PDA

View Full Version : Router wireless adsl aiuto!!!!!

Legolas08
30-11-2005, 15:23
Ciao a tutti,
ho bisogno di voi, mi hanno attivato una linea alice adsl business e mi hanno dato un modem/router pirelli.
Il mio problema è che al posto del suddetto vorrei usare un wireless 11g adsl router al posto del suddetto pirelli, ma non ho idea di come configurarlo.
Sapreste siutarmi?
Grazie Legolas

AlexanderDeLarge
30-11-2005, 17:16
Prima prendi il router o l'access point e poi possiamo dirti come configurarlo. ognuno ha le sue caratteristiche. In linea generale ci sara' da configurare le porte, registrare i numeri macchina e creare le chiavi wap wep wip o come diamine si chiamano.

Buona vita e godete forte

wgator
30-11-2005, 17:56
...mi hanno attivato una linea alice adsl business e mi hanno dato un modem/router pirelli...

Ciao,

se ti hanno dato il pirelli "disco volante" con la smart card non c'è nulla da fare... devi chiamare il 191 e fare la variazione di contratto a "naked"

Legolas08
30-11-2005, 19:27
Ciao,

se ti hanno dato il pirelli "disco volante" con la smart card non c'è nulla da fare... devi chiamare il 191 e fare la variazione di contratto a "naked"

Mi hanno dato quello e la naked non la fanno più, almeno cosi mi hanno risposto al momento di fare il contratto :cry: , ma se metto due router in cascata funzionano?

wgator
30-11-2005, 20:37
Ciao,

se la tua necessità è quella di avere il wireless, potresti collegare un normale access point all'uscita del Pirelli. Eventualmente con uno switch. Non ti consiglio di mettere un altro router in cascata

tony.www
30-11-2005, 20:41
anche io volevo comprare un router wireless, ma è cosi difficile? è molto differente da un router normale cioè non wireless? :confused: