PDA

View Full Version : w2k server - modificare le partizioni?

Loddolo
01-12-2005, 08:32
styo lavorando su un server IBM con installato WINDOWS 2000 Server...

il problema è che il emtecatto che ha fatto su sto server ha fatto di un disco da 20GB 2 partizioni...
- una per il sistema operativo da 2GB circa
- una per i dati da 18 GB circa

Ho liberato quasi completamente lo spazio inutile sulla seconda parizione...(ho circa 16gb liberi) e vorrei almeno in aprte aggiungerli alla prima partizione.

Come farE?

ho provato ad usare PArtition Magic 8 ma durante l'instalazione verifica che il SO è win nt/2000 e termina l'installazione...

mi date una mano urgente che sonod al cliente ora?

Sto facendo una copia di backup completa con acronis Trueimage...

fatemi sapere...

Loddolo
01-12-2005, 09:37
nessuno mi sa dare un help?

Loddolo
01-12-2005, 17:24
esiste un'alternativa valida a partition magic?

AxelIce
02-12-2005, 06:06
esistono altri sw, ma non ho ben capito che problema da partition magic...

se non lo fa installare crea i dischetti, fai boot da floppy e maneggi le partizioni sotto dos.

Altri sw:

Disk Partition Manager
Paragon Partition Manager
7tools Partition Manager 2005
PowerQuest Partition Magic
Norton Partition Magic

...non sei ancora dal cliente??

Comunque da un fastidio quando si è dal cliente e le cose vanno inevitabilmente ed inspiegabilmente storte...e in aggiunta non si può nemmeno fare la faccia :confused: da un messaggio d'errore inspiegabile :mbe: e per via della situazione si inizia ad :mc: con il cliente che gira come uno squalo nei pressi parlando e domendando fino allo sfinimento rendendo ogni problema anche il più stupido irrisolvibile per le continue distrazioni!!!!! a volte penso :boxe: ma alla fine l'assegno lo firma lui :ave:

tutmosi3
02-12-2005, 07:57
Aggiungo anche Partition Logic. Non l'ho ancora usato ma è un CD bootable freeware con un mini SO live installato, contenente anche un tool per il partizionamento.

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10358

Ciao

Loddolo
02-12-2005, 09:06
...non sei ancora dal cliente??

Comunque da un fastidio quando si è dal cliente e le cose vanno inevitabilmente ed inspiegabilmente storte...e in aggiunta non si può nemmeno fare la faccia :confused: da un messaggio d'errore inspiegabile :mbe: e per via della situazione si inizia ad :mc: con il cliente che gira come uno squalo nei pressi parlando e domendando fino allo sfinimento rendendo ogni problema anche il più stupido irrisolvibile per le continue distrazioni!!!!! a volte penso :boxe: ma alla fine l'assegno lo firma lui :ave:

guarda ...nn ti dico...

ci ho perso + di 10 ore in 3 interventi per sistemare una rete da 11 pc... :(

disperazione

Loddolo
02-12-2005, 09:07
esistono altri sw, ma non ho ben capito che problema da partition magic...

partition magic nn si installa perchè dice che su win2k server e ne e 2003 server nn è adatto a partition magic 8.05...

probabilmente sti fetenti hanno fatto una versione enterprise (ossia la Pro che c'è sul sito symantec) ...

cmq vediamo :D

tnx am ,lot