View Full Version : PROBLEMA LAN!
Salve a tutti, ho un problema.
Ho attaccato alla rete locale, un pc portatile. Quest'ultimo vede tutti gli altri pc in rete dell'azienda, riesce a copiare i file dagli altri computer, creare cartelle negli altri pc etc etc, ma purtroppo gli altri pc collegati alla rete non vedono il portatile.
Come posso fare per risolvere l problema?
Grazie a tutti per la collaborazione.
Se hai messo la configurazione di rete giusta,
Abilita il servizio server sul pc portatile e condividi almeno una cartella.
ciao
Il fatto è che nel portatile sono già condivise delle cartelle, e il portatile, ripeto, vede ed entra negli altri computer, mentre quest'ultimi in risorse di rete non lo vedono proprio. In che senso la configurazione di rete giusta? Il portatile era già stato attaccato alla rete e in passato non si era mai verificato questo tipo di problema.
Linux2004
01-12-2005, 22:02
Prova a chiudere il firewall e ad accedere dagli altri pc
i firewall sono tutti disattivati. il problema rimane. Se ti può essere utile la rete è gestita da un hub.
dr.gazza
02-12-2005, 11:36
S.O. del portatile?
dr.gazza
02-12-2005, 12:01
il problema è tutto li!
non credo si possa condividere delle risorse nella maniera classica!
e quindi come posso fare?
Una settimana fa gli altri pc in rete lo vedevano tranquillamente, poi tutto d'un tratto non l'hanno più visto.. non me lo spiego proprio!
dr.gazza
02-12-2005, 12:19
prova acreare un utente su XP Home che possa accedere alle share in rete,
se non possiedi un PDC devi crearlo su ogni singolo PC della tua rete,
poi entri in questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
dove puoi specificare ( e forzare il gruppo di lavoro di default )
DefaultDomainName
DefaultUserName
Da qui potresti anche forzare un Autologon cosi da esser sicuro che
l'utente non si loggi con uno user diverso!
Salve a tutti...il mio problema è che la nostra LAN è diventata lentissima..sia il collegamento che la navigazione in Internet sono diventate impossibili....
Qualcuno per cortesia potrebbe elencare alcune oprerazioni da fare per migliorare la situazione?
Nel caso non si possa accedere al Server è possibile migliorare la situazione?
Se ci sono alcuni utenti della rete che scaricano continuamente da Internet, come si fa per ottimizzare le prestazioni dei PC della LAN?
Linux2004
03-12-2005, 11:58
e quindi come posso fare?
Una settimana fa gli altri pc in rete lo vedevano tranquillamente, poi tutto d'un tratto non l'hanno più visto.. non me lo spiego proprio!
Per condividere sotto winxp home:
clicca con il tasto destro sull'icona della cartella da condividere -> condivisione e protezione -> condividi la cartella in rete
Nella mia rete funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.