View Full Version : compatta a regolazioni manuali?
:help:
sto cercando una digitale compatta con queste caratteristiche:
- prezzo max 300 Euro
- abbastanza leggera
- possibilità di regolazioni manuali
- zoom ottimo minimo 3x meglio se di più (anche se credo sia un po' in contrasto con la leggerezza)
- preferirei a pile
- altro: poco rumore (anche nella semioscurità), colori fedeli...
cosa mi consigliate?
Molti consigliano la Canon A520 (4 mp)
penso abbia tutte quelle caratteristiche (rumore nn so... nn me ne intendo)
per il resto quella c'è!
magari esiste anche qualcosa di meglio salendo di prezzo, quella costa sui 199-249 euro
C'è la Canon A610 che è al limite dei 300€.
C'è la Canon A610 che è al limite dei 300€.
stavo pensando anche io a questa macchina, c'è qualcuno che la possiede e me la consiglia? A parte i megapixel e lo zoom differisce in qualcos'altro dalla A520?
stavo pensando anche io a questa macchina, c'è qualcuno che la possiede e me la consiglia? A parte i megapixel e lo zoom differisce in qualcos'altro dalla A520?
io ho una a610 da un mese. ti parlo come persona che sta imparando ad usare una macchina fotografica con impostazioni manuali e di posso dire che ne sono veramente contento.
considera comunque che la a610 é un pó piú pesante e ingombrante della a520 (ma non eccessivamente): quatto batterie contro due.
il monitor lcd ruotabile della a610 é peró secondo me molto comodo in diverse situazioni: puoi fare foto da diverse angolazioni tenendo sempre d'occhio quello che vuoi fotografare e nelle foto con scarsa illuminazione (e hai bisogno di tempi piú lunghi) puoi magari trovare un punto di appoggio piú comodo avendo la possibilitá di ruotare il monitor lcd (ad es. appoggiando i gomiti al corpo)
Ecco... appunto.
le differenza tra la A520 e la A610 a livello interno, apparte l'estetica (schermino, peso, etc) quali sono?
Si notano molto?
Dirty_Punk
02-12-2005, 10:24
cazio exslim z750
quoto, ottime foto, virtual iso fino a 1600, regolazioni manuali, molte funzioni automatiche, filmati mpeg4, ultracompatta, diplay 2.5", batteria lunghissima durata (300 foto circa)....
quoto, ottime foto, virtual iso fino a 1600, regolazioni manuali, molte funzioni automatiche, filmati mpeg4, ultracompatta, diplay 2.5", batteria lunghissima durata (300 foto circa)....
aggiungo la presenza dei best shot mode x avere effetti particolari in camera senza postprocessing su pc è davvero un'ottima macchinetta
se invece vuoi una compatta ma non ultracompatta tieni a mente ancje i modelli canon a620 e fujifilm f11
sono ancora qui, la macchina non l'ho ancora comprata.
Ora ho visto in un negozio la casio Ex z110 a 199 euro; secondo voi è una buona macchina?
Le mie esigenze erano queste:
- poco rumore anche a iso alti
- zoom ottico almeno 3x
- fedeltà nei colori
- possibilità di selezionare messa a fuoco manuale
- inoltre se è leggera è meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.