PDA

View Full Version : Instabilità di Sistema

fRusteNAk
01-12-2005, 14:26
Salve scusate.. ho comperato il nuovo pc poche settimane fa..ed ora però sto riscontrando dei problemi che non so cmoe risolvere... è instabile... cioè quando esegueo delle applicazione mi rallenta e va a scatti ... no ho la più pallida idea da cosa dipenda.. e per questo HO deciso di formattare.. ma non essendo in possesso di un CD di ripristino e neanche della copia di Windows non so come fare ????? :muro: :muro: :muro: :mc: mi servirebbe un grandissimo aiuto;Ci sarebbe qualcuno che molto gentilmente mi dicesse come posso agire per riparare i problemi.. ???? GRAZIE :help: :help:

franksisca
01-12-2005, 15:50
guarda, prima di formattare ci sarebbero un sacco di cose da fare, ad esempio:
mai pulito il registro?
scandisk?
defrag?
e poi, posti le caratteristiche del sistema, così vediamo se è normale o no.

fRusteNAk
01-12-2005, 16:42
AMD 64 Opteron 148
ASRock 939 Dual S-ATA
V-Data DDR PC3200 1GB
X800XL PowerColor
ATRIX Extreme Power 500T SILENT DUAL FAN SATA 20/24 pin
Enermax CS-N656TA

questi sono i componenti del PC....nn so cosa altro dovrei scrivere ??
Ho Win XP Pro ma non so ad esempio quali driver ci siano installati... :muro:

franksisca
01-12-2005, 17:24
hai pulito il registro???
scansione totale ne hai fatta???
e poi, i sintomi quando si verificano???

fRusteNAk
01-12-2005, 18:04
ho appena eseguito lo scandisk completo.. e nulla è cambiato
i problemi si verificano quando utilizzo quasiasi cosa... ad esempio ascolto la musica o anche quando apro internet explorer.. insomma sempre..
non ho pulito il registro e non so neanche come si fa... ma preferirei formattare se è possibile..così elimino tutto il superfluo che non desidero avere nel computer :D

franksisca
01-12-2005, 18:34
allora formatta, ma ti serve un sistema operativo, e se vuoi windows su internet non lo trovi(forse)........ :D :D :D

fRusteNAk
01-12-2005, 18:41
Grazie dell'aiuto.. pensi che su internet non lo trovo ??
vorrei Win XP Servic Pack2 così posso installare gli ultimi driver della scheda video...io sul PC lo ho..senza Service pack2 ...ma comunque come faccio a formattare dopo che ho trovato il sistema operativo e soprattutto sapresti consigliarmene uno in particolare per ottimizzare il PC ?????

ricci-o1976
02-12-2005, 11:30
Grazie dell'aiuto.. pensi che su internet non lo trovo ??
vorrei Win XP Servic Pack2 così posso installare gli ultimi driver della scheda video...io sul PC lo ho..senza Service pack2 ...ma comunque come faccio a formattare dopo che ho trovato il sistema operativo e soprattutto sapresti consigliarmene uno in particolare per ottimizzare il PC ?????

intanto rimedia il cd di xp, ti fai un backup dei documenti che vuoi tenere (guarda bene! io qualcosa mi dimentico sempre! :D ), poi fai partire il pc da cd, con xp dentro, e segui quello che ti dice, tutto qua.

se hai 2 partizioni, su c il sistema operativo e il d lo usi come archivio, potresti anche mettere tutti i documenti che vuoi tenere su D: e formattare solo c:, non so se sia una soluzione ideale, ma io l'ho fatto..... :D

un accorgimento, se hai l' HD su sata, e qua ci metti il sistema operativo, forse (dipende dalla mobo) dovresti farti un floppy con i driver sata, da inserire durante l'installazione di xp.

credo sia tutto....