PDA

View Full Version : AUTOGESTIONE

vinci87
30-11-2005, 16:10
Da lunedi siamo in autogestione a scuola! E forse lo saremo fino a Natale!

Ci vediamo un film al giorno nell'aula magna! Ma io e altri 5 miei amici andavamo in giro per la scuola a giocare a briscola e a fare minkiate! Insieme a quelli del quinto abbiamo coperto "l'insegna" della scuola con uno striscione con scritto: "AUTOGESTIONE, ORA PARLIAMO NOI"

Troppo bello in questi giorni non mi sono portato neanche lo zaino!

Voi come vi siete comportati durante un autogestione? Come l'avete passata? Cosa avete fatto?

supermario
30-11-2005, 16:11
invece di andare in giro a cazzeggiare pensa che quest'anno hai gli esami

altro che autogestione :rolleyes:

!Baros
30-11-2005, 16:17

Ci vediamo un film al giorno nell'aula magna! Ma io e altri 5 miei amici andavamo in giro per la scuola a giocare a briscola e a fare minkiate! Insieme a quelli del quinto abbiamo coperto "l'insegna" della scuola con uno striscione con scritto: "AUTOGESTIONE, ORA PARLIAMO NOI"

Voi come vi siete comportati durante un autogestione? Come l'avete passata? Cosa avete fatto?

1 mese di autogestione???
la scuola sta andando proprio a p....
ormai con la laurea ci si pulisce solo il... :D

scusate il gergo colorito.

Cippermerlo HJS
30-11-2005, 16:18
orgoglioso di essere andato in una scuola in cui erano vietati scioperi e autogestione :)

Cippermerlo HJS
30-11-2005, 16:18
ormai con la laurea ci si pulisce solo il... :D
grazie per la stima ai miei 5 anni e rotti di studi :)

!Baros
30-11-2005, 16:19
orgoglioso di essere andato in una scuola in cui erano vietati scioperi e autogestione :)

io l'ho fatta per 5 giorni in 1a sup. non è stato male. 5 gg però li recuperi ma tutto quel tempo... :rolleyes:

!Baros
30-11-2005, 16:20
grazie per la stima ai miei 5 anni e rotti di studi :)

anchio sono laureato cipp. soprattutto so la differenza che cè tra la laurea di 5 e passa anni fa e questa.

il giorno e la notte.

tra circa 10-15 anni tutti saranno laureati. ma come? :rolleyes:

doppiouno
30-11-2005, 16:23
i primi 3-4 giorni ho seguito dei dibattiti e discussioni, poi sono passato a dei gruppi tipo musica e roe varie e poi mi son rotto e l'altra settimana l'ho passata abb al cazzeggio....le autogestioni van fatte durare in proporzione al motivo secondo me ... xk se il motivo non vale il tempo che dura alla fine finisce tutto in cazzeggio......(non che non mi sia piaciuto cazzeggiare 1 settimana)

hikari84
30-11-2005, 16:29
:eek: :confused:

Ma sentito niente di simile...

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2005, 16:29
invece di andare in giro a cazzeggiare pensa che quest'anno hai gli esami

altro che autogestione :rolleyes:

io l'ultimo anno ho fatto piu' di 110 giorni di assenza, e ogni tanto taroccavo il libro di classe... cmq si autogestione e occupazioni non sono inutili, si vero si cazzeggia ma dovrebbe essere totalmente diverso

vinci87
30-11-2005, 16:33
io l'ultimo anno ho fatto piu' di 110 giorni di assenza, e ogni tanto taroccavo il libro di classe... cmq si autogestione e occupazioni non sono inutili, si vero si cazzeggia ma dovrebbe essere totalmente diverso

E sei venuto promosso??? Io sono al primo geometra e una professoressa ci ha detto che se fate 40 assenze in un anno si viene bocciati anche se avete 9 in tutte le materie! Ma è vero?

fabio80
30-11-2005, 16:42
E sei venuto promosso???

omg....

Io sono al primo geometra ....

al posto di fare autogestione dacci dentro con l'italiano... :rolleyes:

Lucio Virzì
30-11-2005, 16:45
Quando da noi si faceva autogestione il tempo lo si passava con i prof, ad approfondire tematiche interessanti ma non toccate dai programmi, si facevano assemblee politiche....si usava la ciclostile per scrivere comunicati politici....

Beata gioventù :D

LuVi

aLLaNoN81
30-11-2005, 16:54
E poi dicono che le nuove leve sono ignoranti, chissà come mai :rolleyes:

Parlate voi? e di cosa parlare? delle partite a carte che vi fate o dei filmacci assurdi che sicuramente vi state guardando? ma per favore...

Ai miei tempi al massimo ci concedevano 3 giorni di autogestione, il primo anno è stata una cosa carina e ben organizzata, dal secondo anno in poi è stato sempre peggio, dal quarto anno in poi me ne sono direttamente rimasto a casa a studiare o a farmi gli affaracci miei.
Un mese di autogestione era follia quando i ragazzi avevano testa, figuriamoci ora che sono per la maggior parte completamente rimbecilliti...

hikari84
omg....

al posto di fare autogestione dacci dentro con l'italiano... :rolleyes:

:sbonk:

È quello che ho pensato anch'io... :asd:

"una professoressa ci ha detto che SE FATE..."

aLLaNoN81
E sei venuto promosso??? Io sono al primo geometra e una professoressa ci ha detto che se fate 40 assenze in un anno si viene bocciati anche se avete 9 in tutte le materie! Ma è vero?
Studia l'italiano...

juninho85
30-11-2005, 17:03
sicuramente non è roba da quinta superiore,è uno spasso,ok...ma poi vi tocca farvi il culo in seguito e rischiate di mettervi contro professori e preside

Cippermerlo HJS
30-11-2005, 17:04
anchio sono laureato cipp. soprattutto so la differenza che cè tra la laurea di 5 e passa anni fa e questa.

il giorno e la notte.

tra circa 10-15 anni tutti saranno laureati. ma come? :rolleyes:
vabbè se "obbligano" i professori a non bocciare troppo sennò la gente non va avanti negli studi ci si fa poco...

Cippermerlo HJS
30-11-2005, 17:07
ora capisco perchè sei contento di fare 1 mese di autogestione

buon divertimento :muro:

!Baros
30-11-2005, 17:09
vabbè se "obbligano" i professori a non bocciare troppo sennò la gente non va avanti negli studi ci si fa poco...

è quel che dico anchio

!Baros
30-11-2005, 17:14
il problema è che il governo italiano ha un solo obiettivo.
alzare il numero dei laureati. perchè deve fare "il figo" :O

questo vuol dire chiudere gli occhi e "darla via".

ad ing meccanica, una delle facoltà più "ostiose", ho visto cose da non credere.

cè gente che esce e non sa cose elementari... :eek:

Cippermerlo HJS
30-11-2005, 17:35
no beh da noi non esagerano (ing civile UNIPD)
certi esami per il nuovo sono molto simili ai nostri...
poi vedi l'esame di Costruzioni Idrauliche, noi 4 progetti da 1 mese l'uno + un altro mese per studiare bene la materia (partendo dalla base necessaria per fare i progetti che vuol dire saper le cose come stanno e saper trovare la cosa che ti serve sul libro in meno di 20 secondi), loro 2 domandine da svolgere in 2 ore :muro:
poi uno che si chiama ingegnere (junior vabbè, sempre ing è in teoria) e non ha mai fatto un progetto (pur didattico, che è quasi del tutto inutile) mi fa accapponare la pelle

Cippermerlo HJS
30-11-2005, 17:36
il problema è che il governo italiano ha un solo obiettivo.
alzare il numero dei laureati. perchè deve fare "il figo" :O
già peccato che gli ingegneri vecchio stampo laureati in italia diano tranquillamente le paste ai coetanei del resto del mondo visto che sono molto + preparati e aperti mentalmente... no, buttiamo via tutto va...

FastFreddy
30-11-2005, 17:44

A chi di dovere dell'autogestione non glie ne frega una mazza, in pratica danneggiate solo voi stessi...

bananarama
30-11-2005, 17:56
autogestione e occupazione so' una scusa pe non fa un cazzo, infatti a noi ce veniva da paura! :D

erano tipo 10 anni che non occupavano scuola dove andavo, c'avemo pensato noi a sfascia tutto! :D

fondamentalmente la routine era vandalismo, droga e alcool a ripetizione.

troppo figo acchittasse le strisce sulla scrivania del preside eheh! :D oppure giocare a pallone con variante "colpisci il secchione" oppure tirare le cattedre dalle finestre! :eek:

mi manca la scuola! :cry: :cry: :cry:

Andrea Dandy Bestia
30-11-2005, 17:58
Quando da noi si faceva autogestione il tempo lo si passava con i prof, ad approfondire tematiche interessanti ma non toccate dai programmi, si facevano assemblee politiche....si usava la ciclostile per scrivere comunicati politici....

LuVi

L'unica forma di autogestione sensata.

Le scuole di ogni ordine e grado oggi come oggi sono davvero una farsa. E quello dell'autogestione, per carità, non è il principale problema, ma è indicativo del generale stato di pessima salute. :muro:

FastFreddy
30-11-2005, 18:10
autogestione e occupazione so' una scusa pe non fa un cazzo, infatti a noi ce veniva da paura! :D

erano tipo 10 anni che non occupavano scuola dove andavo, c'avemo pensato noi a sfascia tutto! :D

fondamentalmente la routine era vandalismo, droga e alcool a ripetizione.

troppo figo acchittasse le strisce sulla scrivania del preside eheh! :D oppure giocare a pallone con variante "colpisci il secchione" oppure tirare le cattedre dalle finestre! :eek:

mi manca la scuola! :cry: :cry: :cry:

Hai perfettamente descritto il 99% delle autogestioni italiane... :D

JamesDean
30-11-2005, 18:12
l'ho fatta anche io autogestione dal primo anno al quinto max una settimana anche perchè poi non ci veniva più nessuno gli ultimi giorni
20 giorni sono esagerati non ci credo

ziozetti
30-11-2005, 18:31
Quando da noi si faceva autogestione il tempo lo si passava con i prof, ad approfondire tematiche interessanti ma non toccate dai programmi, si facevano assemblee politiche....si usava il dagherrotipo per scrivere comunicati politici....

LuVi
Già quando le ho fatte io era una settimana di svacco e cazzeggio... ma sono andate sempre peggiorando con il tempo.

Alan Ice
30-11-2005, 18:37
i soliti discorsi da vecchi.Voi non ci capite.

ziozetti
30-11-2005, 18:41
O hai dimenticato un po' di smiles o non ti rendi bene conto di quelle che stai dicendo... ;)

FastFreddy
30-11-2005, 18:45

Tra 10 anni dirai esattamente le stesse cose che ti stiamo dicendo noi adesso... ;)

Alan Ice
30-11-2005, 18:46
scherzavo.logicamente

ziozetti
30-11-2005, 18:46
Tra 10 anni dirai essattamente le stesse cose che ti stiamo dicendo noi adesso... ;)
Vecchio! :D
Sinceramente pensavo queste cose anche 10 anni fa... lungi da me fare il crumiro, ma cazzeggiavo sapendo ciò che stavo facendo.

!Baros
30-11-2005, 18:48
Tra 10 anni dirai esattamente le stesse cose che ti stiamo dicendo noi adesso... ;)

cioè intendi dire che piu si va avanti piu si finisce in spazzatura?
non è il caso di fare una riforma in controtendeza?
chiedevo alla moratti eh. :D

Alan Ice
30-11-2005, 18:49
infatti anche io spero che ci sia questo periodo di cazzeggio anche alla mia scuola.Ma so benissimo che è una cazzata,senza significato.

ziozetti
30-11-2005, 18:50
scherzavo.logicamente
Se guardi un po' fra i giovani noterai che ciò che hai scritto era molto credibile...

FastFreddy
30-11-2005, 18:54
Vecchio! :D
Sinceramente pensavo queste cose anche 10 anni fa... lungi da me fare il crumiro, ma cazzeggiavo sapendo ciò che stavo facendo.

Ciao giovincello! :D

Vabbè, pure io all'epoca cazzeggiavo come tutti.... :p

Fradetti
30-11-2005, 18:54

cioè a 18 anni sei al primo anno di superiori????? :eek: :eek:

Avessi fatto io una cosa del genere mi avrebbero crocifisso i miei :sofico: :sofico:

Quant al "venuto promosso" ho provato un brivido freddo lungo la schiena solo a leggerlo :D :D

kobezzz
30-11-2005, 19:10
In 3 anni manco una autogestione o sciopero a scuola mia

JamesDean
30-11-2005, 19:33
cioè a 18 anni sei al primo anno di superiori????? :eek: :eek:

Avessi fatto io una cosa del genere mi avrebbero crocifisso i miei :sofico: :sofico:

Quant al "venuto promosso" ho provato un brivido freddo lungo la schiena solo a leggerlo :D :D

:sbonk: :sbonk:

Alan Ice
30-11-2005, 19:59
Ieri ho fatto Squat. 110 kg x 8 ripetizioni.

Guren
30-11-2005, 22:06
"ai miei tempi" (mi sono diplomato nel '93) non esistevano le autogestioni/occupazioni (da quel che ricordo iniziarono l'anno successivo)... mi spiegate a cosa servono? o meglio, dato che no nservono a niente, da cosa sono motivate? :confused: :confused:

p.s. nono stante non abbia fatto praticamente niente in 5 anni di liceo non ho mai partecipato a scioperi o bigiato a scuola (e considerando che non mi ammalavo mai direi che in 5 anni di liceo non ho fatto più di 5/6 gg di assenza in totale)... penso di essere un caso unico :stordita:

clasprea
30-11-2005, 22:17
"ai miei tempi" (mi sono diplomato nel '93) non esistevano le autogestioni/occupazioni (da quel che ricordo iniziarono l'anno successivo)... mi spiegate a cosa servono? o meglio, dato che no nservono a niente, da cosa sono motivate? :confused: :confused:

Direi dalla voglia di puro e assoluto cazzeggio :D

da me volevano sempre occupare ma visto che rano in 4 deficienti a provarci il tentativo falliva e non se en faceva nulla. Ci sono riusciti solo un anno, per due giorni, e per colpa di quelle 48 ore siamo stati tutto il rsto dell'anno senza macchinette di bibite e cibio e senza attrezzi della palestra, perchè avevano rotto tutto quanto... Io volevo la pappa! :cry:

Guren
30-11-2005, 22:26
Direi dalla voglia di puro e assoluto cazzeggio :D

quello era sottointeso :sofico:

io osno serio... spiegatemi in breve in cosa consiste un'occupazione :confused:

immagino che durante l'occupazione i prof ed il personale ata (i bidelli) nnon possano entrare nell'istituto :confused:

l'interruzione di pubblico servizio oltretutto non è un reato? :confused:

insomma spiegatemi un po' come funziona... altrimenti vado a chiederlo a mio nipote di 15 anni e faccio prima :mc: :fagiano:

Northern Antarctica
30-11-2005, 22:27
Da me l'autogestione l'hanno fatta fino all'anno precedente a quello della mia iscrizione a tale scuola superiore (correva l'anno 1982).

C'era stato infatti un giro di vite ed erano diventati severissimi, dato che erano successi vari "episodi" che avevano poco a che fare con lo spirito di essa (es. una volta la polizia ha beccato uno che s'era messo a fare la "ronda" portandosi da casa il fucile da caccia del padre, una ragazza è rimasta incinta, ecc.)

Cmq beata la gioventù :D

fabio80
30-11-2005, 22:28
... una ragazza è rimasta incinta..

LOL :D

clasprea
30-11-2005, 22:42
quello era sottointeso :sofico:

io osno serio... spiegatemi in breve in cosa consiste un'occupazione :confused:

immagino che durante l'occupazione i prof ed il personale ata (i bidelli) nnon possano entrare nell'istituto :confused:

l'interruzione di pubblico servizio oltretutto non è un reato? :confused:

insomma spiegatemi un po' come funziona... altrimenti vado a chiederlo a mio nipote di 15 anni e faccio prima :mc: :fagiano:

Allora ti farò un discorso + tecnico per quella che è la mia esperienza :O
Bisogna distinguere tra autogestione e occupazione:

- Autogestione. tutto il personale uò entrare a scuola, all'inizio ci si presenta tutti in classe e si fa l'appello, poi chi vuole esce dall'aula e va nelle aule appositamente preparate per l'atogestione in cui si possono svolgere molteattività, che vengono decise da chi organizza l'autogestione (es. cineforum, dibattito storico politico isreliani-palestinesi, torneo di briscola, ecc... ). Gli altri in classe fanno lezione. Alal fine dell'orario scolastico tutti tornano in classe per il controappello (nessuno può uscire) e si torna tutti a casa. Quando la gente si rompe finisce il tutto

- occupazione: prof e personale ATA non possono entrare, gli studenti possono entrare a qualsiasi ora del giorno e della notte, ovviamente dev'esserci un presidio continuo. la scuola è in preda agli studenti vandali. ovviamente tutto ciò è molto illegale, e qua dipende dal preside. se vuole chiama la polizia che tenta con le buone di sgomberare, altrimenti si procede finchè la gente anche lì non si rompe le balle.

juninho85
30-11-2005, 22:57
Ieri ho fatto Squat. 110 kg x 8 ripetizioni.
http://img24.echo.cx/img24/3240/asd25ee.gif\

Lucio Virzì
30-11-2005, 23:13

p.s. nono stante non abbia fatto praticamente niente in 5 anni di liceo non ho mai partecipato a scioperi o bigiato a scuola (e considerando che non mi ammalavo mai direi che in 5 anni di liceo non ho fatto più di 5/6 gg di assenza in totale)... penso di essere un caso unico :stordita:

"Ai tuoi tempi"? :confused:
Io mi sono diplomato nel 1989, ed è dal 1968 che esistono le occupazioni nelle scuole superiori :D

LuVi

karplus
30-11-2005, 23:33
quella del contrappello da noi era stata detta ma non era mai stata applicata. e cmq un mio amico mi ha detto che l'anno scorso hanno fatto autogestione nella mia ex scuola e sono arrivati carabinieri... hanno dovuto levare le tende

Beppe3000
30-11-2005, 23:43
divertiti durante l'autogestione. Non saranno di sicuro quelle due settimane perse a rovinare la tua cultura e le tue conoscenze.

PS imbucati solo dove si fa il gioco della bottiglia e simili: di solito non si combina mai molto ma si ride parecchio. :)

Mat-ita
30-11-2005, 23:55
e come al solito quest'area e piena di nonnetti brontoloni.... :D
nella mia scuola se c'e un valido motivo l'autosgetsione.. si puo fare.. l'abbiamo fatta... e stata sicuramente una delle piu belle esperienze nel mio cammino scolastico.... sai com'e basta essere ben organizzati.. brevi rappresentanti.. gente che si da da fare.. gente che ci crede... e viene una cosa bella, fatta bene e anche utile...
e poi dai mi volete dire che non impari di piu a stare in aula video a vedere american history x che a sentire lezioni di gente che passe le proprie 18 ore di lavoro settimanali a lamentarsi dello stipendio troppo basso...

meditate.. gente meditate :sofico:
bye ;)

EDIT EDIT EDIT
ps. tra un film e un dibattito... rimaneva sempre un po di tempo x divertirsi... :D

Lucio Virzì
01-12-2005, 00:04
divertiti durante l'autogestione. Non saranno di sicuro quelle due settimane perse a rovinare la tua cultura e le tue conoscenze.

PS imbucati solo dove si fa il gioco della bottiglia e simili: di solito non si combina mai molto ma si ride parecchio. :)

... una ragazza è rimasta incinta, ecc.)

Si si si.... dalla bottiglia si fa presto :asd:

LuVi

gpc
01-12-2005, 00:33
Autogestioni e scioperi scolastici, colossali cagate inutili fatte solo per saltare qualche lezione... per altro non si capisce su cosa uno studente dovrebbe scioperare, dato che non lavora (e studia per se stesso, non per gli altri, praticamente sciopera contro il suo cervello, una scelta intelligente :D ).
L'unica autogestione che ricordi... no no, ne ricordo due in effetti. La prima non s'è fatto niente come da copione, una pseudoassemblea nell'atrio tenuta da qualche politicoide del sindacato degli studenti (chi ha detto PCI? :fiufiu: ) e la seconda quando noi eravamo in quinta, solo che ci siamo rifiutati di perdere tempo e abbiamo fatto lezione normalmente... avevamo l'esame di maturità e abbiamo continuato a fare lezione pure dopo la fine della scuole, figurati se stavamo a pensare di fare l'autogestione...

bananarama
01-12-2005, 00:35
Autogestioni e scioperi scolastici, colossali cagate inutili fatte solo per saltare qualche lezione... per altro non si capisce su cosa uno studente dovrebbe scioperare, dato che non lavora (e studia per se stesso, non per gli altri, praticamente sciopera contro il suo cervello, una scelta intelligente :D ).
L'unica autogestione che ricordi... no no, ne ricordo due in effetti. La prima non s'è fatto niente come da copione, una pseudoassemblea nell'atrio tenuta da qualche politicoide del sindacato degli studenti (chi ha detto PCI? :fiufiu: ) e la seconda quando noi eravamo in quinta, solo che ci siamo rifiutati di perdere tempo e abbiamo fatto lezione normalmente... avevamo l'esame di maturità e abbiamo continuato a fare lezione pure dopo la fine della scuole, figurati se stavamo a pensare di fare l'autogestione...

buuuuuuu

BBBBUUUUUUUUUUUUUUU!!! :O

a morte i secchioni ricchioni!!! :D

gpc
01-12-2005, 00:43
buuuuuuu

BBBBUUUUUUUUUUUUUUU!!! :O

a morte i secchioni ricchioni!!! :D

'sticazzi :D
Di secchioni ce n'erano tre o quattro, ma il fatto è che all'esame di maturità se ne sbattono (giustamente) se ti sei grattato la pancia o hai studiato, devono vedere se hai fatto il tuo dovere.

Northern Antarctica
01-12-2005, 00:53

Stavo quasi per aprire un thread sugli "scioperi" scolastici: i motivi più idioti! Della serie "Oggi non si entra perché..."

La mia classe a suo tempo "scioperò" per i seguenti motivi (vado a memoria):

- una volta s'era allagato l'Istituto Nautico a Salerno e non siamo entrati per "solidarietà" anche se stavamo in un'altra città;
- ricorrenza di San Cosma e Damiano, patrono di un paese vicino;
- ricorrenza di San Francesco (dato che S. Francesco è il 4 ottobre ed i Santi di prima ricorrono il 27 Settembre, tali due scioperi a distanza di una settimana facevano scattare la prima "sospensione a tutta la classe" dell'anno);
- le radiazioni di Chernobil (3 giorni di fila, come se stare fuori all'aperto fosse meglio);
- svariate "fughe di gas";

Ma il top secondo me è stato quando abbiamo "scioperato" perché la sera c'era una partita della Nazionale di calcio, che doveva essere attesa con la dovuta solennità :rotfl:

Lucio Virzì
01-12-2005, 00:54
Di secchioni ce n'erano tre o quattro, ma il fatto è che all'esame di maturità se ne sbattono (giustamente) se ti sei grattato la pancia o hai studiato, devono vedere se hai fatto il tuo dovere.

Salve, ecco un secchione, uno dei 3 maturati con 60/60 su parecchi, in quel lontano 1989, e promotore di assemblee, scioperi, politici e non.
Sai, non esiste solo la cultura dello studio, esistono anche quella politica, quella personale.....ad libitum....
Quanto sarebbe bello se un bel giorno te ne uscissi con qualcosa di assolutamente non stereotipico....

LuVi

Lucio Virzì
01-12-2005, 00:54
Stavo quasi per aprire un thread sugli "scioperi" scolastici: i motivi più idioti! Della serie "Oggi non si entra perché..."

- una volta s'era allagato l'Istituto Nautico a Salerno e non siamo entrati per "solidarietà" anche se stavamo in un'altra città;
- ricorrenza di San Francesco (dato che S. Francesco è il 4 ottobre ed i Santi di prima ricorrono il 27 Settembre, tali due scioperi a distanza di una settimana facevano scattare la prima "sospensione a tutta la classe" dell'anno);
- le radiazioni di Chernobil (3 giorni di fila, come se stare fuori all'aperto fosse meglio);

Ma il top secondo me è stato quando abbiamo "scioperato" perché la sera c'era una partita della Nazionale di calcio, che doveva essere attesa con la dovuta solennità :rotfl:

Buffoni :D

Lucio Virzì
01-12-2005, 00:56
Dimenticavo: più di una volta ho disertato, anzi, ostacolato scioperi ed autogestioni, rischiando del mio, passando davanti al picchetto, quando non ritenevo fondate (o non mi piaceva l'orientamento) del gesto.

LuVi

gpc
01-12-2005, 00:57

Dei geni dell'inventiva :D
Dunque, "noi" avevamo scioperato per...
- l'accensione del riscaldamento all'inizio di ottobre...
- perchè il tizio delle merende portasse più roba ( :D )
- perchè non volevamo stare in succursale dato che così non avevamo contatti con quelli delle classi più avanti.
Poi altre boiate sicuramente, ma non me le ricordo :p

gpc
01-12-2005, 00:59
Salve, ecco un secchione, uno dei 3 maturati con 60/60 su parecchi, in quel lontano 1989, e promotore di assemblee, scioperi, politici e non.
Sai, non esiste solo la cultura dello studio, esistono anche quella politica, quella personale.....ad libitum....
Quanto sarebbe bello se un bel giorno te ne uscissi con qualcosa di assolutamente non stereotipico....

LuVi

Sì, bravo, bis, solo che a scuola il tuo primo dovere è studiare. Quando hai studiato, puoi fare altro, ma quando hai in classe gente con 4 in tre-quattro materie lo sciopero per la cazzata politica dovrebbe essere non dico l'ultimo, proprio fuori dai tuoi pensieri.
Quanto sarebbe bello se un bel giorno te ne uscissi con qualcosa di assolutamente non demagogico...

Lucio Virzì
01-12-2005, 01:05
Sì, bravo, bis, solo che a scuola il tuo primo dovere è studiare. Quando hai studiato, puoi fare altro, ma quando hai in classe gente con 4 in tre-quattro materie lo sciopero per la cazzata politica dovrebbe essere non dico l'ultimo, proprio fuori dai tuoi pensieri.
Quanto sarebbe bello se un bel giorno te ne uscissi con qualcosa di assolutamente non demagogico...

Vedi, io parlo per cognizione di causa, tu no.
Tu fai illazioni, tu parli di cose che non conosci, io no.
Continua così, la "cazzata politica" la fai tu, quando ti getti del fango addosso in questo modo :)
La "ggente che ha 4 in tre-quattro materie" se non vuole venire a scuola non ha bisogno di uno sciopero di cui non comprende i motivi, va a spasso comunque, come ha sempre fatto.
Quanto sarebbe bello se un giorno capissi quello di cui vai parlando :)

LuVi

mt_iceman
01-12-2005, 01:06
una volta pure da noi è arrivata la digos. tre poliziotti che minacciavano denuncie che sarebbero rimaste come macigni nel proseguo della vita. :D
fatto sta che l'autogestione/occupazione è diventata una specie di rito per allungare le vacanze natalizie. non ha motivazioni serie, e anche se lo fossero, non riguardano mai direttamente gli studenti, se non per ideologie politiche ecc ecc...
io credo che nella scuola, come nelle curve degli stadi, come in qualsiasi ambito inappropriato, la politica dovrebbe rimanere fuori dalle scuole. non che ognuno nondebba farsi un'idea, assolutamente, ma che almeno non la si usi come pretesto per manifestazioni di scontri fra gli studenti (e io ne ho visti ai miei tempi, mio malgrado) ne come scusa per saltare qualche ora di lezione.

bananarama
01-12-2005, 07:25

se se, io non ho mai fatto un cazzo e sono uscito con 83/100! :O

:D:D:D

'mazza che scuola del cazzo che frequentavo! :asd:

Beppe3000
01-12-2005, 08:27
La motivazione della partita della nazionale per l'autogestione merita un premio!! :D :D
Nella mia scuola, essendo l'autogestione organizzata da militanti di sinistra, solitamente aveva sfondo politico, misto (falsi) problemi che vi erano a scuola.
I miei ricordi più belli del liceo sono la bambola gonfiabile portata a scuola e le uova lanciate dalla finestra a ignari studenti (e in entrambi i casi non vi erano nè scioperi nè autogestione :) )

gpc
01-12-2005, 09:15
Vedi, io parlo per cognizione di causa, tu no.
Tu fai illazioni, tu parli di cose che non conosci, io no.

Bravo, l'importante è crederci :asd:

Continua così, la "cazzata politica" la fai tu, quando ti getti del fango addosso in questo modo :)
La "ggente che ha 4 in tre-quattro materie" se non vuole venire a scuola non ha bisogno di uno sciopero di cui non comprende i motivi, va a spasso comunque, come ha sempre fatto.
Quanto sarebbe bello se un giorno capissi quello di cui vai parlando :)

Quanto sarebbe bello se un giorno capissi quello che gli altri stanno dicendo :D
Ma forse lo capisci, è che devi dare contro per definizione :)

majino
01-12-2005, 09:35
ma io mai autogestito, sempre occupato. i primi anni venivano fuori cose carine, c'era molto spazio per il dialogo e per confrontarsi... più che uno scopo politico (ovvero farsi notare, completamente inutile) aveva lo scopo di sensibilizzare la gente che stava in quella scuola su cosa succedeva nel mondo :) sì, beh, se uno vuole informarsi lo fa anche da solo, però, per la vita di un ragazzo, secondo me è un bel momento: io nn le cambierei per niente al mondo, anche se, ahimè ( :D :rolleyes: ) avrò perso, in 5 anni, quei 20gg di scuola in occupazioni... dite che gli recupererò mai? ce la farò a sopravvivere senza questi preziosissimi 20gg?? ;)

mt_iceman
01-12-2005, 11:51
io mi ricordo che nella settimana di autogestione (che precedeva di solito l'occupazione) ci si organizzava in classi su diversi argomenti. qualche bella gnocca veniva messa di là a parlare di sesso, qualcun'altro veniva messo li a parlare di politica, chi parlava di sport ecc ecc...è ovvio che poi si finiva a giocare a carte pesantemente a soldi, oppure, visto che abiatvo vicino a scuola, un giorno ho caricato tv e play sullo scooter e via con i megatornei di pro evolution. :D
durante l'occupazione poi accadeva di tutto. anche a scuola nostra una ragazza rimase incinta (giuro :doh: ), gente ubriaca e fumata che sboccava, più ovviament ei vari intrallazzi che si crevano: il periodo di occupazione era davvero prolifico per rimorchiare :oink:

Fradetti
01-12-2005, 21:12
Mitici gli scioperi.... io avevo scuola a dieci metri dal comune e praticamente ogni sciopero siccome a star fuori non ne avevamo voglia diventava un bel "sit-in" nel comune. :D :D

La motivazione era sempre la stessa: la scuola che crolla.
Poi quando è caduto un pezzo di un cornicione in testa a uno (che per fortuna sua aveva il casco) ci son stati tre giorni di sciopero per solidarietà col malcapitato.

Autogestioni divertenti: ho passato la maggior parte delle ore a lezione di informatica (ovvero Lan party con Quake II) oppure di "elaborare il 2 tempi".

Occupazioni arrivavo troppo tardi: quelli + convinti entravano alle 6 del mattino e quando arrivavo trovavo tutto sbarrato.... un paio di parole con gli altri ritardatari e si tornava a casa a dormire :D

cianfrinato
01-12-2005, 21:52
Ma forse lo capisci, è che devi dare contro per definizione :)

Naaaa, una risposta così lo fa godere... :D

Autogestione&Scioperi: un buon momento di aggregazione e di crescita per i rapporti interpersonali, un fallimento totale per lo sviluppo di una coscienza politica o sociale.

ciao,
;)

alphacygni
02-12-2005, 00:31

ok che il mondo e' bello perche' e' vario, pero' ammazza che palle :O

gpc
02-12-2005, 01:04
ok che il mondo e' bello perche' e' vario, pero' ammazza che palle :O

Può sembrare, ma devo dire che alle superiori mi sono divertito un casino... :D

eraser
02-12-2005, 01:06
se è per questo anche noi finita la scuola in quinto abbiamo continuato a fare lezione :D :D

gpc
02-12-2005, 01:11
se è per questo anche noi finita la scuola in quinto abbiamo continuato a fare lezione :D :D
Ah beh, ma è chiaro: noi per finire il programma di italiano, una volta uscite le materie, abbiamo preso le ore di ginnastica e religione, diversi pomeriggi e pure un paio di settimane dopo la fine delle lezioni. Mi veniva da ridere a pensare che l'anno dopo avrebbero portato tutte le materie, pensando a come le avrebbero fatte... il tempo non c'è per farne bene quattro tanto che si prendevano ore extra, figurati a farle tutte.

eraser
02-12-2005, 01:17
noi dure lezioni di matematica....eravamo abbastanza duri per questa materia

ah mi sono scordato di specificare il liceo....SCIENTIFICO :D :D :D

~ZeRO sTrEsS~
02-12-2005, 01:22
Ah beh, ma è chiaro: noi per finire il programma di italiano, una volta uscite le materie, abbiamo preso le ore di ginnastica e religione, diversi pomeriggi e pure un paio di settimane dopo la fine delle lezioni. Mi veniva da ridere a pensare che l'anno dopo avrebbero portato tutte le materie, pensando a come le avrebbero fatte... il tempo non c'è per farne bene quattro tanto che si prendevano ore extra, figurati a farle tutte.

maro mi sto rollando dalle risate :rotfl: non ci sta tempo per imparare tutto... ma che studiavate na paginetta al giorno???

cmq vero tu hai sta mania dello studio come fonte suprema del sapere... se non vai a scuola significa che non puoi fare niente nella vita! non è cosi!

guarda ho una amica alla bocconi si è appena laureata 110 e lode... non è una tipa che ha i soldi ma ha studiato a forza di borse di studio.
ti dico solo l'ultima che abbiamo combinato insieme per farti capire che tipa è: stava a londra in erasmus l'anno scorso 3 giorni prima del suo primo esame in inglese siamo venuti ad amsterdam in macchina dormendo in 3 in macchina per 3 giorni... poi la sera della domenica la riaccompagnai a casa, era mezza notte e lei ando a dormire a l'una, la mattina alle 9 ando a fare l'esame in inglese, prese 29!
stesse cose le fa in italia...

Guren
02-12-2005, 01:23
"Ai tuoi tempi"? :confused:
Io mi sono diplomato nel 1989, ed è dal 1968 che esistono le occupazioni nelle scuole superiori :D

in 5 anni di liceo mai sentito parlare di occupazioni/autogestioni (ne nella mia scuola ne in quelle dei miei amici) se non appunto in riferimento ad anni diciamo "turbolenti".

gpc
02-12-2005, 01:26
maro mi sto rollando dalle risate :rotfl: non ci sta tempo per imparare tutto... ma che studiavate na paginetta al giorno???

cmq vero tu hai sta mania dello studio come fonte suprema del sapere... se non vai a scuola significa che non puoi fare niente nella vita! non è cosi!

guarda ho una amica alla bocconi si è appena laureata 110 e lode... non è una tipa che ha i soldi ma ha studiato a forza di borse di studio.
ti dico solo l'ultima che abbiamo combinato insieme per farti capire che tipa è: stava a londra in erasmus l'anno scorso 3 giorni prima del suo primo esame in inglese siamo venuti ad amsterdam in macchina dormendo in 3 in macchina per 3 giorni... poi la sera della domenica la riaccompagnai a casa, era mezza notte e lei ando a dormire a l'una, la mattina alle 9 ando a fare l'esame in inglese, prese 29!
stesse cose le fa in italia...

:mbe: Hai fumato roba cattiva questa sera? Ma che cazz stai a dire?

BILLY911
02-12-2005, 04:13
Cavolo da me quando si faceva autogestione max due giorni...
poi l'utilità di tale cosa mai vista sinceramente..
si faceva per perdere tempo..cmq al max se ti toglievano l'autogestione si occupava lì max tre giorni poi entravano la sera le milizie e ti corcavano di randellate..per noi la migliore cosa era la fuga altrimenti azzi tuoi..
cmq se la cosa vien sfruttata risulta positiva ma se non si fa un cavolo melgio starsene a casa..durante l'autogestione con i miei compagni di classe imbiancaii e ripulii molte aulee :)

ziozetti
02-12-2005, 08:40
...
poi entravano la sera le milizie e ti corcavano di randellate..per noi la migliore cosa era la fuga altrimenti azzi tuoi..
...
Diaz?