PDA

View Full Version : p4s800d + p4 2,2 ghz e ddr300

riokbauto
01-12-2005, 08:13
Ho venduto la mia mobo p4s800 ma l'acquirente mi dice che quando parte il pc non si accende nulla provando tra l'altro varie schede grafiche...

io su questa mobo avevo montato un p4 3,2 ghz sk478 e memorie corsair 3200xlpt con il bios settato per i vari componenti...

Il tizio adesso mi dice di averci montato su questi componenti:
P4 2.2gh
ram ddr300 516mb

e il monitor non si accende...

Puo essere che non abbia reimpostato a default i vari setting del bios...

Io gli ho consigliato di togliere la batteria per qualche secondo e reinserirla...
Anche se ho paura che questa mobo non sia compatibile con i suoi componenti!

Voi che mi consigliate?
Anche perchè la mia ex mobo deve funzionare assolutamente....

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

riokbauto
01-12-2005, 08:14
Volevo dire che la mobo e tutti ibeep di sistema vanno bene
ma il monitor non si accende......

gargasecca
01-12-2005, 09:02
fagli resettare il bios.....ma poi...sto tizio....è in grado??

riokbauto
01-12-2005, 09:05
fagli resettare il bios.....ma poi...sto tizio....è in grado??

E' quello che ho pensato io
basta togliere la batteria per qualche secondo!
Giusto?

Oppure si devono utilizzare un jumper particolare??

Grazie!

gargasecca
01-12-2005, 09:08
E' quello che ho pensato io
basta togliere la batteria per qualche secondo!
Giusto?

Oppure si devono utilizzare un jumper particolare??

Grazie!

fagli togliere la batteria x mezza giornata...e deve togliere anche l'alimentazione.....poi rimonta il tutto...... ;)

riokbauto
01-12-2005, 09:26
fagli togliere la batteria x mezza giornata...e deve togliere anche l'alimentazione.....poi rimonta il tutto...... ;)

hai winxp professional con sp2 integrato???
Ho letto in firma....

gargasecca
01-12-2005, 09:58
hai winxp professional con sp2 integrato???
Ho letto in firma....

sì....... :D

Se ti interessa........... :fagiano:

goriath
03-12-2005, 17:19
Non c' è bisogno di staccare la batteria per mezza giornata!

Con alimentazione disinserita (PSU su off e per sicurezza cavo elettrico scollegato):

-Togli la batteria
-Chiudi il jumper apposito (CLEAR CMOS) sito nelle vicinanze della batteria per 30-45 secondi
-Riapri il jumper
-Riposiziona la batteria

A quel punto nel bios (dovrebbe comparire la schermata automaticamente al primo avvio), "Load Def. Settings" e "Exit and save changes"...

I componenti sono assolutamente compatibili (DDR333 512MB se ho capito bene; comunque c' è una tabella di compatibilità da controllare a riguardo. Non vorrei avesse un banco con chip non compatibili)

Comunque di solito nel 90% problemi del genere sono causati dalla ram (posizionata male, oppure la VGA ma dici che ne ha provate varie quindi credo sia da escludere). Digli di smontare il banco e rimontarlo ;)

NOTA: Qualcuno dice che sempre nel 90% dei casi, il problema va ricercato tra la tastiera e la sedia; non scarterei nemmeno questa possibilità

P.S. Comunque una signora mobo...

Spank
03-12-2005, 18:16
forse basta fare un clear cmos, mica bisogna levare per forza la batteria :fagiano: :p
(ho montato giusto ieri una scheda simile e non bootava xchè aveva tenuto le impostazioni del precedente sistema.. con un reset del bios e reimpostazione dei vari settaggi poi ha funzionato ottimamente)

Ma poi non emette alcun beep il pc?
ecco xchè quando vendo una sk madre spesse volte chiedo se l'acquirente è in grado di installarla :mc:

byez!

goriath
03-12-2005, 20:22
forse basta fare un clear cmos, mica bisogna levare per forza la batteria :fagiano: :p

Su quel modello è necessario togliere anche la batteria per ripulire la memoria bios altrimenti se si chiude il jumper ma c' è ancora la batteria le info vengono conservate ;), il manuale riporta la stessa procedura :read:

;)