PDA

View Full Version : [B]HELP!!! Indecisa tra due portatili...[/B]

MissG
30-11-2005, 22:41
:help: Scusate il disturbo... Sono molto indecisa tra due portatili entrambi validi (credo), ma di due pianeti diversi (uno è un Mac, l'altro un Sony). Mi hanno consigliato questo forum, x la vostra competenza nel settore... quindi attendo fiduciosa i vostri consigli!!! :)

I due contendenti:

1) PowerBook da 15" Processore PowerPC G4 a 1,67GHz Memoria 512MB di SDRAM DDR2 PC2-4200 (a 333MHz) Schermo TFT panoramico da 15,2" (diagonale), risoluzione di 1440x9600, widescreen Disco rigido Ultra ATA/100 da 80GB; 5400 giri/min Ethernet 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata Connessione in rete senza cavi AirPort Extreme a 54Mbps integrata (Wi-Fi 802.11g); Bluetooth 2.0+EDR integrata Software di sistema Mac OS X v10.4 Tiger (include Spotlight, Dashboard, Mail, iChat AV, Safari, Rubrica Indirizzi, QuickTime, iCal, DVD Player, ambiente Classic, Xcode Developer Tools)

2) SONY VAIO VGNS5M/S.IT1
Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 740 (1,73 GHz e bus Frontside da 533 MHz) e connessione di rete Intel® PRO/Wireless 802.11b/g
* Microsoft® Windows® XP Home con Service Pack 2
* Unità disco rigido da 80 GB (Serial ATA 5400 rpm)
* Memoria: DDR2 SDRAM da 512 MB (PC2-4200 - DDR2-533 CL=4) (1 x 512 MB), massimo 2 GB di DDR2 SDRAM
* Schermo a cristalli liquidi X-black WXGA (1280 x 800) da 13,3 pollici
* NVIDIA® GeForce™ Go 6400 con chip grafico TurboCache™ da 128 MB
* Rete Ethernet (100BASE-TX / 10BASE-T) (RJ-45), PSTN: modem dati/fax integrato V.92/V.90 (56 kbps, RJ-11), Wireless LAN IEEE 802.11b/g,
* Unità DVD±RW a doppio strato
<sum> Collegamenti: Docking station, porta i.LINK™ (IEEE 1394) S400, 2 porte Hi-Speed USB 2.0 (supporto alta/massima/bassa velocità), connettore tipo A, porta monitor VGA, presa cuffie, presa microfono, porta ingresso c.c., slot per Memory Stick™
* Dimensioni (L x A x P): 312,5 mm / 29,9-35,4 mm / 224,8 mm
* Peso inclusa batteria: 1,95 kg

ezio79
30-11-2005, 23:40
a quale uso è destinato il NB?
prezzi?
preferenze personali?
conosci windows e mcOS?

MissG
01-12-2005, 00:17
Uso personale, non devo farci nulla di stratosferico.
Il mac viene 2079 euro il Pc 1700 (c'è la sua differenza)
Io ho sempre usato Mac (ho come fisso l'iMac) e mi piacciono, ma ho usato per un paio di giorni un Vaio simile all' S5M e non mi sono trovata x niente male (lo schermo è davvero fantastico)....
altre cose da mettere sul piatto della bilancia...
Il sony non ha il bluetooh, il mac si
il mac è più costoso, non solo come prezzo base, ma anche come eventuale assistenza tecnica
il pc forse farebbe comodo, così in casa li avrei entrambi.
Continuo a pensarci ma non riesco a decidere :confused:

ezio79
01-12-2005, 00:26
Uso personale, non devo farci nulla di stratosferico.
Il mac viene 2079 euro il Pc 1700 (c'è la sua differenza)
Io ho sempre usato Mac (ho come fisso l'iMac) e mi piacciono, ma ho usato per un paio di giorni un Vaio simile all' S5M e non mi sono trovata x niente male (lo schermo è davvero fantastico)....
altre cose da mettere sul piatto della bilancia...
Il sony non ha il bluetooh, il mac si
il mac è più costoso, non solo come prezzo base, ma anche come eventuale assistenza tecnica
il pc forse farebbe comodo, così in casa li avrei entrambi.
Continuo a pensarci ma non riesco a decidere :confused:
conosci gli svantaggi di windows?
Perchè confronti un 13,3" con un 15"?

MissG
01-12-2005, 00:33
Dunque... svantaggi di windows:
più soggetto ai virus (col Mac non ci pensi nemmeno)
forse meno stabile come sist operativo.
avendo sempre usato Mac non saprei dire altro.

13.3" vs 15"
Per il Mac il 15" è l'unica opzione rimasta (scartando il 12" troppo piccolo e il 17" esagerato e troppo pesante)
13.3" l'ho provato e non è male, da quello ke ho visto sul sito della sony non ci sono altri vaio da 15" con caratteristiche simili a quel prezzo
ma forse mi è sfuggito qualcosa...

ezio79
01-12-2005, 07:35
Dunque... svantaggi di windows:
più soggetto ai virus (col Mac non ci pensi nemmeno)
forse meno stabile come sist operativo.
avendo sempre usato Mac non saprei dire altro.

13.3" vs 15"
Per il Mac il 15" è l'unica opzione rimasta (scartando il 12" troppo piccolo e il 17" esagerato e troppo pesante)
13.3" l'ho provato e non è male, da quello ke ho visto sul sito della sony non ci sono altri vaio da 15" con caratteristiche simili a quel prezzo
ma forse mi è sfuggito qualcosa...
ok, ma di NB con 15" e caratteristiche simili al NB se ne trovano molti.
Credo che la scelta della grandezza dello schermo sia una delle prime cose.

PS stranoc che usando mac Ti sia trovato bene con xp, in tal caso comunque non ci sono problemi: con il sp2 è abbastazna stabile ed esistono antivirus light che risolvono quasi tuttti i problemi

samfisher
01-12-2005, 09:09
Stai approfittando per prendere uno degli ultimi Mac con precessore PowePC o non sei a conoscenza che a breve usciranno i Mac con processore Intel ?

Ho sempre guardato i Mac con ammirazione e sono rimasto imbambolato a guardare cose può fare un G5 con MacOS X. (E già che utilizzo sporadicamente FreeBSD da cui deriva)
Il sistema operativo è quanto di più bello abbia mai visto. A parte l'interfaccia grafica di un altro pianeta, il sistema di ricerca integrato senza eguali, ho visto riavviare la macchina mentre continuavo a sentire un mp3 oppure collegare una periferica senza installare alcun driver (altro che Plug & Play rinominato a ragione Plug & Pray). Per un utente Mac probabilmente sarà tutto normale ma non lo è!
Il vantaggio di avere un sistema da collegare ad internet meno soggetto a virus non è indifferente.

Se su Mac hai tutto quello che ti serve perchè cambiare?

ezio79
01-12-2005, 10:20
Stai approfittando per prendere uno degli ultimi Mac con precessore PowePC o non sei a conoscenza che a breve usciranno i Mac con processore Intel ?

Ho sempre guardato i Mac con ammirazione e sono rimasto imbambolato a guardare cose può fare un G5 con MacOS X. (E già che utilizzo sporadicamente FreeBSD da cui deriva)
Il sistema operativo è quanto di più bello abbia mai visto. A parte l'interfaccia grafica di un altro pianeta, il sistema di ricerca integrato senza eguali, ho visto riavviare la macchina mentre continuavo a sentire un mp3 oppure collegare una periferica senza installare alcun driver (altro che Plug & Play rinominato a ragione Plug & Pray). Per un utente Mac probabilmente sarà tutto normale ma non lo è!
Il vantaggio di avere un sistema da collegare ad internet meno soggetto a virus non è indifferente.

Se su Mac hai tutto quello che ti serve perchè cambiare?
per esempio perchè xp-sp2 configurato a dovere (non come si installa automaticamente) è un sw stabile, relativamente sicuro (se abinato a quelle che purtroppo per windows sono necessarie precauzioni: antivirus, antyspy e firewall [meglio se hw integrato nel router]) light in relazione all'hw attuale e soprattutto aperto ad un'infinità di sw, nel cui marasma ce ne sono molti validi e alcuni anche free!
Infine, ma il discorso vale per poco per i NB, windows lascia una quasi assoluta libertà hw ...
PS tutto questo solo a titolo di confonto, poi sono il primo a sostenere che il miglior sw è quello che si sa usare e con il quale si ha feeling e in questo campo apple ha fatto scuola

samfisher
01-12-2005, 10:35
"xp + sp2 configurato a dovere" è proprio il nocciolo della questione.
Sono d'accordo con te che si può rendere più sicuro un tale sistema con i dovuti accorgimenti e sono il primo ad utilizzarlo. (tra l'altro il mio sta dietro un Cisco827 che già filtra il traffico in base a delle Access Control Lists configurate)

Ci può essere qualcuno che le configuri per bene il PC, le installi i software di cui ha bisogno (e dovrà cercare della alternative seppur valide a ciò che lei conosce, ciò implica che dovrà documentarsi lei o chi per lei ai fini della scelta), configuri per bene un firewall, le installi un buon antivirus che la protegga dalle minacce di internet, le installi un buon anti spyware, predisponga il tutto per l'aggiornamento automatico, installi gli ultimi drivers disponibili per le periferiche installate...

...e poi? Dipenderà sempre da qualcun altro fino a che non si decida a cambiare mentalità (MacOSX è molto più user friendly di Windows XP e quest'ultimo potrebbe non incontrare il suo gusto) e a diventare un po' l'amministratore del suo piccolo sistema? Se è la produttività, l'immediatezza che cercando... ripeto, perchè cambiare?

ezio79
01-12-2005, 10:42
"xp + sp2 configurato a dovere" è proprio il nocciolo della questione.
Sono d'accordo con te che si può rendere più sicuro un tale sistema con i dovuti accorgimenti e sono il primo ad utilizzarlo. (tra l'altro il mio sta dietro un Cisco827 che già filtra il traffico in base a delle Access Control Lists configurate)

Ci può essere qualcuno che le configuri per bene il PC, le installi i software di cui ha bisogno (e dovrà cercare della alternative seppur valide a ciò che lei conosce, ciò implica che dovrà documentarsi lei o chi per lei ai fini della scelta), configuri per bene un firewall, le installi un buon antivirus che la protegga dalle minacce di internet, le installi un buon anti spyware, predisponga il tutto per l'aggiornamento automatico, installi gli ultimi drivers disponibili per le periferiche installate...

...e poi? Dipenderà sempre da qualcun altro fino a che non si decida a cambiare mentalità (MacOSX è molto più user friendly di Windows XP e quest'ultimo potrebbe non incontrare il suo gusto) e a diventare un po' l'amministratore del suo piccolo sistema? Se è la produttività, l'immediatezza che cercando... ripeto, perchè cambiare?
mi sembra che in fondo diciamo la stessa cosa con attente riflessioni e motivazioni che permette di valutare attentamente la scelta

samfisher
01-12-2005, 10:48
mi sembra che in fondo diciamo la stessa cosa con attente riflessioni e motivazioni che permette di valutare attentamente la scelta

Già :)

Ma ho paura che si spaventi :D
MissG non preoccuparti su questo forum troverai comunque l'appoggio di tanti (specie che sei una ragazza e noi siamo proprio dei cavalieri :ciapet: ) quindi pondera la tua scelta con attenzione ma non farti paranoie.

Ciao

MissG
01-12-2005, 13:11
Ok ragazzi frenate un attimo. Col computer me la cavo, ma non sono certo ai vostri livelli, quindi dovrete avere un po' di pazienza con me.:ave:
Ricapitoliamo:
Si, col Mac mi sono sempre trovata bene quindi x' cambiare dite voi?
_Differenza di prezzo iniziale (i mac costano molto di più, ma ripeto non è solo quello, c'è anche il discorso dell'eventuale assistenza futura)
_Avendo già un fisso mac, magari potrebbe fare comodo avere anche un pc
Però come ho detto prima ci sono anche lati negativi

MissG
01-12-2005, 13:15

Premetto ke non lo sapevo, ma cosa cambia all'atto pratico?!?
Saranno migliori quelli con processore Intel e quindi mi conviene aspettare o è meglio accaparrarsi uno degli ultimi con processore Power Pc?

Insomma voi cosa prendereste?!? (lo so ke dipende da un sacco di fattori etc etc, ma datemi un consiglio spassionato)
:help: :help: :help:

WildBoar
01-12-2005, 13:33
Insomma voi cosa prendereste?!? (lo so ke dipende da un sacco di fattori etc etc, ma datemi un consiglio spassionato)

ci chiedi se è meglio una mela o una pera! :mbe:

uno è un pc piccolo e portatile, l'atro è un mac decisamente + grosso...

secondo me devi decidere TU rispondendo a domande tipo:

lo uso per=>scelgo
grafica, multimedia=>schermo grande
molto portatile=>schermo piccolo (quindi +piccolo e leggero)

i programmi che usi ci sono su entrambi i sistemi operativi?

riuscirai poi a scambiare i file con i tuoi colleghi/pc di casa/uffico?

ecc...

samfisher
01-12-2005, 13:34
Trovi qualche info generica qui:
http://www.macitynet.it/macity/aA21672/index.shtml

ezio79
01-12-2005, 13:38
Ok ragazzi frenate un attimo. Col computer me la cavo, ma non sono certo ai vostri livelli, quindi dovrete avere un po' di pazienza con me.:ave:
Ricapitoliamo:
Si, col Mac mi sono sempre trovata bene quindi x' cambiare dite voi?
_Differenza di prezzo iniziale (i mac costano molto di più, ma ripeto non è solo quello, c'è anche il discorso dell'eventuale assistenza futura)
_Avendo già un fisso mac, magari potrebbe fare comodo avere anche un pc
Però come ho detto prima ci sono anche lati negativi
l'assitenza su un NB non è un problema: con ibm, dell e hp (che non per nulla sono tra i principali fornitori delle aziende ...) hai tutta l'assistenza che vuoi.
Tra gli altri un'ottima assistenza sembra quella santech.
Questi servizi "costano", però vuol dire avere un tecnico a domicilio che farà poche storie e sostituirà tutte le componenti che dovessero risultare problematiche.

MissG
01-12-2005, 13:41
l'assitenza su un NB non è un problema: con ibm, dell e hp (che non per nulla sono tra i principali fornitori delle aziende ...) hai tutta l'assistenza che vuoi.
Tra gli altri un'ottima assistenza sembra quella santech.
Questi servizi "costano", però vuol dire avere un tecnico a domicilio che farà poche storie e sostituirà tutte le componenti che dovessero risultare problematiche.

Infatti io parlavo dell'assistenza su Mac... per il Pc non è un problema, ho amici che ci mettono mano su tutti i giorni (o quasi...)

ezio79
01-12-2005, 13:43
Premetto ke non lo sapevo, ma cosa cambia all'atto pratico?!?
Saranno migliori quelli con processore Intel e quindi mi conviene aspettare o è meglio accaparrarsi uno degli ultimi con processore Power Pc?

IMHO i nuovi yonah sono ottimi, quindi se alla apple faranno un buon lavoro meglio aspettare, se invece non si vogliono correre rischi ed aspettare a tempo x mesi bisogna prendere le attuali (e conosciute) cpu IBM

MissG
01-12-2005, 13:44
ci chiedi se è meglio una mela o una pera! :mbe:

uno è un pc piccolo e portatile, l'atro è un mac decisamente + grosso...

secondo me devi decidere TU rispondendo a domande tipo:

lo uso per=>scelgo
grafica, multimedia=>schermo grande
molto portatile=>schermo piccolo (quindi +piccolo e leggero)

i programmi che usi ci sono su entrambi i sistemi operativi?

riuscirai poi a scambiare i file con i tuoi colleghi/pc di casa/uffico?

ecc...

Lo so e vi chiedo umilmente scusa....
Ma il problema è ke non so ancora se sarà il NB definitivo...
sto scrivendo la tesi e non so ancora cosa ne sarà di me dopo...
quindi x adesso il computer mi serve a ben poco... se poi eventualmente dovessi prenderne uno diverso questo andrebbe a sostituire il secondo fisso che ho in casa.
Forse è x questo ke sono così indecisa... se mi fosse chiaro a cosa mi serve non sarei tentennerei così tanto
Questo xò non significa ke voglio prendere un computer a caso x' non so se sarà quello definitivo....

Scusate lo sfogo...

ezio79
01-12-2005, 13:46
Infatti io parlavo dell'assistenza su Mac... per il Pc non è un problema, ho amici che ci mettono mano su tutti i giorni (o quasi...)
quali sono i pro del mac dal Tuo punto di vista?
da quello che ho capito "solo" l'esperienza.
Ecco i contro:
- costo
- assitenza (però mi sembra strano)
- problema del salto generazionale
- limiti sw

Se è così prendi un NB con windows

MissG
01-12-2005, 13:51
quali sono i pro del mac dal Tuo punto di vista?
da quello che ho capito "solo" l'esperienza.
Ecco i contro:
- costo
- assitenza (però mi sembra strano)
- problema del salto generazionale
- limiti sw

Se è così prendi un NB con windows

A questo punto neanche l'esperienza visto ke dovrei passare a MacOsX (io ho ancora il vecchio MacOs 9.2)... xò tutti mi dicono ke è eccezionale (MacOsX intendo).
X' ti sembra strano l'assistenza?

ezio79
01-12-2005, 13:54
quindi x adesso il computer mi serve a ben poco... se poi eventualmente dovessi prenderne uno diverso questo andrebbe a sostituire il secondo fisso che ho in casa.
Forse è x questo ke sono così indecisa... se mi fosse chiaro a cosa mi serve non sarei tentennerei così tanto
Questo xò non significa ke voglio prendere un computer a caso x' non so se sarà quello definitivo....

Scusate lo sfogo...
la situazione è abbastanza comune ... se si conoscessero le proprie reali esigenze e la situazione di mercato sarebbe "facile" comprare un NB!
Purtroppo non è così.
Punta su qualcosa di flessibile (per adattarsi alle Tue esigenze) e che abbia eventualmente mercato nell'usato.

ezio79
01-12-2005, 13:55
A questo punto neanche l'esperienza visto ke dovrei passare a MacOsX (io ho ancora il vecchio MacOs 9.2)... xò tutti mi dicono ke è eccezionale (MacOsX intendo).
X' ti sembra strano l'assistenza?
perchè pur non avendo esperienza diretta avevo sentito parlare bene dell'assistenza apple

MissG
01-12-2005, 13:55
Ok grazie :)
E scusa ancora x la rottura

MissG
01-12-2005, 13:56
perchè pur non avendo esperienza diretta avevo sentito parlare bene dell'assistenza apple

Si però se non si è in garanzia è caro (penso come qualsiasi altra assistenza PC).
Con il Pc il problema non si pone visti i suddetti amici.

ezio79
01-12-2005, 13:59
Si però se non si è in garanzia è caro (penso come qualsiasi altra assistenza PC).
Con il Pc il problema non si pone visti i suddetti amici.
non esistono garanzie pluriennali tutto compreso?

MissG
01-12-2005, 14:03
Garanzie pluriennali non lo so, ma forse è meglio se mi informo (grazie).
Quello ke mi avevano offerto era un "pacchetto di assistenza" per cinque ore a 250euro
Ke secondo me è esagerato (ma potrei dire una stupidata.... devo controllare meglio a casa).

samfisher
01-12-2005, 14:04
ascolta anche cosa hanno da dirti gli utenti della sezione Apple del forum.
Comunque quello che cerchi è un portatile abbastanza potente per tutti gli usi (per scrivere solo la tesi basta anche un portatile entry level con processore Sempron o Celeron), che possa eseguire tranquillamente programmi di grafica, che non sia molto grande < 15" e che abbia anche un bel design (si evince da come sei rimasta positivamente colpita dalla linea del sony) oltre che un buon monitor. Il tuo budget è di 1700-2000€ max.

Noi ti diciamo la nostra, gli utenti Mac ti diranno la loro...
forza ragazzi con i consigli!

ezio79
01-12-2005, 14:06
Garanzie pluriennali non lo so, ma forse è meglio se mi informo (grazie).
Quello ke mi avevano offerto era un "pacchetto di assistenza" per cinque ore a 250euro
Ke secondo me è esagerato (ma potrei dire una stupidata.... devo controllare meglio a casa).
che vuol dire 5 ore di assitenza?
fruibili per quanti anni?
la componentistica è compresa o esclusa?

MissG
01-12-2005, 14:09
ascolta anche cosa hanno da dirti gli utenti della sezione Apple del forum.
Comunque quello che cerchi è un portatile abbastanza potente per tutti gli usi (per scrivere solo la tesi basta anche un portatile entry level con processore Sempron o Celeron), che possa eseguire tranquillamente programmi di grafica, che non sia molto grande < 15" e che abbia anche un bel design (si evince da come sei rimasta positivamente colpita dalla linea del sony) oltre che un buon monitor. Il tuo budget è di 1700-2000€ max.

Noi ti diciamo la nostra, gli utenti Mac ti diranno la loro...
forza ragazzi con i consigli!

:) :) :) :) :) :) :) :)
grazie grazie grazie

MissG
01-12-2005, 14:10
che vuol dire 5 ore di assitenza?
fruibili per quanti anni?
la componentistica è compresa o esclusa?

putroppo ora non sono a casa e non ho l'offerta sotto mano....
quindi non posso rispondere :(

ezio79
01-12-2005, 14:16
putroppo ora non sono a casa e non ho l'offerta sotto mano....
quindi non posso rispondere :(
erano solo parametri per Te per valutare meglio l'offerta, non occorre neanche che Tu mi risponda

WildBoar
01-12-2005, 14:25

Scusate lo sfogo...

non c'è bisogno che ti scusi, il forum c'è apposta per discuterne e consigliarsi.

cmq vista la situazione e la non urgenza dell'acquisto ti consiglio di vedertene un po dal vivo (accesi ovviamente) di portatili, e fatti un idea su quale monitor/linea ti piace di più (visto che cmq il tuo budget è medio alto e puoi farti un portatile da 12''superleggero come un desktop replacemetne da 17" e sono 2 prodotti molto differenti)

per quanto rigurda la scelta mac-pc, visto l'uso generico che ne farai ti consiglio per quest'ultimo visto che i mac sono in evoluzione e ne possiedi già uno mentre un pc non ce l'hai, e un domani ti protresti ritrovare a lavorare su un progamma per windows e possedere 2 mac...

MissG
01-12-2005, 14:47
:)
Grazie del consiglio
(anke se forse non si è capito in realtà l'acquisto è di natura abbastanza urgente... se no non rompevo così tanto ;) )

Anche se d'impulso sceglierei il mac, forse a mente fredda è più ragionevole il vaio x le mie esigenze (se poi dovessi considerare quelle strettamente attuali lo schermo è una manna, visto ke sto tutto il santo giorno davanti al computer).
E poi forse dovrei tener presenti anche peso e maneggevolezza... visto ke sono microscopica!

!Baros
01-12-2005, 15:03
:)
Grazie del consiglio
(anke se forse non si è capito in realtà l'acquisto è di natura abbastanza urgente... se no non rompevo così tanto ;) )

Anche se d'impulso sceglierei il mac, forse a mente fredda è più ragionevole il vaio x le mie esigenze (se poi dovessi considerare quelle strettamente attuali lo schermo è una manna, visto ke sto tutto il santo giorno davanti al computer).
E poi forse dovrei tener presenti anche peso e maneggevolezza... visto ke sono microscopica!
scusa non ho letto tutto il 3d, perchè sono molto stanco.
ma perchè la scelta cade tra un mac e un sony?
non è molto meglio puntare sul dell inspiron 9300? costa un casino meno ed è molto piu performante.
poi la sony sta diventando un po pericolosa.

laracroft
01-12-2005, 15:04
io pure ho lo stesso dilemma per l'acquisto di un portatile: mac o pc?
il vaio era quello che mi attirava di più esteticamnte tra i pc, ma visto alcune esperienze di amici e alcune lette qui mi sa che l'assitenza sony e anche la qualità non sono delle migliori.
io sto aspettando i mac-intel, sperando che gli ibook escano già a gennaio come si mormora.
una cosa non ho ancora capito e la chiedo a te MissG:
ho letto di tanti switcher da pc a mac, ma non ne ho trovati da mac a pc. tu saresti la prima.
cos'ha il mac che non ti garba?
grazie ciao ciao

!Baros
01-12-2005, 15:07
il vaio era quello che mi attirava di più esteticamnte tra i pc, ma visto alcune esperienze di amici e alcune lette qui mi sa che l'assitenza sony e anche la qualità non sono delle migliori.
io sto aspettando i mac-intel, sperando che gli ibook escano già a gennaio come si mormora.
ho letto di tanti switcher da pc a mac, ma non ne ho trovati da mac a pc. tu saresti la prima.
grazie ciao ciao

confermo. aspetto un monitor che uso per lavoro da circa 1,5 mesi :D
io ho talmente tanti prodotti sony a casa che sono piu affidabile di un centro statistico. occhio non sapete a cosa andate in contro.
da loro vengono sempre le idee migliori, le piu innovative. ma la qualità della prodizione è a un livello molto basso.

credo che però prenderò un bravia. :eek: sonp proprio un c... mi faccio sempre fregare. :D

MissG
01-12-2005, 15:10
scusa non ho letto tutto il 3d, perchè sono molto stanco.
ma perchè la scelta cade tra un mac e un sony?
non è molto meglio puntare sul dell inspiron 9300? costa un casino meno ed è molto piu performante.
poi la sony sta diventando un po pericolosa.

X' dici ke la sony sta diventando pericolosa?

Cmq il fatto è questo ho usato x un po' un vaio e mi sono trovata niente male (soprattutto x lo schermo) e visto ke costa moolto meno del mac.... ci avevo fatto un pensierino.

ezio79
01-12-2005, 15:11
confermo. aspetto un monitor che uso per lavoro da circa 1,5 mesi :D
io ho talmente tanti prodotti sony a casa che sono piu affidabile di un centro statistico. occhio non sapete a cosa andate in contro.
da loro vengono sempre le idee migliori, le piu innovative. ma la qualità della prodizione è a un livello molto basso.

credo che però prenderò un bravia. :eek: sonp proprio un c... mi faccio sempre fregare. :D
quoto non avrò tantissimi giocattolini sony come Te, ma dalla mia piccola esperienza non posso che confermare; però se ci si riesce a "disintossicare" è meglio ...

MissG
01-12-2005, 15:14
grazie ciao ciao

IO NON VOGLIO TRADIRE IL MAC (I love MAC)
il mac mi "garba" molto e probabilmento di istinto sceglierei quello....
ma come ho detto sopra... un po' x il prezzo, un po' x' ho già l'imac e forse avere anke un pc in casa farebbe comodo etc. ho fatto un pensierino sul vaio

ps. potresti spiegarmi (molto terra a terra) cos'hanno in più 'sti benedetti mac-intel? grazie :)

!Baros
01-12-2005, 15:15

Cmq il fatto è questo ho usato x un po' un vaio e mi sono trovata niente male (soprattutto x lo schermo) e visto ke costa moolto meno del mac.... ci avevo fatto un pensierino.

molto poco affidabile.
se per il mio monitor impiegano almeno 1 mese e mezzo vuol dire che gli sta tornando indietro talmente tanta roba che meta basta....

dispiace quando un bel prodotto non è affidabile.

comunque limitandoci al notebook perchè non il dell? tra l'altro mi sembra anche molto bello esteticamente.
ciao

laracroft
01-12-2005, 15:17

io ti parlo per esperienze personali di amici e anche se leggi un po in giro sul forum, ti accorgi che i sony:
1. rapporto qualità prezzo non sono i migliori, anzi il contrario direi :D
2. si rompono facilmente
3. l'assistenza è un po ostica

credimi io l'avrei preso molto volentieri un vaio, ma a sto punto non ne vale la pena

!Baros
01-12-2005, 15:24
io ti parlo per esperienze personali di amici e anche se leggi un po in giro sul forum, ti accorgi che i sony:
1. rapporto qualità prezzo non sono i migliori, anzi il contrario direi :D
2. si rompono facilmente
3. l'assistenza è un po ostica

credimi io l'avrei preso molto volentieri un vaio, ma a sto punto non ne vale la pena

lara scusa ma la croft me la ricordavo un po diversa da quella del tuo avatar :D

dopo asser andato ot vi saluto, buoni acqusti. ;)

MissG
01-12-2005, 15:27
:) grazie davvero a tutti x i consigli e la pazienza :)

laracroft
01-12-2005, 15:27
lara scusa ma la croft me la ricordavo un po diversa da quella del tuo avatar :D

lo so ma che ci vuoi fare, gimsy batte tutto :D

laracroft
01-12-2005, 15:28
:) grazie davvero a tutti x i consigli e la pazienza :)
non mi hai ancora detto perchè non ti va un mac????? :muro:

ezio79
01-12-2005, 15:42
non mi hai ancora detto perchè non ti va un mac????? :muro:
nella discussione erano emersi i pro e contro di mac