View Full Version : dissipatori a piastra per ram
voyager-mod-style
01-12-2005, 19:00
posseggo dei diss. per ram thermatake trueLight
http://img213.imageshack.us/img213/5324/thermal9hh.jpg (http://imageshack.us)
ho sentito dire che potrebbero fare l'effetto contrario e bruciare le ram .............. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
qulcuno sa dirmi qualcosa??? :confused: :confused: :confused:
Diciamo che a limite potranno essere inutili come dissipatori di calore...ma da qui a danneggiare le ram è un bel passo!
Ne ho maneggiati parecchi e non ho mai avuto problemi derivati da questi "dissipatori" e personalmente escludo che possano crearnel, considerando anche il poco calore generato dalle ram stesse.
voyager-mod-style
02-12-2005, 12:28
son della stessa tua idea ma siccome avevo sentito ste voci mi son incuriosito e volevo sentire qualche altra bandiera ......... cmq come diss son veramente simpatici li consiglio anche se a un costo leggiermente alto per esser una piastra sola in dotazione :D
...anche se a un costo leggiermente alto per esser una piastra sola in dotazione :DNon è il materiale di per sè che si paga, ma il "concetto" e soprattutto la griffe... :rolleyes: Se ci pensi bene, una doppia piastrina di rame, due clips metalliche e un po' di pasta termica da applicare sui chip delle ram quanto costeranno? (si possono tranquillamente realizzare anche in casa, l'ha fatto mio fratello su mio consiglio e funzionano da dio oltre che ad essere carine). Solo che se ci metti su il logo "ThermalTake", costano 8 euro :muro:
Tanto per farti capire di cosa sto parlando:
voyager-mod-style
02-12-2005, 17:33
neanche rame.... alluminio pero alche io son della scuola fai da te ce piu soddisfazione e originalita ........ ma nella foto le piastre son marchiate coolmaster se le ha fatte lui e proprio bravo!
No quelle nella foto sono le mie (la mano è la mia): sono quelle che ho comprato io e poi mi sono pentito di non essermele fatte da me. Quando mio fratello le ha viste mi disse che le voleva comperare anche lui, al chè gli ho consigliato di farsele da sè (le foto delle sue piastre non le ho però!)
ecco cmq in linea di massima come si fa:
voyager-mod-style
10-12-2005, 16:58
mi sembravano un po toppo uguali :Prrr:
quelle saranno il prossimo lavoro per il mom ho cominciato in atlro case sto facendo appena col dremel la finesta laterale a forma del logo bobcat e un veccho pc duron1400 quindi lo dedico piu all estetica che alle prestazioni .....
qua posso sperimentare che mi interessa di meno se lo rompo poi le cose valide passerannno anche sul mio.... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.