View Full Version : dove installare i programmi?
gabasr581
30-11-2005, 15:17
come da titolo...ho un nokia N70 ed è il mio primo smarthphone...prima di fare casini volevo sapere se è meglio installare i vari programmi nella memory card o nella memoria interna del cell..o è indifferente?un'altra cosa una volata che si va su gestione applicazioni e si rimuove il programma posso stare tranquillo che non ci sia piu' traccia del programma o devo fare altre operazioni come windows?non vorrei iniziare a provare programmi e a forza di installare e disinstallare si rallenti il cell!!scusate se ho detto qualche baggianata...ciao
Ralli soviè
30-11-2005, 16:40
personalmente ti consiglio di salvarle sulla MMC lasciando alla memoria del cell sms e rubrica...
nn conosco si sw dell'N70 cmq ad esempio sul mio 6600 per l'eliminazione "definitiva" delle installazioni necessito di Fexplorer che ti permette di cancellare i file anche dalle sottocartelle che nn sarebbero visualizzate in maniera "normale" ;)
gabasr581
30-11-2005, 17:16
anche io uso fexplorer...ma non vorei fare danni magari cancellando files che invece magari sono ancora utilizzati da altre applicazioni (come si fanno i casini ad es con regseeker) tuttavia se installo i programmi nella mcc vuol dire che il programma creerà delle sotto cartelle solo nella mcc?in tal caso cancellerei piu' "a cuor leggero" dal momento che CREDO che il SO sia caricato nella memoria del cell!!no?altra domanda sapete se si possa fare un "immagine" (tipo norton ghost) del symbian in modo da avere un sistema di ripristino(del SO non solo rubrica e sms) in caso di danni?ciao1
Clessidra
30-11-2005, 17:17
Imposta la memoria messaggi da telefono a mmc.
Utilizza tranquillamente la mmc come destinazione dell'installazione dei programmi che vengono correttamente rimossi tramite l'icona apposita.
Non ti preoccupare di eventuali piccolissimi file residui, (solo in alcuni casi), per un semplice motivo....
Rischi di eliminare manualmente file importanti compromettendo il corretto funzionamento del cello.....
gabasr581
30-11-2005, 17:41
Imposta la memoria messaggi da telefono a mmc.
Utilizza tranquillamente la mmc come destinazione dell'installazione dei programmi che vengono correttamente rimossi tramite l'icona apposita.
Non ti preoccupare di eventuali piccolissimi file residui, (solo in alcuni casi), per un semplice motivo....
Rischi di eliminare manualmente file importanti compromettendo il corretto funzionamento del cello.....
Grazie mille!!!cosa intendi con "imposta la memoria messaggi da telefono a mmc"?è un'impostazione del cellulare??
fino ad ora per installare ho usato lìopzione dal pc "installa con nokia application installer" e per disinstallare sono andatyo in gestione app, ad es fexplorer - Rimuovi...è quella l'icona apposita???
Clessidra
30-11-2005, 17:53
Grazie mille!!!cosa intendi con "imposta la memoria messaggi da telefono a mmc"?è un'impostazione del cellulare??
Quando accedi ai messaggi in alto a sinistra trovi una busta come icona!
Tutti i messaggi, sms, mms, mail, ricezioni via bluetooth vengono collocati in una sottocartella presente nella memoria del telefono.
E' buona norma non impegnare la memoria del telefono, che riserviamo per le suonerie e per qualche tema.
Quindi clicca sull'icona messaggi
In basso a sinistra clicca su SELEZIONA e dal menu a tendina Impostazioni
Scorri sino in basso e clicca su ALTRO
Metti come memoria in uso Mamory card
alza anche il numero dei messaggi archiviabili es 150.
Se hai alcuni messaggi nel telefono ti chiederà l'autorizzazione di copiarli nella mmc SI e se vuoi conservare quelli presenti nella memoria del telefono NO.
Visto che abbiamo fatto 30 facciamo 31..... prova ad installare il tema Autunno che trovi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshots.htm), scorri le pagine!
Buon divertimento.
P:S. Mi raccomando, leggi il manuale altrimente rischi di non godertelo.... poi ti ritroviamo qui a dire che il cello fa schifo! :D
gabasr581
30-11-2005, 18:23
hai ragione..ammetto che al manuale ho dato uno sguardo veloc (anche se non mi sembrava molto dettagliato)...ho provato a fare come mi hai detto...ma non mi chiede se vogli copiare i messaggi...c'è un modo per farlo manualmente?
Clessidra
30-11-2005, 18:32
Ci sono sempre delle leggere differenze.... verifica sul manuale se hanno inserito un'opzione specifica.... non ho ancora visto il manuale ma ricordo quello del 6600, circa 200 pagine e quello del 6630 intorno alle 106 pagine quindi devi leggere almeno 100 pagine! :D
gabasr581
30-11-2005, 20:57
sono in crisi...il manuale non dice nulla!!!!e nemmeno in rete ho trovato niente...aiuto!!!! :cry:
gabasr581
30-11-2005, 22:33
provo a cambiare domanda...ho messo gli sms sul pc....ora ho la memoria del cell vuota e quella della mmc vuota...ho impostato il cell su usa memory card (per la ricezione dei messaggi) ma non riesco a copiare tramite nokia suite i messaggi in "ricevuti"...ho provato a salvare i messaggi nella memory in modo da incollarli tramite fexplorer nella vartella dei messaggi ricevuti...ma non so quale sia...voi sapete in che cartella della mmc vengono slvati gli sms ricevuti..non immaginate ch nervoso... :muro: :muro: :muro:
Clessidra
01-12-2005, 09:16
..voi sapete in che cartella della mmc vengono slvati gli sms ricevuti..non immaginate ch nervoso... :muro: :muro: :muro:
Tutti coloro che usano il "Symby" da tempo sanno la cartella dove vanno gli sms.... però non te lo diranno perchè l'operazione che vuoi fare è errata e porterà problemi e blocchi al SO.
Se hai fatto il backup completo, ripristinalo, ritroverai i messaggi, altrimenti......
Leggi attentamente il manuale.....
gabasr581
01-12-2005, 14:58
confermo il manuale non dice una mazza...ho fatto questa operazione...ho copiato la cartella mail dalla memoria del cell su quella della mmc (sovrascrivendola) ma non è successo nulla...infatti se usavo la memoria della mmc continuava a risualtare vuota (senza messaggi) allora ho eliminato lòa cartella Mail nella mmc...ho impostato il telefono in modo da usare la mmc per i messaggi e come per magia mi è stata fatta la domanda "vuoi copiare imessaggi, etc?"£ risposto si alla prima e no alla seconda...ora sono in una situazione in cui non c'è piu' una cartella mail nella memoria del cell e si è ricreata con tutti imessaggi la cartella mail nella mmc...che problemi comporta questa operazione?mi pare che funziona ancora tutto bene...
Clessidra
01-12-2005, 17:36
...ho impostato il telefono in modo da usare la mmc per i messaggi e come per magia mi è stata fatta la domanda "vuoi copiare imessaggi, etc?"£ risposto si alla prima e no alla seconda...ora sono in una situazione in cui non c'è piu' una cartella mail nella memoria del cell e si è ricreata con tutti imessaggi la cartella mail nella mmc...che problemi comporta questa operazione?mi pare che funziona ancora tutto bene...
Bene.... ora non dovresti aver più problemi!
Per senso di responsabilità preferisco mettere in allarme di fronte ad operazioni potenzialmente rischiose.
Ora chi legge e ha il tuo stesso problema può seguire la tua operazione.
Mi iscrivo a questa discussione perchè ho anch'io il problema di dover salvare gli sms (e quindi i files inviati da bluetooth) sulla MMC.
Ho un Nokia6260 e seguendo le informazioni di Clessidra non riesco a farlo perchè quando arrivo al menù Impostazioni/altro, non ho la scelta del tipo di memoria che voglio utilizzare...
Possibile che nel mio 6260 non ci sia questa opzione? In fondo usano lo stesso SO...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.