View Full Version : Mi sono deciso ad acquistare i seguenti elementi per l' upgrade di questo natale.....
Allora raga che ne dite:
CPU: ATHLON 64 FX57 - BOXED
SCHEDA MADRE: ASUS A8N-SLI Premium
SCHEDA VIDEO: ATI Sapphire X1800XT 512MB
SCHEDA AUDIO: Sound Blaster X-Fi Fatal1ty FPS
RAM: 1x OCZ 1024MBx2 DDR PC3200EL DCP
cambiereste qualcosa..................se la risposta è si, cosa?
p.s.=nn parlatemi di overclock che nn ci capisco na sega, perciò aiutatemi nel decidere cos'è meglio di default!!
:)
Non pensi di spendere un pelo troppo per un pc da gioco?
l'unica cosa di cui sono indeciso se comprare è la CPU, per via prezzo.
Sulle altre cose sono inamovibile...... e cmq mi scarico il 20% della somma totale ;)
voi che prendereste?
Allora raga che ne dite:
che senso ha? :mbe:
ma infatti ho chiesto consiglio a voi "ESPERTI"...... per la scheda video terrei quella, quale mainboard metterci?
Jon Irenicus
01-12-2005, 09:33
Invece mi vien da parlare cmq di overclock... Se non sbaglio l'athlon 4000 non ha la frequenza dell'fx 57 ma ha metà cahce e ha il molti bloccato? Per cui è quasi uguale (ditemi se sto dicendo una palla) ma meno overcloccabile (coas che non ti interessa mi pare) e dovrebbe costare abbastanza meno (adesso i prezzi non li so cmq), cmq troppo per i miei gusti :) ! Personalmente più di un 3500 non prenderei... E già non conviene rispetto ad un 3000 imho...
Se non hai problemi di budget, consiglierei di portare a 2 Giga la memoria di sistema.
Ciao.
ma infatti ho chiesto consiglio a voi "ESPERTI"...... per la scheda video terrei quella, quale mainboard metterci?
una qualunque asus o dfi NON-sli, visto che intendi prendere una ATi. al limite una che supporti il crossfire, cioè che ti permetta di mettere due ATi in parallelo, come nello sli della Nvidia.
per il discorso cpu ti consiglio un A64 4000+ con core San Diego, lo porti ad Fx57 nella maggior parte dei casi, spendendo meno della metà.. ;)
Se non hai problemi di budget, consiglierei di portare a 2 Giga la memoria di sistema.
Ciao.
;)
Jon Irenicus
01-12-2005, 09:38
ops ho fatto un errorino.. Il 4000 è paragonabile all'fx 53 almeno come frequenza... Cmq non dovrebbe cambiare troppo..
heavymetalforever
01-12-2005, 10:58
io fossi in te mi comprerei l'xbox 360.
Tanto cosa pensi... tutto quel ben di dio fra sei mesi è già vecchio.
Appena esce vista le scheda video sarà obsoleta perche "solo" dx9.
Con quella cifra ti ci compri la consolle e almeno 20 giochi.
Se proprio devi fare una spese per pc alta per giocare... aspetta le prime schede wmf 1.0 (directx 10) che tanto usciranno non appena uscirà vista.
Bye
faraone_ufo
01-12-2005, 11:15
io fossi in te mi comprerei l'xbox 360.
Bye
ma se vuole un computer perché devi dirgli di prendersi l'xbox?!?!?
Non penso che non abbia valutato di comprare l'xbox, ma evidentemente è come tanti utenti di questo forum (me compreso) che sono APPASSIONATI di PC, e sono disposti a spendere i propri din din nell'acquisto di nuovi pezzi per pc.
A parte questo, Grim, il mio consiglio è di prenderti un Athlon X2 anziché un athlon a singolo core.
Si chiede quali componenti hardware siano giusti per giocare e si risponde di comprare una console, ma ha un senso tutto ciò?Console e PC sono due cose completamente diverse rispetto qualsiasi schieramento, ma non il fatto di paragonarli.
Allora raga che ne dite:
cambiereste qualcosa..................se la risposta è si, cosa?
p.s.=nn parlatemi di overclock che nn ci capisco na sega, perciò aiutatemi nel decidere cos'è meglio di default!!
:)
Se giochi e di OC non capisci nulla compra della RAM A-Data PC3200: con 200 € prendi 2 GB e vanno UGUALE alle OCZ. Se OC invece è un altro discorso ma comunque ti sconsiglierei ugualmente delle PC3200.....
Compra un X2 invece di un FX......
Ottima la X1800.
Di conseguenza risparmia sulla mobo e prendila NON-SLI
Scheda audio: IMHO non vale la pena tutti qusi soldi. Una bella AUdigy 2 o 4 no?
Se proprio devi fare una spese per pc alta per giocare... aspetta le prime schede wmf 1.0 (directx 10) che tanto usciranno non appena uscirà vista.
Scusate l'OT ma volevo precisare una cosa siccome ho un pò di confusione anch'io...: le WMF1.0 dovrebbero esse sempre DX9 (9.1?) mentre le WMF2.0 saranno le DX10.0.... ricordo male?
Scusate l'OT ma volevo precisare una cosa siccome ho un pò di confusione anch'io...: le WMF1.0 dovrebbero esse sempre DX9 (9.1?) mentre le WMF2.0 saranno le DX10.0.... ricordo male?
ricordi bene.. ;)
DevilMalak
01-12-2005, 12:33
io direi che un san diego 4000+ per te va benissimo...
Ma non si chiamavano WFG? o WGF :mbe:
WMF = windows media file che centrano? :confused:
Ma non si chiamavano WFG? o WGF :mbe:
WMF = windows media file che centrano? :confused:
Windows Graphics Foundation
Andre106
01-12-2005, 13:41
Io mi prenderei una bici e ti vai a fare delle gran pedalate.
Naturalmente scherzo...era per dire che quelli che consigliano Console a chi chiede PC hanno leggermente spaccato i testicoli, grazie :)
heavymetalforever
02-12-2005, 09:37
... come al solito c'e' qualcuno che non capisce... :)
io intendevo dire che - ora come ora - sono soldi spesi inutilmente perchè fra poco esce vista... se uno deve spendere tanti soldi (perchè di quello si tratta) tanto vale aspettare e prendersi hardware certificato vista, no?
Poi certo avete ragione a dire che "se uno vuole spendere è libero di farlo". infatti il mio è solo un consiglio.
Bye
... come al solito c'e' qualcuno che non capisce... :)
io intendevo dire che - ora come ora - sono soldi spesi inutilmente perchè fra poco esce vista... se uno deve spendere tanti soldi (perchè di quello si tratta) tanto vale aspettare e prendersi hardware certificato vista, no?
Poi certo avete ragione a dire che "se uno vuole spendere è libero di farlo". infatti il mio è solo un consiglio.
Bye
OT
scusa, ma c'è gente che gioca ancora con il 98...se a me piace giocare con il pc, aggiorno e compro il pc...punto e basta.
scusa per l'intervento! ;)
fine OT
Allora raga che ne dite:
Se la X1800Xt è innamovibile ti consiglio la Asus A8R-MVP
E' Crossfire ready in quanto utilizza il chipset ATI RD480 come Northbridge in abbinamento, però, all'ULi M1575 (al posto di quello poco performante forito da Ati) come Southbridge.
E' alla pari della ASUS A8N-SLI e della DFI Lanparty nf4 come prestazioni ma ti concede più spazio per l'overclock della CPU. Per non parlare, poi, delle prestazioni dei dischi SATA2 dove dà la paga all'Nforce4.
Il problema stà nel reperirla, per quanto ne sò c'è un solo shop online che la distribuisce ma su ordinazione ad un prezzo che si aggira intorno ai 125€ i.c.
Dai un occhiata a questa rece:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2617
;)
CPU: 4000+ (385 Euro)
SCHEDA MADRE: K8N Neo4-FI (90/100 Euro)
SCHEDA VIDEO: ATI Sapphire X1800XT 512MB (costa un botto)
SCHEDA AUDIO: Sound Blaster Xtreme music (110 euro)
RAM: F1-3200PHU2-2GBZX (250 Euro)
http://www.gskill.com/f1-3200phu2-2gbzx.html
Così vai alla grande..... meglio che tieni i soldi per una nuova scheda video tra 6 mesi.....
Giovannino
03-12-2005, 10:15
Se hai la sk mamma sli come ti è stato detto pigliati una sk video nvidia...
Tra l'altro nvidia supporta alcune estensioni che ati si sogna... sampler2drect, texture2drect, mipmapping su nop2 texture etc...
Temo che o ati si decide a fare dei driver decenti, dove queste estensioni non sono semplicemente "reserved" ma sono implementate, oppure coi prossimi giochi e i fragment shader implementati in cg o glsl ati rimarrà km indietro...
Per fortuna che m'ero preso la sk mamma sli pure io, con momentaneamente sk video ati da passare però alla moglie quando avrei preso 2 nvidia ^^
giovannino
io ti consiglio
athlon 4000+ sandiego cache l2 1mb e non meno se puoi a sto punto un X2 ma con occhio al futuro M2, quindi spendi poco o valuta di rivendere
prendi una asrock (60€) o una dfi (gran qualità e super accessoriate) ultra non sli per l'amor di dio
la scheda video è il top per i tuoi occhi
non comprare la scheda audio usa quella integrata...almeno che non ci fai musica, poi valuti in seguito l'acquisto
la ram prendi le generiche, le a-data o le v-data sempre 2 banchi da 1gb 3200 sconsiglio il resto che costa di più e se non overclocchi non cambia nulla
ricorda l'alimentatore è fondamentale
in plus se non l'hai già prendi un sistema audio 5.1 sotto i 200€
e se hai uno schermo vecchio o sotto i 19" non lesinare sul prezzo e prendine uno nuovo
come avviso finale fatti un giro nelle altre sezioni e leggi un pò degli ultimi topic
Devo cambiare pc anch'io a poco e sono indeciso solo sul processore come te, ma credimi 1.800.000 lire per un pezzetto quadrato di silicio non valgono la pena di essere spesi, anche perchè è roba vecchia!
romansnake
03-12-2005, 18:04
Secondo me una configurazione meglio equilibrata potrebbe essere questa:
CPU: ATHLON 64 4400+ X2
SCHEDA MADRE: a scelta (non conosco bene le ultime crossfire ready quindi non mi esprimo).
SCHEDA AUDIO: Sound Blaster X-Fi eXtreme Music
RAM: 2 x 1GB economiche (se non fa oc non troveresti differenze da quelle più costose, le mie le ho pagate 90€ a capa e sono V-Data affidabilissime:)).
Ciao!
il processore più economico a 64 bit
la scheda video più tosta
2 gb di ram
se vuoi fare in futuro lo sli conta di spendere di più per la scheda madre
una scheda audio essenziale (la xtreme music modello base) dato che la creative per fare musica non è la più consigliata
ecco eccomi ascolta una persona saggia^^
dunque
-una cpu non altissimissima o intel o amd ma alta.
-2 gb di ram (2x1gb economiche)
-slide quindi schede video nvidia
-scheda madre quella che han detto sopra qualcuno
e soprattutto
hard disk o scsi 15.000 giri o 2 raptor 74 gb!!! punta sugli hd porco cavolo!!!!!! dopo si che pompa o prenditi 4 raptor da 74gb cosi metti pure i giochi sui raptor!!!!!!!
darkfear
05-12-2005, 17:35
raga scusate....mi iscrivo al 3ad e volevo chiedere una consulenza anche per me da voi guru dei prezzi e delle prestazioni.....allora:
un mio amico dovrebbe a breve comprarsi un pc....ora nn sa cosa comprare...volevo chiedere a voi...cosa può prendere con 2000 euro??
(tetto massimop di sfondamento di 2300 euro.. il monitor già lo possiede così come Gli HD)
casomai se potete (lui nn sa overcloccare...credo... però..) consigliare qlcsa di molto performante (relativo alla cifra) e overcloccabile....casomai gli insegno io....Grazie :)
x me al posto di quella mb metterei una a8n-e va bene e costa poco x quella vga l'sli nn serve e cm cpu x "risparmiare" un 3500+. Questo è il mio parere!!!!
Asus A8N-E \ Athlon64 3200+ \ 1 Gb Ddr 400 \ Pixelview 6600GT \ Audigy II 6.1 platinum \ maxtor 120GB + Ipod 60 GB :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.