PDA

View Full Version : Ma 2 banchi usati da 256 quanto costano?

Bandit
30-11-2005, 23:00
Mi riferisco alle mie attuali elixir ddr 400 Pc3200, mai overcloccate, visto la mobo, e e che hanno circa 2 anni di vita?Se decidessi un giorno di venderle quanto costerebbero?mica col passare del tempo sono soggette a rottura?come ogni cosa credo di si, ma è difficile, giusto?

Dr House
30-11-2005, 23:39
20€ ma anche meno

Benna65
01-12-2005, 00:37
20€ ma anche meno
L'hai ammazzato... :D

tisserand
01-12-2005, 05:24
Si comprano delle twin mos da 256mb nuove a 15+iva e queste memorie sono molto meglio delle elixir, pertanto la valutazione di 10€ a banco è sostanzialmente corretta Ciao

gargasecca
01-12-2005, 09:04
L'hai ammazzato... :D

xchè??

Ha semplicemente valutato in maniera ottimistica le peggiori ddr in circolazione............. :D

Non stiamo mica parlando di qualcosa di speciale........ :cool:

Bandit
01-12-2005, 09:07
xchè??

Ha semplicemente valutato in maniera ottimistica le peggiori ddr in circolazione............. :D

:
Perchè sono le peggiori?

gargasecca
01-12-2005, 09:11
Perchè sono le peggiori?

x mia esperienza sono le + economiche....le uniche che in ufficio si sono rotte x averle spinte un pochino fuori specifica..... :(
Ma sai....se uno vuole dire che ha 1 giga di ram....senza specificare cosa....beh è un altro discorso....... ;)

X mia esperienza.....sui miei pc...solo ddr di marca.....spendi di + ma stai sicuro...sia x qualità,settaggi,garanzia.... ;)

Bandit
01-12-2005, 09:20
x mia esperienza sono le + economiche....le uniche che in ufficio si sono rotte x averle spinte un pochino fuori specifica..... :(
Ma sai....se uno vuole dire che ha 1 giga di ram....senza specificare cosa....beh è un altro discorso....... ;)

X mia esperienza.....sui miei pc...solo ddr di marca.....spendi di + ma stai sicuro...sia x qualità,settaggi,garanzia.... ;)
Per fortuna o no, per adesso va tutto bene da circa 2 anni come ho detto sopra.

Kingstone/v-data secondo te sono di marca soddisfacente?

gargasecca
01-12-2005, 09:58
Per fortuna o no, per adesso va tutto bene da circa 2 anni come ho detto sopra.

Kingstone/v-data secondo te sono di marca soddisfacente?

Allora...ti posto la mia ''classifica'''.......... :D

MUSKHIN-KINGSTON-CORSAIR.........x sono indifferenti.......ottime tutte e 3 le marche....sopratutto x la garanzia a vita e i dissipatori montati di serie(tranne la serie ''value o economica'' delle marche)..... :)

G-Skill e A-Data Vitesta........ne parlano molto bene...credo che siano di pari livello se non superiori....... :)

Tra quelle ''economiche''......

Twinmos;A-Data;V-Data;Elixir.......nell'ordine.......

Ci sono però delle eccezioni....e si vedono proprio dal tipo di chip che montano i banchi.....es.....: ho delle Twinmos sul pc di mio suocero con i chip Winbond BH5 ....ovvero....ddr di pari livello a Corsair e Muskhin o King..... ;)

Benna65
02-12-2005, 01:53

MUSKHIN-KINGSTON-CORSAIR.........x sono indifferenti.......ottime tutte e 3 le marche....sopratutto x la garanzia a vita e i dissipatori montati di serie(tranne la serie ''value o economica'' delle marche)..... :)

G-Skill e A-Data Vitesta........ne parlano molto bene...credo che siano di pari livello se non superiori....... :)

Ci sono però delle eccezioni....e si vedono proprio dal tipo di chip che montano i banchi.....es.....: ho delle Twinmos sul pc di mio suocero con i chip Winbond BH5 ....ovvero....ddr di pari livello a Corsair e Muskhin o King..... ;)
Le Geil do stanno?? :D

Benna65
02-12-2005, 01:55
xchè??

Non stiamo mica parlando di qualcosa di speciale........ :cool:
Le aveva descritte in maniera tale che non le dava manco a 100 euro... :D

royal
02-12-2005, 06:25

toglierei Kingstone e metterei OCZ che imo fa delle bellissime ram,sempre garanzia a vita.

gargasecca
02-12-2005, 08:14
toglierei Kingstone e metterei OCZ che imo fa delle bellissime ram,sempre garanzia a vita.

Ragazzi...certo....di ddr con i contro c@zzi ce ne sono tantissime....... :p

Le Geil io le ho avute.....il primissimo kit 2x256 x il dual con i dissi rame....montavano i CH5....ma sinceramente non mi hanno dato soddisfazioni...anzi.....le rivendetti poco dopo........ :rolleyes:

Le OCZ sicuramente saranno al pari di quelle che ho elencato....ma x le King....beh io mi ci trovo benissimo.....guarda la mia sign........ :cool:
E poi ho un altro kit sul mulo di mio padre....ti posto la configurazione....... :D

Asus P4P800SE/Prescott 3,0E-'C0'@3,3 def./CoolerMaster Vortex Rame/2x256 Kingston BH5 KHX3200K2 220mhz 6-2-2-2 v2,85/XfX5200 128mb@320-500/Maxtor 80gb-7200/Sk Firewire/Asus Dvd-616/Lg48x24x48/ Fps1000 4.1/Logitech Desktop Internet Navigator/Aoc 15 lcd/Desktop 400w