View Full Version : Toshiba M60-162
pazuzu970
01-12-2005, 15:21
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha questo modello di portatile? Vorrei sapere qualcosa sulla qualità dello schermo e sull'efficienza della scheda video, l'Ati x700 se non sbaglio. Sapete a quanto gira l'HD? Difetti, pregi in generale?
Aspetto notizie!
Grazie.
(premetto che escludo di base i DELL)
E' un NB che volevo acquistare e che poi ho accantonato per il discorso prezzo non iper conveniente.
Come 17" lo reputo superiore a Vaio e HP, non conosco ASUS e Acer non lo menziono neppure in questo paragone.
Se cerchi un 17" potresti avere trovato quello che cerchi. In quanto prestazioni video ha la scheda per ora migliore in commercio. Se non lo prendi da Mediaworld (unico che gli monta 1GB di ram diretto) dovrai fare un upgrade di Ram, quello sicuro e, forse, resti un attimo indietro col processore 1.73 secondo me è ottimo, ma a febbraio sarà già arrivata l'era 2.0 ghz abbordabili senza mutui, ma compensi con L'HD da 5400
Strutturalmente è ottimo, molto solido, ottimo sonoro (veramente) e schermo Toshiba (leggi buon schermo)
Ha di comodo la tastiera con doppia numerazione...che altro fatti un giro da MW e constaterai di persona.
Ma a quel prezzo (sulle 1600 se vuoi 1GB di ram io prenderei DELL 9300)
Secondo me come unico difetto avrai l'autonomia, di sicuro non elevata.
Per il resto è ottimo come notebook, certo la CPU a 1.73GHz forse non è il massimo disponibile sul mercato, ma è comunque buona e svolge egregiamente il suo dovere. La scheda video è ottima, anche nei giochi.
pazuzu970
01-12-2005, 18:28
(premetto che escludo di base i DELL)
E' un NB che volevo acquistare e che poi ho accantonato per il discorso prezzo non iper conveniente.
Come 17" lo reputo superiore a Vaio e HP, non conosco ASUS e Acer non lo menziono neppure in questo paragone.
Se cerchi un 17" potresti avere trovato quello che cerchi. In quanto prestazioni video ha la scheda per ora migliore in commercio. Se non lo prendi da Mediaworld (unico che gli monta 1GB di ram diretto) dovrai fare un upgrade di Ram, quello sicuro e, forse, resti un attimo indietro col processore 1.73 secondo me è ottimo, ma a febbraio sarà già arrivata l'era 2.0 ghz abbordabili senza mutui, ma compensi con L'HD da 5400
Strutturalmente è ottimo, molto solido, ottimo sonoro (veramente) e schermo Toshiba (leggi buon schermo)
Ha di comodo la tastiera con doppia numerazione...che altro fatti un giro da MW e constaterai di persona.
Ma a quel prezzo (sulle 1600 se vuoi 1GB di ram io prenderei DELL 9300)
Uhm... guarda meglio, io ricordo che il modello 162 ha cpu a 2gb!
Cmq grazie per le dritte!
pazuzu970
01-12-2005, 18:28
Per il resto è ottimo come notebook, certo la CPU a 1.73GHz forse non è il massimo disponibile sul mercato, ma è comunque buona e svolge egregiamente il suo dovere. La scheda video è ottima, anche nei giochi.
Grazie per la risposta. Io cmq ricordo che il modello 162 ha cpu a 2Gb.
Uhm... guarda meglio, io ricordo che il modello 162 ha cpu a 2gb!
Cmq grazie per le dritte!
Hai ragione, mi son confuso con il,163, infatti pensavo avesse anche 512MB ram
cmq per scheda video, audio e monitor è lo stesso, la batteria probabilmente andrà ancora meno (:P)
Però con il 162 siamo sulle 1850€, ma di sicuro avrai un prodotto ben duro ad esser surclassato, già per la scocca siamo a livelli che molte case sognano, audio e monitor già ti ho detto. No vai tranquillo che è un pezzo pregiato
peppe986
13-12-2005, 22:46
il processore e un 2Ghz e nn 1.73Ghz per la scheda video svolge bene la sua funsione lo posso assicurare perke l'ha un mio amico ed con quel portatile fa girare di tutto compreso i giochi.
ciao a presto
Avevamo già chiarito in PVT con pazuzu970 che la CPU era a 2GHz, e che quindi mi ero confuso io. Per la scheda video avevo già detto che era buona, anche per i giochi.
peppe986
14-12-2005, 14:10
ti capisco che gia avevi chiarito con papuzzo970 ma uno che e in prossimità alla acquisto di questo portatile legge un dato a posto di un altro, secondo te nn risponde in moda da dare il dato esatto?
ciao a presto
pippomix
14-12-2005, 14:19
Salve! Anch'io sono molto interessato all'acquisto di questo notebook che ruputo nella sua globalità il miglior 17" in circolazione (escluso configurazioni Dell,che comunque hanno anche loro pregi e difetti). C'è qualcuno che già lo possiede che possa dare le sue opinioni,pregi e difetti di questo M60-162?
Grazie..
peppe986
14-12-2005, 14:27
se aspetti circa una sett 10gg ti posso dare tutte le informazioni che vuoi.
io dovrei andarea prenotarlo oggi (tempo permettendo) e prima di natale lo dovrei avere tra le mani
ciao peppe
pippomix
14-12-2005, 15:42
Veramente mi servirebbe qualche info praticamente quasi subito, poichè il notebook mi serve necessariamente entro natale.. ;) Qualcuno può darci qualche dritta?
Grazie ancora...
caesarve
14-12-2005, 23:22
ciao a tutti, anche io ho quel modello in mente, ma in un altro 3d mi hanno sottoposto una configurazione Dell :
"Adesso, con 1750 ivati e "trasportati" prendi il dell 9300 con m760, 1 gb ram ddr2, hd 80 GB@7200 rpm, geforce go 6800, 6 usb 2, firewire, lettore schede sd, wireless intel pro 220 bg, batteria da 9 celle, borsa, stampante e adriana lima... ops, quella no"
ok per la Lima, ma tutto il resto mi pare moooolto prestazionale...direi che, escluso un Santech M1880 (che sento nominare),...questa sia l'unica proposta qualità/costo un pochino superiore...
vorrei avere opinioni e mettermi in coda :D per avere commenti da chi ha l'uno o l'altro...
ciao
ti capisco che gia avevi chiarito con papuzzo970 ma uno che e in prossimità alla acquisto di questo portatile legge un dato a posto di un altro, secondo te nn risponde in moda da dare il dato esatto?
ciao a presto
Hai ragione, ma ora è tutto ok. ;)
ciao a tutti, anche io ho quel modello in mente, ma in un altro 3d mi hanno sottoposto una configurazione Dell :
"Adesso, con 1750 ivati e "trasportati" prendi il dell 9300 con m760, 1 gb ram ddr2, hd 80 GB@7200 rpm, geforce go 6800, 6 usb 2, firewire, lettore schede sd, wireless intel pro 220 bg, batteria da 9 celle, borsa, stampante e adriana lima... ops, quella no"
ok per la Lima, ma tutto il resto mi pare moooolto prestazionale...direi che, escluso un Santech M1880 (che sento nominare),...questa sia l'unica proposta qualità/costo un pochino superiore...
vorrei avere opinioni e mettermi in coda :D per avere commenti da chi ha l'uno o l'altro...
ciao
Il Dell è ottimo a mio avviso.
pippomix
15-12-2005, 09:57
Sarà..ma io ho ancora qualche dubbio sullo schermo Dell(per via della troppo alta "a mio avviso" risoluzione per un 17")...e sulla sua qualità(per altro ad un mio amico poche settimane fa gli si è guastato e gli hanno chiesto 650 € per riparare lo schermo, poichè era fuori garanzia)...
Qualcuno mi può smentire? ;)
Sono più propenso a prendere l' M60-162(anche se devo ammetterlo,rinunciare alla 6800 non è facile :( ).. Non c'è ancora nessuno che ha l'M60 per fare confronti?
Ciauuu!
Per lo schermo, è sembrato strano pure a me non poter scegliere la risoluzione (probabilmente avranno un esubero dei pannelli ad altissima risoluzione, e ora che è Natale vorranno piazzarne il più possibile :D ma è solo una mia ipotesi), quindi ti consiglio di chiamare e chiedere se è possibile sostituirlo con uno a 1440xNonricordoquanto (:D).
Per la riparazione, il prezzo è "stellare", ma qualunque produttore chiederà cifre astronomiche per la riparazione di portatili fuori garanzia. ;)
pippomix
15-12-2005, 14:37
Per lo schermo, è sembrato strano pure a me non poter scegliere la risoluzione (probabilmente avranno un esubero dei pannelli ad altissima risoluzione, e ora che è Natale vorranno piazzarne il più possibile :D ma è solo una mia ipotesi), quindi ti consiglio di chiamare e chiedere se è possibile sostituirlo con uno a 1440xNonricordoquanto (:D).
Per la riparazione, il prezzo è "stellare", ma qualunque produttore chiederà cifre astronomiche per la riparazione di portatili fuori garanzia. ;)
... Si probabile la tesi Natalizia! :D :D No, per fortuna lo schermo guasto non è mio ma di un amico :D..io ho quasi deciso di prendere il Toshiba M60-162... A proposito, qualcuno che l'ha comprato(o che lo sta acquistando) mi sa dire il prezzo? Io l'ho trovato a 1850 €.. com'è il prezzo?
Grazieee..
peppe986
15-12-2005, 14:49
io l'ho trovato a 1866€
pazuzu970
15-12-2005, 15:15
Ciao ragazzi!
Intanto chiariamo una cosa (diretto a peppe986): il nick è pazuzu970 e non papuzzu! (per chi fosse curioso, pazuzu è il nome di un piccolo demone, ma l'ho scelto perché a me sa tanto di cartone animato! eheh!)
Una notizia interessante: su flashbuy il Toshiba M60-162 lo danno a 1740 euro tutto compreso, iva e spese di spedizione!
C'è anche chi lo ha già preso e garantisce affidabilità nell'acquisto on line!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
peppe986
15-12-2005, 15:39
ciao pazuzu e scusa per il nik cmq io nn mi fido di internet per acquisti di questo tipo preferisco spendere un po di piu ma sn sicuro.
ciao peppe
pippomix
15-12-2005, 16:31
Anch'io preferisco prenderlo sul posto... E poi per applicare il contributo statale per i sedicenni di mia sorella devo necessariamente prenderlo in un negozio che aderisce all'iniziativa "Vola con internet"..
Ciaooo
peppe986
15-12-2005, 16:47
ma 1850€ senza contributo volacon internet?
pippomix
15-12-2005, 16:54
ma 1850€ senza contributo volacon internet?
Si certo senza! :) Col contributo mi viene 1850-175= 1675 €! Non male.. ;)
peppe986
15-12-2005, 17:12
lo so
peccato che mia sorella ancora nn ha 16 anni
pippomix
15-12-2005, 23:22
Detto fatto! Stasera l'ho prenotato (l'M60-162) e dovrebbe arrivarmi la settimana prossima... :D
Notteeee!
rancylastrega
15-12-2005, 23:44
io ho il toshima M60-163 ed e una bomba,ho fatto aggiungere solo 512 di ram per portarlo a 1 giga :)
rancylastrega
15-12-2005, 23:45
io ho il toshiba M60-163 lo comprato 1 sett fa ed e una bomba,ho fatto aggiungere solo 512 di ram per portarlo a 1 giga :)
caesarve
16-12-2005, 13:41
vabbeh gente...qui se non mi sbrigo non mi resta nemmeno un M60 ...pare vadano via come il pane :D :D
oggi faccio 80 km e vado a vederlo...chiederò qche consiglio e visto che ci sono aggiungo qualche osservazione/quesito:
- in effetti il Dell 9300 è più prestazionale, ma ho ancora qche dubbio sulla qualità schermo, robustezza qualità plastiche e dotazioni (espansioni, connettività): qualcuno può fugarlo? nn so dove potrei vederne uno!!;
- la X700 vero che rende 40% meno della 6800??!!
- il M60 163 con "iniezione" di altri 512 non è una configurazione con rapporto prezzo migliore?
mmhh..so che alla fine questi dubbi avranno avuto risposte in altri 3d, ma se qualcuno volesse mettere in questo 2 righe in proposito...grazie!
ps. Nut, visto che hai già scritto, mi puoi dire qcosa in proposito?
ciao a tutti i prox felici possessori di M60-162 :sofico:
peppe986
16-12-2005, 14:03
raga mancano 19 ore per andare a prenotare il toshi (ma quando passano)
pazuzu970
16-12-2005, 18:33
raga mancano 19 ore per andare a prenotare il toshi (ma quando passano)
E vai peppe! Poi mi dici come va il gioiellino! A proposito, pensi di prenotarlo in negozio oppure via internet?
Ciao!
rancylastrega
16-12-2005, 18:52
io gioco a the sims 2 con tutti i settaggi al max,ed e fluidissimo,con tutto l'aggionamento ram lo pagato 1700uo,per il resto mi trovo una favola e non vedo difetti,ovvio per chi e piu esperto e maneggia notebook,troverà di sicuro
dei difetti che io non noto kissssss.
AGURI DI BUON NATALE A TUTTI
peppe986
16-12-2005, 19:57
x pazuzu
come scritto sopra nn mi fido di interne t per questi acquisti.
x rancylastrega
tu hai pure M60-162? te lo kido perke mi sembra un prezzaccio l'M60-162 con aumento di ram a 1700€.
ciao
Nokia N91
16-12-2005, 20:45
E vai peppe! Poi mi dici come va il gioiellino! A proposito, pensi di prenotarlo in negozio oppure via internet?
Ciao!
p.s. è arrivato il Qosmio, domani vado a prenderlo :sofico:
peppe986
16-12-2005, 20:48
negozio dv vado ad ordinarlo domani ne anno 99 disponibili(a milano) quindi il tempo che si fa questo bel viaggio (milano-palermo) e poi e tra le mie mani
vabbeh gente...qui se non mi sbrigo non mi resta nemmeno un M60 ...pare vadano via come il pane :D :D
oggi faccio 80 km e vado a vederlo...chiederò qche consiglio e visto che ci sono aggiungo qualche osservazione/quesito:
- in effetti il Dell 9300 è più prestazionale, ma ho ancora qche dubbio sulla qualità schermo, robustezza qualità plastiche e dotazioni (espansioni, connettività): qualcuno può fugarlo? nn so dove potrei vederne uno!!;
- la X700 vero che rende 40% meno della 6800??!!
- il M60 163 con "iniezione" di altri 512 non è una configurazione con rapporto prezzo migliore?
mmhh..so che alla fine questi dubbi avranno avuto risposte in altri 3d, ma se qualcuno volesse mettere in questo 2 righe in proposito...grazie!
ps. Nut, visto che hai già scritto, mi puoi dire qcosa in proposito?
ciao a tutti i prox felici possessori di M60-162 :sofico:
Ciao, allora il Dell non lo potrai vedere da nessuna parte, tranne se non hai qualche conoscente/amico/parente che te lo fa vedere, perché si acquista esclusivamente online. Per la robustezza, credo nulla da dire, i Dell sono famosi anche per la loro qualità costruttiva, quindi da questo punto di vista puoi stare tranquillo secondo me. Per quanto riguarda eventuali espansioni (di cosa poi? Scusami, ma non ho ben capito) e connettività, puoi tranquillamente configurarlo come più ti aggrada (quindi aggiungendo il modulo Bluetooth che normalmente è opzionale), e comunque mi pare di ricordare che abba un lettore di schede di memoria, non ricordo i formati supportati, ma mi pare che le SecureDigital siano tra questi.
La X700 rende meno rispetto alla 6800go, non so però quantificare una percentuale, guarda qualche benchmark e regolati un po' tu in base ai risultati.
Infine, secondo me l'M60 con 1GB di RAM mi pare comunque una buona scelta, perché avrà uno schermo qualitativamente migliore da un punto di vista di resa grafica generale, anche se paga al Dell una risoluzione minore (che però, per i miei gusti e le mie necessità, sarebbe migliore).
pazuzu970
16-12-2005, 23:45
negozio dv vado ad ordinarlo domani ne anno 99 disponibili(a milano) quindi il tempo che si fa questo bel viaggio (milano-palermo) e poi e tra le mie mani
Mi pare che rancy abbia l'M60-163...
Avete visto sul sito toshiba? Adesso hanno inserito pure un M60-166, ma con processore centrino a 1,73Ghz, se non sbaglio...
vitello dai piedi di cobalto
17-12-2005, 00:26
Avete visto sul sito toshiba? Adesso hanno inserito pure un M60-166, ma con processore centrino a 1,73Ghz, se non sbaglio...
mi sembra un 163 con 512 mega in più
pippomix
17-12-2005, 14:28
Si infatti il 166 è un M60-163 con 1 Giga di Ram anzi che 512... Io sto aspettando che mi arrivi l'M60-162(mi hanno detto entro la prossima settimana). Quindi appena l'avrò tra le mani vi darò qualche delucidazione.. ;) Ancora nessuno lo ha?
peppe986
17-12-2005, 14:49
cioao raga finalmento l'ho ordinato pure io il negoziante mi ha detto ke arriva prima di natale nn vedo l'ora ke arrivi
ciao
pippomix
18-12-2005, 02:24
Si..siamo in molti in trepidante attesa dunque... :) A che prezzo lo state prendendo e con quali accessori?
Ciao ciao!
peppe986
18-12-2005, 09:46
ciao per il prezzo nn lo so perkè me lo sta regalando mio padre come accessori so sl ke mio padre ha preso mouse e zaino
peppe986
19-12-2005, 09:11
ciao raga ma il toshima M60-162 e disponibile in vari colori? oppure e disponiobile sl dorato ma popi e possibile cambiare coolore tramite dei cover?
ciao
pippomix
19-12-2005, 09:39
ciao raga ma il toshima M60-162 e disponibile in vari colori? oppure e disponiobile sl dorato ma popi e possibile cambiare coolore tramite dei cover?
ciao
Ciao Peppe! Da quanto ne so purtroppo la serie M60 in Italia viene venduta solo in color rame..invece in altri paesi è possibile sceglierli anche in altri colori (azzurrino se non sbaglio). E non credo proprio che si possa cambiare colore tramite cover..mi sa che dobbiamo "accontentarci" del color rame.. :rolleyes:
PS: Appena mi arriva vorrei chiedere al negoziante se invece dei 2 banchi di memoria RAM da 512 può installarmene 1 solo da 1 Giga in modo che eventualmente in futuro ne posso aggiungere un altro e arrivare a 2 giga..che dite faccio bene? Non perdo la garanzia, giusto? Ciaooo!
pippomix
19-12-2005, 16:56
Mi ha appena chiamato il rivenditore... Domani o al massimo dopodomani avrò l'M60.. :) Ciao ciao...
koalottino
19-12-2005, 17:48
ciao a tutti anche io dovrei comprare un note e il toshiba è interessante anche se il massimo sarebbe averlo con una 6800...
posso farvi due domande?
secondo voi è meglio come schermo l' x-black della SONY o il TOSHIBA...e tra questi due e il DELL??
come scheda video il toshiba monta una ati radeon X700 ma ha 256 MB dedicati o Hypermemory e di quanto è superiore la 6800???
Sempre per quanto riguarda la scheda video...la X600 di sony che è 256 mb hypermemory di quanto è inferiore alla x700 del toshiba??? ma per arrivare a 256 mb la x600 utilizza 128 MB dalla ram del computer giusto? o di più o di meno??? allora una soluzione potrebbe essere aggiungere ram...o è lo stesso inferiore la x600???
grazie
pazuzu970
19-12-2005, 17:55
ciao a tutti anche io dovrei comprare un note e il toshiba è interessante anche se il massimo sarebbe averlo con una 6800...
posso farvi due domande?
secondo voi è meglio come schermo l' x-black della SONY o il TOSHIBA...e tra questi due e il DELL??
come scheda video il toshiba monta una ati radeon X700 ma ha 256 MB dedicati o Hypermemory e di quanto è superiore la 6800???
Sempre per quanto riguarda la scheda video...la X600 di sony che è 256 mb hypermemory di quanto è inferiore alla x700 del toshiba??? ma per arrivare a 256 mb la x600 utilizza 128 MB dalla ram del computer giusto? o di più o di meno??? allora una soluzione potrebbe essere aggiungere ram...o è lo stesso inferiore la x600???
grazie
Ciao!
Per quanto ne so, la x600 è cmq inferiore alla x700, anche se metti il massimo della ram sul pc. D'altra parte, la x700 è inferiore alla 6800 nvidia, ma non so esattamente su che applicazioni noteresti la differenza (probabilmente alcuni giochi).
Per gli schermi, direi che Toshina e Dell si equivalgono e stanno appena un gradino sotto ai blasonati Sony.
Questo è il mio parere, attendi cmq conferme o smentite da chi ha più esperienza...
pazuzu970
19-12-2005, 17:57
Sempre per koalottino, i 256 della x700 sono tutti dedicati!
koalottino
19-12-2005, 18:14
Sempre per koalottino, i 256 della x700 sono tutti dedicati!
ciao pazuzu grazie per la risposta...ma allora rispetto al toshiba sicuramente DELL che ha una Ge Force 6800 non trovi? se hanno lo schermo simile...a me han detto in un altro forum che toshiba è equiparabile o cmq avvicinabile a SONY mentre DELL peggio...se però dovessero essere simili DELL e TOSHIBA allora andrei su DELL
Che dici?
pippomix
19-12-2005, 18:47
Ciao! Come schermo metterei Toshiba un gradino sotto i Sony...mentre non conosco lo schermo dei Dell (dei quali però non mi piace la risoluzione troppo alta...questione di gusti! ;) )
Per quanto riguarda le performance delle schede video c'è un topic nel forum apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017958
vacci e fatti un'idea... Ciao ciao
pazuzu970
19-12-2005, 19:50
ciao pazuzu grazie per la risposta...ma allora rispetto al toshiba sicuramente DELL che ha una Ge Force 6800 non trovi? se hanno lo schermo simile...a me han detto in un altro forum che toshiba è equiparabile o cmq avvicinabile a SONY mentre DELL peggio...se però dovessero essere simili DELL e TOSHIBA allora andrei su DELL
Che dici?
Concordo! Il problema è che Dell non puoi vederlo e toccare con mano in negozio!
Ciao!
peppe986
19-12-2005, 20:24
Che dici?
ciao koalottino io fossi in te punterei su toshiba almeno li puoi toccare e vedere di presenza il prodotto cosa impossibile per il dell
pippomix
20-12-2005, 17:02
Io ad esempio ho risolto "l'enigma" Toshiba-Dell a favore del primo, soprattutto perchè non mi piace la risoluzione troppo elevata dello schermo Dell(che tende a rimpicciolire un po' tutto)..ma sono scelte molto soggettive... Ciaooo!
Ps: Mi arriva stasera l'M60-162, lo prenderò giovedì sera se tutto va bene..vi faccio sapere. ;)
koalottino
20-12-2005, 18:39
Io ad esempio ho risolto "l'enigma" Toshiba-Dell a favore del primo, soprattutto perchè non mi piace la risoluzione troppo elevata dello schermo Dell(che tende a rimpicciolire un po' tutto)..ma sono scelte molto soggettive... Ciaooo!
Ps: Mi arriva stasera l'M60-162, lo prenderò giovedì sera se tutto va bene..vi faccio sapere. ;)
grazie
peppe986
20-12-2005, 19:26
ciao raga mi anno appena telefonato per dirmi ke e arrivato il tosbiba ma lo prenderò o giovedi o venerdi nel frattempo mi stanno installando il sitema operativo ed il resto.
ciao appena lo avro in mano vi daro lòe mie impressioni
pazuzu970
20-12-2005, 20:33
ciao raga mi anno appena telefonato per dirmi ke e arrivato il tosbiba ma lo prenderò o giovedi o venerdi nel frattempo mi stanno installando il sitema operativo ed il resto.
ciao appena lo avro in mano vi daro lòe mie impressioni
Molto bene!
Son contento per te e pippomix che anche lui ritirerà presto il portatile...
Io invece non avrò pc nuovo sotto l'albero, sono ancora troppo indeciso, sigh,
sigh... :cry:
koalottino
20-12-2005, 20:43
Molto bene!
Son contento per te e pippomix che anche lui ritirerà presto il portatile...
Io invece non avrò pc nuovo sotto l'albero, sono ancora troppo indeciso, sigh,
sigh... :cry:
a chi lo dici....toshiba, sony, dell o fujitsu....mah...non lo prenderò:-):-):-) :D :cry: :muro:
pippomix
21-12-2005, 11:40
Ciao! Io personalmente escluderei i Fujitsu... Tra Sony, Dell e Toshiba devi fare delle scelte precise: Scegli Sony se vuoi uno schermo al top ma devi accontentarti del resto dell'hardware non di ultima generazione... Scegli Dell se vuoi il massimo delle prestazioni(se configurato bene), ma anche se per te va bene la risoluzione dello schermo"1920x1200" (che ad esempio a me non piace).Di contro c'è anche che non puoi provare i Dell da nessuna parte perchè li vendono solo online... Altrimenti scegli Toshiba! (come ha fatto il sottoscritto) ;)
Ciauuuuu!
koalottino
21-12-2005, 16:39
Ciao! Io personalmente escluderei i Fujitsu... Tra Sony, Dell e Toshiba devi fare delle scelte precise: Scegli Sony se vuoi uno schermo al top ma devi accontentarti del resto dell'hardware non di ultima generazione... Scegli Dell se vuoi il massimo delle prestazioni(se configurato bene), ma anche se per te va bene la risoluzione dello schermo"1920x1200" (che ad esempio a me non piace).Di contro c'è anche che non puoi provare i Dell da nessuna parte perchè li vendono solo online... Altrimenti scegli Toshiba! (come ha fatto il sottoscritto) ;)
Ciauuuuu!
allora oggi ho escluso fujitsu anche io....ho visto lo schermo del fujitsu e quello di sony
il fujitsu fa proprio cagare..ma il dell è come fujitsu???
e lì aveva l' m70..ha lo schermo come l' m60-162 che se si me lo faccio vedere...grazie
koalottino
21-12-2005, 17:31
e la scheda video ati X600 256MB hyper memory quanti ne ha dedicati???
Frankie68
21-12-2005, 18:48
Ciao a tutti, io l'M60-162 l'ho ritirato martedi scorso, ordinato da oltre 20 giorni da CDC della mia città. Che dire, è già in assistenza.. :mad:
Già possessore di un altro toshiba satellite, che non mi ha dato mai un problema malgrado il maltrattamenti vari, ho deciso di continuare prendendo il massimo credo che ci sia con queste carattesristiche.
Il problema principale riguarda la scocca, molto deformata, con un avvallamento vistoso nela zona del touch pad, e anche bella zona del tasto di accensione; digitando testi con Word, scriveva la metà delle lettere digitate. Ed ora aspetto che mi venga restituito dall'Assistenza..
Credo sia un caso isolato, farse dovuto dal trasporto.
Comunque, è veramente spettacolare in tutte le sue performance e credo sia difficile trovare di meglio al momento !!!
Ciao
pazuzu970
21-12-2005, 19:35
e la scheda video ati X600 256MB hyper memory quanti ne ha dedicati???
credo dedicati 128, proprio perché ha la sigla "hyper memory"...
koalottino
22-12-2005, 00:33
credo dedicati 128, proprio perché ha la sigla "hyper memory"...
ciao bello...ho sentito anche che le schede con memoria condivisa ne possona avere anche solo 64MB dedicata...
tu hai deciso???
io forse ho trovato..ora ho letto in un sito
SONY A617M....è come l' A517M però con l' Ati X700 quindi come toshiba (unica cosa in meno il processore ad 1,86 al posto di 2,0...va beh dai) e però con la qualità video migliore penso..non ho visto il toshiba ma oggi in negozio ho visto il SONY (wow) ho visto il FUJITSU (bla!!) e mi ha detto che il toshiba è fra i due...
tu che ne dici? però non so se si trova subito sto modello di SONY
pippomix
22-12-2005, 01:24
Ciao a tutti, io l'M60-162 l'ho ritirato martedi scorso, ordinato da oltre 20 giorni da CDC della mia città. Che dire, è già in assistenza.. :mad:
Già possessore di un altro toshiba satellite, che non mi ha dato mai un problema malgrado il maltrattamenti vari, ho deciso di continuare prendendo il massimo credo che ci sia con queste carattesristiche.
Il problema principale riguarda la scocca, molto deformata, con un avvallamento vistoso nela zona del touch pad, e anche bella zona del tasto di accensione; digitando testi con Word, scriveva la metà delle lettere digitate. Ed ora aspetto che mi venga restituito dall'Assistenza..
Credo sia un caso isolato, farse dovuto dal trasporto.
Comunque, è veramente spettacolare in tutte le sue performance e credo sia difficile trovare di meglio al momento !!!
Ciao
Povero Frankie! Sei stato davvero sfortunato! Spero davvero che ti cambino al più presto il notebook,comunque, tu che l'hai avuto (anche se per poco) sottomano...potresti dirci qualcosa in più dell'M60-162? Com'è? Lo schermo è abbastanza luminoso? Hai provato qualche gioco? Grazie... ;)
Frankie68
22-12-2005, 18:47
No, a dire il vero giochi non ne ho provati, ho provato qualche rendering di fabbicati in 3d ed il risultato è stato veramente eccellente.
Il monitor è luminoso ed, a mio giudizio, non ha niente da invidiare a i monitor dei Vaio di pari livello, forse, un pelino sotto..
Tieni conto che l'ho avuto poco tra le mani :mad: :mad:
ma non appena lo riacciuffo, lo strapazzo bene bene..
Ciao
pazuzu970
22-12-2005, 23:59
ciao bello...ho sentito anche che le schede con memoria condivisa ne possona avere anche solo 64MB dedicata...
tu hai deciso???
io forse ho trovato..ora ho letto in un sito
SONY A617M....è come l' A517M però con l' Ati X700 quindi come toshiba (unica cosa in meno il processore ad 1,86 al posto di 2,0...va beh dai) e però con la qualità video migliore penso..non ho visto il toshiba ma oggi in negozio ho visto il SONY (wow) ho visto il FUJITSU (bla!!) e mi ha detto che il toshiba è fra i due...
tu che ne dici? però non so se si trova subito sto modello di SONY
Ciao piccolo koala!
Io sto riprendendo in considerazione i Dell... Vorrei solo capire se il loro schermo è a livello dei toshiba e, soprattutto, se a gannaio-febbraio verranno commercializzati con processore dual core Yonah.
Per il resto sono un po' stufo di aspettare, vorrei un pc nuovo al più presto!
Vedremo...
pippomix
23-12-2005, 01:59
Raga, ormai sono vicino...domani pomeriggio vado a prendermi il mio bel M60-162 fresco fresco :D Dopo che ci metto le mani sopra vi farò sapere qualcosa in più... Intanto auguro a tutti un felicissimo Natale e Buone Feste!!!
Ciaoooo!
pazuzu970
23-12-2005, 18:10
Allora, avete presto questo toshiba? Aspetto commenti e impressioni!
Peppe e pippomix, fatevi vivi!
Saluti...
Nokia N91
23-12-2005, 20:18
Allora, avete presto questo toshiba? Aspetto commenti e impressioni!
Peppe e pippomix, fatevi vivi!
Saluti...
io invece mi sto godendo il nuovo Qosmio G20 :D spettacolare ;) schermo da paura, audio da disco (volume altissimo, neanche paragonabile a un notebook) la TV si vede da dio, il Media Center è bellissimo, pes5 e most wanted girando da paura, grafica pazzesca (la play 2 in confronto sembra un game boy) poi con l'audio virtual surround sembra di essere allo stadio, poi mi connetto a internet senza fili in tutta la casa... veramente assurdo... poi non è neanche così grosso e lo metto tranquillamente in cartella... anche l'autonomia non è poi così male... circa 1:30 /2:00 con un uso intensivo... UN PORTATILE ASSURDO... peccato che non sia proprio velocissimo ma per il resto fa paura :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico: :sofico: :sofico:
pazuzu970
23-12-2005, 20:34
Complimenti vivissimi Nokia!
Almeno tu hai fatto la tua scelta!
Posta qualche foto se riesci a farne!
Auguri!
Nokia N91
23-12-2005, 20:47
Complimenti vivissimi Nokia!
Almeno tu hai fatto la tua scelta!
Posta qualche foto se riesci a farne!
Auguri!
OK... le faccio subito...
sono straincazzato... si sono appena bruciati tre pixel e si nota alla grande :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: come cavolo è possibile
peppe986
23-12-2005, 21:03
ciao raag ho appena preso il notebook e lo sto gia caricando perke mi sn mangiato il 50% di carica per smanettare con le impostazioni.
raga e velocissimo silensiono qualita dello skermo pari a sony co0sa volete sapere il miglior notebook ke abbia mai visto e provato.
ciao peppe
pazuzu970
23-12-2005, 21:49
OK... le faccio subito...
sono straincazzato... si sono appena bruciati tre pixel e si nota alla grande :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: come cavolo è possibile
No dai, non è possibile!
Cmq non farci caso, goditi il pc e fregatene!
Aspetto foto!
pazuzu970
23-12-2005, 21:51
ciao raag ho appena preso il notebook e lo sto gia caricando perke mi sn mangiato il 50% di carica per smanettare con le impostazioni.
raga e velocissimo silensiono qualita dello skermo pari a sony co0sa volete sapere il miglior notebook ke abbia mai visto e provato.
ciao peppe
Auguri peppe!
Se fai foto fammele avere, grazie!
Io sono anche indeciso, spero di risolvermi presto...
Auguri!
peppe986
24-12-2005, 01:41
grazie raga domani spero di fare foto e poi le posto
pippomix
24-12-2005, 09:42
Ciao raga! Anch'io ho preso ieri sera l'M60 e l'ho smanettato per un paio di ore..e devo dire che sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto!! è davvero veloce, schermo e audio di ottima qualità..Poi è molto silenzioso.. Non ho ancora provato i giochi perchè non ho avuto tempo.. pomeriggio vi farò sapere meglio! ;) Comunque lo consiglio a tutti coloro che sono intenzionati a prendere un 17"..
Ciaoooo e Buone feste!
peppe986
24-12-2005, 10:20
ciao pippomix auguri per l'acquisto, volevo sapere se hai disinstallato qualke programma della serie toshiba.
pippomix
24-12-2005, 14:46
ciao pippomix auguri per l'acquisto, volevo sapere se hai disinstallato qualke programma della serie toshiba.
Ciao Peppe! Purtroppo ancora,tra compere di Natale e spese varie l'ho potuto usare pochissimo, comunque ho disistallato solo il norton security, perchè preferisco montare l'antivirus Nod 32 che posseggo nel pc fisso... ;) Per il resto non ho ancora toccato niente. Tu invece?
Buon Nataleee!
koalottino
26-12-2005, 23:01
Ciao Peppe! Purtroppo ancora,tra compere di Natale e spese varie l'ho potuto usare pochissimo, comunque ho disistallato solo il norton security, perchè preferisco montare l'antivirus Nod 32 che posseggo nel pc fisso... ;) Per il resto non ho ancora toccato niente. Tu invece?
Buon Nataleee!
Ciao, auguroni anche se un po' in ritardo...allora come si comporta la belva con i giochi (soprattutto con gli ultimi titoli)??? e lo schermo?
ciao
TheWhitePhoenix
27-12-2005, 08:02
ciao a tutti
per i (felici) possessori dell' m60
potete postare qualche foto, e magari darci un pò le vostre impressioni di utilizzo... :p
...poi se qualche anima pia si prende il cuore in mano e ci scrive una bella recensione... :ave: :ave: ... gli faccio un monumento !!! :D :D
TheWhitePhoenix
27-12-2005, 08:02
ciao a tutti
per i (felici) possessori dell' m60
potete postare qualche foto, e magari darci un pò le vostre impressioni di utilizzo... :p :p
...poi se qualche anima pia si prende il cuore in mano e ci scrive una bella recensione... :ave: :ave: ... gli faccio un monumento !!! :D :D
(sorry double post)
peppe986
27-12-2005, 12:13
ciao raga io scusate per il ridardo nella risposta ma nn sn stato a casa cmq il computer si comporta ottimamente con i giochi come schermo a me pare ke sia come in sony come prestazioni per me e una bestia cmq e un ottimo computer ke nn fa sentire la mancanza di un desktop ee veloce in tutte le aplicazioni.
appena posso posto qualke foto
ciao
koalottino
27-12-2005, 13:29
ciao raga io scusate per il ridardo nella risposta ma nn sn stato a casa cmq il computer si comporta ottimamente con i giochi come schermo a me pare ke sia come in sony come prestazioni per me e una bestia cmq e un ottimo computer ke nn fa sentire la mancanza di un desktop ee veloce in tutte le aplicazioni.
appena posso posto qualke foto
ciao
ma hai provato anche come girano gli ultimi titoli???
rancylastrega
27-12-2005, 14:42
Anche io lo posseggo, e devo dire che un ottimo portatile.Con i giochi, sono un appassionata di the sim 2 con tute le espansioni e cose scaricate da internet,quindi immagginatevi un po voi,non so se lo conoscete,ma è un gioco molto esigente, che all'apparenza non sembra, ma per farlo girare bene con tuti i settaggi al max,bisogna avere na macchina molto potente,col mio toshiba gioco una favola ,mai giocato cosi da quando posseggo il gioco,anche meglio del vecchio desktop,molto fluido,dettagli texture al massimo della qualita',ovviamne con tutti i settaggi al max,nel complesso devo dire che i soldi che ho speso, ;) :D :) li vale tutti fino all'ultimo centesimo.
pippomix
28-12-2005, 19:57
Riciao a tutti! Eccomi qui..dopo le abbuffate natalizie.. Ho finalmente utilizzato un bel po l'M60 e vi do le mie impressioni e voti personali dopo pochi giorni di utilizzo:
1) Schermo: Do un giudizio molto positivo allo schermo davvero molto nitido e abbastanza luminoso..secondo un mio parere è sotto (e di poco) solamente agli schermi Sony. Guardare foto e film è una bellezza!
Voto 8.
2) Ergonomia: Inizio dal colore...rame! Devo ammettere che avrei preferito un grigio come colore,comunque posso dire che questa tonalità non è affatto sgradevole anzi...dopo un po ci si abitua e sembra anche elegante.. Poi per essere un 17 pollici è davvero leggero (3,5 kg) e anche molto sottile..per portarlo in giro non da molto più ingombro di un 15,4"..qualche pecca a mio giudizio ha invece la tastiera con i tasti con le freccette di spostamento a mio parere troppo piccoli e stessa cosa anche per il tasto Enter..troppo piccolo! Ottimo invece il tastierino numerico a destra! Poi è assolutamente silenzioso, non lo sentirete neanche..e riscalda pochissimo.
Voto 7.
3)Applicazioni: Beh..qui devo dire che l'M60 eccelle e non mi era mai capitato di vedere un notebook così rapido nell'apertura di qualsiasi programma...
Voto 9.
4)Giochi: Anche qui mi sento di dare un giudizio abbastanza positivo..finora ho provato solo 3 giochi: PES 5, Serious Sam 2 e FEAR, e, per i primi 2 titoli la X700 fa il suo dovere con impostazioni tutte alte non c'è un minimo rallentamento, mentre in Fear ho dovuto abbassare un po' i parametri e metterli medio-alti per farlo andare fluido.. (qualcuno ha detto geforce 6800?? ;) )
Voto 7,5
5)Audio: Anche gli altoparlanti Harman/Kardon fanno il loro dovere, il volume non è altissimo, ma davvero molto chiaro e nitido..
Voto: 8
6)Durata batteria: Beh..da un notebook così performante non volete chiedere anche una grande autonomia vero?... :D Allora, approssimativamente l'M60 usandolo con applicazioni varie con luminosità e impostazioni al massimo dura all'incirca 1 ora e mezza o poco più. Se abbassate la luminosità credo che arrivi a 2 ore o poco più. Quindi scordatevi le 3 ore e 20 sul manuale ;) Comunque ho visto di peggio in quanto ad autonomia (vedi asus o sony) dove a stento si arriva ad 1 ora..
Voto 6,5
Voto finale 8
Commento: L'M60-162 è davvero un gran bel notebook 17" ha davvero molti pregi ma anche qualche piccolo difetto(sempre a parer mio) Comunque lo consiglio davvero a tutti!!!
Lati positivi: Ottimo schermo, prestazioni da pc fisso, audio molto chiaro, davvero leggero e sottile per essere un 17 pollici.
Lati negativi: Non potrete mettere al massimo alcuni giochi pesanti di ultimissima generazione, Volume forse non altissimo, tastiera con alcuni tasti un po piccoli(vedi Enter e le freccette), autonomia non da primato...
Spero di esservi stato utile..se volete altre info..io sono qui! :)
Ciaoooo!
TheWhitePhoenix
28-12-2005, 20:26
grazie mille pippomix !!!
so di chiederti tanto, ma riesci a postare anche qualche bella foto...
...in particolare dello schermo e della tastiera...
domanda: ha il mic integrato?? (immagino che la risposta sarà negativa, ma vorrei la conferma :cry: :cry: )
pippomix
28-12-2005, 21:03
grazie mille pippomix !!!
so di chiederti tanto, ma riesci a postare anche qualche bella foto...
...in particolare dello schermo e della tastiera...
domanda: ha il mic integrato?? (immagino che la risposta sarà negativa, ma vorrei la conferma :cry: :cry: )
Ciaooo! Per il microfono ti rispondo subito..no, non ce l'ha integrato!
Ha solo l'ingresso davanti accanto a quello per le casse.
Per le foto, vediamo..se riesco metterò un link per le foto prossimamente..
Altre domande? ;)
Ciao e buona serata! :)
runaway80
28-12-2005, 21:39
Ciao,vedo che alla fine hai fatto il grande acquisto.Io mi appresto a comprarlo,forse lo prendo alla fine da GTE,conosco il proprietario.Vorrei sapere alcune cose,se hai provato come si vedono i filme se i led,specialmente al buio sono fastidiosi o meno e poi impressioni sulla resistenza in generale...grazie mille...aspetto anch'io le foto.
Ciao
pippomix
28-12-2005, 22:10
Ciao runaway! Ebbene si, ho fatto il grande passo.. :)
I film si vedono bene grazie allo schermo 17" che ha anche una buona definizione come ho scritto prima.. Per quanto riguarda i led..se sei completamente al buio può dare un po di fastidio quello blu del tasto di accensione del notebook, ma niente che, tranquillo.. ;)
Per la robustezza sembra davvero ottimo, nonostante sia così sottile e leggero..
Ciauuu!
TheWhitePhoenix
28-12-2005, 22:33
hai provato qualche bench?
(x es 3dmark sarebbe utilizzimo come test... se puoi)
e il disco ...come si comporta è rumoroso, scalda?
Sebbene il monitor non sia molto luminoso hai trovato qualche difetto in fatto di brillantezza?
scusa per le troppe domande e grazie per le informazioni ;)
pippomix
28-12-2005, 23:02
ops..avevo postato doppio..
pippomix
28-12-2005, 23:03
Non ho ancora provato a fare test...domattina se ho tempo lo farò e vi faccio sapere.. ;)
L'hard disk e silenziosissimo e riscalda davvero poco! Adesso sto guardando un film da quasi 2 ore ed è appena tiepido.. ;)
No, non trovo difetti di brillantezza nello schermo..di meglio a mio parere ci sono solo gli schermi sony...e non di molto.
Ciaooo!
pazuzu970
29-12-2005, 00:42
Ciao ragazzi!
Finalmente sono riuscito a vedere l'M60 in un negozio. Purtroppo non lo accendevano, quindi dò solo giudizi sull'estetica e la costruzione. A me è sembrato un ottimo pc, mi ha sorpreso soprattutto la manegevolezza, a dispetto dei 17''! Lo chassis, malgrado interamente in abs, è molto robusto. Devo dire che le foto sul sito toshiba non rendono giustizia a questa macchina davvero bella!
Ora voglio aspettare per vedere se Toshiba apporta lievi migliorie (ad esempio il dual core) o abbassa leggermente i prezzi. In ogni caso, terrò fortemente in conto l'M60 quando mi deciderò (spero presto) ad acquistare un nuovo portatile.
Nokia N91
29-12-2005, 01:11
Ciao ragazzi!
Finalmente sono riuscito a vedere l'M60 in un negozio. Purtroppo non lo accendevano, quindi dò solo giudizi sull'estetica e la costruzione. A me è sembrato un ottimo pc, mi ha sorpreso soprattutto la manegevolezza, a dispetto dei 17''! Lo chassis, malgrado interamente in abs, è molto robusto. Devo dire che le foto sul sito toshiba non rendono giustizia a questa macchina davvero bella!
Ora voglio aspettare per vedere se Toshiba apporta lievi migliorie (ad esempio il dual core) o abbassa leggermente i prezzi. In ogni caso, terrò fortemente in conto l'M60 quando mi deciderò (spero presto) ad acquistare un nuovo portatile.
Non hai ancora letto la mia recensione sul Qosmio! ;) Sto preparando un sito con recensioni e foto... per questo non le ho ancora postate :sofico:
due ve le faccio vedere...
http://qosmiog20.altervista.org/DSC01428.JPG
http://qosmiog20.altervista.org/DSC01439.JPG
pazuzu970
29-12-2005, 17:05
Caro Nokia, il Qosmio è decisamente di un altro pianeta, non se ne vedono in giro dalle mie parti... :cry:
Complimenti per l'acquisto! Aspettiamo foto e recensione...
Frankie68
29-12-2005, 21:51
Ciao a tutti, eccomi qui finalmente l'ho ritirato dall'assistenza.. :D e pare che abbiano risolto il problema che lamentavo, sostituendo quella pate di scocca ma, vorrei sapere se anche nei vostri ci sono delle mperfezioni di assemblaggio nela zona dei pulsanti di accensione, internet ecc.., in quanto, il mio, in quella zona, dove la parte in alluminio si incastra sotto le cerniere, risulta un po deformato, e mi hanno detto che e' tutto normale :confused:
Fatemi sapere.., ciao ;)
Nokia N91
29-12-2005, 22:10
Caro Nokia, il Qosmio è decisamente di un altro pianeta, non se ne vedono in giro dalle mie parti... :cry:
Complimenti per l'acquisto! Aspettiamo foto e recensione...
sto facendo un sito completo di lunghe recensioni, test e foto... ho già fatto il layout delle pagine, le foto e le recensioni sugli accessori, design, prestazioni (cpu, ram, hdd,) ora manca recensione e test sulla scheda video e le pagine sullo schermo, il media center (tv, audio,ecc...) e la pagina su connettività e masterizzatore dvd...
spero di finirlo entro una settimana... :D
pazuzu970
29-12-2005, 22:22
sto facendo un sito completo di lunghe recensioni, test e foto... ho già fatto il layout delle pagine, le foto e le recensioni sugli accessori, design, prestazioni (cpu, ram, hdd,) ora manca recensione e test sulla scheda video e le pagine sullo schermo, il media center (tv, audio,ecc...) e la pagina su connettività e masterizzatore dvd...
spero di finirlo entro una settimana... :D
Sti ca...!!! Ma dimmi, Toshiba ti ha forse assunto a contratto??? :D
W i giovani intraprendenti come il nostro Nokia! :winner:
Nokia N91
30-12-2005, 00:19
Sti ca...!!! Ma dimmi, Toshiba ti ha forse assunto a contratto??? :D
W i giovani intraprendenti come il nostro Nokia! :winner:
più che altro voglio imparare a fare siti... :ciapet:
Frankie68
30-12-2005, 14:55
..nessuno sa darmi qualche notizia circa le deformazioni del cas nella zona delle cerniere e dei pulsanti ???? :muro:
Ciao
pippomix
30-12-2005, 20:10
Ciao a tutti, eccomi qui finalmente l'ho ritirato dall'assistenza.. :D e pare che abbiano risolto il problema che lamentavo, sostituendo quella pate di scocca ma, vorrei sapere se anche nei vostri ci sono delle mperfezioni di assemblaggio nela zona dei pulsanti di accensione, internet ecc.., in quanto, il mio, in quella zona, dove la parte in alluminio si incastra sotto le cerniere, risulta un po deformato, e mi hanno detto che e' tutto normale :confused:
Fatemi sapere.., ciao ;)
Ciao..non ho capito esattamente dove si trova la tua deformazione (se riesci a postare qualche immagine è meglio) comunque ti posso dire che nel mio non noto deformazioni di nessun tipo.. Ciaooo
peppe986
30-12-2005, 20:12
ciao frankie io manco noto delle deformazioni nel mio
pippomix
30-12-2005, 20:38
Ah dimenticavo..per chi mi chiedeva di fare dei test..li ho fatti pomeriggio col 3DMark05 e con le impostazioni di default ho ottenuto 2863 punti..mentre con un leggero overclock della scheda video ho ottenuto 3126 punti.. Domani proverò ad overcloccare un po di +.. ;) ciaooo!
pippomix
31-12-2005, 11:52
....stamattina portando il clock della scheda a 420 il risultato del 3DMark05 è 3218.. ;)
Ciaooo e Buon Anno a tutti!!!
Frankie68
31-12-2005, 15:33
Innanzi tutto grazie a tutti per la disponibilità.. :D
Dunque, le deformazioni di cu parlavo sono nella mostrina di alluminio dove ci sono tutti i pulsanti, di accensione, della gestione del cd rom ecc.., che in pratica nel mio notebook è molto ondulata. Precisamente, in corrispondenza del tasto internet, dove finisce la parte mettallica e si incastra sotto la plastica nera lato monitor, non lato tastiera. (spero di essermi spiegato) Guardate la foto allegata, scattata con un 6230, per indivuduare la zona, non credo che si riesca a vedere l'ondulazione..
Inoltre noto che la battitura delle lettere non è molto precisa, infatti, spesso molte lettere battute non vengono digitate: lo fa anche a voi ??? :confused:
fatemi sapere, ciao ed auguri di buon anno !!!
pazuzu970
31-12-2005, 15:54
Ciao!
Secondo me devi sollevare il problema con quelli della Toshiba! Il portatile lo hai pagato parecchio e subito, quindi devono risolverti il problema completamente. Se, come dici, la tastiera "lascia colpi", è segno che qualcosa non va (avvallamento o meno), per cui non desistere e fai valere le tue ragioni!
Auguri di buon anno!
Frankie68
31-12-2005, 16:56
Ciao!
Secondo me devi sollevare il problema con quelli della Toshiba! Il portatile lo hai pagato parecchio e subito, quindi devono risolverti il problema completamente. Se, come dici, la tastiera "lascia colpi", è segno che qualcosa non va (avvallamento o meno), per cui non desistere e fai valere le tue ragioni!
Auguri di buon anno!
Infatti è quello che ho fatto, ho inviato proprio ieri sera, a mezzo fax, una lettera di reclamo :read: a seguito della riparazione, indirazzata alla toshiba italia, all'assistenza SOS servizi on site SPA ed a Computer Discount della mia città. Vediamo cosa sucederà.., vi farò saper gli esiti della vcenda..
ciao
rancylastrega
31-12-2005, 17:20
infatti pure a me e perfettamente allineato,non vedo nessuna scocca deforme o difettosa,percio reclama,che coglioni :mbe: :mad: poi dicono che uno s'incazza :mad: e fa il maleducato,mi spiace davvero per te :( ,tu reclama e fatti sentire.
Frankie68
31-12-2005, 19:55
infatti pure a me e perfettamente allineato,non vedo nessuna scocca deforme o difettosa,percio reclama,che coglioni :mbe: :mad: poi dicono che uno s'incazza :mad: e fa il maleducato,mi spiace davvero per te :( ,tu reclama e fatti sentire.
Grazie tante, mi siete stati molto di aiuto, in quanto mi date la conferma che il mio è difettoso e che non sono io lo psicopatico fissato con queste cose..
E' come acqistare una automobile nuova e la stessa mi viene consegnata con gli sportelli ammaccati.., ma che cavolo parliamo di 2.000,00 eurini :mad: :mad: :mad:
Se entro 5 giorni non avrò notizie, tornerò alla carica con un lettera legale..
Ciao e grazie ancora.
AUGURONI A TUTTI
pazuzu970
31-12-2005, 20:13
Oh yesssssss, Frankie!
Così mi piaci!
:tie: a chi, a torto o ragione, ci crede pazzi e psicopatici!
pippomix
02-01-2006, 00:09
Ciao Frankie! Si ti posso assicurare che il mio M60 non ha nessun problema da te descritto, quindi sarà il tuo difettoso.. Buona fortuna con l'assistenza! E tienici informati.. ;)
Poi per tutti coloro che lo possiedono, quanto vi dura la batteria? Avete fatto qualche bench?
Notte!!!
peppe986
02-01-2006, 00:19
ciao pippo a me la batteria dura +o- 90min giocando e murritiando con il notebook poi una cosa come bench ho fatto il 3dmark05 ed ho fatto 2575, come mai tu hai fatto di piu dato ke abbiamo lo stesso computer e come si fa ad overclikkare la scheda video ed a cso vado in contro?
pippomix
02-01-2006, 00:41
ciao pippo a me la batteria dura +o- 90min giocando e murritiando con il notebook poi una cosa come bench ho fatto il 3dmark05 ed ho fatto 2575, come mai tu hai fatto di piu dato ke abbiamo lo stesso computer e come si fa ad overclikkare la scheda video ed a cso vado in contro?
Ciao Peppe! Si anche a me la batteria con impostazioni al massimo dura all'incirca 1 ora e 40. Per quanto riguarda il bench, tu che driver hai della scheda video? Io ho installato gli ultimi Omega driver 5.13 (che ho scaricato nella sezione download) e con questi trovi l' Ati tools per overcloccare la scheda...(comunque con questi driver anche senza overclockare ho avuto un punteggio superiore ai 2800..) Il troppo overclock della scheda se non erro può provocare un riscaldamento eccessivo della stessa scheda, quindi meglio non abusare...ma al massimo apportare un leggero overclock al core della scheda)
Ciauuuu!
Frankie68
02-01-2006, 10:19
Certo che vi terrò informati..
Ciao
peppe986
02-01-2006, 14:01
mi dai il link di dove scaricare i driver?
ciao e grazie
peppe
pippomix
02-01-2006, 15:52
mi dai il link di dove scaricare i driver?
ciao e grazie
peppe
Ciao peppe! Il link per scaricare i driver Omega è questo: http://www.hwupgrade.it/download/lista/156.html
scarica da qui l'ultima versione e fammi sapere.. ;)
Ciaooo!
rancylastrega
02-01-2006, 17:23
ma anche io ho l'M60,posso mettere questi drive,ma sono solo per i notebook oppue anche per desktop?
non ho capito bene sta coa,poetedettagliare approposito di questi drive,puo succedere qualcosa al S.O se uno li mette,opure no? :confused:
In primis ringrazio Pippomix per la sua breve recenzione sul portatile
oggetto del thread.Spero altri utenti in possesso di qst bella macchina
diano la loro opinione,sempre utilissima a chi come me
e' alla ricerca di un buon notebook.
Per qnt riguarda le foto,si possono vedere a qst link:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2443
Fry_07.
Frankie68
03-01-2006, 16:09
Dunque cari amici,
questa mattina mi ha contattato l'assistenza Toshiba dicendo che non ci sono problemi e che mi sostituiranno tutto ciò che desidero senza alcun problema e, udite udite, vrerrano loro nella mia città, facendo come punto d'appoggio il centro assistenza di Computer Discount, malgrado la loro sede si trova a 380 km andata e ritorno (da Cosenza a Reggio Calabria).
Pertanto, devo ammettere che sono sati veramente disponibili, gentili ed estremamente professionali !!
Che altro dire, Toshiba è sempre Toshiba..
Ciao a tutti
Nokia N91
03-01-2006, 16:46
Ciao Peppe! Si anche a me la batteria con impostazioni al massimo dura all'incirca 1 ora e 40. Per quanto riguarda il bench, tu che driver hai della scheda video? Io ho installato gli ultimi Omega driver 5.13 (che ho scaricato nella sezione download) e con questi trovi l' Ati tools per overcloccare la scheda...(comunque con questi driver anche senza overclockare ho avuto un punteggio superiore ai 2800..) Il troppo overclock della scheda se non erro può provocare un riscaldamento eccessivo della stessa scheda, quindi meglio non abusare...ma al massimo apportare un leggero overclock al core della scheda)
Ciauuuu!
Quindi le 3:20 h sono una bufala, per il Qosmio ne danno 2 e guardando la TV con luminosità, audio (vabbè confesso: è impossibile tenere il volume al massimo :cool: ) e processore al massimo mi fa 1:30 - 1:40 h mentre risparminando un po' mi arriva alle due ore...
pippomix
03-01-2006, 17:13
X Frankie: Mi fa piacere che ti stiano cambiando tutto così celermente senza problemi!.. ;)
X Fry: Se vuoi altre info o hai domande da porre fai pure.. ;) Intanto grazie per il link con le foto..le stavo per postare io,ma così mi ha tolto lavoro..thanks! :)
Ciao Ciao!
X Fry: Se vuoi altre info o hai domande da porre fai pure.. ;) Intanto grazie per il link con le foto..le stavo per postare io,ma così mi ha tolto lavoro..thanks! :)
Ciao Ciao!
Approfitto subito.
Necessito di un portatile che mi devo portare appresso all'universita'.
Pero' mi piacerebbe pure buttare nel cassonetto dell'immondizia
il mio attuale pc fisso e qnd mi stavo orientando su un notebook
come l'M60-162 che vada bene sia come fisso(e quindi schermo @17"e
tastiera estesa...) che come portatile vero e proprio.
Ora visto che solo in notebook pesa 3.55Kg,mettendolo in una borsa
per portatili da 17" +alimentatore+mouse,arriverei vicino ai5Kg o invece li supero abbondantemente?.
Tnk,
Fry_07.
Nokia N91
03-01-2006, 17:43
Approfitto subito.
Necessito di un portatile che mi devo portare appresso all'universita'.
Pero' mi piacerebbe pure buttare nel cassonetto dell'immondizia
il mio attuale pc fisso e qnd mi stavo orientando su un notebook
come l'M60-162 che vada bene sia come fisso(e quindi schermo @17"e
tastiera estesa...) che come portatile vero e proprio.
Ora visto che solo in notebook pesa 3.55Kg,mettendolo in una borsa
per portatili da 17" +alimentatore+mouse,arriverei vicino ai5Kg o invece li supero abbondantemente?.
Tnk,
Fry_07.
l'ultima cosa di cui mi preoccuperei è il peso... il mio pesa 4,3 kg e lo porto in giro senza problemi... in caso sono le dimensioni che creano qualche problema
pippomix
03-01-2006, 19:00
Riciao Fry! Allora il portatile pesa 3,55 Kg + 300 g. circa l'alimentatore + 100 g. circa il mouse... Poi devi metterci la borsa.. Credo che non superi di sicuro i 5 Kg..ma che arriviamo intorno ai 4,5 kg. o poco più.. Comunque è da 2 settimane che ce l'ho e l'ho trasportato un po' dappertutto.. :D e ti posso dire che è facilmente trasportabile...non ho avuto alcun problema a portarlo in giro..Ciaooo!
Riciao Fry! Allora il portatile pesa 3,55 Kg + 300 g. circa l'alimentatore + 100 g. circa il mouse... Poi devi metterci la borsa.. Credo che non superi di sicuro i 5 Kg..ma che arriviamo intorno ai 4,5 kg. o poco più.. Comunque è da 2 settimane che ce l'ho e l'ho trasportato un po' dappertutto.. :D e ti posso dire che è facilmente trasportabile...non ho avuto alcun problema a portarlo in giro..Ciaooo!
Tnk ;)
Fry_07.
TheWhitePhoenix
05-01-2006, 08:58
ciao a tutti,
eccomi di ritorno dalle vacanze di capodanno (ancora auguri a tutti)...
essendo in procinto di acquistare un m60-162,
vorrei un consiglio, paragonando la resa audio dell m60-162 con l'm40-281 (i pc sono identici x specifiche e per marca di altoparlanti montati) si nota una differenza? l'm60 rende meglio o peggio??
pippomix
05-01-2006, 10:31
ciao a tutti,
eccomi di ritorno dalle vacanze di capodanno (ancora auguri a tutti)...
essendo in procinto di acquistare un m60-162,
vorrei un consiglio, paragonando la resa audio dell m60-162 con l'm40-281 (i pc sono identici x specifiche e per marca di altoparlanti montati) si nota una differenza? l'm60 rende meglio o peggio??
Ciao Phoenix! Auguri anche a te! Questo non posso dirtelo con certezza, perchè non ho mai provato l'M40.. però essendo gli altoparlanti della stessa marca e un po più grandi nell'M60 , credo rendi di più rispetto a quelli montati nell'M40...
Ciaooo!
Di nuovo a chiedere a Pippomix.
Ho visto :http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=125870
e sono rimasto basito dalla semplicita' della sostituzione della cpu
in un m40-282(281).
Per caso anche il retro dell'm60 e' fatto in quella maniera?,come
si vede dalle foto del link?.
Sarei orientato a prendere l'M60-163(per mancanza di ulteriori €...)
e poi in futuro,qualora mi servisse, upgraderei la cpu.
Se poi fosse cosi' semplice dove basta togliere un solo sportellino,
sarebbe un ulteriore pto a favore di qst notebook.
Grazie per la pazienza,
Fry_07.
pazuzu970
06-01-2006, 20:46
Bel colpo ragazzi!
Non so se sapete, ma da oggi Toshiba ha aumentato il prezzo del vostro portatile: 1800 e passa euro iva esclusa!
Io Toshiba non la capisco più, anziché scalare aumenta i prezzi!
:confused:
Dal sito toshiba:
"Si informa che da Lunedì 9 Gennaio 2006, per i notebook Toshiba a listino cambia il prezzo pubblicato sul sito www.pc.toshiba.it .
Verrà infatti indicato non più lo Street Price (prezzo minimo consigliato al pubblico) ma l’ End User Price, ovvero il prezzo massimo di vendita suggerito al pubblico (IVA esclusa). Il valore superiore non corrisponde quindi ad un effettivo aumento dei prezzi."
In teoria non dovrebbe cambiare nulla.
Fry_07.
runaway80
07-01-2006, 12:26
Finalmente l'ho ordinato! Mi arriva mercoledì...non vedo l'ora :D
effettivamente da lunedì i prezzi aumentano e i commercianti di conseguenza si adeguano,assurdo in teoria dopo le feste dovrebbero diminuire...mah
Cmq sono troppo contento!
Ciao
pippomix
09-01-2006, 01:32
Rieccomi!! Congratulazioni per l'acquisto Runaway! Vedrai che non te ne pentirai... ;) Alla fine quanto l'hai pagato?..
Notteee!
effettivamente da lunedì i prezzi aumentano e i commercianti di conseguenza si adeguano,assurdo in teoria dopo le feste dovrebbero diminuire...mah
Ciao,e complimenti per l'acquisto.
Spero di leggere presto le tue valutazioni!.
Qnt alla paura dell'aumento dei prezzi io ad oggi non sono
(fortunatamente) riuscito a trovarlo ed anzi posso
dirti che tramite il motore di ricerca trovaprezzi
ho notato una diminuzione (piccola) per l'M60-163.
Invece ben 100 (cento!!) euri di meno nell'M40-281/282,
rispetto a prima della festivita natalizie.
E poi vorrei ricordare che con l'uscita della piattaforma Napa,
le case produttrici hanno tutto l'interesse
a vendere i sistemi attuali Sonoma per non lasciarsi scorte in magazzino
e non credo nell'autolesionismo dell'aumento dei prezzi Toshiba.
Loro stessi nel sito lo dicono specificatamente che
ora valutano il prezzo massimo iva esclusa,
mentre prima era quello minimo.
Il tutto perche' hanno aumentato(:asd: ) lo sconto per
per i dipendenti statali... .Ma basta farsi due conti per vedere
l'ipocrisia dell'iniziativa.
Certo che qlc rivenditore ci provera' sicuramente
a spillare qlc euro in piu' agli utonti.
Ma i forum esistono prorpio per informare ed informarsi!
Fry_07.
Ps:da quanto letto(e visto) su un altro forum il 20/2
compariranno i primi toshiba-Napa.
pazuzu970
10-01-2006, 15:57
Ps:da quanto letto(e visto) su un altro forum il 20/2
compariranno i primi toshiba-Napa.[/QUOTE]
Potresti linkare la pagina su cui hai letto la notizia?
Potresti linkare la pagina su cui hai letto la notizia?
1)http://www.futureshop.ca/catalog/proddetail.asp?logon=&langid=EN&sku_id=0665000FS10070861&catid=22495#
2) http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=126438
Rileggendo credo che prima arrivera' per il mercato canadese e poi
in europa.
Ps:Ci riprovo:
Ho visto :http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=125870
e sono rimasto basito dalla semplicita' della sostituzione della cpu
in un m40-282(281).
Per caso anche il retro dell'm60 e' fatto in quella maniera?,come
si vede dalle foto del link?.
[(Grazie per la pazienza)^2]
Fry_07.
VOGLIO ACQUISTARE UN SINTO TV TERRATEC CINERGY HYBRID USB XS:
1) IL PRODUTTORE RICHIEDE UN PROCESSORE DA 2.0 GHz... FUNZIONERà SU UN TOSHIBA CENTRINO 1.73 GHz??? ANDRà A SCATTI?
2) PERCHè SE IL TERRATEC è COSì ONEROSO, IL NUOVO SINTO TV DELLA TOSHIBA (CHE TUTTAVIA è SOLO DIGITALE) NON RICHIEDE ALTRO CHE UNA PORTA USB 2.0)?
SE QUALCUNO HA IL SINTO TERRATEC CHE MI INTERESSA E LO USA SU UN PORTATILE POCO POTENTE (SOTTO 1.73 GHz), ME LO FACCIA SAPERE AL + PRESTO!!!
GRAZIE
runaway80
13-01-2006, 09:29
Rieccomi!! Congratulazioni per l'acquisto Runaway! Vedrai che non te ne pentirai... ;) Alla fine quanto l'hai pagato?..
Notteee!
Ciao pippomix,l'ho pagato 1950 compreso borsa e mouse qualche cd e dvd...se aspettavo qualche giorno avrei pagato 100 euro in più sicuro...magari poi i prezzi si abbassano ancora.
Sono contento della scelta,un'ottima macchina sul serio,col colore poi ci fai subito l'abitudine e devo dire che non mi dispiace,anzi è molto elegante. Vorrei sapere come ti vanno i driver omega,se hai disinstallato quelli vecchi prima e se fila tutto liscio.
Per quanto riguarda la recensione,non voglio aggiungere niente a quello già scritto qualche discussione sopra visto che è già abbastanza esauriente.Le mie impressioni sono molto ma molto positive.
Ciao a tutti e a presto
Lancio un Up,
nella speranza di ricevere nuove opinioni da altri possessori di qst notebook.
Fry_07.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.