Entra

View Full Version : Riflessione Su lan / wan

SilverF0x
01-12-2005, 11:38
Allora...spero che mi capirete ma non credo, e forse non è nulla di nuovo ma esiste già.

Oggi riflettevo su come un programma come alcohol 120 % freghi il sistema operativo: gli fa credere di avere un drive virtuale sul quale possiamo comodamente montare le iso per bypassare numerose protezioni cd.

ORA: Pensiamo di applicare la stessa cosa alla lan. Prendiamo il pc A e il pc B entrambi connessio via adsl ad internet.

Se esistesse un programma che una volta installato su entrambi i computer, permetta la comunicazione via internet dei due pc, e creasse una lan Virtuale su entrambi i pc con tanto di condivisione delle cartelle, praticamente facendo credere che i 2 pc sono in lan e invece sono connessi via internet, si potrebbe giocare a tutti i giochi online via lan, nonostante non ci sia un cavo lan tra i due pc, ma ci sia la connessione internet.

E si potrebbe fare le lan comodamente ognuno a casa nostra, poichè il programma crea questa lan fittizia su ogni pc e frega il sistema operativo e i giochi.

che ne pensate? ho bevuto troppo? :)

SilverF0x
01-12-2005, 14:32
:stordita:

Stev-O
01-12-2005, 14:36
ah ma si può fare, i problema è la velocità di scambio dati...

SilverF0x
01-12-2005, 15:19
beh sarebbe come giocare via internet, quindi un ping di 60-80, come quando si gioca online ;) NO?

loriis
01-12-2005, 15:45
Certo che si puo fare basta creare una connessione VPN tra i 2 PC.Il problema più che altro sono gli indirizzi IP che vengono assegnati ogni volta dal tuo provider.Comunque su Windows XP c'è la procedura guidata per la connessione VPN.Questo è per uno scambio di dati sicuro per giocare beh si puo fare ma è in linea d massima inutile.
Spero d aver capito la tua domanda e di averti dato la risposta giusta :rolleyes:

SilverF0x
01-12-2005, 18:17
Certo che si puo fare basta creare una connessione VPN tra i 2 PC.Il problema più che altro sono gli indirizzi IP che vengono assegnati ogni volta dal tuo provider.Comunque su Windows XP c'è la procedura guidata per la connessione VPN.Questo è per uno scambio di dati sicuro per giocare beh si puo fare ma è in linea d massima inutile.
Spero d aver capito la tua domanda e di averti dato la risposta giusta :rolleyes:

perchè in linea di massima è inutile? gli ip lo so ma magari con dinamic dns posso assegnarli ogni volta ;)

SilverF0x
01-12-2005, 18:22
perfetto...domanda: quale porta usa la vpn? perchè sono dietro router :)

SilverF0x
01-12-2005, 20:34
si chiama hamachi, funziona alla grande, testato ora con aoe3 :) Perfetto...mi sento felice come se lo avessi inventato visto che non sapevo dell'esistenza e avevo supposto che si potesse creare :D:D meglio l'ho gia trovato fatto :D

loriis
01-12-2005, 21:38
Eheh vedo che ti sei fatto le domande e ti sei dato le risposte da solo :D ottimo,proprio oggi o provato dei server dynamic dns ..l'unico gratuito d'italia tra l'altro!

SilverF0x
02-12-2005, 00:58
ragazzi il programma è clamoroso. Permette di installare una rete privata lan ma che in realtà è via internet. La rete è p2p e non cè bisogno di forwardare porte ne niente. Insomma una bomba;) Ci si gioca a tutti i giochi come se si giocasse in lan :)

cornholio
02-12-2005, 07:54
se a qualcuno interessa c'è anche xlink kay evolution per ps2, che permette di giocare via internet i giochi che permettono solamente la lan. gt4 online!!!