PDA

View Full Version : problema router con dns e sntp

MrPeriwinkle
01-12-2005, 12:11
ho un router connesso 24h a internet con una flat,e da ieri a un certo punto non si connette piu a internet

il router è connesso,infatti mi indica anche la velocità di connessione,solo che non ottiene l indirizzo ip wan.
Ha il mac wan,ma non l ip.

copincollo il log security:

01:01:52 webserver:Invalid argument:Illegal set attempt: node 1 (ImPppSession) without write lock
01:01:52 webserver:Invalid argument:Illegal set attempt: node 1 (ImPppSession) without write lock
01:07:08 webserver:Invalid argument:Illegal set attempt: node ImSntpClient (ImSntpClient) without write lock
01:07:33 webserver:Invalid argument:Illegal set attempt: node ImSntpClient (ImSntpClient) without write lock
01:08:22 webserver:Reading owned node but no read lock acquired

so che il sntp è usato nella connessione per settare l orologio,infatti tutte le volte che accedo a una schermata del router
mi resetta l orologio e riparte dal 1 genn 2004 .l orologio del router dico

cosa posso fare?
sono possibili porblemi sulla linea?

erano
01-12-2005, 15:54
Non dovrebbe essere un problema di orologio.

Se non hai scambio di dati per un certo periodo fanno cadere la linea.
vai nella config della wan e digli alla connessione di essere always on e non on demand.

fammi sapere.

ciao

MrPeriwinkle
01-12-2005, 19:38
l unico cosa che mi fa cambiare è il segno di spunta su dial on demand,e io la otlgo,ma non mi fa scegliere niente con always.
e il problema rimane.
è possibile che sia un danno hw al mio router?
Inoltre se faccio ipconfig da prompt mi da che in configurazione ip di windows ho il tipo nodo:sconosciuto e il routing ip:non abilitato

erano
02-12-2005, 16:38
il pc non deve fare routing è il router che deve farlo

prova a fare uno scriptino che pinga fuori per tenere la connessione sempre in movimento

fammi sapere.

MrPeriwinkle
02-12-2005, 19:18
risolto.

era libero ch emi aveva cambiato username,quindi non si autenticava