View Full Version : URGENTE- valutazione notebook compaq presario-URGENTE
gighen78
30-11-2005, 22:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076456
Su questo link sto vendendo un portatile ma non so quanto possa valere visto che me lo hanno portato dall'america.Qualcuno sa piu o meno quanto possa valere e a quanto puo essere venduto.Secondo me è fantastico.L'audio è fenomenale!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076456
Su questo link sto vendendo un portatile ma non so quanto possa valere visto che me lo hanno portato dall'america.Qualcuno sa piu o meno quanto possa valere e a quanto puo essere venduto.Secondo me è fantastico.L'audio è fenomenale!
credo sui 400€
gighen78
30-11-2005, 23:35
400 euro? ma scherzi?il processore è molto buono.E IL portatile è nuovo.A 400 non si compra un portatile nuovo.Come mai lo valuti cosi poco?
400 euro? ma scherzi?il processore è molto buono.E IL portatile è nuovo.A 400 non si compra un portatile nuovo.Come mai lo valuti cosi poco?
perchè è dichiarato nuovo (e sono sicuro che lo sia), ma è venduto da un privato, fuori dai canali commerciali.
Proviene dagli USA e non so se HP-Compaq abbiano una garanzia internazionale.
ha solo 256mb di ram
un piccolo e lento hd da 4200
Non ha il masterizzatore dvd
lo schermo è a bassa risoluzione
non ha il sistema operativo
la cpu è a 100 di fsb
la tastiera non è italiana
Poi se spunti di più sono felice per Te (a proposito Ti consiglio e-bay).
gighen78
30-11-2005, 23:49
Ho capito.Cavolo io lo valutavo 600 - 700 euro sinceramente pensando alle sue caratteristiche.Costava 1200 l'anno scorso.Me lo ha appena detto mia zia..In un anno si declassa fino a 400 euro?madonna mia!
Ho capito.Cavolo io lo valutavo 600 - 700 euro sinceramente pensando alle sue caratteristiche.Costava 1200 l'anno scorso.Me lo ha appena detto mia zia..In un anno si declassa fino a 400 euro?madonna mia!
come Ti ho detto su ebay non è detto che non spunti un buon prezzo.
Però se parliamo di valore, purtroppo ha una serie di piccoli handicap che non facilitano la vendita ad un prezzo a cui si prendono NB nuovi con alcune caratteristiche peggiori (forse) ed altre migliori.
gighen78
30-11-2005, 23:55
Capisco comunque vedendo i prezzi degli altri portatili qui sul forum comunque tutti o molti comunque vendono portatili molto ma molto peggiori del mio (che è nuovo ripeto)a prezzi simili a qulello che ho messo io.Comunque quali sono i difetti maggiori secondo te?(lascia perdere la ram che è aggiornabile)e i pregi di questo portatile?TE ne intendi di portatili si?grazie per il consulto molto gentile
Capisco comunque vedendo i prezzi degli altri portatili qui sul forum comunque tutti o molti comunque vendono portatili molto ma molto peggiori del mio (che è nuovo ripeto)a prezzi simili a qulello che ho messo io.Comunque quali sono i difetti maggiori secondo te?(lascia perdere la ram che è aggiornabile)e i pregi di questo portatile?TE ne intendi di portatili si?grazie per il consulto molto gentile
Premetto che personalmente non mi interessa né a 600, ma neppure a 300, per cui stai tranquillo.
io sono a disposizione se hai dubbi o domande, qualcosa credo di capirne.
Il problema dei NB è questo: nuovi costano molto, ma essendo poco aggiornabili, l'arrivo di novità produce una netta perdita di valore dell'usato (il nuovo è già stato abilmente venduto per tempo...).
Poi per assurdo quando il NB invecchia si stabilizza e difficilmente scende sotto i 200€ perchè a quella cifra il campo dei potenziali acquirenti è ampissimo.
Quindi i NB si vendono facilmente tra i 400 e i 200€.
Purtroppo sopra soffrono la concorrenza del nuovo.
Non conosco direttamente questo NB, ma conosco diversi Compaq-HP, marchio serio e famoso che apprezzo.
IMHO I principali "difetti" del NB che vendi sono:
- mancanza di garanzia della casa (se non sbaglio)
- mancanza di una licenza sw (per chi non usa linux molto importante)
- mancanza del masterizzatore dvd (è vero si può cambiare, ma non tutti sono in grado di farlo)
- disco lento e relativamente piccolo (questo però è abbastanza comune nei NB)
- tastiera non italiana (si si cambia, ma bisogna trovarla, ordinarla, pagarla e sotituirla)
- bisogna aggiungere 256mb di ram per utilizzare al meglio il NB
I pro:
- pentium-M: relativamente veloce e con buone autonomie (se abbianato ad una batteria ad alta capacità)
- wi-fi
- collegamenti
- marca
gighen78
01-12-2005, 00:18
La garanzia vale anche in europa comunque grazie tantissime sei stato molto gentile e esplicativo.GRAZIE ancora.Senti io volevo indirizzarmi su un toshiba satellite anche di seconda mano.Sono validi?Volevo spendere un 600 euro piu o meno.Trovo qualcosa di valido?Tu cosa mi consigli?Grazie ancora poi non ti disturbo piu.La scheda video che monta questo portatile viste le tue conoscenze è decente oppure meno?dovrebbe essere una intel con memoria 64mb condivisa.Io cercavo appunto un notebook con scheda video buona per i giochi che mi girino in modo decente (non super) e spendere sulle 600 euro.Trovo qualcosa?i satellite sono buoni graficamente?ciao e grazie ancora
La garanzia vale anche in europa comunque grazie tantissime sei stato molto gentile e esplicativo.GRAZIE ancora.Senti io volevo indirizzarmi su un toshiba satellite anche di seconda mano.Sono validi?Volevo spendere un 600 euro piu o meno.Trovo qualcosa di valido?Tu cosa mi consigli?Grazie ancora poi non ti disturbo piu.La scheda video che monta questo portatile viste le tue conoscenze è decente oppure meno?dovrebbe essere una intel con memoria 64mb condivisa.Io cercavo appunto un notebook con scheda video buona per i giochi che mi girino in modo decente (non super) e spendere sulle 600 euro.Trovo qualcosa?i satellite sono buoni graficamente?ciao e grazie ancora
non mi disturbi affatto, e comunque sai bene che sul forum è ci sono moltissime persone disponibili, quindi qualcuno che risolva i dubbi c'è sempre.
L'integrata intel del chipset 855 è sconsigliata per giocare a qualunque cosa che non sia solitario o campo minato! scherzo, però il 3d deve essere proprio light.
Il mercato dell'usato come Ti dicevo è difficile, però non è escluso che guardandoTi in giro non trovi qualche occasione interessante.
Non puntando al nuovo io lascerei perdere la marca e mi concetrerei su quello che offre il mercato.
Per giocare dovresti puntare almeno ad una ati 9700 (al limite x600), meglio x700 e le nvidia 6600 e 6800 (per non parlare della nuovissima 7800, ma questa -oltre a costare- è già difficile trovarla nuova ...)
La garanzia vale anche in europa
meglio, quindi hai una qualche documetazione (tipo scontrino di acquisto) per deterinare la data della garanzia?
gighen78
01-12-2005, 00:43
si fattura di mia zia.QUindi la garanzia vale anche in Europa.E lo scontrino puo sempre farmelo lei..
si fattura di mia zia.QUindi la garanzia vale anche in Europa.E lo scontrino puo sempre farmelo lei..
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.