View Full Version : Quale portatile acquistare: monitor<12" prezzo<1500euro
Francesco.s
30-11-2005, 17:44
Sono propenso all'acquisto di un portatile nuovo, vorrei fosse leggero e il monitor il più possibile inferiore ai 12" (10" sarebbe buono, 8" e sarebbe un sogno infatti il Flybook è splendido ma un po' caro per le disponibilità), vorrei spendere circa 1500 euro.
Evobook è un buon prodotto?
Mi sapete suggerire qualche prodotto?
Cosa pensate dei seguenti portatili?
Acer TravelMate 3002 WTMi
Dell Latitude x1
MSI Megabook S270
Dialogue Flybook
Sono propenso all'acquisto di un portatile nuovo, vorrei fosse leggero e il monitor il più possibile inferiore ai 12" (10" sarebbe buono, 8" e sarebbe un sogno infatti il Flybook è splendido ma un po' caro per le disponibilità), vorrei spendere circa 1500 euro.
Dell Latitude x1
MSI Megabook S270
Dialogue Flybook
cosa non Ti convince del latitude x1?
sweetie82
30-11-2005, 18:36
cosa non Ti convince del latitude x1?
il latitude x1 parte da 1500+iva, trasporto escluso... mi sembra fuori budget....
il latitude x1 parte da 1500+iva, trasporto escluso... mi sembra fuori budget....
sicura?
sweetie82
30-11-2005, 19:03
LINK (http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/latit?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs)
sweetie82
30-11-2005, 20:20
è iva inclusa, trasporto escluso, e con 3 anni di garanzia on site
Sarà, ma cliccando "seleziona" il prezzo diventa 1874 euro... io non sono un'esperta di configurazioni dell, ma dovresti togliere un pò di cose per arrivare a 1500, tra cui la garanzia di 3 anni.
Dell Latitude x1
MSI Megabook S270
Dialogue Flybook
Prendere qualcosa sotto i 12" con €1500 è dura.
Tra quelli citati da te, direi Dell Latitude X1 oppure MSI MegaBook S270, anche perché sono gli unici di cui ho visto/letto qualcosa.
Il FlyBook lo escludiamo per motivi di budget.
L'EvoBook invece mi pare più una sorta di Tablet PC, poi si sa poco o nulla in quanto è stato presentato un mese fa allo SMAU.
Sarà, ma cliccando "seleziona" il prezzo diventa 1874 euro... io non sono un'esperta di configurazioni dell, ma dovresti togliere un pò di cose per arrivare a 1500, tra cui la garanzia di 3 anni.
ecco cosa aggiungevano al prezzo che sballava:
"Assicurazione contro danni accidentali Complete Care 3 anni NBD (Next Business Day) [Compreso nel prezzo] "
questa magari si può togliere ...
la garanzia di 3 anni rimane!
sweetie82
30-11-2005, 21:44
grazie per la precisazione :)
grazie per la precisazione :)
prego, così non è che lo regalino, però purtroppo gli ultraportatili costano molto per grammo :D
Francesco.s
01-12-2005, 15:04
Ho trovato anche questa proposta, alternativa al dell, è un Medion sim 2000 a 1200 euro.Per quanto l'assistenza della dell, a detta di molti, sia fantastica mi chiedo se non conviene risparmiare 300 euro e avere hd più capiente, maggiore cpu e ram.
Grazie per tutti i vostri suggerimenti
Ma il Medion Sim2000 non monta un Celeron-M? Tra l'altro è un MSI MegaBook serie S rimarchiato.
Francesco.s
02-12-2005, 14:28
Hai pienamente ragione. Visto che in ogni caso la scheda wi-fi c'è, non ritieni che il rapporto qualità prezzo sia vantaggioso? A tuo parere vm ware può funzionare?
Hai pienamente ragione. Visto che in ogni caso la scheda wi-fi c'è, non ritieni che il rapporto qualità prezzo sia vantaggioso? A tuo parere vm ware può funzionare?
un celeron-M a 1200€?!
Francesco.s
02-12-2005, 14:42
scusami ma non essendo informato sui prezzi non capisco se 1200 ti sembrano troppi o troppo pochi, in ogni caso si tratta di un pc dalle dimensioni piuttosto contenute.
scusami ma non essendo informato sui prezzi non capisco se 1200 ti sembrano troppi o troppo pochi, in ogni caso si tratta di un pc dalle dimensioni piuttosto contenute.
IMHO 1200 per un celeron-M sono una enormità, però è - come premesso - un punto di vista personale
Francesco.s
02-12-2005, 15:07
Avendo disponibilità al max per 1500 euro tra i pc proposti nella prima mail ho qualche alternativa.
Il dell mi piace moltissimo e dalla mail che mi avevi spedito immagino che tu sia del mio stesso parere, ho l'impressione però che rispetto a pc più economici sia un po' limitato per quel che riguarda hd e ram.
Cosa ne dici dell'acer Travelmate 3002wtmi.
Ti ringrazio molto per i tuoi suggerimenti
Avendo disponibilità al max per 1500 euro tra i pc proposti nella prima mail ho qualche alternativa.
Il dell mi piace moltissimo e dalla mail che mi avevi spedito immagino che tu sia del mio stesso parere, ho l'impressione però che rispetto a pc più economici sia un po' limitato per quel che riguarda hd e ram.
Cosa ne dici dell'acer Travelmate 3002wtmi.
Ti ringrazio molto per i tuoi suggerimenti
Chiama un commerciale vedrai che con 1500€ Ti porti a casa l'x1 (vai sul official thread per ulteriori info e per testare la soddisfazione degli utenti)
Ram 512 perfetta per il tipo di NB
HD 60gb accettabile, purtroppo è a 4200rpm, ma parliamo di ultraportatili!
L'acer è più NB dipende da Te.
Francesco.s
02-12-2005, 16:08
grazie ezio 79
Assolutamente no!
Con quel prezzo, se cerchi bene, trovi MSI serie S con Centrino o Turion.
Comunque se segui i consigli di ezio79 va bene uguale eh. ;) ezio79 è saggio! :O :D
...
Comunque se segui i consigli di ezio79 va bene uguale eh. ;) ezio79 è saggio! :O :D
:read: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.