View Full Version : Lettore Mini DV
Pavironico
30-11-2005, 14:30
Sto pensando di acquistare un lettore mini DV per acquisire i filmati senza avere a disposizione la videocamera. Le mie ricerche non mi hanno dato grandi risultati. Qualcuno mi può indicare qualche prodotto valido? Grazie.
davidplatt
01-12-2005, 00:23
Ciao, in realtà ti costa molto meno comperare una telecamera economica piuttosto che un lettore DV da tavolo, soprattutto se ti serve solo epr il formato miniDV.
Cmq io in giro per gli setudi di rpoduzione ho visto sempre e solo prodotti sony. Ti consiglio di dare un'occhiata al sito professionale della sony per vedere quali sono i modelli comercializzati.
Zimmemme
01-12-2005, 07:41
Quoto. Anche secondo me sarebbe meglio comprarsi una telecamera mini dv economica!
il vantaggio di un lettore da tavolo dv dvcam è che è molto ma molto piu veloce nella ricerca di scene.inoltre la meccanica è piu robusta.
se usi una telecamera in modo pesante la testina e tutto il meccanismo ti dura davvero poco, soprattuto se la prendi economica.
pero un lettore/recorder da tavolo costa minimo 3000euro...se fai montaggi per lavoro allora ti conviene di sicuro ma se lo fai per hooby è meglio che usi la videocamera.
Zimmemme
02-12-2005, 19:20
Beh, una minidv economica può costare anche 300 euro quindi fai in tempo a buttarne via 10 prima di rifarti dei 3000 del lettore.
Se ne butti via una l'anno fra 10 anni chissà cosa si sarà inventato... magari i mini dv non si useranno nemmeo più!!!!!
no ma il fatto è che la meccanicha della videocamera e molto piu lenta per esempio nei cambi di direzione...diventa molto pesante lavorarci se decidi di aquisire diverse sequenze in bach dallo stesso nastro.altrimenti cattura tutto il filmato e poi lo tagli con quello che vuoi.
davidplatt
03-12-2005, 17:00
Beh, una minidv economica può costare anche 300 euro quindi fai in tempo a buttarne via 10 prima di rifarti dei 3000 del lettore.
Se ne butti via una l'anno fra 10 anni chissà cosa si sarà inventato... magari i mini dv non si useranno nemmeo più!!!!!
...anche perchè in prospettiva dell'HDTV il formato DV è praticamente già morto! Il formato DV supporta il PAL tradizionale (720*576 pixel), mentre da qui ai prossimi anni inizeranno a diffondersi i formati ad alta definizione, quindi si lavorerà a risoluzioni decisamente più alte.
Anche per questo io ci penserei un bel po' prima di spendermi migliaia di euro su strumenti destinati entro qualche anno a diventare obsoleti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.