View Full Version : xbox360 ma la pubblicità ???
gabberman81
01-12-2005, 09:23
chi ne ha vista una ???? che VERGOGNA :mad: siamo proprio in italia, la microsoft lancia la sua nuova console e non trasmettono manco uno schifo di pubblicità :mad: ma gli costava cosi' tanto ??almeno x informare i casual dell'uscita !!!
invece ho visto soltanto la pubblicità di call of duty e x giunta sempre a orari assurdi (a mezzanotte durante the shield :p ) ci rompono i maroni 24 ore su 24 con quelle odiose pubblicità dei numeri telefonici (892.892, 1240, 1288) e non pubblicizzano una console nuova e potente come xbox360 :muro:
lunaticgate
01-12-2005, 09:33
chi ne ha vista una ???? che VERGOGNA :mad: siamo proprio in italia, la microsoft lancia la sua nuova console e non trasmettono manco uno schifo di pubblicità :mad: ma gli costava cosi' tanto ??almeno x informare i casual dell'uscita !!!
invece ho visto soltanto la pubblicità di call of duty e x giunta sempre a orari assurdi (a mezzanotte durante the shield :p ) ci rompono i maroni 24 ore su 24 con quelle odiose pubblicità dei numeri telefonici (892.892, 1240, 1288) e non pubblicizzano una console nuova e potente come xbox360 :muro:
Secondo me non fanno la pubblicità perchè il primo stock di console sono tutte prenotate. Che senso ha fare la pubblicità se poi uno non la trova in giro?
Secondo me non fanno la pubblicità perchè il primo stock di console sono tutte prenotate. Che senso ha fare la pubblicità se poi uno non la trova in giro?
Stavo pensando anche io alla stessa cosa... ma non so se sia effettivamente così... almeno per creare un pò di hype (se già nn bastasse) potevano farle....
non avrebbe senso , ci vuole pubblicità per dare il tempo al pubblico di prepararsi
a sborsare ;)
Veramente sarebbe proprio la base del marketing...! Come il non far entrare la gente in un locale pur se dentro ci sono 4 persone... :sofico:
IMHO è proprio in questo che la M$ è incredibilmente indietro rispetto a Sony. Soltanto a Roma ho visto decine di autobus con le pubblicità del "nuovo" GTA ma neanche mezzo ritaglio per la X360... :rolleyes:
Hitman47
01-12-2005, 10:10
Ieri ho visto quella di COD2...con la frase finale "Disponibile per PC e XBOX360"...già qualcosa.. :)
La pubblicità secondo me la faranno dopo il 2 dicembre a console nel mercato quindi per natale.
narnonet
01-12-2005, 10:28
La pubblicità secondo me la faranno dopo il 2 dicembre a console nel mercato quindi per natale.
La pubblicità la faranno dal 2 dicembre.
È inutile pubblicizzare una cosa che non è ancora uscita.
Io odio le pubblicità delle riviste, che andando dal giornalaio, non sono ancora uscite!!!
Ha + senso vedere la pubblicità e dire: "Oh che bella, andiamo a comprarla"
E si va al primo negozio ad acquistarla, piuttosto che andarci e sentirsi dire che non è ancora uscita.
Ciao
lunaticgate
01-12-2005, 10:34
La pubblicità la faranno dal 2 dicembre.
È inutile pubblicizzare una cosa che non è ancora uscita.
Io odio le pubblicità delle riviste, che andando dal giornalaio, non sono ancora uscite!!!
Ha + senso vedere la pubblicità e dire: "Oh che bella, andiamo a comprarla"
E si va al primo negozio ad acquistarla, piuttosto che andarci e sentirsi dire che non è ancora uscita.
Ciao
Infatti è quello che dicevo anche io! :O
Infatti è quello che dicevo anche io! :O
Bhè ma è tra i più bassi istinti del genere umano desiderare quello che (per il momento) non puoi avere.... ;)
Sennò non farebbero filmati di giochi o trailer dei film sei mesi prima della loro uscita... :oink:
Alberto Falchi
01-12-2005, 10:45
Veramente sarebbe proprio la base del marketing...! Come il non far entrare la gente in un locale pur se dentro ci sono 4 persone... :sofico:
No, guarda: investire milioni di euro per pubblicizzare un prodotto che la gente non può trovare nei negozi è pura follia dal punto di vista marketing. L'hype ha senso crearlo prima del lancio, scaldando gli animi e poi invadendo il mercato di macchine. Se non hai la capacità di riempire i negozi, come infatti accadrà in tutta europa, non ha senso spendere troppo denaro: meglio attendere che la console arrivi in quantità. Tra el altre cose, so che lo spot proposto da MS è stato bandito negli USA... peccato perché è esilarante: http://abum.com/download/10281/banned-xbox-commercial.wmv. In ogni caso, sicuramente qualcosina la farannno anche in Italia, anche se non credo sarà ai livelli della mastodontica campagna di Halo 2.
Pape
Alberto Falchi
01-12-2005, 10:55
Bhè ma è tra i più bassi istinti del genere umano desiderare quello che (per il momento) non puoi avere.... ;)
Sennò non farebbero filmati di giochi o trailer dei film sei mesi prima della loro uscita... :oink:
Si, vero, ma poi la dose si rincara all'uscita del film: la gente dimentica facilmente, eh ^_^
Pape
Beh, mi ricordo per Halo 2 iniziai a sentire la pubblicità in radio, anzi la pre-pubblicità perchè non diceva che cos'era si sentiva solo la musica alla fine, è iniziata 2 settimane prima...
Alberto Falchi
01-12-2005, 11:09
Beh, mi ricordo per Halo 2 iniziai a sentire la pubblicità in radio, anzi la pre-pubblicità perchè non diceva che cos'era si sentiva solo la musica alla fine, è iniziata 2 settimane prima...
Si, ma nessuno ha avuto problemi a ottenerne una copia. Di contro, pochi fortunati riusciranno ad aggiudicarsi una 360 in day one.
Pape
gabberman81
01-12-2005, 11:37
In ogni caso, sicuramente qualcosina la farannno anche in Italia, anche se non credo sarà ai livelli della mastodontica campagna di Halo 2.
Pape
mastodontica la campagna x halo2 ???? :confused: ma se manco la han passata su italia1 !! :doh:
io non capisco, fan pubblicità x puttanate come i servizi telefonici, i dannati omnitel, tim ecc...martellanti, insopportabili...x prodotti INUTILI e ninte x xbox360 :doh: x xbox almeno la pubblicità l'avevano fatta...
Ma pure x la psp non han fatto nessuna pubblicità :doh: ma xche siamo cosi' indietro ?? poi ai TG dovrebbero parlarne...invece NIENTE...
Tutto cio' è molto deprimente :doh: Dovevo nascere in giappone :muro:
mastodontica la campagna x halo2 ???? :confused: ma se manco la han passata su italia1 !! :doh:
eri in siberia in quel periodo? :stordita:
:)
gabberman81
01-12-2005, 13:19
eri in siberia in quel periodo? :stordita:
no, cero...e cmq non era niente di che ...su italia1, canale5 ecc ZERO...giusto su mtv la passavano, poi di cartelloni in giro manco mezzo, fan + pubblicità ai detersivi che a halo2 :rolleyes:
Alberto Falchi
01-12-2005, 13:23
mastodontica la campagna x halo2 ???? :confused: ma se manco la han passata su italia1 !! :doh: ù
La pubblicità non sono solo gli spot: per Halo 2 hanno fatto sbarcare i Covenant in piazza duomo a milano... una cosina piccola piccola, proprio ^_^
PApe
Alberto Falchi
01-12-2005, 13:24
no, cero...e cmq non era niente di che ...su italia1, canale5 ecc ZERO...giusto su mtv la passavano, poi di cartelloni in giro manco mezzo, fan + pubblicità ai detersivi che a halo2 :rolleyes:
Fanno molti più soldi i detersivi che i VG, in Italia ^_^
Pape
gabberman81
01-12-2005, 13:25
La pubblicità non sono solo gli spot: per Halo 2 hanno fatto sbarcare i Covenant in piazza duomo a milano... una cosina piccola piccola, proprio ^_^
PApe
NOOO !!NON CERO !!! :muro: :mad:
Coyote74
01-12-2005, 13:53
Gabber, ma a te che te ne viene in tasca se i casual gamer vengono a conoscenza della x360 oppure no? Davvero, guarda che non si tratta di un reclutamento a fini militari.
gabberman81
01-12-2005, 14:04
Gabber, ma a te che te ne viene in tasca se i casual gamer vengono a conoscenza della x360 oppure no? Davvero, guarda che non si tratta di un reclutamento a fini militari.
niente...ma se non fanno pubblicità i vg non diventeranno mai un fenomeno di massa come è giusto che sia :rolleyes: e cmq certi giochi MERITEREBBERO una pubblicità :rolleyes:
ho appena visto su italia 1 la pubblicità del mediaworld in cui si parlava solo di x360.... lò vista di sfuggita facevano vedere la console e non so che altro e poi dicevano che era un prezzo imperdibile a 299euro... ovviamente versione core.. io immagino il bimbetto ma anche l'adulto incazzato quando inserirà un vecchio gioco xbox nella 360 e non partirà nonostante la dichiarata compatibilità e tornerà al mediaworld a contestare... fare 2 versioni continuo a dire che non è stata una gran mossa...e al mediaworld non sono mai stati molto bravi a informazioni basti citare l'esempio dei decoder digitali terrestri appena usciti in offerta col contributo statale costavano 50 euro una marea di gente a comprarlo ignara che in emilia (dato che parlo dela mia zona , modena)mediaset non si vedeva al tempo e poi qlc giorno dopo vedere la gente incazzata che tornava col decoder lamentandosi che non si vedeva na mazza.. :D
poi ai TG dovrebbero parlarne...invece NIENTE...
Senza offesa ma se metto in lista le cose importanti di cui dovrebbero parlare i TG (e NON lo fanno) i videogiochi sarebbero molto in fondo...! :rolleyes:
E dai che per scrivere mi sono perso Gusto, la mia rubrica preferita... :muro:
Alberto Falchi
01-12-2005, 14:10
niente...ma se non fanno pubblicità i vg non diventeranno mai un fenomeno di massa come è giusto che sia :rolleyes: e cmq certi giochi MERITEREBBERO una pubblicità :rolleyes:
Mah... i VG sono un fenomeno di massa. Magari in Italia non ai livelli di altri paesi, ma lo sono. E di pubblicità ne hanno fatte parecchie: Sony fece addirittura dirigere lo spot della PS2 da Lynch, e MS fece quello bellissimo, Live is short: play more. Ovviamente, questo lo fai quando il lancio è in grande stile e puoi soddisfare la potenziale clientela. Il lancio europeo di Xbox 360 sarà caratterizzato dalla scarsità di macchine disponibili. Probabilmente, anche questo natale la console più venduta sarà la PS2, che almeno è venduta a una cifra piuttosto bassa. Credi davvero che il casual gamer spenderebbe 499 € per una console?
Pape
gabberman81
01-12-2005, 14:18
si, ma mi frantumano le palle con le pubblicità di 892.892, 12.40, 12.88, sky, omnitel, tim ecc... ma pubblicità martellanti che trasmettono in continuazione !!!!e x il lancio di xbox360 ??? NULLA !!!
Ma mi domando società nuove come 892.892 dove diavolo li trovano i soldi x quelle MEGAPUBBLICITA' ??? e Microsoft che è PIENA di soldi ha il braqccino e non pubblicizza xbox360???
che marketing di merda !!! :muro:
Alberto Falchi
01-12-2005, 14:22
si, ma mi frantumano le palle con le pubblicità di 892.892, 12.40, 12.88, sky, omnitel, tim ecc... ma pubblicità martellanti che trasmettono in continuazione !!!!e x il lancio di xbox360 ??? NULLA !!!
Ma mi domando società nuove come 892.892 dove diavolo li trovano i soldi x quelle MEGAPUBBLICITA' ??? e Microsoft che è PIENA di soldi ha il braqccino e non pubblicizza xbox360???
che marketing di merda !!! :muro:
Ma tu li leggi i messaggi? Ti ho già spiegato che sicuramente in day one molti rimarrano senza console, visto lo scarso numero di console distribuite. VIsto che quelle che metteranno in vendita spariranno subito, che senso avrebbe martellare di pubblicità per un prodotto introvabile?
Senza contare che la telefonia è veramente un mercato di massa: forse non ci crederai, ma i fatturati di chi vende loghi e suonerie per cell fanno impallidire i distributori di VG nostrani, che sognerebbero di guadagnare anche solo la metà di si qua. Altro che poveri: i servizi telefonici sono il vero motore dell'economia italiana.
Pape
davide22
01-12-2005, 14:26
credo ke cmq nn sia una cosa preoccupante... :)
i modi per potersi informare a riguardo ci sono lo stesso e ki è appassionato del genere sà certamente come muoversi...
è anke ovvio ke le cose arrivano cn calma e forse l'italia nn essendo un paese al passo con i tempi ha bisogno di cose graduali...
cmq sicuramente le pubblicità veran fatte e trasmesse basta aspettare...
queste servono appunto x vendere e sicuramente nn c'è miglior periodo ke il natale ...si vedrà...
Alberto Falchi
01-12-2005, 14:29
queste servono appunto x vendere e sicuramente nn c'è miglior periodo ke il natale ...si vedrà...
Si, ma se tanto di console non ne sono state prodotte abbastanza, che vendi?
Pape
davide22
01-12-2005, 14:33
Si, ma se tanto di console non ne sono state prodotte abbastanza, che vendi?
Pape
ma infatti ...nn ho mica detto il contrario..
se ci sarrà disponibiltà x l'intero paese sicuramente faran sentire la propria voce...altrimenti averrà più avanti, proprio perkè (ripeto) in italia le innovazioni tecnologiche vengono "digerite" gradualmente...
Alberto Falchi
01-12-2005, 14:35
ma infatti ...nn ho mica detto il contrario..
se ci sarrà disponibiltà x l'intero paese sicuramente faran sentire la propria voce...altrimenti averrà più avanti, proprio perkè (ripeto) in italia le innovazioni tecnologiche vengono "digerite" gradualmente...
Giusto, ma più che se, direi quando ci sarà la disponibilità ^_^
Pape
davide22
01-12-2005, 14:39
Giusto, ma più che se, direi quando ci sarà la disponibilità ^_^
Pape
ovvio ke ci sarà :D ..
intendevo x le feste...
Alberto Falchi
01-12-2005, 14:44
ovvio ke ci sarà :D ..
intendevo x le feste...
La disponibilità? Ne dubito fortemente...
http://seattlepi.nwsource.com/videogames/248871_msftsupply18.html
http://www.oxm.co.uk/articles/news/hardware/microsoft_hammers_xbox_360_shortage_fears
http://www.theregister.co.uk/2005/11/28/electric_xbox/
Forse the register è fin troppo catastrofico, ma sembrerebbe che non si arrivi nemmeno lontanamente al milione di unità, per TUTTA EUROPA!
Pape
La disponibilità? Ne dubito fortemente...
http://seattlepi.nwsource.com/videogames/248871_msftsupply18.html
http://www.oxm.co.uk/articles/news/hardware/microsoft_hammers_xbox_360_shortage_fears
http://www.theregister.co.uk/2005/11/28/electric_xbox/
Forse the register è fin troppo catastrofico, ma sembrerebbe che non si arrivi nemmeno lontanamente al milione di unità, per TUTTA EUROPA!
Pape
PEr me succederà come nella pubblicità bannata, 500 persone in coda che si guardano in modo sospetto e cominciano a spararsi con armi vere per averne una :D
gabberman81
01-12-2005, 15:54
PEr me succederà come nella pubblicità bannata, 500 persone in coda che si guardano in modo sospetto e cominciano a spararsi con armi vere per averne una :D
BELLA !!!peccato che non ho fastweb e non la posso vedere :mad: :muro:
lo spot è passato anche sulle reti mediaset, ne sono assolutamente certo al 50% ;) :D
lo spot è passato anche sulle reti mediaset, ne sono assolutamente certo al 50% ;) :D
Anche io sono pienamente d'accordo a metà con te... anche se penso di no! :sofico:
Anche io sono pienamente d'accordo a metà con te... anche se penso di no! :sofico:
"Sono pienamente d'accordo a metà col mister" cit. Luigi Garzya, difensore del Lecce
:D
No, guarda: investire milioni di euro per pubblicizzare un prodotto che la gente non può trovare nei negozi è pura follia dal punto di vista marketing. L'hype ha senso crearlo prima del lancio, scaldando gli animi e poi invadendo il mercato di macchine. Se non hai la capacità di riempire i negozi, come infatti accadrà in tutta europa, non ha senso spendere troppo denaro: meglio attendere che la console arrivi in quantità. Tra el altre cose, so che lo spot proposto da MS è stato bandito negli USA... peccato perché è esilarante: http://abum.com/download/10281/banned-xbox-commercial.wmv. In ogni caso, sicuramente qualcosina la farannno anche in Italia, anche se non credo sarà ai livelli della mastodontica campagna di Halo 2.
Pape
mi son piegato in 2 dopo aver visto questa pubblicità :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Veramente stupenda :D
io non capisco, fan pubblicità x puttanate come i servizi telefonici, i dannati omnitel, tim ecc...martellanti, insopportabili...x prodotti INUTILI e ninte x xbox360 :doh: x xbox almeno la pubblicità l'avevano fatta...
Ma pure x la psp non han fatto nessuna pubblicità :doh: ma xche siamo cosi' indietro ?? poi ai TG dovrebbero parlarne...invece NIENTE...
anch'io diciamo che sono un po' sorpreso che non ci siano pubblicita'...pero' sinceramente non me f0**3 piu' di tanto e non mi dispero per niente.....chi lo sa se la compra....gli altri......me ne po' frega' de meno!!!
Guarda che su italia 1 l'hanno fatta eccome, dov'eri???? ad ogni pubblicità quasi c'era..! ce l'ho persino registrata... figurati... l'hanno mandata su mtv e praticamente in qualsiasi radio... quella è stata una bella campagna... :rolleyes:
ecco hanno appena trasmesso la prima pubblicita' della xbox 360 sul"Le Iene" :sofico:
MAHUAHUAHUAh
ma l'avete vista la pubblicita della nuova xbox fatta da LUCA e PAOLO alle IENE? mahuahauhauha
che minchiata dai!
dicono che è in vendita dalla mezzanotte di oggi fra un oretta e mezzo circa :eek:
fica m'hai preceduto di un minuto e l'avevo postata pure nell'altro topic avevo toppato :muro:
e fa niente io ho vinto qua e tu la :D anche perche' lo stavo postando anche li e ho letto il tuo di post ;) e poi non e' che dobbiamo gareggiare per una cosa cosi sciocca :stordita: ;)
X-ICEMAN
01-12-2005, 21:57
Alla festa Microsoft di stasera ( da dove son appena tornato ) han mostrato in anteprima tutti gli spot dei giochi in italiano ( kameo, pgr3, pd0 ) + 3 spot " Jump In " dedicati al pubblico Europeo ( ed italiano ) che fanno parte della campagna pubblicitaria..
non li avete ancora visti perchè parte a martellare da domani mattina :)
Speed399
01-12-2005, 22:07
ho appena visto su italia 1 la pubblicità del mediaworld in cui si parlava solo di x360.... lò vista di sfuggita facevano vedere la console e non so che altro e poi dicevano che era un prezzo imperdibile a 299euro...
è la console + un gioco (non ho capito se a piacere o uno in particolare penso la prima)
-=Krynn=-
02-12-2005, 12:54
Oggi prima di Studio Sport alle 13:00 su Italia 1 ne hanno fatte ben 2 di pubblicità diverse sull' X360.
nella prima c'è un ragazzo in città assalito prima da arceri poi da un gigante, nella seconda si vede il replay di una gara automobilistica (presumibilmente PGR3)
Era ovvio che avrebbero iniziato la pubblicità solo al lancio della console
B|4KWH|T3
02-12-2005, 13:11
Senza offesa ma se metto in lista le cose importanti di cui dovrebbero parlare i TG (e NON lo fanno) i videogiochi sarebbero molto in fondo...! :rolleyes:
Lei sa che il paese è in recessione, che perde competitività a vista d'okkio, che la protezione sociale è quasi nulla, che intere regioni sono fuori dal controllo dello Stato, che il debito è risalito al 110% del PIL (il + alto della UE a 25), che -in sostanza- non ci saranno investimenti produttivi significativi per i prossimi 20-30 anni? Questo, beninteso, nella improbabilissima eventualità che qulacuno ADESSO cominci a raddrizzare la barra?
E Lei vuole che l'establiscment e i suoi megafoni parlino seriamente di queste inezie, invece che dei ViGi?
Scusi, ma dove vive?
B|4KWH|T3
02-12-2005, 13:14
anch'io diciamo che sono un po' sorpreso che non ci siano pubblicita'...pero' sinceramente non me f0**3 piu' di tanto e non mi dispero per niente.....chi lo sa se la compra....gli altri......me ne po' frega' de meno!!!
Attento che a pensare così rischi di diventare un disadattato.
Lei sa che il paese è in recessione, che perde competitività a vista d'okkio, che la protezione sociale è quasi nulla, che intere regioni sono fuori dal controllo dello Stato, che il debito è risalito al 110% del PIL (il + alto della UE a 25), che -in sostanza- non ci saranno investimenti produttivi significativi per i prossimi 20-30 anni? Questo, beninteso, nella improbabilissima eventualità che qulacuno ADESSO cominci a raddrizzare la barra?
E Lei vuole che l'establiscment e i suoi megafoni parlino seriamente di queste inezie, invece che dei ViGi?
Scusi, ma dove vive?
Ha ragione onorevole... mi scuso per la mia presunzione... baciamo le mani! :ciapet:
Hitman47
03-12-2005, 14:12
Oggi prima di Studio Sport alle 13:00 su Italia 1 ne hanno fatte ben 2 di pubblicità diverse sull' X360.
nella prima c'è un ragazzo in città assalito prima da arceri poi da un gigante, nella seconda si vede il replay di una gara automobilistica (presumibilmente PGR3)
Quoto..io ieri in uno stacco pubblicitario di Italia 1 ho visto ben 3 pubblicità (ragazzino, pgr3 e cod2) riguardanti xbox360 + quella dell'offerta mediaworld....
Vista quella bannata..troppo carina! :D
gabberman81
03-12-2005, 14:44
quella degli arceri e dell' orco non l'ho capita :stordita: quella della gara di macchine (pgr3 TAROCCATO)fa veramente cagare :muro:
era molto + bella la pubblicità del primo xbox, di quel tipo che nasceva, veniva sparato in aria e poi finiva direttamente nella bara una volta invecchiato !!!GENIALE !!!! :D
Hitman47
03-12-2005, 14:50
Quella del ragazzo in mezzo alla città è molto semplice: con la nuova macchina della M$ potrai finalmente entrare nel gioco in prima persona...penso si riferisca alla coinvolgimento dato dalla grafica, dal Live, ecc...
gabberman81
03-12-2005, 14:55
Quella del ragazzo in mezzo alla città è molto semplice: con la nuova macchina della M$ potrai finalmente entrare nel gioco in prima persona...penso si riferisca alla coinvolgimento dato dalla grafica, dal Live, ecc...
si, ma non si riferisce a nessun gioco!! :rolleyes: potevano fare l'ambientazione di pd0, kameo, cod2 ecc...cosi' invece non pubblicizza nessun gioco :mbe:
Hitman47
03-12-2005, 14:58
si, ma non si riferisce a nessun gioco!! :rolleyes: potevano fare l'ambientazione di pd0, kameo, cod2 ecc...cosi' invece non pubblicizza nessun gioco :mbe:
E allora? :mbe:
E' la pubblicità generale della macchina...ogni console ha la sua...
Invece quella che ti piace tanto del bambino sparato fuori che poi diventa vecchio pubblicizza qualcosa al di fuori della sola macchina??...non mi sembra...
a me piaceva troppo quella della ps2, quella nella città con tutte le persone che si ammucchiavano una sull'altra fino a diventare alte come un grattacielo e poi con quella canzoncina di sottofondo troppo bella... spettacolare
Ma solo a me non piacciono per nulla le pubblicità?
Fireflame
03-12-2005, 21:32
oggi ne ho viste due a distanza di pochi minuti.... una sulle macchine( pero non mi ricordo il gioco) e un'altra dove si vedeva un ragazzo che veniva preso da un mostroche cercava di spaventarlo ma non ci riusciva....... scusate ma non me le ricordo!!!! il morale è che bastava chiedere di avere le pubblicità per averle!!!!!! :D :D :D
Emanuele86
03-12-2005, 22:39
in questo momento ho beccato due pubblicita dell'xbox 360
era molto + bella la pubblicità del primo xbox, di quel tipo che nasceva, veniva sparato in aria e poi finiva direttamente nella bara una volta invecchiato !!!GENIALE !!!! :D
E' vero...! Peccato che sia andata in onda per pochissimo....!!! :sofico:
Quella era veramente ben fatta... le attuali onestamente mi fanno un pò schifo... :stordita:
gabberman81
07-12-2005, 10:26
Ma è già FINITA la pubblicita dell' xbox360 ??? :wtf: solo 2 giorni di pubblicità x giunta insignificante :doh: davvero deludente, poi nessun tg ne ha parlato... :rolleyes: che merde il reparto marketing microsoft, ma hanno il braccino ??
han fatto molta + pubblicità x il lancio del gamecube (e non sto scherzando) la gente si sarà già dimenticata che è uscita xbox360, - male che qualcuno disse giorni fa che la campagna pubblicitaria sarebbe stata massiccia e martellante :rolleyes:
Alberto Falchi
07-12-2005, 12:10
Ma è già FINITA la pubblicita dell' xbox360 ??? :wtf: solo 2 giorni di pubblicità x giunta insignificante :doh: davvero deludente, poi nessun tg ne ha parlato... :rolleyes: che merde il reparto marketing microsoft, ma hanno il braccino ??
Hanno di gran lunga finito tutte le console disponibili e preso preordini per i prossimi invii. Avrebbe senso spendere altri soldi in pubblicità, quando tanto non ci sono macchine?
Pape
Silver_1982
07-12-2005, 12:51
....parlando di XBOX360 con mio fratello, ho scoperto che in un recente incontro all'Università Bocconi (circa 3 settimane fà), tra gli studenti dell'università e il direttore marketing di Microsoft Italia, quest'ultimo ha reso noto che le disponibilità finanziarie dedicate al settore marketing sono in un certo senso ridotte (se si tiene conto delle possibilità di Microsoft), ma che questo in modo sono incentivati, invogliati a creare delle soluzioni innovative, che riescano in qualche modo ad ottenere gli stessi risultati, che si avrebbero invece con possibilità finanziarie più ampie.
In seguito ad alcune domande, ha poi preciato che per XBOX360, avrebbero iniziato a fare le pubblicità in TV solo dopo l'uscita (o eventualmente pochi giorni prima) della consolle, ma che in ogni caso avrebbero preferito inserire nei maggiori testate giornalistiche (quotidiani, settimanali, mensili ecc), un trafiletto in prima pagina che in modo o in un'altro avrebbe richiamato l'attenzione sul marchio XBOX360 associandolo però a qualcosa di particolare (un personaggio o un oggetto), con l'idea di creare un must sinonimo di intrattenimento a 360°....(ndr più o meno un pò com'è adesso playstation per le console in senso stretto), e proprio in questo senso stanno creando delle iniziative che riguardano da un parte i giocatori di calcio (e probabilmente anche quelli di basket) e dall'altra personaggi famosi della TV, in cui in un modo o in un'altro è previsto il regalo di una XBOX360 a quest'ultimi, che in questo modo dovrebbero incentivare le vendite grazie appunto all'associazione personaggio famoso<->XBOX360.
Sempre a questo proposito, ha voluto precisare che comunque il target di persone su cui loro puntano è un target di persone che non ha problemi finanziari e che si possono benissimo permettere di spendere 60 o più euro per un gioco....(ndr ha forse voluto far credere che non faranno calare i prezzi?)
questo è tutto...ciao ciao
Sempre a questo proposito, ha voluto precisare che comunque il target di persone su cui loro puntano è un target di persone che non ha problemi finanziari e che si possono benissimo permettere di spendere 60 o più euro per un gioco....(ndr ha forse voluto far credere che non faranno calare i prezzi?
Ecco lo sapevo...! E' una consolle per capitalisti..!!! :sofico:
W Marx, W la Rivoluzione...!!! :sofico: :sofico: :sofico:
:p
Alberto Falchi
07-12-2005, 13:20
Sempre a questo proposito, ha voluto precisare che comunque il target di persone su cui loro puntano è un target di persone che non ha problemi finanziari e che si possono benissimo permettere di spendere 60 o più euro per un gioco....(ndr ha forse voluto far credere che non faranno calare i prezzi?)
Un'affermazione che tra l'altro coincide con le recenti ricerche, che indicano che l'acquirente di VG è solitamente l'over 25, che rispetto al ragazzino ha una certa disponibilità economica.
Pape
Silver_1982
07-12-2005, 13:27
Un'affermazione che tra l'altro coincide con le recenti ricerche, che indicano che l'acquirente di VG è solitamente l'over 25, che rispetto al ragazzino ha una certa disponibilità economica.
Pape
....precisamente come dici te.....infatti avevo proprio dimenticato di indicare la precisazione degli over 25
X-ICEMAN
07-12-2005, 13:31
han fatto molta + pubblicità x il lancio del gamecube (e non sto scherzando) la gente si sarà già dimenticata che è uscita xbox360, - male che qualcuno disse giorni fa che la campagna pubblicitaria sarebbe stata massiccia e martellante :rolleyes:
rivista ancora 10 minuti fa su mediaset ( cosi come ieri notte) e guardo pochissimo la tv, se le pesco sempre vuol dire che le trasmettono
gabberman81
07-12-2005, 13:34
....parlando di XBOX360 con mio fratello, ho scoperto che in un recente incontro all'Università Bocconi (circa 3 settimane fà), tra gli studenti dell'università e il direttore marketing di Microsoft Italia, quest'ultimo ha reso noto che le disponibilità finanziarie dedicate al settore marketing sono in un certo senso ridotte (se si tiene conto delle possibilità di Microsoft), ma che questo in modo sono incentivati, invogliati a creare delle soluzioni innovative, che riescano in qualche modo ad ottenere gli stessi risultati, che si avrebbero invece con possibilità finanziarie più ampie.
In seguito ad alcune domande, ha poi preciato che per XBOX360, avrebbero iniziato a fare le pubblicità in TV solo dopo l'uscita (o eventualmente pochi giorni prima) della consolle, ma che in ogni caso avrebbero preferito inserire nei maggiori testate giornalistiche (quotidiani, settimanali, mensili ecc), un trafiletto in prima pagina che in modo o in un'altro avrebbe richiamato l'attenzione sul marchio XBOX360 associandolo però a qualcosa di particolare (un personaggio o un oggetto), con l'idea di creare un must sinonimo di intrattenimento a 360°....(ndr più o meno un pò com'è adesso playstation per le console in senso stretto), e proprio in questo senso stanno creando delle iniziative che riguardano da un parte i giocatori di calcio (e probabilmente anche quelli di basket) e dall'altra personaggi famosi della TV, in cui in un modo o in un'altro è previsto il regalo di una XBOX360 a quest'ultimi, che in questo modo dovrebbero incentivare le vendite grazie appunto all'associazione personaggio famoso<->XBOX360.
questo è tutto...ciao ciao
tante belle parole... :blah: :blah: :blah: ma intanto la pubblicità faceva pena e l'han fatta x 2 giorni... :rolleyes: pure alla nintendo con il gamecube han saputo far di meglio :rolleyes:
poi nessun riferimento al fatto dell' alta risoluzione, del fatto che sia la + potente sul mercato ecc...
ricordo ancora la pubblicità sulle riviste del n64 "LA CONSOLE + POTENTE" uno slogan semplice ma d' effetto :read:
gabberman81
07-12-2005, 13:35
rivista ancora 10 minuti fa su mediaset ( cosi come ieri notte) e guardo pochissimo la tv, se le pesco sempre vuol dire che le trasmettono
NO, vuol dire che hai culo (poi le fan di notte xche costa - e non le vede nessuno) :doh:
X-ICEMAN
07-12-2005, 13:40
ma che ti frega in fin dei conti ? tanto l'X360 ( sfigated edition ) l'hai già comprata :D quindi dove stà il problema... io le pubblicità le vedo, ergo ci sono ergo esistono... anzi c'è più pubblicità che console disponibili nei negozi :Prrr:
Alberto Falchi
07-12-2005, 13:41
poi nessun riferimento al fatto dell' alta risoluzione, del fatto che sia la + potente sul mercato...
ROTFL, non ti capisco: vuoi delle pubblicità fatte apposta per i bulli di quartiere? Il videogioco va sdoganato... pubblicità simili interessano solo agli onanisti tecnofili, non certo alla gente. è da anni che il target delle console è ben diverso: le prime pubblicità di PS2 dirette da Lynch per esempio (che purtroppo in Italia non sono state capite), piuttosto che la prima di Xbox. Una pubblicità non deve più informare, deve stupire, esaltare e creare desiderio. Se vuoi informare, chiami la nonnina di Ace che smacchia più che mai... ma fortunatamente il target dei giocatori è ben diverso da quello delle casalinghe.
Pape
gabberman81
07-12-2005, 13:42
ma che ti frega in fin dei conti ? tanto l'X360 ( sfigated edition ) l'hai già comprata :D quindi dove stà il problema... io le pubblicità le vedo, ergo ci sono ergo esistono... anzi c'è più pubblicità che console disponibili nei negozi :Prrr:
che mi frega ?? mi spaice che molti fessi questo natale si prenderanno psp o ps2 invece di xbox360 xche non sanno manco che è uscita :read: e cmq sono solo considerazioni...cmq una bella campagna pubblicitaria schifosa, xbox360 meritava di meglio :rolleyes:
X-ICEMAN
07-12-2005, 13:43
che mi frega ?? mi spaice che molti fessi questo natale si prenderanno psp o ps2 invece di xbox360 xche non sanno manco che è uscita :read: e cmq sono solo considerazioni...cmq una bella campagna pubblicitaria schifosa, xbox360 meritava di meglio :rolleyes:
Non me ne frega nulla se gli altri non la vedono, il mio X360 ce l'ho già, rimane tra le altre cose l'unica next gen almeno fino al prossimo autunno in europa( se non di più ) quindi la gente ha tempo per accorgersi della sua uscita e comprarla (tanto a natale pur se fanno il sold out non portano più console di quelle previste, e quelle previste in versione full nei negozi di milano, coprono a MALAPENA le prevendite fino a fine novembre, eb games e saturn hanno liste di prevendite che non saranno coperte del tutto per il 23 dicembre, chi l'ha prenotata ad inizio dicembre resta fuori)
gabberman81
07-12-2005, 13:45
ROTFL, non ti capisco: vuoi delle pubblicità fatte apposta per i bulli di quartiere? Il videogioco va sdoganato... pubblicità simili interessano solo agli onanisti tecnofili, non certo alla gente. è da anni che il target delle console è ben diverso: le prime pubblicità di PS2 dirette da Lynch per esempio (che purtroppo in Italia non sono state capite), piuttosto che la prima di Xbox. Una pubblicità non deve più informare, deve stupire, esaltare e creare desiderio. Se vuoi informare, chiami la nonnina di Ace che smacchia più che mai... ma fortunatamente il target dei giocatori è ben diverso da quello delle casalinghe.
Pape
bha...xbox360 è una generazione avanti rispetto agli altri ?? e allora xche non puntare su questo ?? :confused: cmq le pubblicità di xbox360 non informano e non stupiscono :boh:
ma che centra il rotfl e i bulli di quartiere?? :doh:
X-ICEMAN
07-12-2005, 13:48
e allora xche non puntare su questo ?? :perchè slogan tipo "la console più potente" sono vaccate astrali che non colpiscono l'attenzione di nessuno :D sony insegna..
Alberto Falchi
07-12-2005, 13:49
MA che idiozie stai dicendo? Le gente comprerà PS2 per due motivi: 399 € (ma anche 299) sono tanti per una persona, e due perché come tanto di Xbox 360 NON ce ne sono in giro, che ti piaccia o meno.
Pape
Alberto Falchi
07-12-2005, 13:51
bha...xbox360 è una generazione avanti rispetto agli altri ?? e allora xche non puntare su questo ?? :confused: cmq le pubblicità di xbox360 non informano e non stupiscono :boh:
ma che centra il rotfl e i bulli di quartiere?? :doh:
La gente (esclusi i bulli di quartiere, o i 14enni che sbavano dietro ai MHz) non è interessata alla potenza. A loro interessano i giochi e niente altro. NOn sanno nemmeno cosa si intenda per generazione di console, né hanno idea di che voglia dire HD.
Pape
vista ben due volte in tv, mah niente di entusiasmante, per fortuna all'atto pratico è tosta la console in se :p
goldorak
07-12-2005, 13:52
Ecco lo sapevo...! E' una consolle per capitalisti..!!! :sofico:
W Marx, W la Rivoluzione...!!! :sofico: :sofico: :sofico:
:p
Vorrai dire viva il REVOLUTION :asd: :asd:
gabberman81
07-12-2005, 13:55
MA che idiozie stai dicendo? Le gente comprerà PS2 per due motivi: 399 € (ma anche 299) sono tanti per una persona, e due perché come tanto di Xbox 360 NON ce ne sono in giro, che ti piaccia o meno.
Pape
LE IDIOZIE qui le dici solo te...e fai - il saccente please :rolleyes:
Alberto Falchi
07-12-2005, 13:59
I fatti però mi danno ragione: questo natale PS2 venderà ancora parecchio... Xbox 360 di contro no. Sia perché ce ne sono appena 10.000 in italia (si stima), sia perché, anche se tu sei ricco e te la puoi permettere, la gente fa fatica ad arrivare a fine mese, e non si può permettere di spendere 400 euro come noccioline.
Pape
goldorak
07-12-2005, 14:01
Ma scusa, credi che 400€ senza contare il prezzo di un gioco 60€ ovvero 460€ sia un cifra che chiunque puo' spendere allegramente ?
Una persona che lavora di questi tempi e; giia' tanto se prende 500€ al mese, secondo te preferisce spendere 100-150€ per una console vecchia ma che ha ancora da dire tante cose oppure spende 300 € in piu' per l'ultima novita' ?
Non tutti sono disposti a svenarsi pur di comprare l'ultimo oggetto alla moda, quindi quello che dice GMCPape e' corretto.
gabberman81
07-12-2005, 14:06
Ma scusa, credi che 400€ senza contare il prezzo di un gioco 60€ ovvero 460€ sia un cifra che chiunque puo' spendere allegramente ?
Una persona che lavora di questi tempi e; giia' tanto se prende 500€ al mese, secondo te preferisce spendere 100-150€ per una console vecchia ma che ha ancora da dire tante cose oppure spende 300 € in piu' per l'ultima novita' ?
Non tutti sono disposti a svenarsi pur di comprare l'ultimo oggetto alla moda, quindi quello che dice GMCPape e' corretto.
infatti ho preso la vers. core a 300.00 x risparmiare, ma adesso dovro' prendere pure la memory 35.00 e il cavo rgb 24.00 :muro:
HEI ho visto adesso la pubblicità di king kong, come mai non dicono che cè pure x xbox360 ?????? :doh: :doh: :doh:
Alberto Falchi
07-12-2005, 14:08
infatti ho preso la vers. core a 300.00 x risparmiare, ma adesso dovro' prendere pure la memory 35.00 e il cavo rgb 24.00 :muro:
HEI ho visto adesso la pubblicità di king kong, come mai non dicono che cè pure x xbox360 ?????? :doh: :doh: :doh:
NIente da fare... tu sei la dimostrazione che Cronenberg con Videodrome aveva ragione: se non la vedi in TV una cosa non esiste.
Pape
gabberman81
07-12-2005, 14:15
NIente da fare... tu sei la dimostrazione che Cronenberg con Videodrome aveva ragione: se non la vedi in TV una cosa non esiste.
Pape
ma lo so benissimo che non esiste, xo i casual non lo sanno, dico, costava tanto dire che cè pure x xbox360 ??? questa è INCOMPETENZA pura e semplice e lasciamo stare Cronenberg :rolleyes:
p.s. potresti evitare di commentare tutti i miei post con le tue "simpatiche" frecciatine ??(tra l'altro sempre fuori luogo)
grazie :)
Alberto Falchi
07-12-2005, 14:24
ma lo so benissimo che non esiste, xo i casual non lo sanno, dico, costava tanto dire che cè pure x xbox360 ??? questa è INCOMPETENZA pura e semplice e lasciamo stare Cronenberg :rolleyes:
Mah... incompetenza... parli come se fossi un esperto di marketing. Ubisoft ha fatto le sue scelte, e probabilmente ha preferito puntare, nei pochi secondi di spot, sulle versioni che gli avrebbero garantito qualche profitto. Anche perché (potrei sbagliarmi, però) non mi sembra che King Kong per 360 sia già disponibile.
p.s. potresti evitare di commentare tutti i miei post con le tue "simpatiche" frecciatine ??(tra l'altro sempre fuori luogo)
grazie :)
No dai... non sono così tanto fuori luogo... tu fai un po' il fanboy, io faccio lo scettico. è come giocare a sbirro buono e sbirro cattivo (non te la prendere, dai)
Pape
gabberman81
07-12-2005, 15:31
Mah... incompetenza... parli come se fossi un esperto di marketing. Ubisoft ha fatto le sue scelte, e probabilmente ha preferito puntare, nei pochi secondi di spot, sulle versioni che gli avrebbero garantito qualche profitto. Anche perché (potrei sbagliarmi, però) non mi sembra che King Kong per 360 sia già disponibile.
No dai... non sono così tanto fuori luogo... tu fai un po' il fanboy, io faccio lo scettico. è come giocare a sbirro buono e sbirro cattivo (non te la prendere, dai)
Pape
che palle...va bè ti rispondo di nuovo :rolleyes:
1) se hai visto lo spot manca solo il logo xbox360, non è questione di secondi in +, bastava aggiungere il logo xbox360 vicino a quello ps2 :rolleyes: non cè bisogno di essere esperti di marketing x capire che han toppato :rolleyes:
2) qui il fanboy mi sembri proprio tu, dato che difendi nintendo in tutti i modi...io le ho TUTTE quindi che mi frega di parteggiare x una console rispetto ad un' altra ??? :rolleyes:
è uscito per x360, oggi in un grande magazzino della mia zona era disponibile.... :cool:
Alberto Falchi
07-12-2005, 15:59
1) se hai visto lo spot manca solo il logo xbox360, non è questione di secondi in +, bastava aggiungere il logo xbox360 vicino a quello ps2 :rolleyes: non cè bisogno di essere esperti di marketing x capire che han toppato :rolleyes:
Avranno avuto i loro motivi... che ti posso dire? Conosco bene il reparto marketing di Ubisoft, e sono tutto fuorché idioti.
2) qui il fanboy mi sembri proprio tu, dato che difendi nintendo in tutti i modi...io le ho TUTTE quindi che mi frega di parteggiare x una console rispetto ad un' altra ??? :rolleyes:
Le ho tutte (o quasi) anche io... a partire dall'Atari 2600 :-)
Pape
Ma scusate ma che ve ne frega ?
Siete ormai talmente allevati al consumismo che non potete più farne a meno.
Riflettere
Hitman47
14-12-2005, 13:31
Un paio di giorni fà ho visto su MTV quella di Kameo...carina....fatta in parte con persone vere (la protagonista assomiglia molto alla controparte videoludica...)
mauriz83
14-12-2005, 13:45
non che io veda molta tv ma ho visto solo una volta la pubblicità della xbox360 con l'orco,mentre quella di windows xp sta cominciando a martellare le balle per quante volte la vedo...certe cose di marketing proprio non le capisco...voglio dire,windows xp ormai lo conoscono tutti,che senso ha riproporre lo spot fino all'esasperazione e mettere in secondo piano xbox360 che è appena uscita?Sinceramente pensavo facessero un 50-50 come spazi pubblicitari,anzi credevo che avessero dedicato molto spazio alla nuova console...ma mi sbagliavo.
Mattia91
14-12-2005, 14:02
Io la pubblicità di Xbox 360 lo vista fare solo su SKY.
Sulla TV pubblica(RAI-MEDIASET)io non l'ho mai vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.