PDA

View Full Version : Piccoli dubbi post acquisto

federicom73
01-12-2005, 20:33
Ciao a tutti :D .
Pochi giorni fa avevo richiesto pareri e consigli sull'acquisto della scheda video AGP che doveva sostituire la mia 9800 pro....con un budget attorno ai 300 €
Dopo aver inizialmente "mirato" una x800 xt platinum edition usata ,ho ripiegato (sempre un bell'accontentarsi..mi pare... :) ) su una ati x800 xt AIW presa pressapoco per lo stesso prezzo che avrei dovuto spendere per la PE, ma nuova con garanzia.
La attendo a giorni...anzi a ore.

Ora avrei due piccole richieste..se qualcuno sarà così gentile da rispondermi..i soliti dubbi da inesperto

1 - sul mio pc (cpu athlon 64 3000; 1024 mb ram ddr; masterizzatore dvd philips + masterizzatore cd) ho un alimentatore da 400 W. E' sufficiente anche per la nuova scheda video pù potente?

2 - mi ritroverò a breve con una radeon (gpu ati, ma marcata Canyon) 9800pro agp 256 mb di ram di troppo (comprata nuova in negozio poco meno di un anno fa..non modificata e non particolarmente sfruttata) . Non mi spiacerebbe venderla per recuperare un pochino dei soldi spesi per la x800xt aiw. Qualcuno sa quale possa essere la giusta (..più giusta possibile per me e per l'eventuale acquirente) quotazione sul mercato dell'usato? Debbo aggiungere che purtroppo non posso allegare garanzia.

Grazie mille.
Un saluto. ;)
Fede

Dr House
02-12-2005, 00:45
il 400W se di marca basta, se non chissà

la 9800pro se 256bit vale sui 100€, se 128bit 70€

ah, hai fatto molto bene a preferire la AIW alla PE

federicom73
02-12-2005, 09:04
il 400W se di marca basta, se non chissà

la 9800pro se 256bit vale sui 100€, se 128bit 70€

ah, hai fatto molto bene a preferire la AIW alla PE

Ciao Dr House.
Grazie della risposta sempre puntuale.

Verificherò "l'affidabilità" dell'alimentatore ........ed anche i bit della mia 9800pro, prima di metterla in vendita.

Riguardo all'acquisto,..mi fa piacere sentir dire da un esperto che ho fatto bene. Una conferma in più.

Dopo una product comparison sarei stato ben lieto di possedere una x800 xt PE..ma di spendere più di 600.000 delle vecchie lire per qualcosa di usato (non si sa bene "come", alla fine) non me la sono sentita.
Per le mie tasche da piccolo impiegato grafico/tecnico non sono bruscolini...anzi.
Bye :)