PDA

View Full Version : Problema nella lettura delle e-mail

Enecape
30-11-2005, 17:17
ciao ragazzi!
Ho creato un account su excite.it, purtroppo però ho dei problemi a visualizzare le e-mail... Premetto che sul portatile le vedo senza problemi, invece sul PC di casa non riesco. Dopo aver accesso alla casella di posta, mi si visualizzano in modo errato le opzioni (Posta in arrivo, in uscita ecc), appena clicco su posta in arrivo mi viene visualizzato sul browser (firefox) <<Accesso HTTP negato a causa delle regole sul dominio.>> Su Internet Explorer invece mi dice proprio impossibile visualizzare la pagina. A cosa può essere dovuto questo problema? Come si può risolvere?
grazie a tutti!
ciao

subvertigo
30-11-2005, 17:29
probabilmente hai sul PC qualche virus/worm che impedisce l'accesso a determinati siti.

prova a usare un buon antivirus (nod32, kaspersky,..) e qualche anti spyware (Ad-Aware, microsoft antispyware).

Inoltre apri con il blocco note il file:
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts

e cancella tutte le righe tranne quelle inizianti con # e la riga:
127.0.0.1 localhost

Praticamente in quel file devono rimanere solo le # (commenti) e la riga di localhost.

Enecape
30-11-2005, 17:38
ho fatto già varie scansioni sia con antispy che antivirus (Norton IS - molti dicono che fa schifo, ma io mi trovo bene :D )
L'anti spy ha rilevato uno spyware... non ricordo il nome, invece l'antivirus non ha rilevato nulla. Ho aperto il file che mi hai detto, con blocco note, ma le riche presenti erano già tutti commenti (#) quindi non ho eliminato nulla...
Nessun'altra idea su quale potrebbe essere la causa del problema?...
ora cmq magari provo a fare una scansione dei virus online... per sicurezza :)
ciao tnx

Enecape
30-11-2005, 17:45
ecco l'immagine dell'errore avvenuto in firefox
http://diabolikpost.interfree.it/errore_excite.jpg