PDA

View Full Version : VPN e accessi

ShadowThrone
01-12-2005, 09:29
ciao a tutti.
ho configurato una VPN su un windows server 2003. ho creato un'utente locale e gli ho dato i permessi per accedere alla VPN.. ma ho un problema.

da un client, se creo due connessioni VPN a quel server, con lo stesso nome utente riesco ad autenticarmi tutte e due le volte. ora, esiste una policy per limitare l'accesso ad 1 sola ed unica volta ad un'utenza?!

as10640
01-12-2005, 09:45
ciao a tutti.
ho configurato una VPN su un windows server 2003. ho creato un'utente locale e gli ho dato i permessi per accedere alla VPN.. ma ho un problema.

da un client, se creo due connessioni VPN a quel server, con lo stesso nome utente riesco ad autenticarmi tutte e due le volte. ora, esiste una policy per limitare l'accesso ad 1 sola ed unica volta ad un'utenza?!
Se crei due connessioni VPN in che senso...?
Cioè sul client clicchi 2 volte su "connessione VPN"?

ShadowThrone
01-12-2005, 14:23
Se crei due connessioni VPN in che senso...?
Cioè sul client clicchi 2 volte su "connessione VPN"?

mi sono spiegato male.

mettiamo che l'utente crei la stessa connessione su due pc.
prima si connette dal pc 1, poi una volta autenticato dal server ras attiva la stessa connessione sul pc 2, perchè il server ras lo autentica due volte?!

quello che mi serve è un controllo sull'utenza, una volta che l'utente risulta connesso non può effettuare altre connessioni con la stessa utenza

as10640
01-12-2005, 14:26
mi sono spiegato male.

mettiamo che l'utente crei la stessa connessione su due pc.
prima si connette dal pc 1, poi una volta autenticato dal server ras attiva la stessa connessione sul pc 2, perchè il server ras lo autentica due volte?!

quello che mi serve è un controllo sull'utenza, una volta che l'utente risulta connesso non può effettuare altre connessioni con la stessa utenza
Non ho mai provato... ma per gli utenti di domini Microsoft (e anche samba) funziona così... cioè l'utente può accedere da tutte le postazioni che vuole... poi non so se c'è il sistema di limitarlo....