PDA

View Full Version : Che settaggi per IRC sui router?

3R4cLe
30-11-2005, 17:52
Salve a tutti, non essendo un esperto, tutti i suggerimenti sono graditi. Questa e' la storia:
sono un flat Alice 4M ed ho un usr 9105 con cui ho bisticciato non poco per via delle difficolta' a trovare un settaggio per farlo lavorare con gli script IRC (io uso puazzo). Il sending e' sempre stato un problema mentre il dl va solo con alcuni server europei. Invece con server USA come scorpio non c'e' stato nulla da fare. Ora mi son rotto ed ho acquistato, ancora non mi e' arrivato, un Atlantis A02-RA241-W54 con cui spero di andare piu' d'accordo. Nel frattempo mi piacerebbe capire che cavolo di settaggio devo fare. Ho provato ad aprire tutte le porte ma la risposta del server era sempre la stessa: unable to sending, set your client to receive the file ( o qualcosa di simile).
Grazie in anticipo per gli aiuti.

Stev-O
30-11-2005, 21:40
dai vecchi ricordi mi sembra che il protocollo dcc lavori sulla porta 59, quindi devi mettere nelle connessioni in ingresso del router la ridirezione sulla porta 59 al'ip del tuo pc

3R4cLe
01-12-2005, 07:51
Grazie per il suggerimento, ma vorrei mettere dei paletti. Puo capitare che nella rete domestica che ho, qualcuno possa usare un p2p ed altri uno script su irc: e' meglio disabilitare il dhpc ed asssegnare indirizzi prestabiliti alle stesse macchine, per poi configurare il router ? In linea di massima e' sempre preferibile disabilitare il dhpc? :help:

Spinotv
01-12-2005, 08:30
non è sempre necessario, dipende dl tuo router; se lo supporta potresti settare le prenotazioni degli indirizzi ip tramite il mac address.
In poche parole il dhcp rimane abilitato ma dà ad ogni pc l'indirizzo ip che hai messo in prenotazione.