View Full Version : [Bologna + Spedizione] Cerco RAM TCCD
Cerco 2x512MB di RAM TCCD che richiedano bassi voltaggi ma abbiano buone prestazioni, eventualmente da scambiare con 2x512MB di Twinmos Winbond BH5 ancora in garanzia.
Valuterò tutte le offerte.
Grazie e CIAO! ;)
Up ragazzi... fatevi avanti!
schumyFast
01-12-2005, 15:51
512 MB Corsair 3200XL Platinum con Samsung TCCD e Brainpower PCB
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1060337
Cerco 2x512 MB, grazie comunque della proposta! ;)
Solertes
01-12-2005, 17:07
Ti interessano le mie?...tanto io ho il booster e le tue mi andrebbero bene....le mie sono PC4000.....una ha chip hynix D43 e l'altra TCCD....per ora le tengo sulla Asrock @233 2.5/4/4/8 T1
Ti interessano le mie?...tanto io ho il booster e le tue mi andrebbero bene....le mie sono PC4000.....una ha chip hynix D43 e l'altra TCCD....per ora le tengo sulla Asrock @233 2.5/4/4/8 T1
Mi puoi dare qualche indicazione in più? Marca, modello... Funzionano bene in dual channel? Cos'è il chip Hynix, non lo conosco.... :rolleyes:
Solertes
01-12-2005, 18:40
http://img434.imageshack.us/img434/184/opteron27409yx.jpg (http://imageshack.us)
Come vedi vanno in DC alla perfezione...tengono il T1 su Asrock.....il modulo con il chip hynix D43 è un Twinmos Twister con dissipatore giallo, questo tipo di chip viene montato sulle vitesta 500 e parecchie RAM. Non sono avidi di Voltaggio (2.7/2.8), ma rispetto alle TCCD hanno timings meno spinti e raggiungono frequenze max di 265 Mhz.
Ecco una foto:
http://img86.imageshack.us/img86/8324/photodesktoptwister8uc.jpg (http://imageshack.us)
Il modulo di TCCD è Vitesta con codice: MDOSSBF3H4740B1G0Z DDR500(3) 512x16 S/N: 504XR (SCBJC1916)
Dove la doppia esse nella parte iniziale indica chip samsung TCCD e il 504 la settimana di produzione...quindi TCCD 504 ;)
E delle tue cosa riesci a dirmi?
DarknessRevenge
01-12-2005, 18:57
Hai pvt ;)
Come vedi vanno in DC alla perfezione...tengono il T1 su Asrock.....il modulo con il chip hynix D43 è un Twinmos Twister con dissipatore giallo, questo tipo di chip viene montato sulle vitesta 500 e parecchie RAM. Non sono avidi di Voltaggio (2.7/2.8), ma rispetto alle TCCD hanno timings meno spinti e raggiungono frequenze max di 265 Mhz.
Il modulo di TCCD è Vitesta con codice: MDOSSBF3H4740B1G0Z DDR500(3) 512x16 S/N: 504XR (SCBJC1916)
Dove la doppia esse nella parte iniziale indica chip samsung TCCD e il 504 la settimana di produzione...quindi TCCD 504 ;)
E delle tue cosa riesci a dirmi?
Non mi convince appieno il fatto che siano due moduli diversi, anche perchè sarei costretto a sacrificare le prestazioni delle TCCD a causa delle Hynix. E poi mi pare di capire che le tieni in asincrono se no non riesci a farle andare a 1T giusto?
Cmq faresti uno scambio alla pari? Se vuoi maggiori info sulle mie ram ti posso dare i codici, di più non so dirti perchè purtroppo non riesco a fornire i voltaggi adeguati per testarle come si deve. Attualmente le tengo a 200mhz 2-2-3-5 a 2,7v.
Solertes
02-12-2005, 06:53
Non mi convince appieno il fatto che siano due moduli diversi, anche perchè sarei costretto a sacrificare le prestazioni delle TCCD a causa delle Hynix. E poi mi pare di capire che le tieni in asincrono se no non riesci a farle andare a 1T giusto?
Ancora non ho fatto prove approfondite per vedere se è il Memory controller della CPU o la Mobo...le RAM prima le avevo su Neo2 e arrivavano a 256Mhz in DC.....però avevo un'altra CPU....
Le tue dove le hai comprate? Hanno BH5 originali o new? Quando le hai comprate? Le mie Vitesta sono ancora in garanzia....che seriali hanno le tue ram?.....anche perchè stavo pensando seriamente di passare a 2GB UCCC o Micron....
Le tue dove le hai comprate? Hanno BH5 originali o new? Quando le hai comprate? Le mie Vitesta sono ancora in garanzia....che seriali hanno le tue ram?.....anche perchè stavo pensando seriamente di passare a 2GB UCCC o Micron....
Le mie le ho comprate dal romano e non sono più disponibili a listino in quanto erano in serie limitata. Le ho acquistate a luglio. Per il seriale dovrei smontarle dal PC... che differenza c'è tra BH5 originali o new?
Avanti anche con altre proposte ragazzi!
Solertes
02-12-2005, 22:13
Allora sono new BH5....ci perderei troppo in uno scambio alla pari...lasciamo stare. Buona ricerca ;)
Allora sono new BH5....ci perderei troppo in uno scambio alla pari...lasciamo stare. Buona ricerca ;)
Mi puoi spiegare cmq che differenza c'è tra le new e le originali?
Cerco 2x512MB di RAM TCCD che richiedano bassi voltaggi ma abbiano buone prestazioni, eventualmente da scambiare con 2x512MB di Twinmos Winbond BH5 ancora in garanzia.
Valuterò tutte le offerte.
Grazie e CIAO! ;)
Hai due banchi speedpremium new bh5 ?
Hai due banchi speedpremium new bh5 ?
Sono Twinmos Winbond Bh5 ddr400....
Attendo proproste interessanti... :D
james pritt
05-12-2005, 10:00
vendo quelle che ho nella firma scambierei ma con ram di prestazioni minori...
comprate questa estate e mai sfruttate a pieno...
vendo quelle che ho nella firma scambierei ma con ram di prestazioni minori...
comprate questa estate e mai sfruttate a pieno...
Prezzo? Sono in garanzia (per caso hanno garanzia a vita)?
Attendo informazioni...
james pritt
05-12-2005, 19:19
Prezzo? Sono in garanzia (per caso hanno garanzia a vita)?
Attendo informazioni...
hanno garanzia a vita
il prezzo ho visto su un sito è di 289,00 euro
tolgo l'iva diventano 231 euri
200 sped compresa....
le ho usate circa 3 mesi piu o meno la data di produzione che ho visto su "sandra sisoftware" è del 16 aprile 2005
sinceramente non so se il prezzo ad oggi sia giusto se mi trovi un altro sito con un prezzo inferiore mi regolo di conseguenza sono comunque a tua disposizione..
hanno garanzia a vita
il prezzo ho visto su un sito è di 289,00 euro
tolgo l'iva diventano 231 euri
200 sped compresa....
le ho usate circa 3 mesi piu o meno la data di produzione che ho visto su "sandra sisoftware" è del 16 aprile 2005
sinceramente non so se il prezzo ad oggi sia giusto se mi trovi un altro sito con un prezzo inferiore mi regolo di conseguenza sono comunque a tua disposizione..
Ti faccio una proposta... Accetteresti le mie ram in cambio più un'aggiunta di 50 euro?
Fammi sapere. Grazie delle info.
james pritt
06-12-2005, 17:48
Ti faccio una proposta... Accetteresti le mie ram in cambio più un'aggiunta di 50 euro?
Fammi sapere. Grazie delle info.
purtroppo non sfrutterei neanche le tue e in piu mi servono un po' di soldi....per spese varie quindi preferirei venderle o scambiarle con delle ram un po piu scarse
G.Skill 4400le 2x512.Sono TCCD
Tengono i 300 a 2.7v.
Garanzia a vita.
Ciao ;)
G.Skill 4400le 2x512.Sono TCCD
Tengono i 300 a 2.7v.
Garanzia a vita.
Ciao ;)
A quanto? Sei disposto anche allo scambio con le mie? Da quanto le hai?
Grazie della proposta
2x512mb Gskill 4400 LE chip tccd settimana 440(la migliore) brainpower pcb.
fanno i 300 sicuri con 2,7v e i 320 con 2,8-2,9v
garanzia a vita, tenute maniacalmente con il blister e scontrino.
200€ ss escluse
Ringrazio tutti coloro che hanno fatto proposte fino ad ora, ma specifico che cerco soprattutto qualcuno disposto a scambiare con le mie + un eventuale conguaglio di 50 euro, da valutare a seconda della qualità della ram proposte.
Le mie ram sono 2x512MB DDR400 Twinmos BH5. Io le tengo a 200Mhz 2-2-2-5 a 2,7v ma non posso sfruttarne le ottime qualità in overclock in quanto avrebbero bisogno di maggiori volt.
Detto ciò fatevi avanti.
Attendo invitanti proposte.... ;)
Non più necessariamente per scambio...
Avanti signori, avanti!
Ultimi giorni per propormi le vostre TCCD o cmq ram che richiedano bassi voltaggi! ;)
PER CASO TI INTERESSANO A-DATA VITESTA DDR 566 CHIP SAMSUNG TDCC
NE HO 4 BANCHI IDENTICI DA 256
PER CASO TI INTERESSANO A-DATA VITESTA DDR 566 CHIP SAMSUNG TDCC
NE HO 4 BANCHI IDENTICI DA 256
Preferirei 2x512... cmq a quanto? Timings? Vdimm default?
Preferirei 2x512... cmq a quanto? Timings? Vdimm default?
Beh, sono notoriamente memorie eccezzionali basate sui chip Samsung TCCD.
Timings garantiti dalla casa fino a 500 MHz 3-4-4-8 con Vdimm default tra 1.6 e 1.8 V. Ovviamente a freq. più basse di 500 i timings si riducono notevolmente (2.5-3-3-7).
Se fai una breve ricerca on line trovi tutto quello che vuoi su queste memorie
che hanno davvero rivoluzionato il concetto di salire di frequenza senza conseguenze negative per il sistema.
Comunque, detto anche che:
-- sono garantite a vita dalla casa
-- sono in garanzia con regolare documento di acquisto dal fornitore dove le ho acquistate
le vendo a 80 per kit dual channel (ovvero 2x256)
Dimenticavo... se hai 4 slot di memoria potresti fare un sistema eccezzionale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.