View Full Version : Si può creare un dvd dal gioco installato?
tsunamitaly
30-11-2005, 22:39
Ho installato da un po' PES5 ma purtroppo non riesco più a trovare il dvd (in realtà l'ho prestato e non è più tornato!!!). Ora ci sto giocando con una nocd crack rimediata in fretta e furia ma dal momento che devo cambiare computer volevo sapere se è possibile creare un'immagine dal gioco installato.
Grazie e ciao
theimperatorum
30-11-2005, 22:43
impossibile a meno che tu non abbia lavorato alla konami. Quando installi il gioco dal dvd ci sono dei file che vengono inseriti nel registro di sistema e che difficilmente puoi riuscire a salvare.
narnonet
01-12-2005, 10:44
impossibile a meno che tu non abbia lavorato alla konami. Quando installi il gioco dal dvd ci sono dei file che vengono inseriti nel registro di sistema e che difficilmente puoi riuscire a salvare.
per esperienza ti dico che sono pochissimi i giochi puoi direttamente copiare su un DVD (o CD)...
però diciamo che nella maggior parte non si riesce a fare questa operzione.
CIao
Con pes5 dovrebbe funzionare,ma prima fai una prova....copialo, lo disinstalli e provi a ricopiarlo dal dvd, tanto lo perdi cmq visto che cambi pc
tsunamitaly
01-12-2005, 20:23
Con pes5 dovrebbe funzionare,ma prima fai una prova....copialo, lo disinstalli e provi a ricopiarlo dal dvd, tanto lo perdi cmq visto che cambi pc
Provo e vi faccio sapere. Grazie intanto!!
per esperienza ti dico che sono pochissimi i giochi puoi direttamente copiare su un DVD (o CD)...
però diciamo che nella maggior parte non si riesce a fare questa operzione.
CIao
basta conservare le chiavi di registro.
si apre il maneger del registro (start->esegui->regedit), si cerca le chiavi che riguardano il gioco e si esportano; di solito basta cercare la cartella del gioco l'eseguibile o il nome della software house (le chiavi riguardanti la disinstallazione sono inutili).
e' anche possibile modificare il percorso d'installazione o il nome della cartella dal file .reg.
mi piace avere una sorta di ludoteca (tengo i giochi in partizioni separate) e se dovessi reinstallare 100 giochi ogni volta che installo windows... :D
ciao. ;)
tsunamitaly
03-12-2005, 15:12
mi piace avere una sorta di ludoteca (tengo i giochi in partizioni separate) e se dovessi reinstallare 100 giochi ogni volta che installo windows... :D
E ci vuole un bell'hd per fare così :D
Scherzi a parte credo di essere riuscito a provvedere "diversamente" ;)
Grazie cmq a tutti per i preziosi consigli
Ciao e alla prossima ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.