View Full Version : problema stranissimo con l'adsl
Bahamuts
30-11-2005, 18:45
ciao raga ho un problema stranissimo con l'adsl,in pratica quando sto connesso mi capita che il modem incomincia a lampeggiare e le pagine internet non vengono caricate,ovvero si blocca tutto
solo dopo aver aspettato circa 5-10 secondi la connessione ritorna funzionante
questo problema c'è l'ho da circa 3 mesi,ho chiamato l'assistenza tecnica,ma niente ho ancora sto problema
per quando riguarda il fatto di "problema stranissimo" è davvero un problema stranissimo :mbe: :mbe: :muro:
infatti ho notato che nel giorno funziona benissimo(ieri non l'ha fatto neanche una volta questo fatto che non carica le pagine,mentre oggi l'ha fatto ma solo una volta)mentre appena si fanno le ore 18.00 incomincia a dare problemi :mbe: :mbe:
ma cosa può mai essere che dà problemi solo dopo le ore 18.00? :mbe: :mbe:
:help: :doh:
Bahamuts
30-11-2005, 20:24
raga nessuno mi può aiutare?
ah cq raga una domandina
proprio poco fà mentre ero al pc,tenendo le casse accese ho sentito un rumore come se suonasse un telefono
ho sentito dire che quando fà questo rumore si tratta di un trojan,è vero? :mbe:
se si come li elimino i trojan?
ho scansionato sia con ad ware che con spybot ma ho trovato solo cookie,come elimino un trojan?
grazie
quella del trojan mi sembra una leggenda! Di solito quell'interferenza è data dai cellulari quando stanno per ricevere un sms o una chiamata. Il tuo è un modem usb, perche se lo fosse non saresti l'unico ad avere quei problemi. Ne soffrono un pò tutti i modem usb...
Bahamuts
30-11-2005, 20:50
quella del trojan mi sembra una leggenda! Di solito quell'interferenza è data dai cellulari quando stanno per ricevere un sms o una chiamata. Il tuo è un modem usb, perche se lo fosse non saresti l'unico ad avere quei problemi. Ne soffrono un pò tutti i modem usb...
:mbe:
no,non era un cellulare che faceva quel rumore :mbe:
cq mi son dimenticato di dire che il mio modem è ethernet non usb e cq ho l'adsl da gennaio di quest'anno e solo da agosto ho questo problema
:help:
anche a me fa lo stesso!!! Credo che dipenda dalla linea incasinata
Bahamuts
30-11-2005, 21:10
si
cq sai per caso consigliarmi un buon programma gratis per eliminare trojan?
ewido
spybot
ad aware
comunque nella sezione antivirus e firewall c'e' d tutto d+...
ho letto ke kaspersky è ottomo anche come anti-spy/malware/trojan ed è l'unico che nn si lascia disattivare dai virus. C'era un bell'articolo su computer bild
Bahamuts
01-12-2005, 06:03
cq nnessuno sà che può essere il mio problema con l'adsl?
Bahamuts
01-12-2005, 17:43
nessuno sà come risolvere sto problema?
oggi è andata benissimo la connessione,ma appena si sono fatte le 18.10(stavolta con 10 minuti di "ritardo")riecco il problema
durante il giorno l'ha fatto ma solo 3 volte e ogni tanto,mentre ora il "distacco" tra uno scatto e l'altro è molto + "ravvicinato"(nel senso che passa meno tempo) :doh:
diciamo che alle ore 18 a volte va ancora bene ma appena arrivano le 19,30 è un macello continuo
speriamo riesco a risolverlo sto problema,cq nessuno sà aiutarmi?
grazie :)
hai risolto il problema? Mi puoi dire la tua configurazione?
Bahamuts
02-12-2005, 17:49
hai risolto il problema? Mi puoi dire la tua configurazione?
no,magari
coem ho gia detto di giorno va benissimo,ma appena si fanno le 18-19 incomincia il problema
cioè di giorno me lo fà comunque ma solo poche volte(per esempio su 3 ore lo fà solo 3 volte magari)
però dopo le 18 il "blocco" di connessione avviene +spesso
dai raga pliz help,non riesco proprio a capire cosa sia sto problema :help: :doh:
si anche a me.. però adesso sono su un altro computer e non me lo fa mentre sull'altro era tutto un continuo....
mi dici che motherboard hai?
Bahamuts
02-12-2005, 20:20
si ma quando hai postato questo mex erio connesso su un pc che però usava la stessa linea?
allora vuoi dire che forse è un problema del pc e non della linea? :mbe: :doh:
cq cosa centra la scheda madre con un problema di connessione?
Bahamuts
03-12-2005, 06:02
nessuno sà come risolvere questo problema? :cry:
cmq non ti ho chiesto niente di trascendentale.....
se sai solo scrivere... aiutatemi vi prego.... non credo che risolverai un gran che, sempre che effettivamente non sia un problema di rete....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.