PDA

View Full Version : Secondo voi si rovina?

steveone
30-11-2005, 22:52
Se tengo appoggiato il notebook sul letto? ho sentito che l'aria della ventola esce sul fianco...e' un acer 3003lmi.
Oppure esce aria anche sotto?

CarloR1t
30-11-2005, 22:59
Se tengo appoggiato il notebook sul letto? ho sentito che l'aria della ventola esce sul fianco...e' un acer 3003lmi.
Da sotto aspira (è un Aspire no? :D ) se chiudi la presa d'aria il notebook si surriscalderà e i pelucchi ostruiranno la griglia per cui se lo tieni a lungo sul letto o su un divano devi tenerlo sollevato con uno stand o un cooler...

ezio79
30-11-2005, 23:38
i NB si possono usare quasi ovunque, meglio se con le dovute precauzioni

steveone
01-12-2005, 07:46
Da sotto aspira (è un Aspire no? :D ) se chiudi la presa d'aria il notebook si surriscalderà e i pelucchi ostruiranno la griglia per cui se lo tieni a lungo sul letto o su un divano devi tenerlo sollevato con uno stand o un cooler...

Cos'e' lo stand? e il cooler?

ezio79
01-12-2005, 08:08
basi per il raffreddamento

Zimmemme
01-12-2005, 08:18
Beh, il fatto che sia appoggiato su una coperta non è che aiuta molto la dissipazione!
Se lo tieni acceso un po' e poi metti la mano sotto al case vedrai che è rovente.
Infatti hanno fatto i piedini per due motivi tra i quali 1) come dice il buon SteveOne è per permettere l'aspirazione dell'aria e 2) per permettere una migliore dissipazione del calore delle plastiche inferiori del case.

Quindi... se lo usi sul letto ti conviene procurarti un a tavoletta di compensato o plastica o altro materiale che sia piatto ed appoggiarci il note sopra.

Ciao.

Para Noir
01-12-2005, 08:38
Come già detto, usalo sul letto solo se per fare cose leggere, magari col processore alla minima frequenza, e non per troppo tempo. Per dire, mezz'oretta ogni tanto non crea problemi. Di più meglio evitare.

Ginogino
01-12-2005, 09:59
Che bello il mio latitude X1 la ventolina neanche ce l'ha :sofico:

ByezzZz (post di disturbo e sboronaggine :cool: )

ezio79
01-12-2005, 10:23
Che bello il mio latitude X1 la ventolina neanche ce l'ha :sofico:
ByezzZz (post di disturbo e sboronaggine :cool: )
gran bel ultraportatile, ma non è che sia proprio freddo! :D

Stev-O
06-12-2005, 15:33
Come già detto, usalo sul letto solo se per fare cose leggere, magari col processore alla minima frequenza, e non per troppo tempo. Per dire, mezz'oretta ogni tanto non crea problemi. Di più meglio evitare.

ah ma si può usare anche per più tempo... basta collegare l'alim alla presa e usare un tavolinetto di quelli per la colazione...