View Full Version : Come si smonta il dissy della 9800 Pro??
Anakin_86
30-11-2005, 15:44
Ragazzi ho un problemino,
oggi mi è arrivato lo Zalman VF700-Cu da montare sulla sapphire radeon 9800 pro.
Il problema è che non riesco a smontare il dissy vecchio!! Ci sono due viti che fissano il dissipatore alla scheda video, ma come si tolgono?
Sulla mia vecchia geforce 2 lo smontai in un attimo, questo non vuole saperne di venir via! Aspetto vostri consigli perchè non voglio fare danni.
Poi un'altra cosa, su due moduli di memoria posteriori c'era attaccato un adesivo che togliendolo ha lasciato un pò di colla. Con cosa li pulisco?
Resto in attesa con la mia povera scheda sul tavolo della cucina a soffrire :D
Anakin_86
30-11-2005, 16:13
Come non detto, appena smontato, e ho pure scoperto di avere il core R360!!! :D
red.hell
30-11-2005, 19:01
per esperienza: non stringere troppo le viti allo zalman, e metti 2 o-ring per parte al posto di 1 solo
Anakin_86
30-11-2005, 21:10
Azz l'ho già montato e le viti le ho strette fino a che continuavano a girare. Ho fatto male?
Comunque è venuto montato benissimo.
Avrei una domanda, io che ho il core R360 ma non ho il PCB della XT, cosa posso fare alla mia a parte un pò di overclock? Nel thread della mod 9800pro a xt spiega solo come fare in caso di pcb della xt.
Grazie :)
red.hell
01-12-2005, 12:52
Azz l'ho già montato e le viti le ho strette fino a che continuavano a girare. Ho fatto male?
Avrei una domanda, io che ho il core R360 ma non ho il PCB della XT, cosa posso fare alla mia a parte un pò di overclock? Nel thread della mod 9800pro a xt spiega solo come fare in caso di pcb della xt.
quello che ti conviene è fare solo del sano e semplice overclock
ma hai letto questa guida? clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=862390)
oppure un altra di un altro forum? :p
cmq dagli una letta a quella che ti ho linkato io.... ciao ;)
Anakin_86
01-12-2005, 20:41
Si l'avevo letta ma la parte che riguarda la mia scheda con R360 ma senza pcb della XT l'ho notata solo ora :D
Comunque grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.