PDA

View Full Version : Aiuto ASUS P5GD1 PRO e porte USB frontali

Tetsujin
30-11-2005, 16:45
E' da ieri che sto impazzendo su sta cosa: ho montato un P4 630 su una mobo ASUS P5GD1 PRO a cui ho connesso i cavetti del case per le porte USB frontali.
Sono matematicamente sicuro di non aver sbagliato l'ordine di connessione dei cavetti (controllato più e più volte), il problema pero' è che appena inserisco la chiavetta USB, WIN XP Pro SP2 mi da un errore di periferica sconosciuta (e il led che dovrebbe accendersi nella chiavetta resta invece spento come se non arrivasse corrente, pero' il sistema rileva la presenza della chiavetta ma non la riconosce :mbe: ).
Tutto bene se invece la collego alle porte usb della mobo.
Sapete aiutarmi? :help:

megthebest
30-11-2005, 17:38
o è un problema di alimentazione delle usb frontali ... oppure in alcuni casi , nn sono compatibili usb2 .. per cui danno problemi ...

prima però , ricontrolla i fili che vanno sui pin della mobo , e di solito , sono :

vcc-5v .... data1 + ...... data1 - ..... shield --- ground

ciao ;)

berto1886
30-11-2005, 18:47
Lo shield nn sempre è presente... [precisazione] :O

Tetsujin
30-11-2005, 21:15
o è un problema di alimentazione delle usb frontali ... oppure in alcuni casi , nn sono compatibili usb2 .. per cui danno problemi ...

prima però , ricontrolla i fili che vanno sui pin della mobo , e di solito , sono :

vcc-5v .... data1 + ...... data1 - ..... shield --- ground

ciao ;)

Ciao, ti ringrazio innanzitutto per il consiglio, i cavetti sono disposti in questo modo, secondo quanto riportato dal manuale della scheda madre

http://www.elma.it/IMAGES/Connet/usbmbi.JPG

il cavetto shield non è presente, pero' da quello che ho letto qui (http://www.elma.it/Accessori/modusbmnt.htm) non è detto che debba esserci.

La cosa strana è che non si illumina il led della chiavetta (come non ci fosse abbastanza corrente) eppure xp la rileva (ma non la riconosce) ..forse come dici tu è una incompatibilità tra usb1.1 e usb2.0 :muro:

berto1886
01-12-2005, 18:33
il cavetto shield non è presente, pero' da quello che ho letto qui non è detto che debba esserci.

eh si... l'avevo detto che nn sempre è presente... cmq io ho le usb 2.0 anche sul case e lo shield nn c'è l'ho neanch'io... è funzionano alla grande!!! ;) Ciao