PDA

View Full Version : compaq armada 7800

tony scintilla
01-12-2005, 22:23
salve a tutti, ho ereditato un vecchio compaq armada 7800 pll 233mhz,
non ho i cd quick restore e non si può entrare nel bios.

volevo installarci winxp, si può mettere solo il floppy!
ho anche il lettore cd-rom ma con quello si impalla resta il logo compaq per 20 minuti poi piano piano parte l'installazione e giunto al riavvio(dopo la formattazione e la copia dei file di winxp) riparte ogni volta da capo carica i file ma in realtà non scrive nulla nell'arddisck.
ho visto questo portatile in vendita su ebay con l'xp quindi ci si può mettere!
sul sito della compaq non c'è nulla a parte qualche inutile aggiornamento che nemmeno funziona!
qualcuno di voi lo a avuto o ne sa qualcosa più di me, su internet ho cercato di tutto ma del 7800 non si trova nulla a parte altri forum che parlano di questi problemi che o io! e tutti ovviamente senza risposte concrete!
ci vorrebbe uno veramente forte che ci capisce e mi da un aiuto! grazie anticipatamente a tutti! ogni consiglio è ben accettato.

Giulio83
29-12-2005, 11:06
Il tuo problema può essere causato da un banco di ram difettoso che non permette di far proseguire l'installazione. Ti consiglio di andare su google e cercare Windows Memory Diagnostic. Questo programma ti crea un floppy disc di boot che comincia ad analizzare i tuoi banchi di ram (assicurati che sia in modalità "Run Extended Test", mi pare premendo il tasto E o T). Se ti trova degli errori puoi solo sperare che non sia danneggiato il banco saldato sulla scheda madre (per installare XP devi avere almeno 64Mb di ram e 32Mb sono integrati, l'altro banco è estraibile).
Se ti servono componenti o parti di ricambio per il 7800 ne ho diverse, ciao Giulio

kakahack
29-12-2005, 17:47
ti posso assicurare che mettere xp su un pc simile è quasi impossibile
e se ce lo metti va ad 1 all'ora....io su un desktop p2 500mhz 256ram
ho messo xp ma andava lentissimo e se facevi un piccolo sforzo si riavviava...fai una cosa installa il 98 e testati l'hard..ram,procio,video almeno sai in che condizioni sta!! se non si installa neanche il 98 le ram è partita ma bisogna vedere anche l'hardisk....