante, quindi meglio spostare