PDA

View Full Version : Garmin StreetPilot C 310 vs TomTomGo


ZapoTeX
01-12-2005, 20:14
Ciao a tutti!
Questo post è il primo per me e non so nemmeno se è il forum giusto, comunque il concetto è: sono diventato navigatore dipendente per via del palmare TomTomGo della mia ragazza e adesso qando devo andare da qualche parte fuori città da solo devo comunque passare da lei per farmelo dare...

L'esselunga regala il C 310. Lo prendo?? Vorrei il vostro giudizio su questi punti:
1) Velocità a trovare la posizione (che è un po' il difetto del TomTom senza antenna esterna)
2) Velocità nell'aggiornamento della posizione (le prime volte mi capitava di sbagliare in rotonda perché il TomTom non aveva ancora aggiornato dove ero)
3) Possibilità di collegare un'antenna esterna e risultati che essa fornisce a livello di velocità nel trovare la posizione, precisione e affidabilità con cui la trova.
4) Qualità delle mappe: mi sembra usi le NavTeq, sono le migliori come dicono o no? Secondo voi le migliori quali sono? E il software?
5) Chiarezza delle indicazioni vocali: il TomTom in questo è grandissimo, dice perfino quale corsia tenere in previsione della prossima curva! In Autostrada non è invece chiarissimo
6) Possibilità di escludere strade, ad esempio dirgli: non passare dalla tangenziale, se no stiamo qui fino a stanotte.
7) Tiene conto anche delle condizioni del traffico? Non credo proprio, come fa a saperle? O gliele dice il satellite?
8 ) Per curiosità, cosa hanno in più i navigatori da 2000 e passa euro della Alpine e compagnia bella? Tengono conto delle preferenziali? Ma questo importa solo ai tassisti.

Ringrazio tutti per la lettura di questa sbroda di post e un ringraziamento speciale a chi avrà la pazienza per dirmi ciò che sa. Complimenti per il forum, davvero bello!

Ciao!

Davide