View Full Version : Nuova Zelanda
ciao...qualcuno ci e' finito li'??
cosa c'e' di interessante da vedere?
(oltre a quello scritto su LP)
:D
Northern Antarctica
30-11-2005, 23:39
ciao...qualcuno ci e' finito li'??
cosa c'e' di interessante da vedere?
(oltre a quello scritto su LP)
allora, qui sul forum ci sono alcuni superesperti della Nuova Zelanda che mi permetto di citare:
- marall
- skywings
(in ordine rigorosamente alfabetico :D )
oltre al sottoscritto che però c'è stato una volta sola, per tre settimane, nel'99 (e quindi non è superesperto, diciamo "conoscitore" :D )
Dico solo una cosa: è il Paradiso in terra. Per descrivere tutto quello che c'è da vedere servirebbero sei mesi.
Ti segnalo un sito che puoi iniziare a guardare per i mezzi di trasporto: io ho viaggiato con questo sistema, favoloso!!!
http://www.kiwiexperience.com
Tieni presente che i prezzi sono in dollari neozelandesi (2 NZ$ circa 1 Euro)
skywings
01-12-2005, 08:30
visto che sono stato chiamato... :D
come ti ha già detto Northern, chi va in NZ lo fa prima di tutto per vedere il 'paradiso' naturale che è possibile trovare. Gli scenari della trilogia dell'anello ne sono un esempio... Da questo punto di vista il paese offre delle 'istantanee' che non sono riuscito a trovare (per ora) da altre parti (Canada selvaggio compreso).
Poi, una volta là, si scopre che anche il 'neozelandese' ha molto da offrirti: è stata una piacevole sorpresa.
Rispondere alla tua domanda è banale e impossibile allo stesso tempo: da vedere... c'è tanto, cosa... dipende solo da te, da cosa vuoi vivere e da quanto tempo puoi dedicargli.
Inizia prima a prendere coscienza delle possibilità offerte su internet (molto buono il link di Northern), poi, quando ti sarai fatto un'idea di programma, possiamo aiutarti a limarlo per bene.
Restiamo in attesa
Ciao
Per darti consigli avremmo bisogno di sapere qualcosa di + preciso.
Periodo di partenza (per consigliarti anche sull'abbigliamento :D :D)
Quale isola intendi visitare Northisland o Southisland? Io sono + ferrato per la seconda (ci vado per lavoro tutti gli anni da 5 anni :D :D ).
Se non ti crea problemi guidare io ti consiglio (cosa che mi sono pentito di non aver fatto) di noleggiare un camper con una stupidaggine (rispetto all'Italia). Noi abbiamo noleggiato una macchina qui http://www.ezy.co.nz/ , hanno a disposizione anche i camper e con circa 50 Euro al giorno te la dovresti cavare, altrimenti considera il doppio se vai in macchina (auto+motel).
Non ho trovato alcuna difficoltà a guidare (abbiamo fatto 2400 Km in 15 giorni ma ci sono abituato ;) ) in Nuova Zelanda, le strade sono ampie e scorrevoli non trovi molto traffico per le strade e SONO MOLTO PIU' DISCIPLINATI di noi italiani.
Considera che per 2400 Km abbiamo speso l'equivalente (euor + o -) di €110 ed eravamo a benzina con il gasolio avremmo risparmiato altri 20/25 euro.
Facci sapere dove vuoi andare per darti info + precise (motel, ristoranti buoni), se vai con la ragazza/moglie sarà una vacanza indimenticabile.
marall
Allora....
ci vado con un amico...
a me piace tantissimo la natura tanto che ho fatto gia' due volte la Norvegia (e relativa scandinavia) e il Canada nella zona del British Columbia e Alberta...
be'...
il periodo in cui son li' va dal 16 dicembre al 4 gennaio. Poi mi arrangio da solo dal 4 al 9... che cosa faro' in quel periodo e' da vedere...visto che potrei partire per Brisbane e farmi quel pezzettino di Australia che non ho ancora visto
(5 giorni, ovvero barriera corallina!!!!) oppure a rimanere a vedere quello che e' rimasto ma questo e' un altro discorso.
arrivo direttamente a Christchurch per poi ripartire da Auckland. Come avrete ben capito io faccio entrambe le isole....
Quindi la mia idea era quella di noleggiare e girare proprio tutta NZ.
Sicuramente mi tocca comprarmi un paio di nuove scarpe da trekking visto che le precedenti le ho disfatte nel mezzo del deserto rosso.
Sud e Nord... quale delle due merita di piu' ? diciamo che ho gia' in mente id vedere il Fox Glacier e le balene...queste di sicuro....il resto boh... :D
allora.... merita di piu' l'isola del sud o l'isola del nord?
che tipo di abbigliamento dovrei portarmi? del tipo primaverile (per difendermi dai rovesci d'acqua) e di tipo estivo giusto?
Ciao
Nuova Zelanda... uno dei miei sogni nel cassetto :)
Nuova Zelanda... uno dei miei sogni nel cassetto :)
te lo sapro' dire poi....ma qui vedo che tutti leggono e nessun ha il coraggio di rispondere...
che nessuno ci sia andato?
Comunque nell'isola del sud vorrei vedermi:
Fox Glacier
Franz Josef Glacier
il parco naturale dei Fiordi: DoubtFjord e Milford Fiord
Poi...
nell'isola del nord
Rotorua
Bay Of Island
Ninety Mile Drive
Whitianga (per nuotare con i Delfini)
Coromandel Peninsula
domanda: Cape Reinga ne val la pena?
manca qualcosa?
SZ
ma oltre alle bellezze della natura inkontaminata
ha altro di interessante la NZ ?
skywings
12-12-2005, 08:54
te lo sapro' dire poi....ma qui vedo che tutti leggono e nessun
Fox Glacier
Franz Josef Glacier
Poi...
nell'isola del nord
Rotorua
Bay Of Island
Ninety Mile Drive
Coromandel Peninsula
manca qualcosa?
SZ
A Cape Reinga non ci sono mai stato... ho sempre pensato più ad una suggestione dello scenario che ad un posto 'da ammirare': magari mi sbaglio, però questa è la mia esperienza.
I posti che elenchi valgono e meritano di essere visti, però, come dicevo, nemmeno le città sono male.
Queenstown è imperdibile, soprattutto se si viaggia con amici. Le 'remarkables' anche...
Altra chicca sono le grotte di waitomo: piccole ma suggestive.
Northern Antarctica
12-12-2005, 19:20
te lo sapro' dire poi....ma qui vedo che tutti leggono e nessun ha il coraggio di rispondere...
che nessuno ci sia andato?
Fox Glacier
Franz Josef Glacier
Poi...
nell'isola del nord
Rotorua
Bay Of Island
Ninety Mile Drive
Coromandel Peninsula
manca qualcosa?
SZ
Sicuramente Franz Josef Glacier, Milford sound e Queenstown meritano da sole il viaggio. La costa occidentale dell'isola del sud invece non è il massimo: è molto piovosa, anche se paesaggisticamente è molto bella come il resto dell'isola e ci sono alcuni posti carini (Westport, Nelson, Punaikiki).
A Whitianga non c'è granché, a parte una spiaggia con delle sorgenti termali che affiorano: scavi una buca e ti fai un idromassaggio termale! Spettacolari anche le maree in quella zona.
Rotorua è interessante, e come ha suggerito skywings anche le Waitomo Caves sono favolose (suggerisco caldamente di provare il Black Water Rafting, un'esperienza unica!).
Se vedi il sito che ho postato precedentemente, io ho fatto il pass "Sheep Dog", con partenza da Auckland e arrivo a Cristchurch ed estensione a Milford Sound, per una durata di tre settimane: a parte una giornata nuvolosa al Tongariro National Park tutto è andato a meraviglia.
Consiglio anche caldamente di fare il tragitto Wellington-Picton tra le due isole col traghetto InterIslander piuttosto che con l'aereo: ci si mettono due ore in più, ma il panorama del fiordo di Queen Charlotte Sound è mozzafiato; inoltre i venti onnipresenti a Wellington possono rendere il tragitto in aereo piuttosto spiacevole (se ti danno fastidio le turbolenze in aereo, lascia perdere assolutamente!!!)
skywings
13-12-2005, 08:43
i venti onnipresenti a Wellington possono rendere il tragitto in aereo piuttosto spiacevole (se ti danno fastidio le turbolenze in aereo, lascia perdere assolutamente!!!)
mi hai fatto ricordare il viaggio in aereo verso queenstown... che esperienza! MAI ballato così tanto! Qualche impanicato a bordo e uno svenuto (trasferito direttamente in ospedale appena atterrati)... :cool:
mi hai fatto ricordare il viaggio in aereo verso queenstown... che seprienza! MAI ballato così tanto! Qualche impanicato a bordo e uno svenuto (trasferito direttamente in ospedale appena atterrati)... :cool:
toh... io arrivo direttamente su ChristChurch e riparto da Auckland...sicuramente il tratto tra le due isole lo faro' via Nave..
viaggero' con Emirates. E mi han detto che sono davvero FAVOLOSI!
parto domani.... vedremo come va :D
grazie mille dei vostri consigli....se ce ne sono altri sono sempre bene accetti...magari vi aggiornero' online in modo da costruire un diario ad uso e consumo per altre persone :D
ciao e graz
SX :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.