View Full Version : Quale x800 mi consigliate???
Ciao a tutti, sono in procinto all'acquisto di una scheda video (agp),
e siccome la cifra da spendere non è tanto poca non vorrei commettere errori per poche decine di euro...
ho messo l'occhio sulla serie x800, però ce ne sono un bel pò di modelli...
ho visto che ci sono: x800, x800 pro, x800 gt, x800 gto, x800 gto2.
voi fra tutte queste quale mi consigliate? tenete conto che vorrei spremere al massimo i vari Pes 5, Need for speed most wanted, Call of duty 2 ecc.
(anche se credo che anche con la più "scarsa" fra questa si possano spremere...)
anzi sapete se la gto2 c'è anche agp, perchè ho visto che si può portare a x800xt.
Ps.: se lo sapete, ditemi anche il prezzo, e magari dove la potrei prendere...
Grazie anticipatamente delle eventuali risposte!!!
:)
Ciao a tutti, sono in procinto all'acquisto di una scheda video (agp),
e siccome la cifra da spendere non è tanto poca non vorrei commettere errori per poche decine di euro...
ho messo l'occhio sulla serie x800, però ce ne sono un bel pò di modelli...
ho visto che ci sono: x800, x800 pro, x800 gt, x800 gto, x800 gto2.
voi fra tutte queste quale mi consigliate? tenete conto che vorrei spremere al massimo i vari Pes 5, Need for speed most wanted, Call of duty 2 ecc.
(anche se credo che anche con la più "scarsa" fra questa si possano spremere...)
anzi sapete se la gto2 c'è anche agp, perchè ho visto che si può portare a x800xt.
Ps.: se lo sapete, ditemi anche il prezzo, e magari dove la potrei prendere...
Grazie anticipatamente delle eventuali risposte!!!
x850pro :D
x850pro :D
si ma quanto costa...
vorrei spendere sui 200 o qualcosina in più...
si ma quanto costa...
vorrei spendere sui 200 o qualcosina in più...
la x850pro costa 290.
se vuoi spendere meno una x800pro a 247
oppure una x800gt a 200
se puoi spendere prendi la x850pro perchè è proprio molto piu potente di una x800gt
la x850pro costa 290.
se vuoi spendere meno una x800pro a 247
oppure una x800gt a 200
se puoi spendere prendi la x850pro perchè è proprio molto piu potente di una x800gt
hai qualche suggerimento su dove comprarla?
anche in pvt..
hai qualche suggerimento su dove comprarla?
anche in pvt..
hai la casella pvt piena , devi svuotrla altrimetni non posso inviarti il link
hai la casella pvt piena , devi svuotrla altrimetni non posso inviarti il link
fatto!!
Ma tra x800 Pro e x800gto qual è la migliore? A vedere le caratteristiche sembrano identiche, ma i prezzi non sono proprio uguali...
x800gt 200,00 è da comprare?
Si può mettere AA e Aniso in CS:S COD2 Quake 4 (forse quake è chiedere troppo per l'AA, ma meglio della mia 9200 che devo giocare a 640x480 e messo tutto basso?)
oppure x700 a 183,00????? ma credo sia peggio della x800gt
Ma tra x800 Pro e x800gto qual è la migliore? A vedere le caratteristiche sembrano identiche, ma i prezzi non sono proprio uguali...
sono molto simili come prestazioni
x800gt 200,00 è da comprare?
Si può mettere AA e Aniso in CS:S COD2 Quake 4 (forse quake è chiedere troppo per l'AA, ma meglio della mia 9200 che devo giocare a 640x480 e messo tutto basso?)
oppure x700 a 183,00????? ma credo sia peggio della x800gt
se intendi giocare anche a quake 4 prenditi una 6600GT che è migliore della x800gt
la x800gt ha il bus a 256bit superiore alla 6600gt che ha il bus a 128bit
la x800gt ha il bus a 256bit superiore alla 6600gt che ha il bus a 128bit
si ma le 2 schede montato 2 chip diversi.
Non guardare quelle cose che non contano nulla ;)
c'è anche la x700pro
nettamente sotto alla 6600gt
hai mai comprato da quel sito?? la merce arriva subito? le spese di spedizione??? fanno contrassegno?
hai mai comprato da quel sito?? la merce arriva subito? le spese di spedizione??? fanno contrassegno?
si comprato 3 volte e mi sono trovato bene , anzi se hai domande a riguardo chiedi a loro per il tempo e spese di spedizione che hanno anhce msn e icq che trovi sotto contatti nella home
scusate, ma qualcuno di voi sa se si possono attivare le 4 papelines sulla x850pro facendola diventare una x850xt? :mc:
da quello che ho potuto leggere sui forum stranieri, cambiando il bios,
il pc la riconosce come x850xt, però le papelines restano sempre 12... :cry:
vi prego fatemi sapere qualcosa...
anche se forse mi converrebbe aprire un nuovo topic...
scusate, ma qualcuno di voi sa se si possono attivare le 4 papelines sulla x850pro facendola diventare una x850xt? :mc:
da quello che ho potuto leggere sui forum stranieri, cambiando il bios,
il pc la riconosce come x850xt, però le papelines restano sempre 12... :cry:
vi prego fatemi sapere qualcosa...
anche se forse mi converrebbe aprire un nuovo topic...
http://www.overclock.net/faqs/44936-how-flash-your-x850pro-xt-pe.html
;)
http://www.overclock.net/faqs/44936-how-flash-your-x850pro-xt-pe.html
;)
OK, grazie a questo tuo link credo di essermi quasi deciso, prenderò la x850 pro e
l'Arctic-Cooling ATI VGA Silencer 5 Rev.2 (come ti sembra come dissipatore??) con il quale cercherò di portarla a xt...
inoltre sto prendendo un dissipatore per la cpu, come ti sembra lo Zalman CNPS 7000B-Cu?
Ciao
OK, grazie a questo tuo link credo di essermi quasi deciso, prenderò la x850 pro e
l'Arctic-Cooling ATI VGA Silencer 5 Rev.2 (come ti sembra come dissipatore??) con il quale cercherò di portarla a xt...
inoltre sto prendendo un dissipatore per la cpu, come ti sembra lo Zalman CNPS 7000B-Cu?
Ciao
si non male come dissipatore.....io ti consiglio però un XP-90C della Thermalright ma costa di piu ;) inoltre devi anche aggiungerci un ventola quindi penso ti costi quasi il doppio, io non so che case tu abbia ma se hai una finestrella prendi quello con il led tanto costerà poco piu.
si non male come dissipatore.....io ti consiglio però un XP-90C della Thermalright ma costa di piu ;) inoltre devi anche aggiungerci un ventola quindi penso ti costi quasi il doppio, io non so che case tu abbia ma se hai una finestrella prendi quello con il led tanto costerà poco piu.
il dissipatore che dici tu, oltre a costarmi quasi il doppio, al momento non è neanche disponibile dove dovrei prendere la scheda video...
inoltre lo zalman non lo prendo con il led perchè ho un case standard, quindi non essendoci finestre sarebbero soldi sprecati.
gianlucag78
03-12-2005, 12:28
mi hanno proposto una x800XT dicendomi che è migliore della 850PRo...mi date un vs consiglio !!
Tra x800 xl
x800xt
x850PRo
nvidia 6800gt
mi prendo la x850pro? è la migliore?
mi hanno proposto una x800XT dicendomi che è migliore della 850PRo...mi date un vs consiglio !!
Tra x800 xl
x800xt
x850PRo
nvidia 6800gt
si è migliore la x850pro anche perchè la porti a XT
Alla fine come dissipatore per gpu non ho preso più l'ati vga silencer, ma lo Zalman vf700-cu (credo molto migliore).
Con questo dissipatore sicuramente verrà più facile alzare le frequenze no?
e quindi non dovrei avere nessun problema anche dopo aver sbloccato la 4 pipe...
Ciao
Tra x800 xl
x800xt
x850PRo
nvidia 6800gt
...è migliore la X800XT, senza dubbio. la X850PRO ha 4 pipeline in meno...
...ciao!
Ma sbloccando le 4 pipe su una X850Pro, ma lasciando inalterate le frequenze di funzionamento, non si va a rischiare alcun danno vero?
In ogni caso la garanzia decade?
Ma sbloccando le 4 pipe su una X850Pro, ma lasciando inalterate le frequenze di funzionamento, non si va a rischiare alcun danno vero?
In ogni caso la garanzia decade?
Da quanto so, intanto andando a cambiare bios e a sbloccare le 4 pipe la garanzia decade.
e poi scusa a che ti serve sbloccare le pipe senza toccare le frequenze? è un lavoro fatto a metà...
cmq il rischio non è tanto alzare le frequenze, ma sbloccare le pipe (è un rischio se non si segue la giusta procedura).
Ciao
Scusate, mi inserisco nella discussione invece di aprirne una nuova.
Io che uso una risoluzione di 1024x768 mi conviene acquistare la x800gt o la x850pro. So che x850 è migliore, ma costa anche 100 euro in più... Li vale? O alle mie risoluzioni non conta tanto?
Io vorrei anche trovare una scheda che sia compatibile con eventuali migliorie future, magari meno potente, ma che mi abbia più speranze di vita. ( :mbe: Non so se ha un senso questa ultima frase, ma non riesco a spiegarmi meglio)
Scusate, mi inserisco nella discussione invece di aprirne una nuova.
Io che uso una risoluzione di 1024x768 mi conviene acquistare la x800gt o la x850pro. So che x850 è migliore, ma costa anche 100 euro in più... Li vale? O alle mie risoluzioni non conta tanto?
Io vorrei anche trovare una scheda che sia compatibile con eventuali migliorie future, magari meno potente, ma che mi abbia più speranze di vita. ( :mbe: Non so se ha un senso questa ultima frase, ma non riesco a spiegarmi meglio)
Ovviamente a 1024x768 vanno entrambe bene, poi dipende a quali giochi devi giocare e con quale opzioni attivate...
+ o - ho capito cosa vorresti dire, e mi sembra che siano entrambe simili come caratteristiche diciamo "tecniche",
infatti per esempio supportano entrambe la tecnologia hd che per adesso sembra svilupparsi sempre di più..
cmq magari aspetta un parere da qualcuno più competente di me..
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.