PDA

View Full Version : URGENTE- valutazione notebook compaq presario-URGENTE

gighen78
30-11-2005, 22:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076456
Su questo link sto vendendo un portatile ma non so quanto possa valere visto che me lo hanno portato dall'america.Qualcuno sa piu o meno quanto possa valere e a quanto puo essere venduto.Secondo me è fantastico.L'audio è fenomenale!

ezio79
30-11-2005, 23:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076456
Su questo link sto vendendo un portatile ma non so quanto possa valere visto che me lo hanno portato dall'america.Qualcuno sa piu o meno quanto possa valere e a quanto puo essere venduto.Secondo me è fantastico.L'audio è fenomenale!
credo sui 400€

gighen78
30-11-2005, 23:35
400 euro? ma scherzi?il processore è molto buono.E IL portatile è nuovo.A 400 non si compra un portatile nuovo.Come mai lo valuti cosi poco?

ezio79
30-11-2005, 23:42
400 euro? ma scherzi?il processore è molto buono.E IL portatile è nuovo.A 400 non si compra un portatile nuovo.Come mai lo valuti cosi poco?
perchè è dichiarato nuovo (e sono sicuro che lo sia), ma è venduto da un privato, fuori dai canali commerciali.
Proviene dagli USA e non so se HP-Compaq abbiano una garanzia internazionale.
ha solo 256mb di ram
un piccolo e lento hd da 4200
Non ha il masterizzatore dvd
lo schermo è a bassa risoluzione
non ha il sistema operativo
la cpu è a 100 di fsb
la tastiera non è italiana
Poi se spunti di più sono felice per Te (a proposito Ti consiglio e-bay).

gighen78
30-11-2005, 23:49
Ho capito.Cavolo io lo valutavo 600 - 700 euro sinceramente pensando alle sue caratteristiche.Costava 1200 l'anno scorso.Me lo ha appena detto mia zia..In un anno si declassa fino a 400 euro?madonna mia!

ezio79
30-11-2005, 23:51
Ho capito.Cavolo io lo valutavo 600 - 700 euro sinceramente pensando alle sue caratteristiche.Costava 1200 l'anno scorso.Me lo ha appena detto mia zia..In un anno si declassa fino a 400 euro?madonna mia!
come Ti ho detto su ebay non è detto che non spunti un buon prezzo.
Però se parliamo di valore, purtroppo ha una serie di piccoli handicap che non facilitano la vendita ad un prezzo a cui si prendono NB nuovi con alcune caratteristiche peggiori (forse) ed altre migliori.

gighen78
30-11-2005, 23:55
Capisco comunque vedendo i prezzi degli altri portatili qui sul forum comunque tutti o molti comunque vendono portatili molto ma molto peggiori del mio (che è nuovo ripeto)a prezzi simili a qulello che ho messo io.Comunque quali sono i difetti maggiori secondo te?(lascia perdere la ram che è aggiornabile)e i pregi di questo portatile?TE ne intendi di portatili si?grazie per il consulto molto gentile

ezio79
01-12-2005, 00:07
Capisco comunque vedendo i prezzi degli altri portatili qui sul forum comunque tutti o molti comunque vendono portatili molto ma molto peggiori del mio (che è nuovo ripeto)a prezzi simili a qulello che ho messo io.Comunque quali sono i difetti maggiori secondo te?(lascia perdere la ram che è aggiornabile)e i pregi di questo portatile?TE ne intendi di portatili si?grazie per il consulto molto gentile
Premetto che personalmente non mi interessa né a 600, ma neppure a 300, per cui stai tranquillo.
io sono a disposizione se hai dubbi o domande, qualcosa credo di capirne.
Il problema dei NB è questo: nuovi costano molto, ma essendo poco aggiornabili, l'arrivo di novità produce una netta perdita di valore dell'usato (il nuovo è già stato abilmente venduto per tempo...).
Poi per assurdo quando il NB invecchia si stabilizza e difficilmente scende sotto i 200€ perchè a quella cifra il campo dei potenziali acquirenti è ampissimo.
Quindi i NB si vendono facilmente tra i 400 e i 200€.
Purtroppo sopra soffrono la concorrenza del nuovo.
Non conosco direttamente questo NB, ma conosco diversi Compaq-HP, marchio serio e famoso che apprezzo.

IMHO I principali "difetti" del NB che vendi sono:
- mancanza di garanzia della casa (se non sbaglio)
- mancanza di una licenza sw (per chi non usa linux molto importante)
- mancanza del masterizzatore dvd (è vero si può cambiare, ma non tutti sono in grado di farlo)
- disco lento e relativamente piccolo (questo però è abbastanza comune nei NB)
- tastiera non italiana (si si cambia, ma bisogna trovarla, ordinarla, pagarla e sotituirla)
- bisogna aggiungere 256mb di ram per utilizzare al meglio il NB

I pro:
- pentium-M: relativamente veloce e con buone autonomie (se abbianato ad una batteria ad alta capacità)
- wi-fi
- collegamenti
- marca

gighen78
01-12-2005, 00:18
La garanzia vale anche in europa comunque grazie tantissime sei stato molto gentile e esplicativo.GRAZIE ancora.Senti io volevo indirizzarmi su un toshiba satellite anche di seconda mano.Sono validi?Volevo spendere un 600 euro piu o meno.Trovo qualcosa di valido?Tu cosa mi consigli?Grazie ancora poi non ti disturbo piu.La scheda video che monta questo portatile viste le tue conoscenze è decente oppure meno?dovrebbe essere una intel con memoria 64mb condivisa.Io cercavo appunto un notebook con scheda video buona per i giochi che mi girino in modo decente (non super) e spendere sulle 600 euro.Trovo qualcosa?i satellite sono buoni graficamente?ciao e grazie ancora

ezio79
01-12-2005, 00:27
La garanzia vale anche in europa comunque grazie tantissime sei stato molto gentile e esplicativo.GRAZIE ancora.Senti io volevo indirizzarmi su un toshiba satellite anche di seconda mano.Sono validi?Volevo spendere un 600 euro piu o meno.Trovo qualcosa di valido?Tu cosa mi consigli?Grazie ancora poi non ti disturbo piu.La scheda video che monta questo portatile viste le tue conoscenze è decente oppure meno?dovrebbe essere una intel con memoria 64mb condivisa.Io cercavo appunto un notebook con scheda video buona per i giochi che mi girino in modo decente (non super) e spendere sulle 600 euro.Trovo qualcosa?i satellite sono buoni graficamente?ciao e grazie ancora
non mi disturbi affatto, e comunque sai bene che sul forum è ci sono moltissime persone disponibili, quindi qualcuno che risolva i dubbi c'è sempre.
L'integrata intel del chipset 855 è sconsigliata per giocare a qualunque cosa che non sia solitario o campo minato! scherzo, però il 3d deve essere proprio light.
Il mercato dell'usato come Ti dicevo è difficile, però non è escluso che guardandoTi in giro non trovi qualche occasione interessante.
Non puntando al nuovo io lascerei perdere la marca e mi concetrerei su quello che offre il mercato.
Per giocare dovresti puntare almeno ad una ati 9700 (al limite x600), meglio x700 e le nvidia 6600 e 6800 (per non parlare della nuovissima 7800, ma questa -oltre a costare- è già difficile trovarla nuova ...)

ezio79
01-12-2005, 00:29
La garanzia vale anche in europa
meglio, quindi hai una qualche documetazione (tipo scontrino di acquisto) per deterinare la data della garanzia?

gighen78
01-12-2005, 00:43
si fattura di mia zia.QUindi la garanzia vale anche in Europa.E lo scontrino puo sempre farmelo lei..

ezio79
01-12-2005, 00:57
si fattura di mia zia.QUindi la garanzia vale anche in Europa.E lo scontrino puo sempre farmelo lei..
;)