PDA

View Full Version : Aiutatemi. Libero mi sta dissanguando.

maik8484
01-12-2005, 00:56
Cari ragazzi, sono nuovo del forum anche se è da tempo che di tanto in tanto vi seguo.

Ho un problema con libero adsl free. In pratica lo scorso dicembre ho attivato un contratto adsl che io personalmente non ho mai usato poichè perchè studiando fuori non sono mai a casa, ma mio fratello a mia insaputa, si è collegato a sbafo. In pratica ora, lo scorso mese mi arriva una chiamata sul cellulare da un'agenzia di recupero crediti che vanta un debito di oltre 900€ per connessioni adsl. Nonostante tutte le vicissitudine atte a tentare di non pagare o meglio trovare un punto di incontro (infatti io se mi fossero arrivate le bollette le avrei anche pagate, è che le mandavano all'indirizzo sbagliato) ho pagato lo stesso. Adesso me ne arriva un altra del mese scorso di 400 euro. La mia domanda è questa. Ma loro, una volta in debito di 900 euro, non devono sospendere il servizio per morosità? non c'è una maniera per evitare di pagare CUT BY LERON?

Grazie a chi mi sapesse aiutare.

ricci-o1976
01-12-2005, 09:38
ciao, mi spiace x quanto accaduto, io ho avuto un prob simile con alice, purtroppo ho dovuto pagare tutto, anche se la mia situazione era un po' diversa, nel senso che il pc lo uso solo io, e sono sicuro di non aver usufruito di tutte le ore di connessione fatturate, insomma sembravano un po "gonfiate".

finale della storia, volevo disdire tutto, poi è uscita la flat a 20€, ed ho fatto quella, almeno so già quanto mi costa e non ho brutte sorprese......

fai così, chiamali, dici che chiedi di trovare un punto di incontro (uno sconticino... :D ) altrimenti disdici tutto e passi ad un altro gestore.

se si vogliono tenere un cliente, forse qualcosa possono fare, anche se ne dubito.

good luck

Blue Spirit
01-12-2005, 10:45
Consolati, c'è chi (io) si è beccato centinaia di euro di bolletta per connessioni mai effettuate...addirittura secondo i loro tabulati mi sarei connesso, certi giorni, contemporanemente col 56k e la linea ADSL...mi sarei connesso dei giorni che ero partito per le vacanze...l'avvocato ringrazia, il mio portafogli assai meno.

BravoGT83
01-12-2005, 10:47
cacchio che botta....

ma perche non prendete flat :) ormai costa 20€ almeno sai quanto lo paghi ed eviti queste cose :)

Blue Spirit
01-12-2005, 10:50
cacchio che botta....

ma perche non prendete flat :) ormai costa 20€ almeno sai quanto lo paghi ed eviti queste cose :)

lo so, il fatto è che io non avevo alcuna intenzione di attivare l'adsl, ma a suo tempo quei simpaticoni di quelle ditte esterne cui subappaltano le attivazioni(e che come ben sappiamo vengono pagati in base al numero di contratti che riescono a fare) mi hanno messo nel sacco proponendomi un'offerta sensazzzzzzzzzionale che naturalmente poi non esisteva...

BravoGT83
01-12-2005, 11:39
lo so, il fatto è che io non avevo alcuna intenzione di attivare l'adsl, ma a suo tempo quei simpaticoni di quelle ditte esterne cui subappaltano le attivazioni(e che come ben sappiamo vengono pagati in base al numero di contratti che riescono a fare) mi hanno messo nel sacco proponendomi un'offerta sensazzzzzzzzzionale che naturalmente poi non esisteva...
capisco... :muro:

matteo1
01-12-2005, 16:14
non c'è una maniera per evitare di pagare CUT BY LERON?

Tu sei in torto e definisci ladri assassini chi fa il suo lavoro?
:rolleyes:

Leron
02-12-2005, 07:56
maik8484 vediamo di non usare più linguggi del genere in questo forum :rolleyes:

generals
02-12-2005, 11:04
Tu sei in torto e definisci ladri assassini chi fa il suo lavoro?
:rolleyes:

cmq la pratica di fare falsi addebiti con le connessioni adsl free esiste e ne ho avuto conferma parlando con alcuni dipendenti interni ad una nota compagnia telefonica, quindi per il secondo aggettivo sono d'accordo ma per il primo? come li definiresti tu?

matteo1
02-12-2005, 12:25
cmq la pratica di fare falsi addebiti con le connessioni adsl free esiste e ne ho avuto conferma parlando con alcuni dipendenti interni ad una nota compagnia telefonica, quindi per il secondo aggettivo sono d'accordo ma per il primo? come li definiresti tu?
ogni cosa al suo posto;i falsi addebbiti vanno condannati,ma l'utente ha candidamente ammesso che il fratello "si è collegato a sbafo";non mi sembra abbia parlato di connessione non effettuata.
Io non sono difensore di nessuno,ma il termine "assassino" io lo associo a tutt'altro.

ricci-o1976
02-12-2005, 14:03

fanno schifo....

le free sono trappole x topi, non condanno nessuno, anch'io sono stato topo :D , e puntando sul fatto che "tanto non pago canone, la uso poco...." invece continuavano ad arrivarmi bollette sempre + alte di quanto sarebbero state con una flat.......

ribadisco il mio consiglio, ora poi la flat costa 20 euro al mese, fra poco sia abbasseranno dietro tele2 (secondo me), quindi, o flat, o niente.

generals
02-12-2005, 14:11
fanno schifo....

le free sono trappole x topi, non condanno nessuno, anch'io sono stato topo :D , e puntando sul fatto che "tanto non pago canone, la uso poco...." invece continuavano ad arrivarmi bollette sempre + alte di quanto sarebbero state con una flat.......

ribadisco il mio consiglio, ora poi la flat costa 20 euro al mese, fra poco sia abbasseranno dietro tele2 (secondo me), quindi, o flat, o niente.

si l'unico modo per cautelarsi (senza rinunciare a l'adsl) è quello di farsi una flat, con 20euro stai tranquillo (per lo meno ti fregheranno solo sulle telefonate :D ).