PDA

View Full Version : [Consiglio] Configurazione Desktop

AnBalc
01-12-2005, 08:21
Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho chiesto consigli su un laptop, ma vorrei anche dare uno sguardo ad una possibile configurazione desktop. Spero qualcuno possa darmi qualche dritta è un po' che sono fuori dal giro Home PC.
Vorrei stare intorno a 1000 euri, monitor e stampante esclusi visto che li ho già.
Cosa ci vorrei fare? Beh oltre alle solite cose domestiche, un po' di fotoritocco, ed eventualmente volevo montare una scheda di acquisizione video, ma questo anche in futuro, solamente per registrare dalla TV.

Pensavo di rimanere in casa AMD, e fornirmi da alcune catene vicine a me, nn saprei se possono fare i nomi sul forum, perchè in ogni caso nn sarei in grado di assemblare il tutto da me.

Grazie per ogni eventuale consiglio.

Grazie.
A.

DaKid13
01-12-2005, 11:02
DFI Infinity

AMD 3200+

2x 512 Mb di RAM di marca

6600GT/X800GT

ALi Enermax da 485W

Nec 4550

AnBalc
01-12-2005, 11:55
Grazie per le dritte... per le altre componentistiche ci sono accortezze? Il case, il disco?

Tnk's
A.

DaKid13
01-12-2005, 15:14
Grazie per le dritte... per le altre componentistiche ci sono accortezze? Il case, il disco?

Tnk's
A.

Il case prendilo un pò secondo i tuoi gusti, bello areato...
Per l'HD, prendilo SATA, molti sconsigliano i Maxtor, ma sono i + diffusi ed io per ora nn posso dirmi insoddisfatto... :fagiano:

AnBalc
02-12-2005, 07:11
Perfetto, nel negozio dove mi rifornirei io nn hanno la mobo da te indicata, se mi orientassi verso ASUS? Hai un modello particolare?

Per gli HD alcuni mi hanno detto Hitachi... vediamo cosa trovo di disponibili al momento dell'ordine.

Tnk's
A.