PDA

View Full Version : ENORMEMENTE IMPORTANTE: problema al monitor del pc..."frequenza troppo elevata"

babbu
30-11-2005, 16:41
Ciao a tutti, sono una nuova utente e avrei busogno di un aiuto, durante l'istallazione di un programma (un cd preso in edicola), si richiedeva l'aumento della "risoluzione grafica" o "frequenza video", adesso non ricordo con esattezza "cosa" ma quella richiesta mi ha spinto ad andare nelle propietà del dekstop aumentando la risoluzione dello schermo al massimo. Questa operazione ha provocato il seguente messaggio di errore: frequenza troppo elevata.
Aiutatemi!!!! ora ho lo schermo completamente annerito con questo messaggio che va avanti e indietro.
Ho provato già ad entrare in modalità provvisoria ripristinando il sistema ma il dekstop continua ad essere nero con la solita scritta di errore.
Perfavore aiutatemi...non so più cosa fare.

ps. attualmento ho installato windows xp come sistema operativo.

Abilmen
01-12-2005, 01:08
Più semplicemente, puoi provare il pc con un altro monitor. Se funge significa che potrebbe essersi danneggiata l'elettronica del tuo crt e devi portarlo in assistenza. Se invece fa lo stesso difetto, non è il monitor ma altro problema.
Bye

ciuaz!!!
01-12-2005, 14:52
quoto quello che è già stato detto e aggiungo:
a me è successa la stessa cosa (volevo overclockare il monitor :D :D :D !)
e ho risolto così:

accendi il pc. anche se non vedi una mazza, clicca con il tasto destro del mouse.
premi freccia su (in questo modo vai in "proprietà").
invio
4 volte "tab"
4 volte freccia dx
4 volte avanzate
invio
5 volte tab
2 volte freccia sx
2 volte tab
7 volte freccia in su

in questo modo dovresti impostare la frequenza a 85Hz. è un po' macchinoso ma funziona :cool:

!Baros
01-12-2005, 14:55
quoto quello che è già stato detto e aggiungo:
a me è successa la stessa cosa (volevo overclockare il monitor :D :D :D !)
e ho risolto così:

accendi il pc. anche se non vedi una mazza, clicca con il tasto destro del mouse.
premi freccia su (in questo modo vai in "proprietà").
invio
4 volte "tab"
4 volte freccia dx
4 volte avanzate
invio
5 volte tab
2 volte freccia sx
2 volte tab
7 volte freccia in su

in questo modo dovresti impostare la frequenza a 85Hz. è un po' macchinoso ma funziona :cool:

è sempre il metodo migliore. :D