PDA

View Full Version : Monto l'access point, e non riesco più a configurare il modem!


f@bio80
30-11-2005, 23:02
Salve a tutti, ecco il mio problema:
navigo con un modem adsl aethra starbridge a cui ho appena accoppiato un router wireless della hamlet. ho due pc, un fisso ed un centrino. premetto che il modem ha come indirizzo ip 192.168.1.1 mentre l'access point è 192.168.1.254.
effettuo tutti i collegamenti e dopo un pò di settaggi il tutto sembra funzionare, MA, non riesco più, da browser, ad accedere al setup del modem, ma solo a quello dell'access point.
per completezza vi dico anche che l'ap vede il modem come 192.168.1.2, io comunque su internet ci vado ma non pingo il modem e non lo configuro da browser...mi date una manina? :help:

p.s. altro aggiornamento: mi sono accorto che sia il modem che l'access point fanno da dhcp...può creare problemi? :fagiano:

f@bio80
01-12-2005, 17:45
up :cry:

giogts
11-01-2006, 11:37
Scusate ho lo stesso problema!
non riesco più ad entrare nel pannello di configurazione del mio router(Aethra Starbridge Eu)

Non sono molto esperto, ma quando ho creato la rete lan il suo indirizzo ip era 10.0.0.2 e funzionava perfettamente infatti avevo configurato la connessione internet da condividere e aperto delle porte che mi servivano, invece ora se scrivo l'indirizzo nel browser non trova nulla, nemmeno se scrivo "startmodem"(come indicato sul manuale)

In più l'avevo configurato che assegnava automaticamente l'indirizzo ip ai computer, ebbene ora non lo fa più, cioè i pc che ho attaccato alla rete quando l'ho fatta vanno perfettamente su Internet, ma se attacco un nuovo pc(dhcp e dns abilitati)il router non gli assegna più l'ip automaticamente! Per questo volevo accedervi!

Per caso può essere qualche servizio di WinXP che ho disabilitato?