PDA

View Full Version : Intel, nuova sede produttiva in Israele

Redazione di Hardware Upg
01-12-2005, 15:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15909.html

Intel ha recentemente annunciato l'apertura di una nuova sede produttiva in Israele, attiva da metà del 2008

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxN
01-12-2005, 15:47
Peccato, in Italia sembra non voler investire più nessuno.

Dreadnought
01-12-2005, 15:52
...e chi investe con i sindacati che rompono i maroni ogni 2x3? ...con la gente che pretende stipendi da capogiro quando non combina una ceppa da mattina a sera?

Uriziel
01-12-2005, 15:53
e mi pare il minimo.

l'italia è un paese senza testa ne voglia di essere al passo coi tempi...

guarda la storia del tav per dire...se fossi un big delle multinazionali non verrei in italia manco a pagamento.

tra la politica, la mentalità retrograda e frivola della gente,i sindacati che remano sempre contro, un'università pessima che non fornisce laureati in gamba chi cavolo ce li fa venire???

diabolik1981
01-12-2005, 15:56
ovvio che non investa nessuno, siamo un ex paese sviluppato, e in via di lento ma inesorabile declino, come scritto qualche giorno fa dall'Economist.

Genesio
01-12-2005, 16:03
Magari per i commenti politico-sociali ci sono posti più adeguati.

TheDarkAngel
01-12-2005, 16:04
nessuno appunto...

davidon
01-12-2005, 16:05
sono contento per Israele, che anche prima di questo annuncio rappresentava una oasi di tecnologia e avanguardia, a dispetto della arida e polverosa situazione mediorientale
un altro buon esempio per chi è al centro del mediterraneo...

ciaobye

diabolik1981
01-12-2005, 16:05
Magari per i commenti politico-sociali ci sono posti più adeguati.

ho semplicemente riportato la realtà dei fatti... :read:

Luca69
01-12-2005, 16:06
Vorrei ricordare che ci sono fabbriche nel settore semiconduttori anche in Italia come centri di progettazione. Certo la "tendenza" per le multinazionali é di investire al di fuori dell'europa (non solo dall'italia): unica eccezzione è la Germania con le fabbriche a Dresden grazie ai contributi avuti dopo la riunificazione.

Tera
01-12-2005, 16:11
Faranno delle CPU col BOTTO
:D :D :D

tommy781
01-12-2005, 16:36
se qui le paghe fossero più basse e non ci fossero scioperi a ripetizione (dipende da chi governa però) qualcuno investirebbe, così come siamo oggi neanche io investirei in una fabbrica qui in Italia.

zal
01-12-2005, 16:59
...e chi investe con i sindacati che rompono i maroni ogni 2x3? ...con la gente che pretende stipendi da capogiro quando non combina una ceppa da mattina a sera?

Finalmente qualcuno che scrive le cose come stanno. Sembra che tutti siano capaci di dire solo che se c'è crisi è colpa del governo. Pazzesco. :muro:

MiKeLezZ
01-12-2005, 17:13
Sbaglio o da noi c'è una fabbrica di CD/DVD vergini di una marca famosa (ritek?)?
La zona di Israele è già un importante centro nevralgico, non deve stupire l'abbiano scelta nuovamente.
Perchè dovrebbero farla qua in Italia? Benefici? Solo perchè c'è il Colosseo?
Ma anche se fossimo una superpotenza, ancora, per quale motivo dovrebbero farla qua? Perchè siamo una potenza e quindi "fa figo" crearci uno stabilimento? Siamo seri dai... ci sono 1000 altri fattori da considerare.

NoX83
01-12-2005, 17:14
E' chiaro che la colpa del male italiano sono gli italiani, non soltanto quei quattro idioti che governano. E questo semplicemente perchè siamo un popolo di buongustai in cucina, ma quando qualcosa non va anzichè cercare di migliorare e di riparare il danno cerchiamo di "tirare avanti" in qualche altra maniera.

diabolik1981
01-12-2005, 17:41
Perchè dovrebbero farla qua in Italia? Benefici? Solo perchè c'è il Colosseo?
Ma anche se fossimo una superpotenza, ancora, per quale motivo dovrebbero farla qua? Perchè siamo una potenza e quindi "fa figo" crearci uno stabilimento? Siamo seri dai... ci sono 1000 altri fattori da considerare.

Semplice, mai sentito al TG Ciampi e compagnia parlare di attrarre i capitali dall'estero? Come pensi che avvenga ciò? Oltretutto non pensi che aprendo una fabbrica qui si creerebbe nuova occupazione e si genererebbe spinta all'indotto, grazie anche allo scambio di know-how? Non pensi ai benefici anche per l'università italiana, che è scandalosa, in termini di collaborazioni e partnership?

ciolla2005
01-12-2005, 17:41

Ma COSA SENTONO LE MIE ORECCHIE!!!!!!!!!!!!!!!

PEZZO D'ASINO!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

AHHHH!!!!! ORA GLI STIPENDO SAREBBERO TROPPO ALTI EHHH????????

NON HAI MAI FATTO UN CAXXO NELLA TUA VITA!!!!!!!!!!

COSA CREDI DI FARE CON 1000€ AL MESE AL GIORNO D'OGGI, CON L'AFFITTO DA PAGARE MILLE SPESE SETTIMANALI, ESSERE COSTRETTI A FARE FINANZIAMENTI PER COMPRARE CRETINATE ED UN LAVORO NEANCHE SICURO CON QUEI CONTRATTI DI M!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BRAVO FIGLIO DI PAPa' TRAI LE TUE CONCLUSIONI, TANTO TUO PAPARINO TI REGGE IL CUXO!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

PECCATO CHE IN ITALIA NON SIAMO TUTTI STATALI CHE OGNI SCUSA E' BUONA PER SCIOPERARE!!!!!!!!

E IO CHE QUEST'ESTATE HO PERSO IL LAVORO (CON ALTRO 50 DIPENDENTI) PROPRIO PERCHè SI E' MESSA UNA MULTINAZIONALE DI MEZZO!!!!!!!!!

E IL BELLO E' CHE C'ERA TANTO LAVORO DA FARE SEMPRE STRAORDINARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

JohnPetrucci
01-12-2005, 17:44
Forse non molti sanno che Israele è un paese avanzatissimo, non possiamo paragonarci nella attuale situazione.
Pur con il terrorismo in casa è comunque più appetibile dell'Italia. ;)

JohnPetrucci
01-12-2005, 17:45
Ma prima di scrivere simili nefandezze, pensi? :confused:

MiKeLezZ
01-12-2005, 17:51
Semplice, mai sentito al TG Ciampi e compagnia parlare di attrarre i capitali dall'estero? Come pensi che avvenga ciò? Oltretutto non pensi che aprendo una fabbrica qui si creerebbe nuova occupazione e si genererebbe spinta all'indotto, grazie anche allo scambio di know-how? Non pensi ai benefici anche per l'università italiana, che è scandalosa, in termini di collaborazioni e partnership?
Sì ma il discorso non è questo..
Sono d'accordo che sarebbe una bella cosa
Ma se Intel preferisce Israele, accanto alle 6 fabbriche che già ha, con tutta l'impiantistica pronta, le risorse disponibile, forza lavoro già addestrata, ecc, un motivo ci sarà, e non credo che le bustarelle di Ciampi (lol), o un'intelligenza sovrumana degli italiani (stra-lol) facciano la differenza (anche perchè, per maneggiare una scatoletta con i wafer e riporla negli armadietti basterebbe una scimmia sapientemente addestrata, il problema è che impazzirebbe dentro la tuta).
In questo campo, prettamente industriale, le scelte sono fatte SOLO in previsione del maggior profitto possibile, lo spender meno (che significa anche perder meno tempo, cosa che qua in Italia, fra una gabella burocratica e l'altra, porterebbe via 5 anni minimo).
Il sito italiano (così come moltissimi altri, probabilmente vagliati da Intel prima di fare questa scelta), non ha queste caratteristiche, è semplice.
Dubito anche che Israele abbia questa fabbrica perchè "ha persone più intelligenti", oppure "persone migliori al governo"..
Per chi si lamenta delle nostre università, si chieda, innanzitutto, il perchè vadano male (di chi è la colpa? dei docenti? ma i docenti non sono altro che ex-alunni..), secondariamente, faccia dei confronti concreti con le alternative estere. Perchè non assolutamente rose e fiori dappertutto, e non siamo proprio in fondo alla lista :rolleyes: (certo, sicuramente neppure in cima, ma i paesi nordici, con cui si guarda sempre con tanta invidia, saranno sì ottimamente serviti, ma didatticamente hanno parecchie lacune... si fanno 10 ore di ginnastica alla settimana.. il 20% del loro tempo scolastico è usato così :rolleyes: )

LASCO
01-12-2005, 17:51
...e chi investe con i sindacati che rompono i maroni ogni 2x3? ...con la gente che pretende stipendi da capogiro quando non combina una ceppa da mattina a sera?Penso che forse tu ti possa rifare a qualche esempio che conosci, ma da quello che hai scritto è chiaro che non conosci le cifre degli stipendi dei dipendenti pubblici e privati nelle varie nazioni europee (e non commento le altre affermazioni). In Italia gli stipendi sono sempre più bassi che in Genrmania, Inghilterra, Francia, Svizzera, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Austria e da un pò anche della Spagna che tra non molto ci supererà.
Se non vuoi cercare posso farti un pò di elenchi, ma qui si andrebbe più del dovuto OT.

KuWa
01-12-2005, 17:53
gli stipendi sono troppo alti in confronto ai paesi in via di sviluppo.. 1000 euro non sono tanti ma se comparati agli stipendi di paesi poverissimi dove la gente viene sfruttata.... ora si fa tutto in cina perchè c'è lo sfruttamento...

MiKeLezZ
01-12-2005, 17:59
Penso che forse tu ti possa rifare a qualche esempio che conosci, ma da quello che hai scritto è chiaro che non conosci le cifre degli stipendi dei dipendenti pubblici e privati nelle varie nazioni europee (e non commento le altre affermazioni). In Italia gli stipendi sono sempre più bassi che in Genrmania, Inghilterra, Francia, Svizzera, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Austria e da un pò anche della Spagna che tra non molto ci supererà.
Se non vuoi cercare posso farti un pò di elenchi, ma qui si andrebbe più del dovuto OT.
Hai dato un occhietto agli stipendi dei parlamentari?
Fecero un servizio 6-8 mesi fa, erano i PIU' alti d'Europa (e pensa che c'è gente che negli altri paesi va avanti al governo con semplicemente uno stipendio da OPERAIO). Senza contare, ma questo è uno scandalo che immagino tutti conosciate, i loro "facchini", retribuiti come dei direttori di banca :rolleyes: .
Amministratori comunali si son fatti villoni, e con le bustarelle han vinto fior di appalti, su cui lucrarci.
Noi stiamo a guardare l'impiegatuccio che invece che 1050€ ne prende 1100, quando invece "un po' più in su", si girano e rigirano fiori di milioni di euro :rolleyes:
Chi c'è dentro non chiude un occhio, ma due
E anche farne scandalo ormai non serve più a niente, quando diventa una pratica comune, nessuno se ne preoccupa più di tanto.. peccato che i soldi su cui giocano sono i nostri

LASCO
01-12-2005, 18:02
ma didatticamente hanno parecchie lacune... si fanno 10 ore di ginnastica alla settimana.. il 20% del loro tempo scolastico è usato così Magari fosse così anche da noi. Lì comunque è anche una necessità a causa del poco sole che vedono rispetto a noi. In Svezia e Svizzera c'è la più alta percentuale di morti per suicidi. Gli psichiatri italiani molte volte ce li invidiano in Svezia [dove gli specializzandi invece di guadagnare circa 1100€ (da circa un mese altrimenti erano sulle 900€) guadagnano quasi 2000€].
Poi come diceva Rousseau, perder tempo vuol dire guadagnar tempo.

LASCO
01-12-2005, 18:06
Hai dato un occhietto agli stipendi dei parlamentari?Questo è uno dei pochi casi di leggera controtendenza (come direbbe Beppe) dell'Italia rispetto agli altri paesi e riguarda ahimé i privilegi dei soliti politici che guidano la società che guadagna in confronto agli altri paesi molto meno.

MiKeLezZ
01-12-2005, 18:07
Non lo sapevo.. in effetti è vero, purtroppo l'atmosfera sembra davvero un po' "triste", "vuota". Almeno per chi è abituato alla nostra frenesia..
Ma qui, se uno vuole farsi 10 ore di ginnastica, nessuno gli vieta di andarsene al parchetto con gli amici a dar due calci al pallone, una volta che è finita la scuola
Là invece te le fai al posto di due integrali..

Gibbus
01-12-2005, 18:12
Tornando in tema, il motivo della collaborazione con Israele per me è anche dovuto al fatto che molti ingegneri progettisti di CPU sono Israeliani. Se non ricordo male il Centrino (il Pentium M) è opera loro (su base P III, si intende).
A proposito. I nomi in codice di molte cpu mobile intel richiamano fiumi o corsi d'acqua israeliani: Banias, Dothan...

MiKeLezZ
01-12-2005, 18:15
Tornando in tema, il motivo della collaborazione con Israele per me è anche dovuto al fatto che molti ingegneri progettisti di CPU sono Israeliani. Se non ricordo male il Centrino (il Pentium M) è opera loro (su base P III, si intende).
A proposito. I nomi in codice di molte cpu mobile intel richiamano fiumi o corsi d'acqua israeliani: Banias, Dothan...
già.. vero anche questo.. pure Yonah è collegato a quei luoghi..

Dreadnought
01-12-2005, 18:23
gibbus: non sbagli da quanto ricordi banias e dothan sono stati sviluppati proprio in israele, in una sede intel della zona.

maxthewildcat
01-12-2005, 18:42
"........gli stipendi sono troppo alti in confronto ai paesi in via di sviluppo.. 1000 euro non sono tanti ma se comparati agli stipendi di paesi poverissimi dove la gente viene sfruttata.... ora si fa tutto in cina perchè c'è lo sfruttamento..."

peccato che il costo della vita qui da noi sia più che decuplicato rispetto ai paesi in via di sviluppo....
per quelli di voi che rimpiangono di non essere in CINA, trasferitevi, no?
poi me lo dite come si vive senza diritti e rispetto della libertà, della cultura e della persona..... o voi siete tra quelli che sfruttano i cinesi 14 ore al giorno per riempirvi il portafoglio????

......e io che a 38 anni suonati ancora sono un precario con contratti a tempo determinato, e sono 6 anni che non riesco a lavorare più di 6-7 mesi all'anno, e non posso chiedere rate nemmeno per comprarmi un motorino, avevo perfino l'ardire di lamentarmi....!!! certo che proprio non so apprezzare la fortuna che ho......

PS: i sindacati non sono certo tutto oro che luccica, ma vorrei ricordarvi che una nazione, e la sua popolazione, NON SI GESTISCE COME UNA SPA, con il profitto a tutti i costi come unico scopo;
e ringraziate i sindacati e IL DIRITTO COSTITUZIONALE DELLO SCIOPERO se le vostre famiglie negli anni '60-70 hanno avuto la possibilità di costruirsi una vita dignitosa e di mettervi al mondo....!!!

neonato
01-12-2005, 19:29
visto che siamo OT,

per esperienza personale....

Ho lavorato in IBM ed i sindacati erano uno schifo, ci giocavano a ping pong i manager e bastava una bustina x calmare le acque.....

Ho lavorato in fiat (esa programma spaziale).... idem con patate e questa volta le patate se so bruciate...

Ho lavorato in BAG, un regolamento diceva che nn si potevano assumere figli di dipendenti.... chi ti trovo, un mio ex compagno di classe, suo padre e sindacalista e lavorava in bag...

Un giorno mi sono incxxto ed ho detto al sindacalista di andare a f.. xke sono una massa di corrotti, lui mi ha detto xke ed ho spiegato i motivi. nn e mai successo niente. Ditemi voi

Io vivo in UK e la mentalita di lavorare e molto diversa.... se ci fosse la possibilita di licenziare come qui, vedrai che la gente invece di stare in piazza a giocare a girotondo starebbe a lavorare....

Siamo una massa di nulla facenti.... Di esempi ne ho molti, se volete ve li posto tutti....

Nn siamo figli di papa (io nn c'e lo da quando avevo 1 anno), abbiamo voglia di lavorare.... Nn ho dato soldi ho x lavoare dove ho detto prima... Nn mi sento in obblico con nessuno... In italia si paga x avere un diploma o laurea.. Uno schifo... Professori che scioperano xke vogliono soldi e poi nn fanno un caxxo... ditemi voi ...

ma vi rendete conto che andiamo in piazza anche x fermare le forze dell'ordine che stanno sgomberando abusivi e immigrati clandestini, bell'italia (di bertinotti) la legge si cambia se nn ci sta bene con qualche girotondo.. Le leggi ci sono e vanno rispettate x quello che sono e nessuno escluso...

brava intel vai ad israele...

ho cambiato 3 aziende e nn azienducole da 4 soldi,

Uriziel
01-12-2005, 19:42

COSA CREDI DI FARE CON 1000€ AL MESE AL GIORNO D'OGGI, CON L'AFFITTO DA PAGARE MILLE SPESE SETTIMANALI, ESSERE COSTRETTI A FARE FINANZIAMENTI PER COMPRARE CRETINATE ED UN LAVORO NEANCHE SICURO CON QUEI CONTRATTI DI M!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BRAVO FIGLIO DI PAPa' TRAI LE TUE CONCLUSIONI, TANTO TUO PAPARINO TI REGGE IL CUXO!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

PECCATO CHE IN ITALIA NON SIAMO TUTTI STATALI CHE OGNI SCUSA E' BUONA PER SCIOPERARE!!!!!!!!

E IO CHE QUEST'ESTATE HO PERSO IL LAVORO (CON ALTRO 50 DIPENDENTI) PROPRIO PERCHè SI E' MESSA UNA MULTINAZIONALE DI MEZZO!!!!!!!!!

E IL BELLO E' CHE C'ERA TANTO LAVORO DA FARE SEMPRE STRAORDINARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma ci sono i moderatori?

diabolik1981
01-12-2005, 19:50
e ringraziate i sindacati e IL DIRITTO COSTITUZIONALE DELLO SCIOPERO se le vostre famiglie negli anni '60-70 hanno avuto la possibilità di costruirsi una vita dignitosa e di mettervi al mondo....!!!

si, gli stessi anni in cui grazie alle politiche accondiscendenti e miopi del sindacato è stato creato il debito pubblico di cui oggi paghiamo le conseguenza... prima di parlare informarsi please...

magilvia
01-12-2005, 19:58
ma ci sono i moderatori?

Per fortuna non sono così stupidi da non capire che uno sfogo fatto nel modo sbagliato come quello è praticamente giustificabile in base ai commenti idioti che l'hanno provocato...

neonato
01-12-2005, 20:02
nn solo, la classe dirigenziale e quella che si e "laureata" in quell'epoca I famosi 6).

Adesso abbiamo nullafacenti con stipendi da capogiro che si fanno chiamare dottori.... poi nn riescono a distinguere un pisello da un fagiolo... come disse qualcuno

braccia tolte all'agricoltura... (nn voglio offendere gli agricoltori che hanno 2 maroni x fare quel lavoro).

Diritto costituzionale? x cosa? e giusto lo scipero ma noi ne abusiamo...

Scusate se un'azienda va male e logico che toglie personale xke di soldi nn ne ha... quale sarebbe una soluzione migliore? Andare falliti tutti?

Viene da se che chi viene licenziato, normalmente nn conosce nessuno, quindi che dovrebbe essere licenziato resta li a nn fare un caxxo.

I sindacati stanno rovinado l'italia... solo scioperi, nn arrivano mai ad un compromesso, ho si fa come dicono loro o si fa il girotondo... scusate ma il compromesso si fa in due... altrimenti nn e compromesso.

jappilas
01-12-2005, 21:10
i paesi nordici, con cui si guarda sempre con tanta invidia, saranno sì ottimamente serviti, ma didatticamente hanno parecchie lacune...
si fanno 10 ore di ginnastica alla settimana.. il 20% del loro tempo scolastico è usato così :rolleyes: )
mens sana in corpore sano ;)
mi piacerebbe vedere qualche statistica che confermi l' abisso tra il livello culturale dei ragazzini nostrani arrivati in fondo alla scuola superiore e quello dei ragazzi nordici... gap che sarebbe sostanziale, se fosse inutile passare qualche ora a fare un po' di sano movimento invece che star seduti 6 ore di fila a sentir parlare di letteratura e storia dell' arte...
invece, che dalle nostre parti sovrappeso e obesità siano sempre più diffuse anche tra i giovanissimi, è un dato di fatto

LASCO
01-12-2005, 21:18
I sindacati stanno rovinado l'italia... solo scioperi, nn arrivano mai ad un compromesso, ho si fa come dicono loro o si fa il girotondo... scusate ma il compromesso si fa in due... altrimenti nn e compromesso."si fa come dicono loro o si fa il girotondo... " e dopo il girotondo che succede? Ggli danno retta? Purtroppo hai ragione, il compromesso in Italia spesso non c'è. E chi vuoi che decida, chi non ha il potere?

SoleNeve
01-12-2005, 21:56
l'italia è un paese senza testa ne voglia di essere al passo coi tempi...
guarda la storia del tav per dire...se fossi un big delle multinazionali non verrei in italia manco a pagamento.
tra la politica, la mentalità retrograda e frivola della gente,i sindacati che remano sempre contro, un'università pessima che non fornisce laureati in gamba chi cavolo ce li fa venire???

Commenti come questo mi fanno rabbrividire.
Se per te essere al passo coi tempi significa rovinare per sempre un patrimonio naturale e segnare indelebilmente la vita di decine di migliaia di persone solo per l'interesse economico di poche, beh, abbiamo idee completamente diverse su cosa significa essere al passo coi tempi. Guarda che i sindaci e i comitati contro la tav hanno fatto proposte alternative altrettanto valide e meno dispendiose di quelle che il governo vuole mettere in atto.
La domanda semplice è la seguente: quanto ci guadagna in più chi è al potere con la tav così come è stata imposta da chi è al potere?
A chiunque è favorevole alla tav, lo invito trasferirsi in zona, scambiando la propria casa con quella di chi dovrà sopportare interventi pesanti fino al 2018, con rischio della salute, tra l'altro.
Abbiamo sicuramente anche idee molto diverse circa cosa sia la mentalità frivola: interventi come il tuo per me sono estremamente frivoli e superficiali.
Hai ragione: i sindacati remano sempre contro. Cosa vorresti, che fossero a favore di misure atte ad indebolire i diritti dei lavoratori? In ogni caso sono 4 anni che l'italia è guidata dal capo di una grande azienda e le condizioni della maggior parte degli italiani non mi sembrano affatto migliorate in questo periodo.
Hai ragione anche sul fatto che i sindacati fanno sciopero ogni minuto.. peccato che non sottolieni il fatto che, magari lo fanno perché ci sono decine di migliaia di persone che aspettano un rinnovo del contratto scaduto da due anni.. e ce ne sono altre che sono costrette a stare mesi senza stipendio perché le aziende fanno solo contratti a progetto che non possono essere rinnovati immediatamente.
A chi dice: in italia non si lavora sodo perché non si può licenziare, è bene che si vada a vedere cosa ne è stato ultimamente dell'articolo 18 e dell'indice di produttività degli americani, tanto per citare un'altra nazione all'avanguardia.
E' vero: l'università fa schifo. L'indirizzo che ha preso mi fa veramente schifo. Peccato che fino a poco tempo fa i nostri laureati e ricercatori erano richiestissimi all'estero grazie proprio alla loro preparazione, superiore a quella degli altri laureati. Tra poco, vedrai, non sarà più così..

In ogni caso ognuno ha le proprie idee. Le mie sono espressione di ciò che ho vissuto e vivo quotidianamente sulla mia pelle. Le tue forse sono espressione di un mondo troppo lontano dal mio.

P.S. Ho risposto a te, ma avrei potuto rispondere a chiunque altro che ha fatto interventi sullo stesso tono del tuo: nulla di personale! Quello su cui dissento è proprio il modo di pensare da voi espresso.

Nippolandia
01-12-2005, 22:45
In ogni caso sono 4 anni che l'italia è guidata dal capo di una grande azienda e le condizioni della maggior parte degli italiani non mi sembrano affatto migliorate in questo periodo.

Ma anche negli anni precedenti che al potere c'era la sinistra le cose andavano male e non mi dire che gli ultimi 4 anni la crisi economica fortissima per colpa della destra perchè sei fuori riga in tutto il mondo l'economia è arretrata.
Non pensare che io sono di destra,sono solo dalla parte delle leggi migliori(se e quano li tirano fuori)in Italia sinistra o destra vanno al potere solo per farsi i cxxxi loro.
X Lasco

Guarda che negli altri paesi europei la situazione non sta molto meglio dell'italia,in germania per esempio per 5€ l'ora si ammazano per avere un lavoro e pensare che ino a 4/5 anni fa dove andavi e andavi ne prendevi come minimo 7/8€ ora.
In tutta l'europa ti posso citare con sicurezza Belgio Francia ed Olanda dove vivono amici e parenti che la situazione è identica,la colpa sta nella debolezza economica ma anche per gli immgrati che si accontentano di poco pur di lavorare.

cionci
01-12-2005, 22:53
Per favore basta...e torniamo alla news...

JohnPetrucci
02-12-2005, 00:15
Per fortuna non sono così stupidi da non capire che uno sfogo fatto nel modo sbagliato come quello è praticamente giustificabile in base ai commenti idioti che l'hanno provocato...
Straquoto. ;)

SoleNeve
02-12-2005, 09:54
Ma anche negli anni precedenti che al potere c'era la sinistra le cose andavano male e non mi dire che gli ultimi 4 anni la crisi economica fortissima per colpa della destra perchè sei fuori riga in tutto il mondo l'economia è arretrata.
Non pensare che io sono di destra,sono solo dalla parte delle leggi migliori(se e quano li tirano fuori)in Italia sinistra o destra vanno al potere solo per farsi i
cxxxi loro.

Sono ben cosciente del fatto che in questi 4 anni ci sia stata crisi a livello mondiale.. sta di fatto che in Italia si è sentita molto più che all'estero. Uno dei molti motivi è dato dal fatto che da noi, in questi 4 anni, si è ampliata parecchio la forbice tra chi ha MOLTI soldi e chi non arriva in fondo al mese. (Naturale espressione del fatto che, come dici tu, chi è al potere fa i cavoli propri.. e se al potere c'è un gruppo di persone ultramiliardarie, vedrai che non faranno di certo gli interessi di chi fatica ad arrivare a fine mese!) Un altro motivo è dato dalla mancanza assoluta di una politica di controllo dei prezzi a seguito della inevitabile introduzione dell'euro.
Anche io non giudico chi è al potere, ma giudico i singoli atti che fa. Sono ben pochi gli atti di questi ultimi 4 anni di cui posso dire di essere contento. Molti di più sono quelli che hanno danneggiato direttamente o indirettamente persone che vivono quotidianamente una realtà simile alla mia. Nei tre anni precedenti, forse, erano stati fatti meno danni!
Fine :ot:

Tornando in tema, altrimenti cionci arriva qui e mi spara, vorrei dire che la scelta sul posto in cui edificare una nuova fab dipende da moltissimi fattori, tra cui non vanno sottovalutati assolutamente gli aspetti relativi alla situazione attuale della compagnia. Visto che, a quanto ho letto, Intel ha già molti interessi in Israele, probabilmente le sarà tornato economicamente molto più favorevole costruire la nuova fab in quello stato...

devilman79
02-12-2005, 09:54

comunque vorrei far notare che io per uno sfogo simile a questo, sono stato sospeso per 5 giorni.........
2 pesi e 2 misure???

devilman79
02-12-2005, 10:04
io ho capito una cosa, che in Italia, non centra che sia la destra o la sinistra al governo, intanto nessuno è in grado di fare niente di niente!!!
vanno tutti li, si siedono sulla poltrona, succhiano i soldi a tutti noi, e basta.
intanto saremo costretti a fare una brutta fine in Italia di questo passo, sia con la destra che con la sinistra.
intanto in questi ultimi 10 anni è stato dimostrato con i fatti che hanno fatto a gara a chi faceva di meno!!
finche non ci sarà qualcuno al governo (di destra o di sinistra che sia) che prenderà delle decisioni impopolari per riuscire a ridurre il debito pubblico, le varie mangerie e sprechi, non risolveremo mai niente!!
ma finché si avrà paura di perdere dei voti (e di conseguenza la poltrona), di decisioni impopolari non ne prenderà nessuno!!!
però certo che anche noi italiani dovremmo metterci tutti una mano sulla coscienza, abbassare la testa, rimboccarci le maniche, e cercare di cambiare tutti insieme questa situazione.
se non si prendono delle decisioni drastiche e non si trova un punto di incontro tra le diverse mentalità di ognuno di noi, non risolveremo mai niente.

neonato
02-12-2005, 12:19
sai devilman ti quoto nella tua ultima parte

anche noi siamo responsabili di tutto cio.....
la corruzzione + dannosa e a livello regionale e comunale. Se ogni comune fa il "taglio" a cio che chiede allo stato x dei lavori ed il tagli svanice moltiplica cio x i comuni e regioni e vedrai che sono loro a creare maggior problemi. Io nel mio comune ne ho viste di tutti i colori e nessuno a mai fatto niente. in italia si vota chi fa + favori...
ecco come si vincolo le elezioni....

x soleneve

sono d'accordo che i sindacati devono difendere i lavoratori ma bisogna anche dire che quando un'azienda e in crisi e decide di licenziare penso che con lo sciopero nn risolva niente xke se e in crisi c'e poco da fare...
La via d'uscita potrebbe essere capire che cosa e successo e nn ripetere l'errore... Tutti questi scioperi in italia a cosa servono? Alitalia nn e il primo anno che e in crisi e sciopeare nn risolve niente specialmenet nel periodo estivo. Se contiamo i giorni effettivi di lavoro (escluse festivita scioper etc) siamo il primo paese al mondo in fatto di produttivita.
La scuola e sempre in sciopero..... Ma caxx nessuno lavora?

Nn ci lamentiamo se poi e crisi...

SoleNeve
02-12-2005, 13:26
anche noi siamo responsabili di tutto cio.....

Anche io penso che ogni parte sociale debba fare la sua parte per permettere all'Italia di ricominciare un circolo virtuoso. Per fare questo, però, bisogna ridare potere d'acquisto alla massa: solo così la gente può comprare anche beni superflui e dare di fatto una spinta all'economia. In questi ultimi 4 anni abbiamo assistito all'esatto opposto..

la corruzzione + dannosa e a livello regionale e comunale. Se ogni comune fa il "taglio" a cio che chiede allo stato x dei lavori ed il tagli svanice moltiplica cio x i comuni e regioni e vedrai che sono loro a creare maggior problemi. Io nel mio comune ne ho viste di tutti i colori e nessuno a mai fatto niente. in italia si vota chi fa + favori...

La corruzione è dannosa ovunque perché tramite essa non viene fatto il bene della popolazione ma di singole persone, sia a livello locale che a livello nazionale... con conseguenze (anche gravi) su un numero maggiore di persone!

sono d'accordo che i sindacati devono difendere i lavoratori ma bisogna anche dire che quando un'azienda e in crisi e decide di licenziare penso che con lo sciopero nn risolva niente xke se e in crisi c'e poco da fare...
La via d'uscita potrebbe essere capire che cosa e successo e nn ripetere l'errore... Tutti questi scioperi in italia a cosa servono?

Capisco il tuo punto di vista perché è quello che scaturisce da ogni telegiornale che vediamo in Italia. All'atto pratico se fosse data pari voce dagli organi di informazione ai motivi degli scioperi, forse la penseresti in maniera diversa.. Bisognerebbe scendere nel singolo caso particolare e sentire la voce di tutti prima di decidere se QUELLO sciopero aveva motivo di essere o meno. Pensa anche alla tav o ad altre grandi opere. A prima vista sembra che gli ambientalisti siano sempre contrari, contro qualsiasi progetto.. ma se scavi un po' nella coltre dell'informazione (ovviamente non in televisione, visto che certe cose non passano anche per indirizzare l'opinione pubblica..) vedrai che gli stessi ambientalisti hanno presentato progetti alternativi altrettanto validi per risolvere i problemi.

Alitalia nn e il primo anno che e in crisi e sciopeare nn risolve niente specialmenet nel periodo estivo.

Forse qualcosa ha risolto, visto che ha attirato l'attenzione e grazie anche allo sciopero sono stati fatti interventi per aiutare la compagnia (almeno negli anni passati)

La scuola e sempre in sciopero..... Ma caxx nessuno lavora?

Su questo ti posso rispondere direttamente, visto che ne ho una esperienza di prima mano. I motivi di sciopero sono molteplici. Uno è che il contratto della scuola era scaduto da anni e il governo non aveva intenzione di chiudere la vertenza. Un'altro è che la nuova riforma della Moratti rende di fatto praticamente impossibile intraprendere una carriera universitaria senza avere la certezza di uscire un giorno dal precariato. (Con queste premesse come puoi creare il futuro?) Di motivi seri ve ne sono molti altri, ma gli organi di stampa non ne danno pubblicità, così la sensazione della gente è che si fanno gli scioperi per ogni piccolo motivo, perché non si ha voglia di lavorare. Visto che ci sono molte persone a cui sta a cuore il futuro dell'università e della ricerca, l'unico modo a loro disposizione per tentare di impedire la realizzazione di questo progetto è appunto la protesta, lo sciopero. Che poi vi siano anche sprechi e "mafia", è tutto un altro discorso!

Inoltre tutta questa situazione ha un fondamento storico risalente addirittura al protestantesimo.. ma già siamo decisamente OT :D

Tornando in tema sarei curioso di sapere le dimensioni di un singolo processore che verrà prodotto nello stabilimento in modo da calcolare quanti ne stanno su un wafer..

neonato
02-12-2005, 14:38
soleneve sarebbe bello intrapendere con te questo discorso in altra sede...

su alcuni punti ti posso venire incontro

Solo una cosa, io sono giovane e forse nn bene informato ma lo scotto dei verdi (sul nucleare) lo stiamo pagando adesso... Quando si fanno progetti nn bisogna solo risolvere il problema al momento ma deve essere un progetto con base odirna che si protrae nel futuro... nn so se mi piego :D

e.cera
02-12-2005, 18:18
Faranno delle CPU col BOTTO
:D :D :D

trovo questo commento tutt'altro che divertente, anzi. :rolleyes:

Dreadnought
02-12-2005, 23:19
a me ha fatto ridere :)

mjordan
05-12-2005, 15:49
Quanto sento parlare di "politica" (già, tra virgolette, perchè in fondo di politica non si tratta) mi viene da sorridere... "Stipendi troppo alti" è il colmo della giornata.

Grazie per avermi regalato un sorriso.