PDA

View Full Version : ferrari 4005 vs dell9300

Wilde
01-12-2005, 19:05
Su invito di ezio apro questo thread...sono tutti commenti imho, quindi non vi arrabbiate. Sono due ottime macchine con qualche difetto, chi vince...è soggettivo, per me il dell perche ha un monitor piu grande, scheda video potente e un buon audio.

Costruzione globale: Il ferrari è più raffinato, il dell è più robusto. Il ferrari è più elegante, il dell è più maccheronico.

Schermo: La Risoluzione maggiore per il ferrari (il dell è 1440x900) e una certa nebbiosità mi provoca dolore agli occhi dopo un pò che lo utlizzo, con il dell la situazione è migliore anche se come schermo non è un granchè; ha un angolo della visuale pessimo. Basta alzare leggermente la testa e si notano subito le differenze; l'acer come angolo della visuale è sicuramente migliore...anche se è largamente inferiore ai monitor lucidi.

Come qualità dei colori è meglio l'acer...il dell li slava troppo. Se avessero prodotto un acer di 17' con risoluzione a 1440x900 avrebbe vinto l'acer, ma in questo caso globalmente vince il dell che mi affatica meno la vista.

Prestazioni...qui siamo nell'olimpo dei notebook e non si notano grandi differenze (anche se sul dell devo montare il famoso banco da un GB!). Il dell monta un 1,86, il note è molto reattivo.

Hard disk molto simili (80gb contro 100 sempre a 5400rpm)

giochi: Purtroppo con 512 del dell nn posso fare test nei giochi dato che i vari quake, fear etcc swappano di brutto (caricano in memoria 700/800mb!) però in 3d mark è un 30% più veloce il dell. Inoltre sale tantissimo in overclock (piu dell'ati x700) arrivando a 10000punti con i settaggi ottimali e i driver 78.11

L'audio è nettamente a favore del dell, l'audio dell'acer èqualità bassa, quello del dell piu che accettabile. Simpatica l'idea del microsub. Apprezzabile i tasti che regola direttamente il volume/play/rewind etc...

Nell'acer ci sono 4 prese usb, nel dell 6.

Autonomia a favore dell'acer, anche se il dell si difende bene.

Il dell è leggemente piu grande dell'acer, quindi la portabilità per me non cambia assolutamente. la differenza sono 700/800grammi...è sempre una borsa da portarsi dietro.

ezio79
01-12-2005, 19:17
ripeto ottimo lavoro!
In fondo sei uno dei pochissimi ad aver usato entrambe.

Wilde
01-12-2005, 19:41
ripeto ottimo lavoro!
In fondo sei uno dei pochissimi ad aver usato entrambe.
Potevo fare meglio, ma è una descrizione sintetica delle maggiori caratteristiche...

ezio79
01-12-2005, 20:05
Potevo fare meglio, ma è una descrizione sintetica delle maggiori caratteristiche...
nulla Ti vieta di integrarla (anzi qualche dettaglio sicuramente non guasta) e di postare magari qualche foto.
Comunque personalmente ho apprezza molto l'assoluta assenza di fanatismi, che, oltre ad essere una dote personale, è agevolata dal fatto che li possiedi entrambe.

PS quel vs nel titolo forse era meglio sostituirlo con qualcosa di più soft :D

Zimmemme
01-12-2005, 20:14
Ottimo.

NuT
02-12-2005, 00:10
Complimenti.

Rulleggiano entrambi. :D

Mighty83
02-12-2005, 01:35
Grande! :D

E soprattutto imparziale! Complimenti! :mano:

ezio79
02-12-2005, 10:18
UP

danello
02-12-2005, 10:48
Al di là del confronto tra le due macchine su cui non posso dire nulla perchè non le ho confrontate, non sono d'accordo neanche su un giudizio riguardo il 9300.
A parte l'audio sono totalmente in disaccordo su tutto il resto.
Totalmente. :rolleyes:

gino1221
02-12-2005, 11:14
Al di là del confronto tra le due macchine su cui non posso dire nulla perchè non le ho confrontate, non sono d'accordo neanche su un giudizio riguardo il 9300.

beh, di esplicitamente la tua ;)

ezio79
02-12-2005, 11:21
Scherzando con LucaNoize si era detto di evitare i post dei rispettivi (felici e spesso entusiasti utilizzatori dei 2 NB) per non scatenare un flame, ma credo che dando prova di "maturità", con molta moderazione il confronto fra idee e opinioni non possa che essere positivo.
IN particolare come venuto fuori sul thread del 9300 c'è il dubbio che dell usi più pannelli opachi, si riece ad appurare la cosa controllando che pannelli montate?

PS come già detto IMHO non è 9300 vs 4005, ma 9300 e 4005: 2 ottime soluzioni per un NB al top!

SevenDays
02-12-2005, 11:40
PS per i display philips-lg, powerstrip li rileva come LPLOT al volo: dove la leggo sta cosa? grazie

ezio79
02-12-2005, 11:44
OT al volo: dove la leggo sta cosa? grazie
preleva powerstrip e fagli ricavare i dati

[KabOOm]
02-12-2005, 11:54
opinioni interessanti...

devo ancora acquistare il portatile e per ora sono orientato verso l'acer ferrari 4005.

personalmente quello che mi sbilancio tecnicamente a favore di questo sono:

- peso (dovro' portarlo molto spesso in giro).
- sistema operativo bundle (winxp pro).
- dotazione accessoria (mouse bluetooth).

a pro del dell c'e':
- scheda video
- design piu' pulito.

ezio79
02-12-2005, 11:59
']...
...
permettimi un appunto: non ho ancora trovato chi abbia apprezzato ed usi il mouse in dotazione con il ferrari, purtroppo pare uno dei peggiori mouse in circolazione :muro:

[KabOOm]
02-12-2005, 12:12
permettimi un appunto: non ho ancora trovato chi abbia apprezzato ed usi il mouse in dotazione con il ferrari, purtroppo pare uno dei peggiori mouse in circolazione :muro:

ma per ergonomia o proprio perche' nun va?

ezio79
02-12-2005, 12:16
']ma per ergonomia o proprio perche' nun va?
entrambe: è troppo grande per essere un mouse da NB e molto impreciso, però io non l'ho mai provato, quindi - ribadisco - Ti sto solo girando le informazioni che ho appreso

SevenDays
02-12-2005, 12:18
preleva powerstrip e fagli ricavare i datigià installato, mi chiedevo in quale dei menu di Powerstrip posso leggere il dato in questione, dato che non sono riuscito a trovarlo

ezio79
02-12-2005, 12:30
già installato, mi chiedevo in quale dei menu di Powerstrip posso leggere il dato in questione, dato che non sono riuscito a trovarlo
opzioni - informazioni monitor - ricava da

SevenDays
02-12-2005, 12:46
opzioni - informazioni monitor - ricava daA me lo vede come monitor Plug&Play
http://img524.imageshack.us/img524/8403/nuovo1r1c12db.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=nuovo1r1c12db.jpg)

danello
02-12-2005, 12:53
Su invito di ezio apro questo thread...sono tutti commenti imho, quindi non vi arrabbiate. Sono due ottime macchine con qualche difetto, chi vince...è soggettivo, per me il dell perche ha un monitor piu grande, scheda video potente e un buon audio.

Costruzione globale: Il ferrari è più raffinato, il dell è più robusto. Il ferrari è più elegante, il dell è più maccheronico.

Schermo: La Risoluzione maggiore per il ferrari (il dell è 1440x900) e una certa nebbiosità mi provoca dolore agli occhi dopo un pò che lo utlizzo, con il dell la situazione è migliore anche se come schermo non è un granchè; ha un angolo della visuale pessimo. Basta alzare leggermente la testa e si notano subito le differenze; l'acer come angolo della visuale è sicuramente migliore...anche se è largamente inferiore ai monitor lucidi.

Come qualità dei colori è meglio l'acer...il dell li slava troppo. Se avessero prodotto un acer di 17' con risoluzione a 1440x900 avrebbe vinto l'acer, ma in questo caso globalmente vince il dell che mi affatica meno la vista.

Prestazioni...qui siamo nell'olimpo dei notebook e non si notano grandi differenze (anche se sul dell devo montare il famoso banco da un GB!). Il dell monta un 1,86, il note è molto reattivo.

Hard disk molto simili (80gb contro 100 sempre a 5400rpm)

giochi: Purtroppo con 512 del dell nn posso fare test nei giochi dato che i vari quake, fear etcc swappano di brutto (caricano in memoria 700/800mb!) però in 3d mark è un 30% più veloce il dell. Inoltre sale tantissimo in overclock (piu dell'ati x700) arrivando a 10000punti con i settaggi ottimali e i driver 78.11

L'audio è nettamente a favore del dell, l'audio dell'acer èqualità bassa, quello del dell piu che accettabile. Simpatica l'idea del microsub. Apprezzabile i tasti che regola direttamente il volume/play/rewind etc...

Nell'acer ci sono 4 prese usb, nel dell 6.

Autonomia a favore dell'acer, anche se il dell si difende bene.

Il dell è leggemente piu grande dell'acer, quindi la portabilità per me non cambia assolutamente. la differenza sono 700/800grammi...è sempre una borsa da portarsi dietro.

Il 9300 con lo schermo opaco e risoluzione WXGA ha un angolo visuale prossimo ai 180°, nettamente maggiore dei note a schermo lucido che ho visto.
LA resa del colore è ottima, imparagonabile ad esempio al monitor del 5024, l'unico che ho visto.
Non è migliore, è proprio tutto un altro pianeta.
Luminosità idem, stesso discorso.
Paragonato il mio monitor ad un LG lcd da desk da 17" di prezzo e qualità medio/alti e non ho trovato sostanziali differenze, in nessun parametro.
Per cui schermo splendido, tra i punti di forza del 9300, poi la risoluzione e opacità piuttosto che lucidità sono opinabili.
Non voglio entrare in dettagli tecnici, mi attengo al giudizio visivo.
Badate che non è un confronto col Ferrari, purtroppo non conosco nessuno che ce l'ha e non posso paragonare.
Il giudizio è sul 9300.

ezio79
02-12-2005, 12:55
A me lo vede come monitor Plug&Play
hai saltato l'ultimo passaggio: "ricava dati da" prova ad impostare monitor o le altre scelte

ezio79
02-12-2005, 13:06
Il 9300 con lo schermo opaco e risoluzione WXGA ha un angolo visuale prossimo ai 180°, nettamente maggiore dei note a schermo lucido che ho visto.
LA resa del colore è ottima, imparagonabile ad esempio al monitor del 5024, l'unico che ho visto.
Paragonato il mio monitor ad un LG lcd da desk da 17" di prezzo e qualità medio/alti e non ho trovato sostanziali differenze, in nessun parametro ...
Molto interessante.
Qualche appunto, dubbio curiosità:
- i quasi 180° hanno fatto difficoltà a raggiungerli tft desktop di alta gamma
- il problema del ridotto angolo di visuale veniva sottolineato in particolare relativamente all'angolo verticale (cito:"Basta alzare leggermente la testa e si notano subito le differenze").
- il monitor dell'acer con cui fai il paragone (da quello che ho capito io) ha un pessimo monitor di suo, quindi nessun dubbio che il 17" sia migliore
- molto interessante, invece, il confronto con il TFT del desktop, questo è un "test" importante ed è piacevole sentire che il 9300 ne esce a testa alta.
- quanto ai colori i monitor opachi sono inevitailmente meno brillanti dei lucidi, ma dovrebbero avere il pregio di una maggior fedeltà cromatica
- infine la luminosità, avrai certamente letto che alcuni utenti lamentano una luminosità non uniforme (IMHO cosa inevitabile su monitor a singola lampada), anche questo può essere spiegabile in termini di apprezzamento soggettivo o effettivamente esistono più pannelli (o ancora c'è una piccola percentuale di pannelli lievissimamente difettati)?
Grazie ancora per il prezioso intervento

SevenDays
02-12-2005, 13:57
hai saltato l'ultimo passaggio: "ricava dati da" prova ad impostare monitor o le altre scelteScusa ezio, non avevo afferrato..
oh bella, una nuova marca di display:
http://img530.imageshack.us/img530/6240/nuovo10hv.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=nuovo10hv.jpg)

gino1221
02-12-2005, 14:04

no, sbagli.. uno su notebookforums è riuscito a farlo funzionare per bene.. il mouse è scattante e reagisce bene senza "ritardi".. peccato che manco lui si spieghi come abbia fatto.. :D
cmq se qualcuno melo vuole vendere.. :cool:

ezio79
02-12-2005, 14:57
no, sbagli.. uno su notebookforums è riuscito a farlo funzionare per bene.. il mouse è scattante e reagisce bene senza "ritardi".. peccato che manco lui si spieghi come abbia fatto.. :D
cmq se qualcuno melo vuole vendere.. :cool:
si chiama per caso Harry Potter?! :D

ezio79
02-12-2005, 15:00
:eek:
questa non la sapevo...su notebookforums ho sempre letto delle altre 2 marche...beh il nome epson dovrebbe essere una garanzia come qualità ;)
...
anche il Tuo è Seiko-Epson?

Zimmemme
02-12-2005, 15:16
:eek:

...beh il nome epson dovrebbe essere una garanzia come qualità ;)

Non fosse il fatto che è un marchio famoso per le stampanti... :eek:

ezio79
02-12-2005, 15:37
Non fosse il fatto che è un marchio famoso per le stampanti... :eek:
no Epson è un marchio leader in tutto il settore (spot: "Epson è immagine e emozione"), quindi non solo stampanti, ma anche scanner, videoproiettori, fotocamere ect.

ezio79
02-12-2005, 16:24
no, il mio è un philips-lg
se, come temevo, montano più pannelli il punto è altamente variabile, perchè ogni pannello ha le sue caratteristiche!

ezio79
02-12-2005, 17:26
già e vero, anche se sembra che tutti più o meno soffrano di una luminosità non perfettamente uniforme...ma può essere anche un limite della tecnologia a 1 lampada...
io sono di questo avviso

gino1221
02-12-2005, 17:43
si chiama per caso Harry Potter?! :D

no, cmq seriamente.. ma penso non gli convenga formattare.. altrimenti lo butta nel cesso anche lui..

ezio79
02-12-2005, 18:06
no, cmq seriamente.. ma penso non gli convenga formattare.. altrimenti lo butta nel cesso anche lui..
?

Wilde
02-12-2005, 18:52
']opinioni interessanti...

devo ancora acquistare il portatile e per ora sono orientato verso l'acer ferrari 4005.

- sistema operativo bundle (winxp pro).

a pro del dell c'e':
- scheda video
- design piu' pulito.Il mouse dell'acer è veramente spreciso...molto bello, ma inutilizzabile o quasi. Un orpello da scrivania :D

peril resto concordo

Wilde
02-12-2005, 18:59
Paragonato il mio monitor ad un LG lcd da desk da 17" di prezzo e qualità medio/alti e non ho trovato sostanziali differenze, in nessun parametro.
Per cui schermo splendido, tra i punti di forza del 9300, poi la risoluzione e opacità piuttosto che lucidità sono opinabili.
Non voglio entrare in dettagli tecnici, mi attengo al giudizio visivo.
Badate che non è un confronto col Ferrari, purtroppo non conosco nessuno che ce l'ha e non posso paragonare.
Il giudizio è sul 9300.

180°? Si vede che a te hanno montato un monitor di qualità superiore. Il monitor dell'acer non è che lo apprezzi piu di tanto. Un mio amico ha un toshiba serie mx30, quelli con 9700 e come schermo è decisamente superiore all'acer, sia come qualita dei colori che come angolo visuale (in quel caso davvero prossimo a 180°!) Però il dell è nettamente peggiore dell'acer per quanto riguarda l'angolo della visuale...e questo fatto mi ha deluso parecchio.

Inoltre come ha detto ezio ho notato una luminosità non uniforme nel 9300. Se è possibile, possiamo scoprire quale lcd sia montato sul mio...e quale lcd sia montato sul tuo. Magari sono due modelli diversi

ezio79
02-12-2005, 18:59
...

peril resto concordo
resta solo
perchè l'OS con dell lo scegli

Wilde
02-12-2005, 19:03
resta solo
perchè l'OS con dell lo scegli
E' più leggero, ma se uno non ha il fisico di fassino :D e non deve fare 10kilometri a piedi con il notebook...nn vedo perche scegliere un monitor piu piccolo, quando è possibile prenderlo piu grande.

Nella scrivania il dell da un senso di "possenza" di solidità e non è molto piu grande dell'acer (si tratta di pochissimi cm di differenza)

Wilde
02-12-2005, 19:05
Quasi, quasi mi viene voglia di prendere anche l' amilo 3438g, con monitor 17 lucido e caratteristiche tecniche molto simile al dell. (6800, centrino 1,7/1,8, hd 80gb etc...)

Cosi sarebbe un test ancora piu attendibile. Mi prestate altri 1500euro? :D

ezio79
02-12-2005, 19:08
...Se è possibile, possiamo scoprire quale lcd sia montato sul mio...e quale lcd sia montato sul tuo. Magari sono due modelli diversi
sia in questo che nel thread del 9300 c'è il nome del sw (free) e delle stringatissime istruzioni che spiegano come trovare il produttore del monitor

ezio79
02-12-2005, 19:10
E' più leggero, ma se uno non ha il fisico di fassino :D e non deve fare 10kilometri a piedi con il notebook...nn vedo perche scegliere un monitor piu piccolo, quando è possibile prenderlo piu grande.

Nella scrivania il dell da un senso di "possenza" di solidità e non è molto piu grande dell'acer (si tratta di pochissimi cm di differenza)
questo però è molto soggettivo altrimenti chi compra i 14" (e gli schermi ancora più piccoli) sarebbe un fesso ...

ezio79
02-12-2005, 19:11
Quasi, quasi mi viene voglia di prendere anche l' amilo 3438g, con monitor 17 lucido e caratteristiche tecniche molto simile al dell. (6800, centrino 1,7/1,8, hd 80gb etc...)

Cosi sarebbe un test ancora piu attendibile. Mi prestate altri 1500euro? :D
l'amillo ha di buono il raid0!
PS ci sono anche il santech ect.

Wilde
02-12-2005, 19:12
questo però è molto soggettivo altrimenti chi compra i 14" (e gli schermi ancora più piccoli) sarebbe un fesso ...
E' vero, ma a me piacciono i monitor grandi...

Wilde
02-12-2005, 19:12
l'amillo ha di buono il raid0!
PS ci sono anche il santech ect.
E il telecomandino per vedere i dvd :D

Wilde
02-12-2005, 19:17
sia in questo che nel thread del 9300 c'è il nome del sw (free) e delle stringatissime istruzioni che spiegano come trovare il produttore del monitor
Bene, se anche danello si prestasse alla causa della comunità e controllasse il nome del monitor potremmo fare un confronto :D

Io lo facci osubito

ezio79
02-12-2005, 19:18
E' vero, ma a me piacciono i monitor grandi...
hai trovato produttore e sigla del monitor?

ezio79
02-12-2005, 20:41
E il telecomandino per vedere i dvd :D
ok, ma a quel punto cerchi un NB con sintonizzatore tv incorporato ...

Wilde
02-12-2005, 23:48
hai trovato produttore e sigla del monitor?
eccolo http://img221.imageshack.us/img221/8366/monitor3cv.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=monitor3cv.jpg)

Produttore LPL 1440X900 ... SAREBBE interessante sapere cosa monta danello, senno alla dell rimando tutti i pacchetti e tanti saluti

Ma che marca mi hanno messo? :doh:

ezio79
03-12-2005, 00:00
ok, ho scritto a Danello, ma sarebbe interessante sentire anche altre persone

Wilde
03-12-2005, 00:03
ok, ho scritto a Danello, ma sarebbe interessante sentire anche altre persone
Infatti...invito tutti i possessori di del 9300 a farsi vivi...per la comunità :D

Scaricate power strip qua http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=169&file=1&evp=95cf1003f9cfe6c70d92566a15adf868

Dopo averlo installato, andate su Opzioni, informazioni monitor e in fondo a destra scorrete su "ricava informazioni da monitor" :)

Wilde
03-12-2005, 08:47
Dovrebbe essere un Lg, in effetti mostra i difetti menzionati:
1)angolo di visuale pessimo
2) la luminosità non è uniforme al 100% e i colori non sono il top (a causa della singola lampada penso)

3)il bianco che non è bianco(ma nn da fastidio)
4)su sfondo nero dal bordo inferiore del monitor proviene una luminosità non desiderata (sul samsung dovrebbe essere piu accentuata)

I punti 1 e 2 sono Imho, i punti negativi di questo monitor, i punti 3 e 4 sono difetti meno gravi, che non incidono l utilizzo e la godibilità del note.

Complessivamente la valutazione è piu che sufficente, perche non è stancante nell utilizzo e la generosa risoluzione (penso sia eccessiva quella a 1920) attenua il pessimo angolo visuale... e la luminosità dismogenea che non esalta i colori nella sua bellezza

Wilde
03-12-2005, 08:51
Dopo la prova notturna (dalle 11 fino ad ora...con una pausa Hamburger doppio farcito verso le 1 :D ) posso dire che la mia vista è abbstanza rilassata...e a parte qualche momento in cui "scattava" un pò l'occhio il monitor ha passato torture test after hours!

Il monitor ha acquistato punti dopo questa nottata...anche se non è bellissimo, il suo dovere lo fa molto bene :D

ezio79
03-12-2005, 09:51
Dopo la prova notturna (dalle 11 fino ad ora...con una pausa Hamburger doppio farcito verso le 1 :D ) posso dire che la mia vista è abbstanza rilassata...e a parte qualche momento in cui "scattava" un pò l'occhio il monitor ha passato torture test after hours!

Il monitor ha acquistato punti dopo questa nottata...anche se non è bellissimo, il suo dovere lo fa molto bene :D
eravamo sicuri che il monitor non "crollasse", ci preoccupavamo per Te! :D

Wilde
03-12-2005, 09:57
eravamo sicuri che il monitor non "crollasse", ci preoccupavamo per Te! :D
Ora vado a fare colazione e mi dedico alle pulizie domestiche(al massimo 1 oretta)...in giornata farò un salto a mediaworld... e poi sivedrà :D

ezio79
03-12-2005, 10:23
Ora vado a fare colazione e mi dedico alle pulizie domestiche(al massimo 1 oretta)...in giornata farò un salto a mediaworld... e poi sivedrà :D
spese folli?!
ah giusto avevi detto che prendevi il FS per completare la prova!

ezio79
03-12-2005, 10:39
dovrebbe essere un philips-lg
...per i colori, io usato powerstrip per correggerli e ora la fedeltà cromatica è più che buona, anche sui grigi, che sono un dei punti deboli degli lcd
perchè non posti un link o non scrivi poche righe sull'uso di powerstrip?!

Wilde
03-12-2005, 22:32
spese folli?!
ah giusto avevi detto che prendevi il FS per completare la prova!
Non ce l'avevano in "esposizione"...quando ho scandito la sigla dell'amilo per sapere se l'avevano disponibile il giovane commesso mi ha risposto evasivamente (se nn sono in esposizione nn sono disponibili!!). grazie al caz.... vabbè che c'era il mondo! 4 casse aperte su 8 e avevano guasti i terminal per bancomat e carta di credito, e il mio amico che per comprare una ciabatta per fare il presepio con i fratellini ha dovuto aspettare 15minuti in coda :D

Cmq tutti i monitor in esposizione (sony vaio ultra mini, da 2000euro e oltre), toshiba e hp in quantità generose, qualche acer e un paio di amilo (ma i modelli da 1000e) avevano i monitor lucidi...e personalmente piacciono di piu del mio. Angolo della visuale ottimo, colori brillanti...davvero dei bei monitor!

Non so se recedere il dell (ho 10 giorni di tempo dalla consegna) e prendere l'fs con raid (due Hd da 80gb)...sui 1650...oppure con un solo hd a 1450...
Come potenza sono identici, come ergonomia mi piace molto di piu il dell (l'amilo 3438g l ho visto solo in foto e in un filmato per la verità) però questo monitor...dopo aver visto i lucidi mi fa vomitare! Non c'è paragone per me...

Cmq prima di fare un altro acquisto vorrei vederlo dal vivo questo amilo...magari lo cerco in un altro mediaworld a 30km da casa mia...

NuT
04-12-2005, 00:48
Credo che interessi a molti! :D

Se lo fai, personalmente non potrò che dirti: Grazie! ;)

Vai Luca sei tutti noi :D

ezio79
05-12-2005, 09:22
grazie per aver raccorlto il mio invito.
non ho avuto ancora modo di "studiarla" e provarla, ma dalla mole e da un primo sguardo fugace sembra un ottimo lavoro!
Se non lo hai già fatto mettila anche in un thread ad hoc, qui non la vedono tutti...
Ciao

Zimmemme
05-12-2005, 09:34
no Epson è un marchio leader in tutto il settore (spot: "Epson è immagine e emozione"), quindi non solo stampanti, ma anche scanner, videoproiettori, fotocamere ect.

Vero... mi correggo allora!
Epson è un marchio valido solo per le stampanti ed al limite scanner.
(Chi si comprerebbe mai una fotocamera Epson????)

ezio79
05-12-2005, 10:03
se hai voglia segui l'esempio (IMHO calzante) e le conseguenti conclusioni:
se Ti dico CASIO, immagino che Tu come me e tanti altri pensi ad orgologi, calcolatrici e simili ...
Eppure casio da qualche anno produce anche fotocamere normalmente di discreta qualità, ma addirittura ottime, quando monta ottiche adeguate (vedi le ottiche canon montate su p600 e p700).
Oggi lo scambio di tecnologie e know-how permette ad aziende dinamiche lanciarsi con (alte probabilità di) successo (sia in termini di qualità che di profitti) in settori affini e non rispetto al loro core business.

ezio79
05-12-2005, 10:11
aggiungo che la maggior perte degli altri venditori di tft prima producevano crt, e tali tecnologie sono abbastanza lontane; epson invece - come detto sopra - è marchio rinomato nel settore dei videoproiettori che possono essere dpl o lcd ...

comunque per compiacere qualcuno posso tranquillamente affermare che epson è da evitare...
... io non ho nessun legame con epson! non nel senso che non sono azionista, rivenditore ect, ma nel senso che non ho loro prodotti da più di 10 anni (l'ultimo dovrebbe essere stata una stampante monocromatica)!

ezio79
05-12-2005, 11:12
Scusa ezio, non avevo afferrato..
oh bella, una nuova marca di display:
http://img530.imageshack.us/img530/6240/nuovo10hv.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=nuovo10hv.jpg)
comunque IMHO è imprecisa l'informazione di powerstrip.
da questo link (http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=69266&page=1&pp=15) sembrerebbe essere un samsung ...
... probabilmente epson produce alcune componenti del pannello o ad esso collegate e powerstrip ha preso le info da lì.
Come dicevo dalla sigla identificativa sembrerebbe un samsung

ezio79
05-12-2005, 11:14
Ciao Ezio,

grazie per l'apprezzamento ;)
ok lo metto in un 3d dedicato...sperando che non sia troppo ot :)
Le sezioni più appropriate sarebbero Monitor o sw/utility, ma credo che anche in NB non guasti affatto! ;)