View Full Version : UPnP e MSN
Ciao a tutti
Utilizzo un D-Link DSL-G604T su cui ho attivato la funzione UPnP per velocizzare i file transfer con MSN che sono davvero lenti. Il problema è che, nonostante abbia abilitato l'UPnP sul router tanto che in risorse di rete mi appare "DLINK Internet Gateway Device", MSN nelle opzioni alla scheda connessione mi dice:
"E' in corso una connessione a .NET Messenger Service mediante un server proxy SOCKS.
Sei connesso a Internet tramite connesione a una rete cablata.
Sei connesso a Internet tramite NAT limitato da portanon UPnP. (Amministratore)"
Ovviamente il file transfer continua ad essere lento. Dove sbaglio?
Grazie
Allora, piccola integrazione:
sul mio PC, che è quello del messaggio di cui sopra, ho scoperto che nelle impostazioni avanzate nella scheda connessione, c'era settato come server SOCKS "localhost" porta 1863. Togliendo questa impostazione, ora MSN mostra:
"Connessione diretta a .NET Messenger Service.
Sei connesso a Internet tramite connessione a una rete cablata.
Sei connesso a Internet tramite NAT limitato da portaUPnP. (Amministratore)"
Nell'altro PC della rete MSN mostra invece:
"Connessione diretta a .NET Messenger Service.
Sei connesso a Internet tramite NAT limitato da portaUPnP. (Amministratore)"
C'è poi un bollino rosso nel quale è raffigurato un triangolo giallo con un punto esclamativo all'interno posizionato tra il PC e il router nella figura mostrata in alto nelle impostazioni di connessione di MSN.
Come mai queste diversità tra i due PC?
Ciao
Sarei interessato anch'io a questo problema
Nessuno che ci sa rispondere?
Aprendo le porte 6891 ecc.. sia sul router che su risorse di rete ora il controllo connessione mi dice che sono collegato tramite NAT sconosciuto.
Non ho ancora provato a trasferire file ma immagino che non andrà bene lo stesso..
Aprendo le porte 6891 ecc.. sia sul router che su risorse di rete ora il controllo connessione mi dice che sono collegato tramite NAT sconosciuto.
Non ho ancora provato a trasferire file ma immagino che non andrà bene lo stesso..
Che router hai? Io come dicevo nel 2° post, il problema l'ho risolto; è restato solo un dubbio sulla diversità di situazioni tra un pc e l'altro tutto qui. Se spieghi un po' la tua situazione vedo di aiutarti per quello che posso.
ciao
Mettiti a ridere.
Avevo aperto un post perchè non so che router ho..
L'ho preso insieme al portatile da computer disc...
So solo che il chipset è conexant
Ho aperto le porte del router 6891 TCP ecc...
E la stessa cosa l'ho fatta nella connessione di rete-proprietà-avanzate-windows firewall-avanzate-aggiungi (dove ho aggiunto la porta 6891 da aprire).
Dopodichè ho effettuato il test di connessione di messenger e la risposta è stata quella di connessione tramite NAT sconosciuto...
Ora senza fare niente è tornato a dirmi nel test di connessione:
collegamento tramite rete senza fili
Sei connesso a Internet tramite NAT limitato da portanon UPnP. (Amministratore)"
Mah..
Mistero della fede
l'importante è che va :)
Purtroppo non mi funziona con il trasferimento file..
Purtroppo non mi funziona con il trasferimento file..
Ma il tuo router figlio di N.N. non ha l'UPnP?
Ragazzi io ho esattamento il vostro stesso problema, e sinceramente non ci capisco un cavolo: allora sia se attivo o meno l'Upnp sul router oppure se apro le porte TCP di MSN (in quest ultimo caso mi dice NAT sconosciuto) le prestazioni della rete rimangono sempre basse sia per il trasferimento file che per la videochiamata.
Considerate che ho mandato una email al centro assistenza di MSN e non ci hanno praticamente capito un cavolo dandomi consigli per etntativi che si sono rivelati inutili
boooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ma il tuo router figlio di N.N. non ha l'UPnP?
Scusa l'ignoranza..ma come posso vedere se ha l'UPnP?
Scusa l'ignoranza..ma come posso vedere se ha l'UPnP?
Beh, avrà pure un manuale oppure no? Altrimenti entra in configurazione e girando un po' tra le voci, vedi se trovi UPnP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.