PDA

View Full Version : Problemi di connesiione con XP...

pinzi
01-12-2005, 17:16
Salve
un mio amico ha il seguente problema con WinXP:

Dopo essersi connesso tramite modem anologico al provider non si riesce a navigare. Utilizzando i comandi della shell di XP si può notare che il server DNS è stato ottenuto ed è anche in grado di risolvere i domini, tuttavia quando si cerca di pingare questi indirizzi IP non si ha risposta.

La cosa strana è che questa situazione mi si è presentata altre volte ma non sono riuscito a risolverla se non reinstallando il sistema operativo. Ho provato l' utility Win xp socket fiix ma senza successo, così come reistallando i servizi TCP/ip di WinXP.
Mi potete aiutare?

AxelIce
02-12-2005, 05:02
Salve
un mio amico ha il seguente problema con WinXP:

Dopo essersi connesso tramite modem anologico al provider non si riesce a navigare. Utilizzando i comandi della shell di XP si può notare che il server DNS è stato ottenuto ed è anche in grado di risolvere i domini, tuttavia quando si cerca di pingare questi indirizzi IP non si ha risposta.

La cosa strana è che questa situazione mi si è presentata altre volte ma non sono riuscito a risolverla se non reinstallando il sistema operativo. Ho provato l' utility Win xp socket fiix ma senza successo, così come reistallando i servizi TCP/ip di WinXP.
Mi potete aiutare?
è difficile da remoto...

hai idea cosa ha scaturito questo problema, magari da li si può lavorare...

non ti preoccupare, non sei l'unico, io ho passato ore su pc che inspiegabilmente risolvevano indirizzi ma non li raggiungevano, ho tolto ogni tipo di restrizione, ripristinato ogni libreria, reinstallato protocolli, rimosso uno scheda di rete o modem che poteva tenera qualche file e non permettesse il ripristino totale di ciò che riguardava i protocolli di rete.

Al momento c'è molta confusione a riguardo e sempre se non quasi ho dovuto formattare e installare da zero poichè una correzione o altro non risolveva.

Io ti posso consigliare i soliti comandi tipo sfc /scannow, i fix in rete, la rimozione di tutte le periferiche che utilizzano i protocolli di rete e la reinstallazione, ma non è detto si risolva il problema.

Se dovessi avere aggiornamenti o tramite un miracolo divino mi dovessi sognare la soluzione mi farò sentire, ma per ora sono al buio come te e, siamo in tantissimi al buio........