PDA

View Full Version : Lettere unita esaurite


rakatan
01-12-2005, 16:21
Mi è stato posto questo quesito : se in un sistema microsoft (wxp) sono gia utilizzate tutte le lettere di unità (dalla a: alla z:), come si può fare per aggiungere un altro HD ? esiste un qualche trucco per "montare alla linux" partizioni e/o HD senza occupare quindi una lettera ?

rakatan
01-12-2005, 16:36
scusate...non avevo visto che era gia stata aperta questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=987899&highlight=lettere+unita

MM
01-12-2005, 22:17
Mi spieghi, per sola curiosità, come hai fatto ad usare tutte le lettere? ;)

rakatan
01-12-2005, 23:03
Non ho chiesto per me direttamente, mi è stato posto il quesito.Cmq al di la della reale necessità o meno, penso possa tornare utile lo stesso saperlo.Gia più di una volta mi è capitato di trovare alcune situazioni limite, perchè oltre agli HD e alle eventuali partizioni bisogna considerare i dischi di rete che si possono avere , periferiche usb che montano unita, ed unità virtuali. Tieni conto poi che con i tagli attuali degli HD (200 Gb sono alla portata di tutti ormai) penso che il numero di partizioni tenderà ad aumentare, visto anche che, come mostrato in questo vostro articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1212/index.html
, sembra che si possono avere anche dei "vantaggi prestazionali" oltre che di comodità di organizzazione dei dati.

bertoz85
02-12-2005, 09:14
volevo segnalarmi un problema "idiota" di xp che mi capita ogni tanto in azienda ...
siccome abbiamo alcune unità di rete connesse come H: e G: ... a volte quando inserisco la penna USB non me la fa vedere perchè le due lettere sopra son già occupate e mi tocca andare in gestione disco a cambiarla manualmente :D

MM
02-12-2005, 13:30
I vantaggi sono comunque da prendere con le molle ed in ogni caso non si hanno certo vantaggi a spezzettare un disco in 10 partizioni ;)