PDA

View Full Version : [help]Compatibilità Corsair CMX512-3200LL con abit NF8

QuaZ
01-12-2005, 14:34
Salve ragazzuoli, Ho da poco preso una NF8 abit, e relativo procio ( un sempron64 3300+) Stavo " testando" tutto sulla mia scrivania prima di infilarlo in un case, compresa la compatibilità della ram che avevo già, e dei 2 banchi di ram da 512 corsair che sono rispettivamente uno CMX512-3200C2, e l'altro (da Topic) CMX512-3200LL, il secondo non và, premetto che so che facendo andare sti 2 banchi assieme vanno ai valori di latency della piu lenta cioè quelli della CMX512-3200C2 ( che tra l'altro da sola và sulla NF8 ).

Quindi il problema si presenta nel modo seguente, collegato il secondo banco di ram, il 3200LL non mi si avvia, rimane a schermo spento, ho provato a resettare il cmos, a metterlo dasolo ( quindi solo il banco di 3200LL su slot 1 della NF8 ), a metterlo dasolo sul altro banco ( sul 2 lol ) a metterlo assieme alla 3200C2 in tutte e 2 le combinazioni possibili ( LL su slot 1 C2 su slot 2 e contrario ), e ogni volta a resettare il cmos.... e dunque non vedo soluzione ...

Seconda premessa non sono molto informato sul socket 754 e i sempron quindi, può darsi che semplicemente in questa configurazione non sia compatibile, io ho il problema di mettere 1 giga di ram su sta macchina e così se nn combino devo trovare un altra maniera, onde evitare di sbagliare per la seconda volta ( se ho già sbagliato una prima :doh: ) chiedo il vostro consiglio, sperando di cavermela fuori =P

Cordiali saluti,

QuaZ

QuaZ
01-12-2005, 15:46
Ho visto che cmq il CMX512-3200LL è compatibile con la NF8 abit .... non vedo allora perchè non dovrebbe andare, l'unica idea che mi viene è che sia difettato, ma mi pare strano che non funga visto che lo uso in questo momento sul mio " vecchio " pc ... perchè non dovrebbe fungere su una nf8 ?!

Aspetto ancora aiuto, pls =P

Ciau

QuaZ