PDA

View Full Version : ASUS A7N8X-XE e ATHLON XP 3200

Baia
01-12-2005, 00:35
Ciao a tutti raga.
Vi pongo questo quesito...posseggo orora una mobo suddetta con Athlon xp3200+(barton),ma non rieco ad alzare i settaggi al di sopra del default(cioè 1100Mhz con Fsb 100).
Oltretutto noto che il Bios è veramente povero di impostazioni di frequenze etcc..manca un opzione di reg. del Moltiplier.
Riuscirò a far funziare il 3200+ per quello che veramente può...????
:muro:

Stelix
01-12-2005, 04:04
Ciao a tutti raga.
Vi pongo questo quesito...posseggo orora una mobo suddetta con Athlon xp3200+(barton),ma non rieco ad alzare i settaggi al di sopra del default(cioè 1100Mhz con Fsb 100).
Oltretutto noto che il Bios è veramente povero di impostazioni di frequenze etcc..manca un opzione di reg. del Moltiplier.
Riuscirò a far funziare il 3200+ per quello che veramente può...????
:muro:

Basta che setti il bus a 200 invece che a 100 ;)
100x11 = 1100mhz = schifezza :Puke:
200x11 = 2200mhz = AthlonXP 3200+ ;)

Ciao! ;)

PS: assicurati di avere del ram DDR PC3200 (non Pc2700 o PC2100), altrimenti a 200 non ti vanno...ciao!

Baia
01-12-2005, 22:17
Ho trovato sulla Mobo due jumper che settavano il bus delle memorie e di conseguenza facevano accettare il FSB a 200,quindi riavviata la macchina mi sono trovato accettato un ATHLON XP 3200+....MA!|
All'avvio di winXp,poco prima della visualizz. del Desktop mi si pianta todos con schermata Blu e IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL!
Cercando in rete trovo che il suddetto è un messaggio di errore che può riguardare cattiv a alimentazione-conflitti di driver-etcc..
Se provo a reinstallarre il Os,mi si pianta l'installazione da subito con lo stesso messaggio!
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL!.
Sto considerando che possa essere la CPU.. :muro: :muro:

Stelix
02-12-2005, 04:36
Sei sicuro di avere delle RAM DDR PC3200 e non PC2700?
Se sono PC2700 dipende dalle ram (PC2700 bus massimo: 166)
Per i voltaggi prova a controllare nel bios i valori riportati se sono sufficenti...

Jumbalaya
03-12-2005, 14:40
ho notato anch'io che manca la regolazione del moltiplicatore :muro:
cioè, nelle schede a7n8x c'è la regolazione tranne che nelle a7n8x-xe? che schifo...
il mio processore (athlon xp mobile 2800+) viene riconosciuto ma il moltiplicatore è settato a 6x mentre dovrebbe essere 12,5x :muro: :mad:

il bello è che non posso neanche tentare di piazzarci su il bios delle altre schede perchè su questa ho il bios della american megatrends invece dell'award

Stelix
05-12-2005, 06:41
ho notato anch'io che manca la regolazione del moltiplicatore :muro:
cioè, nelle schede a7n8x c'è la regolazione tranne che nelle a7n8x-xe? che schifo...
il mio processore (athlon xp mobile 2800+) viene riconosciuto ma il moltiplicatore è settato a 6x mentre dovrebbe essere 12,5x :muro: :mad:

il bello è che non posso neanche tentare di piazzarci su il bios delle altre schede perchè su questa ho il bios della american megatrends invece dell'award

Che pacco di scheda :eek:
Io ho notato la stessa cosa su una scheda madre di un amico per A64, un bello schifo...
Ti sei informato, magari esiste qualche bios non ufficiale che risolve il problema, prova ad informarti...spesso si trovano vie alternative ;)

davide66
05-12-2005, 06:53
Ho trovato sulla Mobo due jumper che settavano il bus delle memorie e di conseguenza facevano accettare il FSB a 200,quindi riavviata la macchina mi sono trovato accettato un ATHLON XP 3200+....MA!|
All'avvio di winXp,poco prima della visualizz. del Desktop mi si pianta todos con schermata Blu e IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL!
Cercando in rete trovo che il suddetto è un messaggio di errore che può riguardare cattiv a alimentazione-conflitti di driver-etcc..
Se provo a reinstallarre il Os,mi si pianta l'installazione da subito con lo stesso messaggio!
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL!.
Sto considerando che possa essere la CPU.. :muro: :muro:

Secondo me sono le RAM.

Ciao

Jumbalaya
05-12-2005, 19:18
Che pacco di scheda :eek:
Io ho notato la stessa cosa su una scheda madre di un amico per A64, un bello schifo...
Ti sei informato, magari esiste qualche bios non ufficiale che risolve il problema, prova ad informarti...spesso si trovano vie alternative ;)

non esiste, per ora....ora provo a mandare mail in giro a tizi che li moddano, speriamo bene :muro:

Baia
07-12-2005, 16:41
ALLORA LE RAM SONO EFFETTIVAMENTE PC3200 E VENGONO GESTITE COME TALI DAL CHIPSET CON UN FSB DI 200MHZ-MA COMUNQUE IL PROCESSORE NON NE VUOLLE SAPERE.-..RESTA STABILE A 1100MHZ CON FSB 100(DUAL CHANNEL)SE METTO LE RAM A 200 IN DUAL CHANNEL PIANTONE! :mc:
IL BIOS è L'ULTIMA VERSIONE .

enzo82
25-12-2005, 11:08
quindi una schifezza questa a7n8x-xe

l'ho vista a 45 euro nuova e volevo prenderla

non è adatta all'overclok??

SoftWord
02-01-2006, 14:44
Secondo me la migliore rimane la abit nf7-s, peccato ke veramente nn se ne trovino + ! neanche x fondi di magazzino :(, io volevo sostituirla alla mia a7v880.

La migliore per barton asus attualmente al massimo sarebbe la a7n8x-e deluxe penso, la mia a7v880 è pure ottima potendo permettere la mod@mobile, ma nei giochi a me crasha dopo un tot di minuti random ! Bah ke hardware :)