PDA

View Full Version : gamepad per pc

crappypunkrocker!!
01-12-2005, 13:48
ciao in questi giorni devo acquistare un gamepad da sostituire al mio microsoft sidewinder freestyle e avevo pensato ad un logitech visto che quando avevo la play ero innamorato del suo controller..
l'indecisione però è tra il dual action gamepad (senza vibrazione con filo) e cordless rumblepad 2 (con vibrazione senza filo).. avrei preso la via di mezzo cioè il rumblepad cordato ma il mio negoziante me lo può far avere fra molto tempo.. volevo chiedere se qualcuno possiede questi gamepad come sono e soprattutto se è così indispensabile la vibrazione su pc secondo voi.. ciao

Supertino
01-12-2005, 14:55
ciao, io ho avuto il rumblepad (con filo) e con la vibrazione... ho scritto "ho avuto" in quanto dopo un pò ho riscontrato un problema sul controller analogico di sinistra, ovvero dopo qualche minuto di gioco si scalibrava...
me lo sono tenuto così per parecchi mesi, quando poi, quasi per caso, sono venuto a sapere che non ero il primo con questo problema, ma era proprio un difetto hardware... percarità, immagino (e spero) che ora le cose siano cambiate, ed alla logitech abbiano preso provvedimenti, cmq io l'ho sostituito in seguito (ancora in garanzia per fortuna) con un Saitek P2500 Rumble ed a dire il vero mi sono trovato decisamente meglio. Il Saitek (ovvero Microsoft) mi sembra più comodo (più arrotondato), anche se questo può essere un fatto puramente personale, i tasti però sono più stabili ed i controller analogici sono molto molto molto più precisi...

Discorso vibrazione: io personalmente ce l'ho, ma non la uso mai, o la uso a livelli bassissimi. in effetti stanca moltissimo le mani e non è cosi indispensabile...