PDA

View Full Version : PROBLEMONE (impossibile secondo me...)!!

Quintiliano
01-12-2005, 16:02
Ragazzi,
ho deciso di utilizzare il mio modem ADSL Pirelli di Alice, finalmente come un router (visto che non ne conoscevo questa funzione... :doh: ). Ho collegato i due pc tramite cavo ethernet e tutto a posto fin qui.
Ora, uno dei computer va tranquillamente in internet, l'altro fa una cosa stranissima:
l'ho collegato ad internet e ho scaricato alcuni aggiornamenti, nessun problema. Quando ho deciso di avviare Internet Explorer e navigare un po', è stata una sorpresa vedere che non mi caricava le pagine, NESSUNA! Ho provato anche a far partire emule e mi trova tranquillamente i file che cerco. Il problema è solo quando navigo. Perchè??? Sto impazzendo!!!! Vi prego, aiutatemi!!!! :muro: :muro:

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie a tutti per l'aiuto!!

Spinotv
01-12-2005, 17:20
a primo impatto sembrerebbe una questione di dns; se hai alice prova a mettere sul computer che condivide la connessione questi dns:
primario 85.37.17.47
alternativo 151.99.125.1

Quintiliano
01-12-2005, 19:59
Ho provato con il dns, ma niente.
ma il dns bisogna inserirlo manualmente anche quando c'è un router?

Scusate, potreste dirmi come settare un router? Forse ho sbagliato io qualcosa!

656
01-12-2005, 20:58
Ho provato con il dns, ma niente.
ma il dns bisogna inserirlo manualmente anche quando c'è un router?

Scusate, potreste dirmi come settare un router? Forse ho sbagliato io qualcosa!

allora se hai alice prova ad usare il dns che uso io
NEL PC SERVER
DNS preferito: 212.216.112.112
DNS alternativo: 212.126.172.62

NEL PC CLIENT devi mettere come DNS preferito l'IP del PC SERVER (esempio 192.168.0.1) l'alternativo non serve.

riavvii tutti e 2 i PC e facci sapere :)

Quintiliano
02-12-2005, 12:18
Problema risolto!
Visto che ormai le avevo provate tutte, ho installato Firefox e sono riuscito a navigare. Quindi ho circoscritto il problema a IE. Non so come, ma mi è venuto in mente di disattivare il Firewall e sono riuscito ad andare in internet con IE finalmente!
Il problema è che non so perchè il firewall l'abbia bloccato, anche perchè io non gli ho dato nessun comando!

Stev-O
04-12-2005, 16:49
meglio così... hai risolto 2 problemi non uno...